Un Unico Cuore, *Spoiler 7 Serie*

« Older   Newer »
  Share  
step86
view post Posted on 11/11/2006, 22:42




16

Lorelai è rimasta a casa da lavoro...si vuole godere tranquillamente il silenzio della sua casa in santa pace e stare un po' con sè stessa a pensare...già a pensare!
A pensare alla proposta di Chris...man mano che va avanti a pensarci non capisce se sia una cosa folle o quella più giusta da fare...del resto le ha detto che la ama...le sembra sincero, e con lei si sta comportando correttamente!Si può dire che è perfetto e non sembra più il vecchio Christopher, ma è proprio questo ad insospettirla, perchè ogni volta che le dava l'impressione di essere cambiato si rivelava esattamente la stessa persona di prima...
Però deve anche ammettere che non si sente poi così legata ed appartenente al mondo di cui lui fa parte...non è quello che ha sempre voluto, Chris vive nel mondo in cui vivono anche Richard ed Emily, quel mondo da cui lei invece è sempre scappata, combattendo per i suoi ideali e rimanendo sola...anzi, non è sola...c'è la sua Rory, quella per cui ha messo la testa a posto, la bambina che ha sempre voluto, la figlia perfetta...Hanno passato un periodo particolare, ma poi si sono ritrovate, entrambe hanno sofferto abbastanza, ma da quando lei si è lasciata con Luke, le sembra che Rory non le sia più così vicina...
Eppure sembrava che qualche giorno fa l'avesse capita, o era solo una cosa di circostanza?
Si alza dal divano per andare a prendere qualcosa da bere e vede che la camera di Rory ha la porta aperta...Va verso la camera e si appoggia allo stipite della porta, guardando in giro per quella camera che fino a qualche tempo prima aveva fatto da sfondo a tutti i loro racconti e alle loro litigate...Pensando a tutti questi episodi le viene da sorridere...soprattutto a ricordare quelli più importanti..Lei che si arrabbia perchè scopre che Rory ha conosciuto un ragazzo e inizia ad avere dei ripensamenti sulla Chilton, la notte che ha passato al fianco di Rory quando è andata a prenderla all'ospedale perchè aveva avuto un incidente con Jess, quando ha scoperto che lei e Dean...Quanto le sembrano lontani quei ricordi!
Si mette a girovagare per la camera della figlia, con una mano sfiora tutti quei libri letti e riletti tantissime volte, si sposta sulla scrivania dove c'è il computer che le ha regalato per il compleanno, e a fianco una pile interminabile di cd...Quanto ridere quendo lei, Rory e Lane si mettevano a saltare su e giù per la casa mentre ascoltavano uno di quei cd!
Ma accanto al computer nota che c'è un foglio...La calligrafia è decisamente quella di Rory, così perfetta, chiara e pulita...Inizia a leggere e vede che si apre con un "Ciao papà!"...Lorelai pensa che sia una lettera per Chris...In quella lettera ci sono un mucchio di belle parole che non ha mai sentito pronunciare da Rory nei riguardi di Chris..anzi Lorelai non ha mai saputo cosa provasse veramente Rory nei riguardi di Chris!
Lorelai inizia a leggere...
