Everyone loves a Gilmore Girls

« Older   Newer »
  Share  
chicco du brasil
view post Posted on 27/12/2006, 22:55




Titolo: Everyone loves a Gilmore girls
Autore: chicco du brasil
Pairing: Lorelai e Luke
Genere: Java Junkie
Stato: completa

Commenti: QUI

Breve descrizione da parte dell autore:
ciao a tutti... questa ff nasce dalla vista della sesta serie... dopo mesi di meningi che lavoravano io e una mia amica abbiamo deciso che questa era la migliore...
non ci sono dei veri e propri spoiler: all'inizio assomiglia al reale ma poi cambia decisamente... speriamo vi piaccia... :lol: ps: mi scuso in anticipo se c'è qualcosa che non va ma non capisco niente di computer...xò la voglia di mettere la storia era troppa così ci ho provato... se devo sistemare qualcosa ditemelo!



CAPITOLO 1 why?

Cosa aveva fatto??? Perché l’aveva lasciata andare via??? Perché aveva permesso che si allontanasse di nuovo da lui?? Sapeva benissimo che in questo modo non sarebbe più tornata da lui….quella notte non riusciva proprio a dormire….non riusciva a perdonarselo….lei aveva sempre rispettato le sue scelte…ma lui non era riuscito a capire che così facendo lei stava soffrendo da morire…come sempre aveva scelto di fare la cosa più responsabile, quella che sembrava più facile….ma come sempre era la cosa sbagliata…avrebbe dovuto reagire d’impulso…seguire il suo cuore….ma non ne era stato capace…
Adesso c’era anche April nella sua vita e lui non poteva permettersi di fare scelte troppo azzardate…però non poteva nemmeno abbandonare la donna che amava…quella che amava da sempre….
Se si sarebbe sposato con lei, la sua vita con April non sarebbe peggiorata…anzi sarebbe migliorata…
Quella notte finalmente trovò una soluzione….la mattina seguente sarebbe andato da lei per chiederle perdono e chiederle di scappare con lui e sposarsi…sperando che lei lo perdonasse!!!

Non riusciva a capire dove si trovasse….quella non era la sua camera…e nemmeno quella di Luke…già Luke…adesso ricordava tutto….
Quella era la camera di Chris…dopo che Luke aveva rifiutato di scappare lei era andata a consolarsi da Chris…si sentiva uno schifo per questo….aveva tradito Luke…l’unico ’uomo che avesse mai amato veramente….
Perché era andata proprio da lui…era l’unico uomo che Luke avesse mai temuto…sapeva benissimo che non riusciva a sopportarlo…che aveva paura del loro rapporto…
Ma lei non lo amava veramente…voleva solo Luke…era lui il suo vero amore….ma quella sera aveva rovinato tutto…e lui non l’avrebbe mai perdonata…
Così si sfilò dall’abbraccio di Chris, che intanto stava dormendo, prese i suoi vestiti e andò verso la porta….mentre stava uscendo si voltò e disse…
Lo: Mi dispiace Luke…

CAPITOLO 2 Goodbye
Era a casa sua adesso… distesa sul letto…in lacrime…
Non riusciva a pensare a niente…solo a come avrebbe potuto dire la verità a Luke….non voleva perderlo…ma in realtà le sembrava di averlo già perso da tanto…quei maledetti mesi in cui lei non aveva fatto altro che soffrire…e Luke non aveva capito come si sentiva….e questo la faceva soffrire ancora di più….
Però la colpa non era di Luke era lei che lo aveva tradito…e adesso sapeva che tutta la sua vita sarebbe cambiata…forse era proprio destino che lei non si dovesse sposare…ogni volta che stava per succedere lei rovinava sempre tutto…
Con Chris e Max non aveva importanza che si fosse rovinato tutto…ma con Luke si…
Lui era l’uomo della sua vita…l’aveva finalmente capito…lei voleva sposarlo…avere una famiglia con lui…ma come sempre aveva fatto un passo falso….

