2.18 Sleeping dogs lie - Un cane è per sempre
Poll choicesVotesStatistics
84 [66.67%]
72 [33.33%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

2.18 Sleeping dogs lie - Un cane è per sempre, 01/11/06

« Older   Newer »
  Share  
*oluha*
view post Posted on 1/11/2006, 22:47




Episodio 2.18 Sleeping dogs lie - Un cane è per sempre

scritto da Sara Hess

regia: Greg Yaitanes

Hannah Ward è stesa a letto, incapace di dormire, di fianco alla sua ragazza, Max. Il problema è che non riesce a dormire da parecchie notti. La mattina seguente, Max trova Hannah seduta in bagno accanto a un contenitore vuoto di pillole per dormire. I suoi occhi sono spalancati e sbatte continuamente la testa contro il muro: non ha dormito nemmeno questa notte.
Cuddy sveglia House da un pisolino che questo stava facendo per informarlo del caso di Hannah. non lo trova un caso particolarmente interessante, finchè non scopre che Hannah non dorme da dieci giorni: il suo cervello rischia di non sopravvivere senza sonno in fase REM. Cinque notti insonni portano alla pazzia, dieci alla morte. Cuddy lo informa che la persona che è sopravvissuta più a lungo al mondo è rimasta senza dormire per undici giorni. Senza contare che Hannah ha assunto una intera boccetta di pillole per dormire, senza effetti, House è intrigato.

Il team esclude le infezioni, schizofrenia e droghe. House vuole considerare la malattia del nervo ottico, perchè il sonno è inizialmente controllato dall'entrata della luce esterna. Il cervello della paziente potrebbe non essere in grado di interpretare o riceverla a causa di un problema ottico.

In un laboratorio per lo studio del sonno, Cameron fotografa la retina e il nervo ottico di Hannah. Foreman nota che la paziente si è addormentata. Il suo elettroencefalogramma è normale, con le onde cerebrali al primo stadio. Subito dopo, Hannah si sveglia.

Foreman informa House che i test sono risultati negativi. Hannah ha dormito, ma solo per un minuto. La CT non mostra tumori, emboli o altri problemi. in pratica la paziente dorme ma non riesce a restare addormentata. Così House pensa che sia malata, ma non tanto da presentare chiari sintomi. Ordina al team di tenerla sempre sveglia. Privarla dei pochi minuti di sonno che ha, finirà per provocare un forte stress al suo corpo, e questo li aiuterà a capire cos'ha.

A Cameron e Foreman tocca il primo turno, svegliandola ogni volta che sta per addormentarsi. Ogni volta, lei nega di essersi addormentata. Ad un certo punto, i dottori si accorgono che c'è una pozza di sangue nel suo letto.Un'emorraggia rettale o un tumore al colon può provocare sanguinamento rettale, così Chase si prepara per effettuare una colonscopia. House mette subito in chiaro che la paziente dovrà essere sveglia durante la procedura: non le verranno dati sedativi prima che il tumore sia trovato.

Hannah urla in agonia mentre Chase fa la colonscopia, e ad un certo punto inizia ad uscirle sangue dal naso e fatica a respirare. Cameron riporta che l'esame rettale ha mostrato tracce di problemi nasali. Che una grossa emorraggia sinusoidale la stia distruggendo? House pensa all'edera velenosa mostrato dalla recente anamnesi di hannah. Il rash si era sviluppato più o meno nello stesso periodo dell'insonnia. E rash più disturbi del sonno danno la granulomatosi di Wegener. House ordina una forte dose di corticosteroidi e una biopsia delle vie respiratorie per confermare la malattia.

Chase esegue la biopsia mentre gli occhi di Hannah iniziano a muoversi all'impazzata. E' in fase REM con gli occhi aperti, e dopo pochi istanti si sveglia. House esclude si tratti di REM, non considerandolo un movimento. Questo esclude anche la Wegener. Chase esclude le allergie, visto che la paziente ha dovuto riportare indietro il cane dopo aver scoperto di esserne allergica. House ne dubita perchè l'edera velenosa avrebbe soppresso ogni reazione allergica. Pensa che Hannah stesse mentendo sull'allergia. Un cane è un impegno e lei, in realtà, voleva rompere con Max. Dice di controllare le allergie.