"Ciao papà...spero che tu stia bene...lo so che questo è un periodo difficile, credimi lo è per tutti, per me, ma in particolare anche per la mamma!Abbiamo parlato molto qualche giorno fa...e ciò che mi ha detto mi fa sempre di più convincere sul fatto che lei sia ancora molto innamorata di te!Io l'ho sempre saputo, e continuerò a ricordartelo, in ogni momento in cui ti vedrò abbassare lo sguardo per nascondere una lacrima che in quel momento ti riga il viso, ti prometto che ti ricorderò sempre quanto quella pazza di Lorelai Gilmore ti ami ancora!Io spero che tu capisca che sono davvero qui per te, che le cose che ti ho detto l'altra sera sono sentite, che le provo davvero!Devi credermi papà!Ti voglio davvero bene!Te lo ripeterò all'infinito, e ora che ti ho detto queste cose non voglio perderti, perchè ho davvero bisogno della tua presenza!
Non so esattamente cosa voglio dirti in questa lettera, forse voglio semplicemente farti sentire che ti sono vicina e che non mi perderai, perchè ho davvero capito che io ho bisogno di un padre, un padre vero, e questo l'ho trovato solo in te!..."
Lorelai più va avanti a leggere e più è confusa...Rory che prova questi sentimenti nei confronti di Chris?Possibile, vero...E' suo padre del resto...Eppure le sembra così strano...anche perchè sembra una lettera rivolta a lei...e quella frase "Ti ricorderò sempre quanto quella pazza di Lorelai Gilmore ti ami ancora" non le quadrava molto, più che altro non le sembra vero che Rory pensi o sappia ciò che lei prova nei confronti di Chris...o forse perchè è lei la prima a non esserne davvero innamorata?
Lorelai continua a leggere...
"Ora concludo questa lettera, che a colpo d'occhio può dire niente, ma una volta che la si legge si scopre,invece, che dice molto!
Ti voglio bene papà...sai mi fa un certo effetto chiamarti così...per anni sei stato semplicemente Luke, ed ora...papà!Un abbraccio!A presto!"
Quell'ultima frase la lascia senza fiato, non riesce nemmeno a reggersi in piedi ed è costretta a sedersi sul letto di Rory per evitare di cadere...L'ha sconvolta, l'ha davvero sconvolta...La lettera è rivolta a Luke...Rilegge quelle ultime parole piene di significato anche per lei, e un bruciore improvvisto le sale agli occhi...Appoggia i gomiti alle ginocchia, e lascia cadere pesantemente la testa sulle mani, e si lascia andare in un pianto liberatorio, pensando a quanto ha buttato via per colpa della sua stupidaggine...Ora si sente davvero sola, Luke le manca da morire, sente che scivola sempre più giù, le sembra di essere in un punto in cui non si può più tornare indietro, e sta male...sta davvero male, non riesce a svegliarsi la mattina e vedere che il posto accanto a lei è vuoto, non riesce ad uscire di casa e non andare da Luke a prendere anche solo un caffè...Non ce la fa davvero...Non sa come uscirne e non riesce a perdonarsi....
Luke...Luke le manca davvero tanto, non ce la fà...Vuole provare a fare qualcosa...ma cosa...come può andare da lui?Non riesce nemmeno a guardarlo negli occhi!L'ha ferito, e lei si sente una persona maligna!
La cosa che la spaventa ancora di più è che sente che Rory si sta allontanando di nuovo, e questo non può permettere che accada di nuovo!