Proprio in quel momento sentì che un’auto era appena arrivata…sperava con tutta se stessa che non fosse lui…non voleva dirgli cos’era successo…non voleva dargli e ricevere un’altra delusione…però era proprio lui…
Luke avendo visto la macchina di Lorelai parcheggiata lì davanti a casa decise di entrare….
Lo accolse subito Paul Anka…che poi lo condusse alla camera di Lorelai…
Lei era sul letto disperata…e questo per colpa sua…si sentiva uno straccio a vederla così…ma decise di entrare ugualmente…
Si sedette lì vicino a lei e cercò di consolarla…ma lei lo respinse…dicendogli tra le lacrime e i singhiozzi
Lo: Luke io non ti merito…non merito il tuo affetto…tu sei un angelo con me…e io ti ho deluso profondamente!!
Lui non riusciva a seguirla…era lui che l’aveva delusa…era lei che era un angelo…così le chiese
Lu: Lorelai…di cosa stai parlando…tu in questi mesi sei stata stupenda…e io invece mi sono dimenticato di te…ti ho trattato malissimo.. non ti ho detto nulla di April..”
un silenzio imbarazzante…e poi Luke ricomincia:
Lu: Lorelai ti prego…scappiamo…sposami…lo so che non ti merito…ma io posso migliorare…e così facendo mi renderai l’uomo più felice del mondo!!
A questa proposta lei iniziò a piangere ancora più forte…Luke non riusciva a capire perché questa sua reazione…ma all’improvviso lei iniziò a parlare:
Lo: Luke scusami tanto…ma io non posso sposarti…dopo quello che è successo sta notte.
Luke aveva temuto una risposta del genere…ma non si diede pervinto
Lu: lo so che ti ho delusa profondamente ieri sera quando non ho risposto alla tua proposta…ma avevo bisogno di pensare…e adesso so che è la cosa più giusta da fare!
Lei allora sempre piangendo incessantemente gli rispose
Lo: Luke…non è colpa tua…sono io che sono stata una stupida…perché quando tu mi hai detto di no…io sono andata…”
Luke inizia a non capire più nulla anche perché lei sta piangendo sempre più forte così le chiede con insistenza:
Lu: Dov’è che sei andata questa sera??
Lo: …da Christopher…
A quelle parole la faccia di Luke diventa molto più rigida…ha un’espressione molto delusa…lei lo sapeva benissimo che lui aveva paura del suo rapporto con Chris…e adesso la sua più grande paura si era realizzata…lei lo aveva tradito con Chris…l’uomo più infame di questa terra…
Così si alzò e se ne andò da camera sua…scese le scale a tutta velocità e uscì sbattendo la porta dalla casa di quella che era la donna che amava di più al mondo.

CAPITOLO 3 crash!!!!
Lorelai era completamente disperata…lo aveva perso per sempre…aveva perso l’amore della sua vita… non sarebbe più riuscita ad amare un uomo come aveva amato Luke….non poteva più vivere senza di lui…perché l’amore è come l’ossigeno…e senza quello non puoi sopravvivere…Luke le faceva lo stesso effetto.
Così, dopo due giorni, decise di rifugiarsi nell’ultimo posto al mondo in cui qualunque persona che la conosceva l’avrebbe cercata…decise di andare dai Gilmore…i suoi genitori.
Entrò in macchina con le lacrime agli occhi…non riusciva a controllarsi…non riusciva a fermarle…era più forte di lei…in quel momento si sentiva persa.
Così partì…lasciò Stars Hollow.
Era quasi arrivata ad Hartford.... quando un procione le tagliò la strada… Lorelai sterzò violentemente per evitarlo ma finì fuori strada… La macchina era distrutta e lei non usciva da li. Un’automobilista di passaggio la soccorse e chiamò un’ambulanza. Lorelai sentì solo le sirene e, mentre la caricavano, poco prima di svenire riuscì a dire “Mi dispiace Luke!!”.
L’ambulanza corse e la portò d’urgenza all’ospedale in sala rianimazione…