Durante i test, Cameron chiede a Hannah della sua relazione con Max; con la fidanzata fuori dalla stanza, ammette di voler finire la loro lunga relazione, e subito dopo lamenta dei dolori. Cameron è scioccata dallo scoprire che l'intero addome della donna è coperto da croste viola. Servono nuove spiegazioni per il sanguinamento interno. Foreman riporta che il fegato di Hannah è praticamente morto, e ha bisogno di un trapianto...e i dottori hanno appena sei ore per capire che malattia ha. House ha notato che Max ha donato il sangue per la sua ragazza, e il suo fegato dovrebbe essere compatibile. Ma può una persona che sta per essere lasciata donare metà del proprio fegato?

House dice a Hannah che ha una severa disfunzione del fegato e cadrà in stato di coma entro poche ore. Max non può credere che i dottori si stiano arrendendo, ma House dice che, anche con un nuovo fegato, le tossine continueranno a circolare e distruggere. Max, d'altronde, capisce che il suo fegato potrebbe dargli più tempo per fare una diagnosi. Spinge House a fare il trapianto. House ha manipolato con successo la situazione.

Ora hanno 36 ore per fare una diagnosi. House, d'altronde, non ha detto a Max che Hannah vuole lasciarla. Mentre cercano le possibili cause, Cameron fa notare che stanno ignorando un dilemma etico, ma House fa notare a sua volta che se lo dicono a MAx, questa cambierà idea e cambierà idea, quindi Hannah morirà. Foreman e Chase continuano a sparare possibili spiegazioni. House alla fine dice di fare tutta una serie di test e che chiunque dirà qualcosa a Hannah verà licenziato.

senza darle troppi dettagli, House consulta la Cuddy sul conflitto di interessi tra Hannah e Max. Lei vuole sapere cosa sta nascondendo, e lui le spiega che le due opzioni sono per soddisfare la sua curiosità o restare ignorante e aiutarlo a tenere Hannah in vita. Cuddy inizia così a spiegare a Max i dettagli del trapianto. Max segue attentamente quel che le dice.

Cameron fa l'endoscopia. Mentre spinge dentro il tubo, la dottoressa inizia a incolpare Hannah per il suo comportamento nei confronti di Max, che sta per attraversare una dolorosa operazione e rischia la vita con il trapianto. Se Hannah la amasse davvero, le direbbe la verità; ma Hannah sa che, se le dice quel che vuole fare, morirebbe.

Max si prepara per l'operazione. Intanto, Chase e Foreman vanno da House per dirgli che i test sono tornati negativi per la malattia di Wilson. All'improvviso House capisce che, se Foreman e Chase sono lì con lui, allora Cameron deve essere da sola con Max e Hannah... la dottoressa affianca le barelle delle due e le lascia da sole. Nel momento in cui Hannah sta per confessare, House le interrompe e ordina ai chirurghi di iniziare.

Il cuore di Max si ferma durante l'operazione. Mentre Cameron osserva l'operazione con la Cuddy, House tla manda a chiamare per lavorare sul loro caso. Wilson si unisce al team e fa notare che gli immunosoppressori che le hanno dato potrebbero nascondere un possibile cancro. Devono fermare il trattamento.

Hannah inizia a rigettare il nuovo fegato. House non ne è sorpreso, ma dalle analisi risulta che la conta dei bianchi è strana.
Potrebbe essere un'infezione; il team rapidamente esclude tutta una serie di infezioni, escludendosi a vicenda per varie ragioni. A House viene in mente il cane che Max aveva regalato a Hannah. Chiede a Cameron da dove arrivava. Avuta la risposta, conduce tutti nella stanza della paziente, e guarda l'avambraccio destro, dove c'è uno strano ingrossamento violaceo. Lo infilza con una siringa e ne esce un liquido nero. Si tratta di peste nera. House spiega che il cane arrivava da un posto chiamato Blue Barrel, e le pulci di quella zona sono solite portare la peste, e una piccola percentuale di chi ne soffre ha disturbi del sonno. house ordina una larga dose di sulfato, gentamicina e tetraciclina.
Dopo qualche giorno, Cameron trova Max nel corridoio e si fermano a parlare. Max le confessa di sapere già da tempo delle intenzioni di Hannah: le ha donato il fegato perchè ora Hannah non può più lasciarla.

image

image

image

image

image

image

guest stars dell'episodio su IMDb

Nessuna canzone commerciale in quest'episodio



Edited by *oluha* - 2/11/2006, 11:11
 
Top
Miss Congeniality
view post Posted on 1/11/2006, 22:58




CITAZIONE
voi commentate pure finchè io sistemo il topic :P

buhahahahah :lmao:

quest'episodio credo di non averlo mai visto :cry:

complimenti per il titolo cmq :ph34r:

Edit: illuminazione divina :P l'ho visto :rolleyes:
 
Top
Kyoko-san
view post Posted on 1/11/2006, 23:02




:cry: Foremanuccio cosa mi combini! :(

:ph34r: scoprire che la donatrice in realtà aveva architettato una specie di "ricatto" è stata una mazzata! :ph34r:


Per quanto riguarda il "problema etico"... io stavo con House... alla fine è vero che era un'informazione che avrebbe potuto fare cambiare idea a Max, ma se Hannah non se l'era sentita ancora di dirglielo anche prima di stare male, a maggior ragione non glielo vorrà dire nel momento in cui sta morendo... soprattutto se le può salvare la vita... più che egoistico lo trovo umano... (cioè credo che sia abbastanza innato l'egoismo umano che emerge soprattutto quando c'è una questione di sopravvivenza! :dunno: )

Foreman-Cameron... se ho ben capito lui ha scritto un articolo anche se sapeva che pure lei lo stava scrivendo sullo stesso caso... e House non li ha letti ma ha firmato solo quello di Foreman... Anch'io mi sarei arrabbiata! Però poi Wilson ha detto che avevano approfondito 2 aspetti diversi... se House ( :comehere: ) li avesse letti, penso che avrebbero potuto pubblicarli entrambi magari in un unico articolo sullo stesso caso ma più approfondito!

Per quanto riguarda il discorso finale di Cameron, appena ha detto la parola "amici", già sapevo che reazione avrebbe avuto Foreman, non dico che sia giusta, ma in effetti non è che siano amici, soprattutto Foreman è molto distaccato nei rapporti con loro...

Edited by Kyoko-san - 2/11/2006, 09:51
 
Top
Pink21
view post Posted on 2/11/2006, 10:03




Foreman Foreman...ma cosa faia?! :nono:

Il finale è da far cadere dalle nuvole...non credevo fosse un personaggio così cinico... -_-


A parte questo, è stata una puntata interessante

Mi è piaciuta anche la piccola complicità tra le donne...la Cuddy che consiglia a Cameron di fregarsene, scrivere altri articoli fino a quando si ritroverà dietro a una scrivania e dovrà scegliere se assumere come primario un certo Foreman..! :rolleyes:
 
Top
boyracer
view post Posted on 2/11/2006, 10:28




CITAZIONE (Miss Congeniality @ 1/11/2006, 22:58)
complimenti per il titolo cmq :ph34r:

davvero :ph34r:

(stavolta mi sono premurato per tempo, le ho reperite entrambe ieri :rolleyes: )
 
Top
*oluha*
view post Posted on 2/11/2006, 11:07




CITAZIONE
Per quanto riguarda il discorso finale di Cameron, appena ha detto la parola "amici", già sapevo che reazione avrebbe avuto Foreman, non dico che sia giusta, ma in effetti non è che siano amici, soprattutto Foreman è molto distaccato nei rapporti con loro...

la prima volta che l'ho vista ho pensato qualcosa di simile, però non mi tornavano i conti...rivedendomi la prima serie, ho scoperto il perchè...

dalla 1.22 love hurts: (scusate ma ho gli script solo in originale)

(Foreman va nell'ufficio di House per parlargli dell'appuntamento con Cameron)

Foreman: Hey, can I talk to you?

House: Sure.

Foreman: Look, Cameron’s a friend. This whole dating thing –

House: [turns on the TV] Time’s up. Thanks for playing.

Foreman: Hey, I’ve been on the scene more than you recently.

House: Way ahead of you. I’ve got a case of malt liquor stashed in the trunk, Mr. Marvin Gaye on the CD, we are gonna get all the way down. Now move. [Foreman sits on the TV, which was not what House had in mind.]

Foreman: Come on, you’re not into her. Most guys who aren’t interested in a woman try to sugarcoat it, be nice.

House: Oh, you know me too well.

Foreman: That’s what I’m saying. I think you should go with your instincts here. Be a jerk.

House: I’m missing my soap for this?

Foreman: Women love to be right. You’ve got to leave them feeling superior. Like they’ve dodged a bullet. If you’re nice, she’ll blame herself –

House: And fall for me even more. The Love Doctor has made an art of breaking up with women. ‘Cause you’re convinced that the loss of you would be too devastating for any woman to handle.