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:29
 
Top
step86
view post Posted on 13/11/2006, 14:31




17

Rory torna a Stars Hollow dopo una lunga giornata al campus, è ora di cena e non ha voglia di starsene da sola nell'appartamento di Logan...
Visto che sua mamma è acasa e Chris non c'è ha pensato di bene di far ritorno...
Arriva nel vialetto e parcheggia lasua auto quando vede che vicino a casa sua c'è un'auto a lei molto famigliare, pensa che probabilmente è solo una coincidenza, del resto non c'è solo lui in America ad aver quel tipo di auto, apre la borsa per cercare le chiavi di casa e si dirige verso l'ingresso quando una voce alle sue spalle la spaventa...
...:Ciao scheggia!
Rory non crede alle sue orecchie...scheggia...Logan è alle sue spalle, lei gira di scatto e se lo ritrova faccia a faccia e lui la bacia!
RORY:Logan...che ci fai qui?
LOGAN:Sono in America per un viaggio di affari e volevo farti una sorpresa...e a giudicare dalla tua espressione penso proprio di esserci riuscito!
RORY:Sono contentissima, Logan!
Logan si avvicina per baciarla di nuovo, ma lei si sposta...
LOGAN:Non sembri contenta, sorpresa sì, ma non contenta...che succede Rory?
RORY:Ninete Logan, è un periodo particolare...
LOGAN:Lo so, me lo hai detto al telefono ma io cosa ci posso fare, scheggia?
RORY:Niente, a parte capirmi, non puoi fare niente...
LOGAN:Ma io ti capisco, la cosa che non capisco è perchè tu ora sei fredda nei miei confronti!Mi sei mancata, Rory, mi sei mancata davvero tanto!
Logan si avvicina e la abbraccia, Rory si sforza di abbracciarlo, ma non riesce a ricambiarlo con la stessa passione...Le parole di Tristin alla cena hanno fatto il loro effetto, e in più...Jess, un capitolo ancora in sospeso, anche se a Philadelphia sembrava chiuso, ora che è qui e che passano tutto il loro tempo insieme si è accorta che non è tutto chiuso, anzi è ancora spalancato, e si sta accorgendo di amarlo ancora...Molto probabilmente non amerà mai nessuno quanto ama Jess, e avercelo vicino tutto il tempo senza doverlo dividere con altre cose o altre persone, è come se fosse tornata indietro nel tempo!
Ma è questo l'effetto che le fa Jess, ogni volta che lo rivede o che gli parla la fa innamorare di nuovo di lui, anche non volendo, e lei non riesce proprio ad evitare di provare questi sentimenti nei confronti di colui che una volta è stato il suo ragazzo....E in più deve ammettere che per quanto ci abbia provato, non riesce a perdonare Logan e non ce la fa proprio a portare avanti un rapporto a distanza, per quanto Logan le possa assicurare il suo amore e il fatto che le manchi...non riesce a star serena perchè non riesce appunto a dimenticare il passato...
E' impossibile dimenticare il passato, soprattutto se ti fa ancora un effetto incredibile e soprattutto se ci vivi quasi 24 su 24 in sua compagnia...Ma queste cose non può tenersele dentro...Non può mentire a Logan e non può ferirlo...Anche se in fondo se lo meriterebbe lei non ci riesce proprio!
LOGAN:Rory?Rory per favore dimmi che succede!
RORY:Logan...dobbiamo parlare...
Logan si rende conto che Rory ha una faccia davvero seria!
RORY:Vieni, mettiamoci qua sugli scalini!
Rory lo prende per mano e si siede sugli scalini, ma Logan rimane in piedi!
RORY:Logan, non è facile ciò che voglio dirti...Non ce la faccio, non riesco a far funzionare le cose, siamo troppo distanti...tu sei a Londra, io sono qui a Stars Hollow...ho bisogno di averti vicino, ho bisogno che il mio ragazzo mi stia accanto in questo momento e tu non puoi farlo...e onestamente non riesco a fidarmi di te!Per quanto tu possa assicurarmi che sei cambiato, che non sei più il Logan di qualche tempo fa...non ho garanzie...e non riesco a stare con te anche per la tua famiglia...non riesco a sopportare l'idea di essere odiata da loro perchè non mi reputano alla tua altezza e all'altezza del nome Huntzberger...
LOGAN:Fino a poco tempo fa tutto questo non ti importava...ora hai questo cambiamento...
RORY:Ci ho riflettuto, ho visto quanto i sentimenti di una notte possano far cambiare il futuro di una relazione...e ho capito ora che tu non ci sei, che il mondo in cui vivevamo io e te, onestamente, non mi manca!Logan io non faccio parte del mondo dei ricchi...ho sempre disprezzato quello stile di vita, non mi ci sono mai vista e non è quello che mia mamma voleva per me...e non lo voglio nemmeno io!