Nell’incidente non si era fatta quasi niente aveva solo la gamba sinistra e il polso destro rotti ma aveva sbattuto violentemente la testa ed era entrata in coma… i dottori avevano chiamato i Gilmore e Rory. Rory sapeva della rottura e di Chris ma invece di chiamare lui, chiamò Luke…
Ro: ciao Luke, sono Rory
Lu: ciao Rory, dimmi…
Ro: ecco… vedi…io… sono all’ ospedale di Hartford
Lu: oh mio dio!! Stai bene?? Cosa è successo??
Ro: io sto bene non preoccuparti, c’è qualcun altro che sta male…Lunga pausa Lo so cosa è successo tra voi ma pensavo fosse giusto dirtelo, insomma, lo so che l’ami ancora…e…
Lu: Cosa è successo?
Disse Luke in tono freddo, quasi distaccato ma con una crescente apprensione
Ro: La mamma ha fatto un incidente: è in coma…
Lu: …..
Ro: lo so che sarai confuso, però prima di svenire definitivamente, ha detto di dirti che le dispiace…
Luke non sapeva cosa rispondere era sconvolto… perderla così era peggio che perderla con Chris: l’amava a tal punto da preferire che fosse viva con Chris, piuttosto che ……non aveva il coraggio si dirlo… mise giù la cornetta e si girò a guardare i tavoli, i clienti lo guardavano: sapevano cosa era successo tra lui e Lorelai e avevano sentito che era sconvolto; credevano che fosse successo qualcosa a Rory. Luke senza espressione e luce negli occhi riuscì a dire a malapena:
Lu: Lorelai è in coma.

Appena si riprese un attimo ragionò: doveva andare da lei, non importava cosa fosse successo…
non poteva lasciare la sua Lorelai in fin di vita!! E così mollò tutto e andò all’ospedale…
Lorelai ormai era in coma da 2 giorni. Tutta Stars Hollow andava e veniva, perfino Michelle e Taylor…Luke non era mai tornato a casa…aveva detto ai Gilmore che potevano pure tornare a casa a riposarsi, perché tanto lì ci sarebbe rimasto lui, l’aveva detto anche a Rory che anche se non voleva alla fine tornò… lui non l’avrebbe mai più lasciata sola…anche se fosse rimasta lì per 20 anni lui non si sarebbe mosso.
Luke era lì…sperando che lei si svegliasse.
Andava avanti con panini e caffè e non ce la faceva più ad aspettare: ogni minuto, ogni secondo gli sembrava di perderla sempre di più.
In quei giorni così tristi Luke pensò a tutti i momenti felici che aveva passato con lei…a tutte le volte che l’aveva vista…
Gli faceva ancora male il fatto che lei lo avesse tradito con Chris…ma decise di andare avanti…perché lei in quel momento aveva bisogno di lui!!! Lei c’era sempre stata quando lui aveva bisogno di lei…quindi questo era il suo momento…Voleva solo parlare un’ ultima volta… doveva dirle un’ ultima cosa…

Edited by chicco du brasil - 7/12/2009, 23:16
 
Top
chicco du brasil
view post Posted on 29/12/2006, 22:42




Ecco il 4° capitolo.....