Foreman: [laughing] Yeah, I’m the one with the serious ego problem here. I’m just saying: some relationships aren’t meant to happen. [Foreman leaves.]


chi ha ragione tra i due? bah, probabilmente entrambi e nessuno...fatto sta che in questa puntata più che in altre si è visto come ciascuno abbia fatto i propri interessi: Foreman con l'articolo; House con entrambi gli articoli e il caso da risolvere; Hannah con Max non dicendole che voleva lasciarla; Max con Hannah, donandole il fegato per il semplice fatto che "ora lei non può più lasciarmi"; Cameron, d'altra parte, ha rotto le scatole a tutti per tutto l'episodio, interrogando chiunque sulla storia del "secondo te ha fatto bene? Gli dai ragione?", pur difendendo quello che è il suo diritto di incazzarsi per il trattamento ricevuto. A parte i meravigliosi punti di vista che riceve da ognuno, sempre i benvenuti quando si tratta di approfondire i personaggi :D alla fine lei fa quel che ritiene più giusto, sempre eticamente. D'altronde, ormai si è capito, lei è un pò l'emblema dell'eticità, la difesa del "ma è giusto che"...ma in un mondo fatto di convenienze, non le resta che sorprendersi ancora una volta.

p.s. emenomale! Finalmente un pezzo che non mi hanno censurato...la frase finale di House alla paziente ci stava tutta!
p.p.s. per i titoli ormai me la sono messa via...
 
Top
IoNe^
view post Posted on 2/11/2006, 21:08




Bella come tutte :rolleyes:

Al posto di Cameron mi sarei comportata esattamente allo stesso modo con Foreman, nn mi piacciono quelli che vogliono fare i più furbi di tutti, ma alla fine nn so se sarei andata a parlargli e a chiedergli scusa..e poi lui che risponde così -_- nn m'è piaciuto affatto!

House che capisce subito la ragazza cinese.."SAC Stupid American child" :lmao: stavo morendo dalle risate, e poi parla pure il mandarino :woot:

8
 
Top
view post Posted on 3/11/2006, 18:03
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


Cameron a parte, l'avrei veramente uccisa, non la sopporto quando si mette a fare la paladina dell'etica e scassa le balls a tutti. La storia dei due articoli sinceramente non mi ha presa per nulla, l'ho trovata alquanto superflua.
House mitico, come sempre d'altronde.
Bellissimo quando arrivano tutti e tre e dicono "abbiamo un (non ricordo quale sintomo :dunno:)" e lui "Chi? tutti e tre?" Stavo morendo.
E poi, parla anche mandarino :lmao: non ci posso credere.
Comunque quella ragazza, la SAC xD, aveva un nno so che di Lane.. :mmm: buh.
Per quanto riguarda Max, non so bene perché, ma me lo sentivo che lei sapeva tutto e lo faceva perché così non potrà lasciarla.
Io comunque avrei fatto esattamente la stessa cosa, sia da parte dell'una che dell'altra.
 
Web  Top
Principe Homura
view post Posted on 4/11/2006, 12:18




CITAZIONE (Kyoko-san @ 1/11/2006, 23:02)
:ph34r: scoprire che la donatrice in realtà aveva architettato una specie di "ricatto" è stata una mazzata! :ph34r:

che tristezza di coppia,non so chi delle due sia peggio...
 
Top
*oluha*
view post Posted on 5/11/2006, 11:56




probabilmente si meritano a vicenda :dunno:

dimenticavo la ragazzina della clinica :lmao: l'unico momento divertente della puntata... :lmao:
 
Top
boyracer
view post Posted on 5/11/2006, 23:46




l'episodio delle due ragazze mi ha un po' turbato :ph34r: e, sinceramente, non me la sento di giudicare nessuna delle due...

House che parla cinese :lmao: per non parlare della scena del trucco magico..che matto :lmao:

Foreman mi è scaduto tantissimo, non pensavo fosse così cinico e arrivista :alienff: Cameron sarà rimasta pietrificata, povera..

e, non so perchè, ma la scena in cui House chiede un consiglio alla Cuddy mi ha convinto ancora di piu che non ci potrà essere nient'altro che amicizia tra loro due :dunno: è innegabile che la Cuddy lo conosca di piu, e si vede, ma non c'è quel particolare feeling che a volte emerge timidamente con Cameron.. :unsure:

CITAZIONE
p.s. emenomale! Finalmente un pezzo che non mi hanno censurato...la frase finale di House alla paziente ci stava tutta!

quoto!
 
Top
*oluha*
view post Posted on 16/3/2008, 20:21




replica di stasera...
 
Top
11 replies since 1/11/2006, 22:47   460 views
  Share