Alessandro Baricco

« Older   Newer »
  Share  
R o M i
view post Posted on 27/1/2009, 15:40




Sto leggendo Oceano Mare... me ne sto innamorando. Lo stile è molto simile a quello di Castelli di Rabbia, dopotutto è il suo secondo libro... cavolo, mi ci voleva un po' di Baricco, di questi tempi (L)
 
Top
R o M i
view post Posted on 27/1/2009, 19:25




Okay. L'ho capito. Ho avuto bisogno di Internet, ma dopotutto quell'idea era già dentro di me. Nel momento in cui ho letto quel nome mi è scattata la molla...
Bel libro. Molto bello. Ma complicato... Devo digerirlo, mandarlo giù. Come mi succede con qualsiasi "Baricco".
 
Top
morea83
view post Posted on 28/1/2009, 01:07




Oceanomare è splendido, iol miuglior libri di Baricco letto finora. GLi ltri sono decismente sotto tono e non c'è paragone con il primo. Ne ho letti altri 3 se non erro: Seta, Castelli di rabbia e Novecento. Ripeto: nulla di che.
 
Top
R o M i
view post Posted on 29/1/2009, 21:27




Hmm no. Secondo me Oceano Mare è bello, di sicuro, ed è scritto in una maniera bellissima... anche come è stato strutturato... però Castelli di Rabbia è migliore. Non so... ci vedo un Baricco alle prime armi, non lo so, io vivo a Quinnipak. Io sono in quel libro. Io sono uno di quei personaggi... è una cosa particolare.
Un po' come qualcuno che in questo topic aveva detto che Oceano Mare era il suo libro.
 
Top
**aNyA**
view post Posted on 11/2/2009, 19:01




Ho finto Novecento e Seta. Li ho letti tutti d'un fiato *_*


son ufficialmente una Baricco's fan *_*
 
Top
ciufy gilmored
view post Posted on 11/3/2009, 20:07




CITAZIONE (**aNyA** @ 11/2/2009, 19:01)
Ho finto Novecento e Seta. Li ho letti tutti d'un fiato *_*


son ufficialmente una Baricco's fan *_*

Bienvenue sis :wub:
 
Top
Iris93
view post Posted on 17/10/2010, 21:13




Io ho letto da poco City e non mi è piaciuto per niente... non l'avrò capito, forse, ma non lo consiglio.
 
Top
**aNyA**
view post Posted on 18/10/2010, 17:29




A me invece City è piaciuto molto :o: ma vabbè, dubito esista qualcosa di Baricco che non sia in grado di affascinarmi...ho finito giusto un po' di settimane fa Questa storia, e l'ho adorato più di quando avessi potuto pensare leggendo la trama. Il personaggio di Elizaveta è uno dei più particolari (e nello stesso tempo in grado di catturarti) che abbia mai letto.
 
Top
|A.|
view post Posted on 14/7/2011, 00:04




Ho appena letto Castelli di sabbia e credo mi sia piaciuto abbastanza.
il mio preferito resta Novecento e devo ammettere che non sono mai riuscita a leggere Oceano mare,non riesco ad andare avanti,mi perdo troppo.
comunque a questo punto credo di poter dire che Baricco non fa per me.
la storia di Quinnipak mi ha affascinato molto,ma un libro che ti prende è tutta un'altra cosa.
 
Top
53 replies since 16/8/2006, 19:06   1089 views
  Share