CAPITOLO 4 driiiinnnnn!!!!
Una notte, dopo 10 lunghissimi ed interminabili giorni, Luke sentì nel sonno una stretta alla mano, aprì gli occhi si avvicinò di più al suo viso e le disse:
Lu: ehi…
Lorelai riaprì i suoi stupendi occhi blu.
La prima cosa che vide fu il suo volto…il volto dell’uomo che amava!!!
In quel momento le stava stringendo la mano e la guardava… e quando vide che si era svegliata, cominciò a piangere…
Lorelai inizialmente non riusciva a capire cosa stava succedendo…ma era comunque contenta di vederlo lì…vicino a lei…di nuovo!!!
Lo: Luke…
Lu: shh, non dire niente, ok?? Stai tranquilla… ora è tutto ok, sono qui
Lo: grazie
Lu: per dieci giorni ho temuto di averti persa per sempre ancora, più definitivamente di prima… e non lo potevo sopportare, soprattutto perché non ti ho detto un’ ultima volta quanto ti amo…
Lo: Luke…
Lu: no aspetta non ho ancora finito e se mi interrompi poi non riesco più a parlare…
Lo: ok
Lu: Non riesco a credere che tu voglia stare con Christopher…ma se vuoi stare con lui, dimmelo, voglio che tu me lo dica, lo posso accettare in qualche modo se è questo che ti rende felice, ma non posso credere che dopo tutto il tempo che è passato, dopo tutto quello che è successo sia finita così. Devi dirmelo tu perché io possa crederci. Di certo non è il momento adatto per chiedertelo ma non ce la facevo più ad aspettare. Voglio la verità, non mi interessa se può far male ma… io voglio saperlo… Non voglio che il nostro rapporto sia basato su una bugia…
Lo: Non voglio stare con Christopher, sei l’unico che abbia veramente amato in tutta la mia vita e non potrei dimenticarmi di te in una notte… mi dispiace per quello che è successo, forse volevo ferirti, non lo so… non me ne rendevo conto… e quando l’ho fatto era troppo tardi
Lu: lascia stare il passato, ok?? Abbiamo sbagliato entrambi, ma possiamo ricominciare, se lo vuoi…
Lo: non serve neanche chiederlo
Lu: bene…perché non potevo sopportare di non poterti vedere più, di non poterti parlare più…insomma non potevo più sopportare di starti lontano…di nuovo…
Lo: grazie per avermi perdonato…
Lu: non mi è passata ancora definitivamente…però non voglio perderti…e poi gran parte della colpa è mia!!
Lo: anche io ne ho gran parte…avrei dovuto dirti come mi sentivo…
Lu: non importa…non pensiamoci più a quel giorno, ok?? Dobbiamo guardare avanti…
Lei gli chiese infine cos’era successo e lui le spiegò che aveva avuto un incidente perché un procione le aveva tagliato la strada e così aveva sbandato…un uomo l’aveva soccorsa e aveva chiamato l’ospedale e che quando era arrivata l’ambulanza era entrata in coma per 10 lunghi, lunghissimi giorni….
Luke allora decise di lasciarla con Rory, Richard ed Emily…che erano appena arrivati….
Sia Rory che Emily erano in lacrime, contente che lei si fosse finalmente svegliata!!
Rory le disse che quando l’avevano chiamata dall’ospedale per dirle che era entrata in coma…era entrata nel panico…si era precipitata all’ospedale e aveva subito chiamato Luke…
Lo: e Luke cosa ti ha risposto??
Ro: all’inizio niente ma poi è corso qui…
Lo: ma così…senza esitare??
Ro: no…lui ti ama veramente…ed è riuscito a perdonarti!!
Lo: si lo so…me l’ha detto…
Ro: quindi avete fatto pace??
Lo: si!!
Ro: finalmente una bella notizia dopo tanti giorni!!!!
Lo: grazie per essermi stata vicina in questi giorni…
Ro: guarda che non sono sempre stata qui…
Lo: grazie!!! E allora chi è rimasto sempre qui?? I medici mi hanno detto che qualcuno mi è sempre stato vicino…
Ro: …è stato Luke!!!
Lo: senti tesoro, ti dispiacerebbe uscire un attimo e far entrare Luke…gli devo parlare…
Rory annuì con la testa ed uscì. Subito dopo entrò Luke.
Lo: Rory mi ha appena detto tutto…
Lu: tutto cosa??
Lo: sei rimasto sempre qui… avevo capito che eri venuto ma non che fossi rimasto sempre qui
Lu: non è niente…
Lo: no Luke… sei rimasto qui per 10 giorni dopo tutto quello che è successo…ti sembra niente??
Lu: anche tu mi sei sempre stata vicina quando avevo bisogno
Lo: Luke…quando mi faranno uscire di qua…vuoi trasferirti da me??
Luke rimase imbambolato per qualche secondo, poi le sorrise.
Lu: certo che voglio!!! Non voglio più lasciarti da sola d’ ora in poi!!
Lo: sarai il mio angelo custode??
Lu: certo!!Sono qui per questo!!
Lo: lo sai che ti amo da impazzire vero??
Lu: bè…non ne ero così sicuro…pensavo di avere un rivale…
Lo: non avevi detto tu basta pensare al passato?? Quindi smettila di pensare a Christopher…
Lu: chi ha parlato di Christopher?? Io mi riferivo al caffè!!! Pensavo fosse lui il mio rivale…
Lo: ah bè…quello è scontato…pensavo ti fossi rassegnato ormai!!!
Lu: io ci ho provato!!!
Lo: no…basta, rassegnati, il caffè non lo batterai mai…tutti gli altri però si!!!
Si diedero un lungo bacio, ma poi i medici lo fecero uscire, perché dovevano fare dei controlli.
 