LOGAN:Io penso che tu ora debba lasciare stare tua mamma e parlare di te stessa!
RORY:Logan, io ti sto parlando di me stessa...ma mia mamma, le sue idee e il suo stile di vita, fanno parte di me...quindi è abbastanza normale che ti parli anche di lei...poi se a te del nostro tipo di relazione non è mai importato...
LOGAN:Non ho detto questo...Rory...se questi sono gli unici motivi...A Londra non ci sto tutta la vita!
RORY:Non sono gli unici motivi...
LOGAN:Vai avanti...
RORY:Ti dico la verità verità...
LOGAN:Fino ad ora mi hai mentito?
RORY:No...Non erano i motivi principali però...
LOGAN:Continua...
RORY:C'è una cosa...o meglio una persona...arrivo al punto...sono innamorata di un altro...
LOGAN:Cosa?
RORY:Ne sono sempre stata innamorata...ma non posso continuare a stare con te se ora non provo più niente per te...E' difficile da spiegare...
LOGAN:No Rory, non è difficile da spiegare...non sono stupido, hai aspettato che io fossi andato a Londra per trovarti un altro...cos'è?pensavi che non tornassi più?e nel frattempo mi hai sempre telefonato, mi stavi prendendo in giro?Rory?Ho già capito chi è...sapevo che sarebbe stato un problema dalla sera in cui l'ho conosciuto!
RORY:Tu non l'hai conosciuto!
LOGAN:Non fare l'offesa adesso!
RORY:Non faccio l'offesa!
LOGAN:Lo ami?Lo ami davvero?
RORY:Sì, Logan...ho capito che ne sono ancora innamorata...non potevo continuare una relazione con te amando un altro...
LOGAN:Ne sei sempre stata innamorata?Per me allora...
RORY:Ora mi stai trattando come se non ti avessi mai amato!Logan io ti ho amato davvero, ma lui ora è qui, mi è vicino ogni giorno, e mi tratta come tu non hai mai fatto...Siete due persone diverse, e vi amo in due modi diversi...ma non appartengo al tuo mondo, al tuo stile di vita, ma sto meglio quando sono con lui...e anche perchè quando sono con lui non devo dimostrare niente a nessuno, non devo dimostrare alla sua famiglia di esserne all'altezza, io sto bene con lui perchè lo amo...non per altro...
Logan rimane a guardarla, è senza parole, ma sa che è sincera...la ama, non vuole perderla, ma non può costringerla a stare con lui...per quanto ci starà male deve lasciarla andare...
Almeno è stata sincera!
RORY:Logan, dì qualcosa...per favore...
LOGAN:Apprezzo la tua sincerità scheggia...
RORY:E?
LOGAN:Sei libera...vai da lui...
RORY:Davvero?
LOGAN:Ti amo, e non voglio farti soffrire...se stare con me ti fa soffrire perchè non riesci ad amarmi come vorresti...ti lascio andare, Rory!
RORY:Mi dispiace...ma non voglio prenderti in giro stando con te, ma nel frattempo amare un altro...
LOGAN:Lo apprezzo...ma...ti posso chiedere solo un'ultima cosa e poi esco dalla tua vita?
RORY:Dimmi Logan...
LOGAN:Posso darti un ultimo bacio?
Rory si avvicina e lo bacia...
LOGAN:Addio scheggia!
RORY:Addio Logan...
Logan si gira e monta in auto diretto all'albergo...Rory si gira per entrare in casa e vede una figura allontanarsi tra i cespugli...
Si mette a seguirla e si accorge che è Jess...
RORY:Jess...fermati!
Jess si ferma e si volta...
RORY:Che ci fai qui?
JESS:Ero venuto a chiederti se ti andava di cenare insieme...ma a quanto pare qualcuno mi ha preceduto...torno a casa...
RORY:No Jess...non andare...rimani!
JESS:Non importa Rory...non voglio farti litigare con Logan...
RORY:Ci siamo lasciati...
JESS:Cosa?Perchè?
RORY:Perchp doveva andare così, perchè certe cose non si possono cambiare...
JESS:Ok...C'è altro vero?
RORY:Bhe...C'è che Philadelphia è molto più vicino di Londra...
JESS:Cosa?
Rory si avvicina...gli mette le mani tra i capelli e lo bacia!
JESS:Wow...è l'ultima cosa che mi aspettavo di ricevere stasera...
E la ribacia...Non gli sembra vero...Rory che lascia Logan per lui...lascia un mondo perfetto per stare con Jess!Lui la ama tantissimo e ha sempre sperato nel perdono di Rory...
JESS:Quindi hai lasciato Logan...
Si guardano negli occhi rimanendo a pochi centimetri di distanza l'uno dall'altra...
JESS:Come mai?
RORY:Mi sono accorta di amare Philadelphia più di quanto ami Londra!
E lo abbraccia...Jess si avvicina all'orecchio e sussurando:
JESS:Anche io ti amo Rory!Ti ho sempre amata!

