Alessandro Baricco

« Older   Newer »
  Share  
linus' lover
view post Posted on 23/12/2006, 18:56




perchè leggiamo/amiamo gli stessi libri da quel che ho capito :dunno:
CITAZIONE
(è vero a prescindere, cmq )

:lmao: :lmao:
 
Top
Bli.
view post Posted on 11/6/2008, 18:53




Io sono innamorata di Oceano Mare, non avevo mai provato la sensazione che un libro fosse il Mio libro.
Non so come mai io mi ci vedo in quel libro, sono quel libro.
Ok sarò pazza, però è così.
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 11/6/2008, 21:59




Ho letto tutto di Baricco. Tuttotuttotutto.
Ho cambiato idea.
Oceano Mare è m e r a v i g l i o s o.
Un libro che ti entra dentro.

Sublime.
 
Top
Bli.
view post Posted on 12/6/2008, 10:56




CITAZIONE (sassy_kath @ 11/6/2008, 22:59)
Ho letto tutto di Baricco. Tuttotuttotutto.
Ho cambiato idea.
Oceano Mare è m e r a v i g l i o s o.
Un libro che ti entra dentro.

Sublime.

é la poesia per eccellenza, a me ha colpito in una maniera assoluta.
sapete chi c'è nella settima stanza vero?
 
Top
C.Gilmore
view post Posted on 12/6/2008, 11:26




Adoro Baricco e il su modo di scrivere: è un misto tra poesia e romanzo.
mi piacciono i suoi pensieri profondi, che toccano in modo particolare il lettore, lo fanno pensare, lo fanno immedesimare nel personaggio che più gli piace....
quell'uomo è un genio! :wub:
Di libri suoi ho letto:Novecento(credo il suo + bel libro in assoluto!), Castelli di rabbia(intenso, ma la storia in se per se non mi è piaciuta) , Omero,Iliade e Seta

Edited by C.Gilmore - 27/6/2008, 23:35
 
Top
Bli.
view post Posted on 12/6/2008, 11:45




C.Gilmore leggi Oceano Mare, non te ne pentirai..
 
Top
C.Gilmore
view post Posted on 12/6/2008, 13:31




Lo leggerò sicuramente quest'estate...grazie :lol:
 
Top
R o M i
view post Posted on 13/6/2008, 13:46




Ho iniziato con Castelli di Rabbia, poi Seta, poi City.
Prossimo: Oceano Mare.
Ma trovo che Baricco scriva in maniera molto particolare: nonostante io lo adori, leggerne due a distanza troppo ravvicinata mi infastidirebbe. Quindi lascio passare qualche mese, prima di attaccare con un altro.
Il più bello, finora, Castelli di Rabbia.
Stupendo.
Seta bello, City meno. La gente lo osanna tantissimo, City, ma a me non ha entusiasmato. Particolare, ovvio, ma non mi ha preso come gli altri due.
Difetto di Seta: odio i libri corti. Sei appena entrato nella storia, ti stai emozionando che... ops. E' finita.
 
Top
Bli.
view post Posted on 13/6/2008, 13:51




CITAZIONE
Sei appena entrato nella storia, ti stai emozionando che... ops. E' finita.

:quoto: Hai perfettamente ragione.
pensa che io per farmeli durare un po' di + aspetto giorni prima di leggere altre pagine, così la tensione cresce e l'attesa fa in modo che:
- il libro non finisca subito.
- Sia più bello scoprire il libro piano piano.
 
Top
Silviett4
view post Posted on 13/6/2008, 13:51




Io sto leggendo l'Iliade riscritta da lui, non molto lungo come libro, un po' trasformata perché sono dei monologhi che lui ha recitato a teatro, però per ora mi piace.
In passato ho letto Oceano mare, ricordo che mi era piaciuto ma avevo un po' di difficoltà con lo stile di scrittura.
 
Top
R o M i
view post Posted on 13/6/2008, 14:12




CITAZIONE (Bli. @ 13/6/2008, 14:51)
CITAZIONE
Sei appena entrato nella storia, ti stai emozionando che... ops. E' finita.

:quoto: Hai perfettamente ragione.
pensa che io per farmeli durare un po' di + aspetto giorni prima di leggere altre pagine, così la tensione cresce e l'attesa fa in modo che:
- il libro non finisca subito.
- Sia più bello scoprire il libro piano piano.

Hai ragione. Ma, sai, a me piace leggere i libri tutti d'un fiato. Aspettare un giorno, due giorni, mi irrita.
E se per caso mi capita di aspettare, non mi crea tensione. Intendo, la storia resta corta come prima, e mi lascia lo stesso amaro in bocca di prima.
 
Top
rory G
view post Posted on 15/6/2008, 10:44




leggendo le vostre recensioni su Oceano mare, sparse qua e la per il forum, l'ho preso anch'io :rolleyes: solo che prima di leggerlo ho due libri della biblioteca e devo leggere quelli prima -_-
 
Top
ciufy gilmored
view post Posted on 27/6/2008, 21:09




In effetti lo stile di Baricco è complesso,particolare."Seta"l'ho amato..l'ho letto in mezz'ora ed ho avuto i brividi.Bellissimo.Mi è piaciuta anche la rivisitazione dell'Iliade di Omero..molto intensa in particolare in certi punti.Ora voglio assoluitamente leggere Novecento e Oceano mare. :rolleyes:
 
Top
~•Steden
view post Posted on 27/6/2008, 21:46




Io sto leggendo Oceano Mare e mi piace troppo il modo in cui è scritto *_*
 
Top
C.Gilmore
view post Posted on 27/6/2008, 22:34




CITAZIONE (ciufy gilmored @ 27/6/2008, 22:09)
"Seta"l'ho amato..l'ho letto in mezz'ora ed ho avuto i brividi.

Dopo averlo letto in mezz'ora mi sono fermata come minimo tutta la mattinata per comprendere a fondo il libro...Baricco è incredibile...credo che nessun'altro autore riesca a racchiudere così tante emozioni in poche e semplici parole:per ogni sua frase servirebbe un capitolo intero di spiegazione!
P.S: Romi ti quoto in pieno sul fatto che è difficile leggere tanti libri di Baricco a distanza ravvicinata...quasi pericoloso :lol: :lol: ...ora sono in pausa per un po' da Baricco!! ^_^
 
Top
53 replies since 16/8/2006, 19:06   1089 views
  Share