Top
chicco du brasil
view post Posted on 4/1/2007, 12:32




CAPITOLO 5 return
Dopo una settimana la dimisero dall’ospedale, e quando Luke la riaccompagnò a casa, tutta Stars Hollow la stava aspettando nel suo, anzi loro, giardino.
Sookie e Rory avevano organizzato tutto alla perfezione!! Sookie aveva pensato al buffet e Rory aveva invitato tutti…c’erano anche i Gilmore…
Lorelai era contentissima di vederli tutti lì…gli erano mancati moltissimo in quei giorni…tutti…perfino Taylor…
L’avevano accolta molto calorosamente…tutti la stavano aspettando…era mancata tantissimo…senza di lei la città era come vuota…mancava la luce che riusciva a darle solo lei!!!
Babette: zucchero finalmente sei tornata!!! Ci sei mancata tantissimo…e ci hai fatto prendere uno spavento grandissimo…
Miss Patty: già piccola…senza di te la città era priva di vita…ci hai fatti stare tutti in pensiero!!!
Babette: specialmente quel fustacchione che hai accanto è stato tanto in pensiero!!!
Miss Patty: già…lo sai che ti è sempre stato vicino…non è mai tornato a casa…
Babette: già…andava avanti a caffè e panini…
Miss Patty: e sai quanto Luke odi non fare un’alimentazione corretta!!!
Lorelai:…questa non la sapevo…
Luke: bè.. si.. insomma…
Lorelai: grazie fustacchio…lo so quanto hai fatto per me…
Babette: quindi voi biscottini non vi siete lasciati???
Luke: no…è stato solo un malinteso…Dove potrei andare senza di lei…
Così dopo vari chiarimenti e chiacchierate, hanno pensato tutti a divertirsi…
La festa era andata benissimo…tutti erano contenti…
Si sentiva decisamente meglio adesso, la sua vita stava andando benissimo…Luke l’aveva perdonata, i suoi da quando aveva fatto l’incidente le erano sempre stati vicino e approvavano il suo fidanzato e anche il lavoro le stava andando piuttosto bene…era tutto perfetto… La festa durò tutto il pomeriggio e gran parte della serata. Quando tornarono tutti a casa Luke e Lorelai andarono a dormire: erano stanchi morti entrambi. Erano nel loro letto, insieme, Luke era felicissimo e anche lei lo era.
Il medico le aveva raccomandato di non fare sforzi e di non tornare a lavoro almeno fino a fine luglio.
Anche se era costretta a rimanere a casa a non fare niente, era comunque contenta…perché Luke le era sempre stato vicino aiutandola in tutto e viziandola un sacco…
Luke era stato molto premuroso, come al solito del resto, non le aveva fatto mancare niente…tutto ciò che lei chiedeva, anche indirettamente, lui glielo portava e anche quello che non chiedeva… Quando Luke ci si mette è veramente appiccicoso… Tornava a casa dal locale praticamente ogni ora per vedere se stava bene, non le faceva fare le scale visto che aveva ancora la gamba ingessata, cucinava di tutto (questo sempre ma soprattutto in quel periodo!!) aveva perfino trovato nuovi aromi per il caffè… C’era un gran via vai in casa… tutti venivano a trovarla; Patty e Babette rimanevano li quasi tutto il giorno e si divertivano da matte prendendo in giro Luke…
Patty: io se fossi in te lo farei girare in calzamaglia… sarebbe troppo sexy…
Lo: non lo farebbe mai, gli ricorderebbe troppo TJ
Babette: sono sicura che se glielo chiedi tu la mette…
Lo: forse… ma poi ricorderebbe anche a me TJ…
Patty: si ma scommetto che lui la porta molto meglio…
Lu: quando pensate di smetterla??
Pa: quando lo farai…
Lu: quindi mai…
Ba: cederai…
Lu: ho detto di no!!!
Pa: ok… ma almeno fatti beccare mentre cucini nudo…
Lu: ok io torno al locale… ciao
Pa: te lo vedi in cucina?!!
Ba: oh si… se intendi farlo chiamami perché voglio essere presente anche io…
Luke era perplesso sulla loro sanità mentale e le guardava storto quando usciva, Lorelai era piegata in due dalle risate.... comunque Luke, calzamaglia o no, era un compagno modello e lei di questo se n’era accorta dopo pochi giorni che lo aveva conosciuto, anche quando lo chiamava Tuke…
Qualche mattina dopo Luke si svegliò presto, voleva mettere in pratica un’ idea… Scese piano e cominciò a cucinare… dopo un po’ tornò su… con caffè e dolce…e la svegliò
Lu: buongiorno
Lo: mmmhh
Lu: come è piacevole sentirti la mattina…
Lo: mmhh
Lu: si credo anche io che sia una bella giornata
Lo: ore?
Lu: beh miglioriamo, almeno una sillaba… le 8
Lo: caffè…
Lu: è qua…
Lo: questo si che è un bel modo per cominciare la giornata
Luke prese il vassoio
Lo: interessante, colazione a letto con caffè e dolce…
Lorelai lesse cosa c’era scritto sul dolce…
Lo: wow…
Lu: forse è presto ma… in fondo avremmo già dovuto esserlo…
Lo: non servono giustificazioni… si
Lu: si?
Lo: si, ma solo perché l’ hai scritto con la glassa perché se lo scrivevi con la panna era un no
Lu: si me lo immaginavo, quindi mi sono detto: meglio glassa…
Lo: ti fa bene stare con me, diventi molto più spiritoso… e più originale devo ammetterlo
Lu: si lo so
Lorelai sorrise e lo baciò… sul dolce Luke aveva scritto: vuoi sposarmi??
Non c’era bisogno di ulteriori parole……