Edited by step86 - 4/1/2007, 21:29
 
Top
step86
view post Posted on 4/1/2007, 21:29




18

Il locale è molto affollato, Luke non ha un momento di respiro, in più è preoccupato per Lane, non vuole che faccia sforzi per non compromettere la gravidanza, infatti ogni 10 minuti le chiede come sta e le dice che se ne sente il bisogno può benissimo andare a casa...
Ma Lane ogni volta gli dice che sta bene, e che non c'è bisogno di tutta questa preoccupazione nei suoi confronti...
Nel frattempo Patty e Babette entrano nel locale continuando a parlare fittamente...
BABETTE: Ciao Luke....
LUKE: Oh, Babette, Patty...vi ho riservato un tavolo come mi avevate chiesto...Vi faccio strada..
Le due lo seguono...
BABETTE:Certo che Luke ha proprio un bel sedere....mi chiedo perchè Lor...
PATTY:Shh...Babette...non con lui che ci può sentire...
Luke aveva percepito poco e niente...
LUKE:Vi porto subito il caffè...se poi volete ordinare ditemelo pure...
BABETTE:Grazie zucchero...
PATTY:Sì grazie tesoro...e non tardare con il caffè mi raccomando...
Patty evidenzia questa sua frase con un tono provocatorio e un occhiolino...Luke spera solo che sia un modo per distrarlo...o almeno se lo augura...
LUKE:Oh buongiorno Jess..
Jess era appena sceso dal piano superiore con una faccia tutt'altro che sveglia...
LUKE:Hai fatto le ore piccole?
JESS:Sono stato fuori..
LUKE:Divertito?
JESS:Abbastanza...
LUKE:Con chi sei stato?
JESS:Oh..nessuno...scusa zio ma ora devo andare...
LUKE:Jess ma che ti prende?
JESS:Sono in ritardo torno per pranzo...
E Jess esce lasciando Luke a pensare che cosa abbia preso al nipote...che sia l'aria di Stars Hollow ad irritarlo?O semplicemente era ancora troppo assonnato per parlare?
Luke va a servire i tavoli vicino a quello di Patty e Babette, e si ferma di colpo incuriosito dalla loro conversazione...
PATTY:Ora si spiega perchè è sempre a casa sua...
BABETTE:Già...è un po' che gira ed ora le uscite stanno diventando soventi...alcune sere si ferma a dormire là...
Luke pensa che siano davvero due pettegole incredibili...
PATTY:Tesoro questa te la devo dire...
BABETTE:Ti ascolto zucchero
PATTY:Sai che il mio telefono intercetta tutte le telefonate che avvengono a Stars Hollow...
BABETTE:Ne siamo tutti a conoscenza...
PATTY:Giorni fa ho sentito una sua telefonata, che le chiedeva se si fosse decisa riguardo alla sua proposta...
BABETTE:E lei cos'ha risposto?
PATTY:Che stava valutando i pro e i contro...
BABETTE:Quindi si sta decidendo...
PATTY:Sembra proprio di sì...ah se potessimo intervenire...
BABETTE:Se sarà un sì...come pensi che potremmo vedere questa coppietta fresca di nozze?
PATTY:Non lo so...so solo che non è Christopher quello che deve sposare...
A queste parole Luke si sente malissimo...il nome Christopher l'aveva scosso tantissimo, man mano che sentiva Patty e Babette sperava che non stessero parlando di Lorelai...ma quando loro hanno pronunciato il nome di Christopher ogni sua illusione è svanita...
Deve fare qualcosa...o per lo meno parlarne con qualcuno...
Così esce di corsa dal locale e inizia a chiedersi dove Jess possa essere andato...dà un'occhiata e vede che la sua auto è parcheggiata lì...i posti sono due...o il laghetto o da Rory...preferisce recarsi prima al laghetto, sperando di trovarlo lì...evitando casa di Lorelai....

Edited by step86 - 4/1/2007, 22:40
 
Top
step86
view post Posted on 17/3/2007, 21:45




19

Lorelai osserva il salotto, tutto è pronto per la partenza, le valigie sono sul divano accanto ad un addormentato Paul Anka, si avvicina a lui per accarezzarlo e nel frattempo si guarda intorno, le sembra tutto così freddo, così vuoto...eppure non dovrebbe no?ora ha un uomo al suo fianco che la ama...ma sa che anche Luke la amava, e la amava anche tanto, eppure...eppure in quel salotto con lei non c'è, lei è lì sola, ad aspettare Christopher per partire e portare Gigi a Parigi da Sherry...
Sarebbero partiti insieme, voleva allontanarsi da Stars Hollow, dove tutti li guardano, ma soprattutto la guardano come una pecora nera...
I suoi pensieri vengono interroti da Christopher che entra in casa...
CHRISTOPHER:Ciao tesoro, allora sei pronta?
LORELAI:Sì, aspetto Rory per salutarla, e poi possiamo andare...
Ma perchè ogni volta che parlava con lui lo faceva senza convinzione?Si sente qualcosa di strano al suo interno, una sensazione di illusione, non riesce a capire se lo ama davvero o se prova solo un forte legame di amicizia, e questo la blocca, la fa sembrare come una persona che ormai se ne frega dei suoi sentimenti e di quegli degli altri...possibile che sia cambiata così tanto in questo periodo?Vorrebbe correre, andare lontano, passare del tempo da sola a riflettere, anche se sa che c'è poco su cui riflettere...
LORELAI:Rory eccoti...
Rory è antrata da qualche minuto, ma Lorelai tanto è immersa nei suoi pensieri non se ne accorge nemmeno...
LORELAI:Volevo salutarti prima di partire...e...
RORY:Qualcosa non va?
LORELAI:No nulla, tutto ok...
RORY:Mamma, possiamo parlare?Ho una cosa da dirti, una novità!
LORELAI:Chris, arrivo subito...
Lorelai e Rory si spostano nella stanza della ragazza...
RORY:E' una notizia bellissima, almeno per me lo è, e anche tanto!
LORELAI:Dimmi tutto, ti ascolto tesoro!
RORY:Ok, bhe, io e Jess ci siamo rimessi insieme, abbiamo capito che tra noi non era finita, anzi, che siamo sempre stati innamorati, anche se siamo stati con persone diverse...Abbiamo sbagliato in passato, e abbiamo pagato e imparato da questi errori, sapendo che non li ripeteremo, perchè abbiamo visto cosa eravamo separati...e non mi piacevo...mentre ora con lui mi sento bene, so che è perfetto, e dì qualcosa anche tu...
Lorelai non trova parole, è contenta per Rory, che in questo ultimo periodo è anche tornata ad essere quella di una volta, è contenta che si senta amata e che ama un ragazzo che per lei stravede...ma...già questi ma che rovinano sempre la felicità...si sente triste, infinitamente triste...triste e ancora più sola che mai...E nel frattempo una lacrima inizia a rigarle il viso...
RORY:Mamma, che succede?
LORELAI:Ho sbagliato tutto Rory, tutto, con Luke, con tuo padre...non doveva andare così, dovevo essere con Luke ora, e vedere te così felice perchè hai ritrovato il tuo Jess, il ragazzo che ami, mi ha resa consapevole di ciò che ho fatto, di ciò che ho perso e delle persone che ho ferito...sono contentissima di vederti di nuovo sorridere con quella luce negli occhi, ti vedo davvero felice!
RORY:Lo sono!
LORELAI:Ottimo, perchè io no, cioè sono felice per te, ma sto malissimo, mi manca tantissimo e so che non è Christopher che voglio passare il resto della mia vita!
RORY:Sai cosa devi fare, devi parlargliene, più aspetti e peggio sarà...lo hai già fatto una volta...
Rory si avvicina a Lorelai e la abbraccia, quell'abbraccio dà una nuova forza a Lorelai, inizia a rassicurarsi e a convincere che è arrivato il momento di prendere una decisione!Si fa forza e va in cucina, dove trova Chris seduto al tavolo...
CHRISTOPHER:Lorelai, andiamo?E' tutto in auto!
LORELAI:Chris, devo parlarti...è difficile da spiegare...
CHRISTOPHER:Lorelai?
LORELAI:Ti ho ferito abbastanza in questo periodo, illudendoti e non posso continuare...non ti amo Chris, ci ho provato, ho provato con tutta me stessa, ma non ci sono riuscita...non voglio venire con te a Parigi, non voglio passare con te la mia vita, lo sapevo fin dall'inizio, non so cosa mi abbia spinta ad intraprendere una relazione con te...forse la paura di rimanere sola...
CHRISTOPHER:Lorelai, io..
LORELAI:Chris non dire nulla, non ce la faccio a continuare, so di sembrare cattiva, ma io voglio stare con una persona sola...e non sei tu...le cose non funzionano hai visto anche tu, io non mi sento coinvolta...
CHRISTOPHER:E' finita...ok, ottimo, sono stato preso in giro per l'ennesima volta, ormai ci sono abituato, mi chiedo solo perchè tu abbia aspettato tanto per dirmelo...
LORELAI:Io, Chris non lo so...
CHRIS:Ti lascio le valigie nell'atrio, e poi uscirò dalla tua vita e da quella di Rory...
LORELAI:Rory è tua figlia...
CHRISTOPHER:Lorelai, Rory non mi vuole...siete tutte prese dalla'amore che avete per questo Luke, senza capire chi vi ama davvero...io questa volta c'ero, lui no, lui ti ha lasciata, non ti ha più sposata...
LORELAI:Chris, è finita...
CHRISTOPHER:Me ne vado, l'ho capito!
E Christopher se ne va, lasciando Lorelai con la consapevolezza di averlo ferito, ma con la speranza e la voglia di recuperare il possibile con lui, il suo Luke!
 