Edited by chicco du brasil - 23/6/2007, 14:12
 
Top
chicco du brasil
view post Posted on 5/2/2007, 21:08




CAPITOLO 6 a strange weekend
Era il venerdì dell’ultima settimana di luglio. Lorelai e Luke erano stati invitati dai Gilmore alla cena del venerdì sera. Rory non sarebbe potuta andare, perché era andata a Londra a trovare Logan, così avevano chiesto a Lorelai di Luke, che sarebbe andato al posto di Rory.
Non sprizzavano gioia da tutti i pori, i Gilmore sono sempre i Gilmore, ma avevano una grande notizia da dare. Comunque i Gilmore ormai avevano capito che Luke in realtà non era male, anche se lei era dovuta entrare in coma prima che si rendessero conto di quanto Luke tenesse a Lorelai, ma meglio tardi che mai.
Andarono senza programmare svenimenti o malesseri simili. Anche se avevano deciso di dirgli del matrimonio alla fine della cena, così almeno sarebbero stati tutti abbastanza brilli!
I Gilmore quella sera erano stranamente mielosi, il che irritava abbastanza Lorelai, perché sapeva che quando si comportavano così c’era sempre qualcosa in pentola, ma non disse niente e lasciò il sorriso da: “ti abbiamo colto in fallo Lorelai”…
Iniziarono la serata chiacchierando come al solito del più e del meno, chiedendosi di nuovo “che fine hanno fatto le incudini?”… Quando all’improvviso Lorelai da una frecciatina con gli occhi a Luke e dice:
Lo: io e Luke ci sposeremo….
E: (per niente sorpresa) bene…
Lo: come bene???? Non siete sorpresi???
R: no!! Non avevamo dubbi! Sapevamo che sarebbe successo, anzi noi pensavamo che te l’avesse già chiesto! Altrimenti non vi avremmo…
Richard guarda Emily…
Lo: non avreste cosa????
E: comprato una casa a Stars Hollow!
Lo & Lu: cosa????
R: lo sapevi!!
Lo: ma non credevo che alla fine l’avreste comprata veramente!!!
Lu: tu lo sapevi???
Lo: bè insomma….
Lu: che razza di risposta è “bè insomma…”???
Lo: me l’avevano detto il giorno primo del famoso ultimatum…
Lu: ah!
Lo: e non credevo poi che l’avessero comprata…sinceramente me l’ero anche dimenticato…
E: infatti te l’abbiamo presa, anzi ve l’abbiamo presa, quando ti sei svegliata dal coma…
R: ma non è tutto…
Lu & Lo: no????
E: mentre eri all’ospedale abbiamo parlato molto con i vostri amici e…
Lo:e????
R: e abbiamo saputo che Luke aveva comprato casa Twicham…ma poi dopo ci aveva rinunciato perché tu non eri sicura…
Lo: e allora???
E: allora abbiamo deciso di comprarla noi per voi!!
Lo & Lu: cosa??? L’avete comprata??
E & R: certo!!!
R: come regalo di nozze!!
Lo: come regalo di nozze??