Top
step86
view post Posted on 11/5/2007, 13:04




20

Lascia la porta di casa che sbatte, senza preoccuparsi minimamente del rumore che ha fatto e degli occhi che iniziavano a guardarla con aria curiosa...
Non gliene importa niente in quel momento, l'unica cosa che le viene in mente di fare è correre, correre veloce, con tutta la forza che ha, correre da lui, perchè ora ha capito, anche se lo ha sempre saputo, ha capito che senza di lui non può vivere...
Sempre più veloce lungo quelle viette che ora, che vuole raggiungere in fretta la sua meta, le sembrano lunghissime, interminabili, sembra che si protraggono all'infinito, e anche la sua mente incomincia a correre, un viaggio nel tempo a ripercorrere i momenti che ha passato con lui, i battibecchi prima di mettersi insieme, fino a quella domanda...la più importante domanda che abbia mai fatto a qualcuno, quella in cui ci ha messo più convinzione e sentimento...
E mentre pensa a ciò che è stato, prova ad immaginarsi ciò che potrà essere di lei e del suo futuro a pochi minuti a quella parte...
E senza nemmeno rendersene conto si trova davanti a quella porta. Il cuore che batte all'impazzata, non solo per lo sforzo fisico dovuto alla corsa, gli occhi lucidi persi nei ricordi di tutte le volte che aveva varcato quella soglia anche solo per prendere un caffè, ma la maggior parte delle volte lo aveva fatto perchè quello è come un rifugio per lei, un posto dove si sente protetta, dove due occhi amici e complici la guardano, osservando ogni movimento che fa...
Si fa coraggio e decide di entrare...come apre la porta si rende conto di quanto le sia mancato farlo in quei mesi di lontananza, e si rende conto che lui le manca più che mai...
CEASAR:Lorelai!
LORELAI:Ciao Ceasar...
CEASAR:Non c'è...è uscito e non è ancora tornato...
LORELAI:Ti prego Ceasar, dimmi dove posso trovarlo...
CEASAR:Non ne ho idea, mi dispiace Lorelai...
Non ci crede...dopo tutta questa fatica, dopo aver trovato il coraggio che le è mancato sino ad ora, lui non c'è...non sa a cosa pensare, se è un segno o solo una coincidenza...Ma l'unica cosa che sa è che ora non può arrendersi, è disposta a cercarlo per tutta Stars Hollow...per parlargli e nel caso non ci siano altre possibilità, di guardare ancora una volta i suoi occhi.
 
Top
19 replies since 20/10/2006, 14:37   2597 views
  Share