E: si! Il regalo di nozze!! Non mi sembra mica una cosa tanto strana!!
Lu: non è strana??
Lo: certo che è strana!!
R: Lorelai rilassati!!
Lo: …ma di solito come regalo di nozze fai un frullatore o che so io…insomma qualcosa per la casa…ma non la casa direttamente!!
E: ma Lorelai casa tua è piccola!!
Lo: non è tanto piccola…
R: certo che è piccola!! Se volete avere dei bambini è piuttosto piccola! Ma volete avere dei bambini vero??
Lo: si credo di si…insomma non lo so… non ne abbiamo ancora discusso…
Lu:si… non ne abbiamo ancora discusso…
E: bè comunque ormai ve l’abbiamo presa! È il nostro regalo di nozze e quindi lo dovete accettare!
Lo: bè si è un bel regalo…ma è troppo…insomma, non dovevate!!
R: certo che dovevamo!
E: sei la nostra unica figlia e volevamo farti un regalo indimenticabile!!
Lo: bè…grazie… è bellissimo!
Lu: si grazie signori Gilmore!
R: luke, non sentirti in imbarazzo, sappiamo benissimo che sei e sarai in grado di mantenerla e di mantenere i vostri figli…sempre se ne avrete…
Lo: ancora con questa storia dei figli?! È logico che ne avremo! Però prima aspetta che ci sposiamo!
Lu:bè…non mi sento in imbarazzo insomma…
E: su Luke…stai tranquillo, non c’è problema…e poi ormai sei parte della famiglia!
Luke diventa tutto rosso a quell’affermazione e Lorelai lo guarda sorridendo, contenta anche lei di quello che aveva detto la madre.
La serata finì pacificamente; erano tutti molto contenti delle nuove notizie. Finalmente un venerdì sera coi Gilmore dove ci si sentiva veramente in famiglia, forse l’unico in tutta la storia!!
Lorelai e Luke stavano tornando a casa, quando all’improvviso Luke chiede a Lorelai:
Lu: ma parlavi seriamente sul fatto dei bambini?
Lo:quando?
Lu: quando prima hai detto a tuo padre che era logico che avremmo avuto dei figli!
Lo: bè si…perché? Tu non ne vuoi??
Lu : bè si che ne voglio...ma non pensavo che tu fossi così convinta!
Lo:si…anzi in realtà lo ero già da molto tempo…
Luke rimane zitto sorridendo, sinceramente non si aspettava che lei fosse così decisa sul fatto di avere dei figli… perciò era contentissimo, si sentiva al settimo cielo!!
Non parlarono fino a quando non arrivarono a casa di lei ma era un silenzio carico di parole, erano tutti e due così felici! Luke rimase a dormire da lei, ormai rimaneva lì praticamente tutte le sere!!
Il giorno dopo Lorelai ritornò ad Hartford dai suoi e si fece dare le chiavi della casa a Martha’s Vineyard per il weekend… si meritavano entrambi una vacanza dopo tutto quello che era successo e quello sarebbe stato un nuovo inizio…
 
Top
chicco du brasil
view post Posted on 24/2/2007, 21:08




CAPITOLO 7
Era venerdì pomeriggio e finalmente stavano per partire… Avevano bisogno di stare un po’ tranquilli, da soli: con tutto il trambusto dell’ incidente, del dopo incidente e della proposta di matrimonio non erano riusciti a stare da soli per molto tempo… Quel viaggio a Martha’s Vineyard li faceva tornare indietro nel tempo a quando erano andati per San Valentino con Rory e Logan, a quando Lorelai era entrata in crisi per il matrimonio e Luke le aveva detto per la prima volta che l’amava… Anche se sapeva che era così aveva bisogno di sentirselo dire ogni tanto… Ma ora era tutto diverso: si erano chiariti, erano entrambi consapevoli dei loro sentimenti e avevano bisogno di una vacanza. Arrivarono alla casa dei Gilmore verso le sette giusto in tempo per godersi il tramonto dalla terrazza rivolta verso il mare… Salirono e si affacciarono a guardare il paesaggio…Lorelai era in piedi appoggiata al parapetto e Luke l’abbracciava da dietro…
Lu: wow, che vista!!
Lo: già
Lu: i tuoi non scherzano…
Lo: Certo che no!! Loro sono i Gilmore, tutto deve essere grande: grandi party, grandi case, grandi piscine, grande famiglia… hanno fallito solo nella grande figlia…
Lu: dai smettila…
Lo: non mi hanno perdonato… dopo 20 anni me lo rinfacciano ancora se si presenta l’occasione e quando litighiamo…
Lu: e a te interessa?
Lo: no
Lu: e allora??
Lo: è solo che mi da fastidio che dopo tutto questo tempo la usino ancora come scusa…
Lu: lo ma come hai detto fanno tutto in grande…
Lo: si… mi ricordo che quando gliel’ho detto è stata l’unica momento in cui mi hanno fatto veramente pena… mio padre soprattutto… in 5 minuti ho infranto tutti i suoi sogni e progetti… si è rinchiuso nello studio per giorni, è uscito solo quando sono venuti i genitori di Christopher per dirglielo e papà ha detto solo, lo ricordo perfettamente: “si sposeranno, vivranno qui con noi e Christopher lavorerà con me, ora che abbiamo un piano possiamo smetterla di preoccuparci”… poi è tornato nel suo studio… Christopher era d’accordo…
Lu: ma tu no…
Lo: direi di no… ho rimandato il discorso fino a quando non è nata Rory, poi sono scappata…
Lu: e sei arrivata a Stars Hollow
Lo: già, e ho incontrato te…
Luke la guardò teneramente e la baciò
Lu: sono fortunato che tu sia così testarda…
Lo: si non avessi avuto Rory sarei sposata con un ricco uomo di Yale, avrei uno o due figli, organizzerei e andrei ai party, giocherei a bridge e sarei iscritta al DAR… oppure se avessi sposato Christopher avrei due figli, organizzerei e andrei ai party, giocherei a bridge e sarei iscritta al DAR…ah mi sarei suicidata in entrambi i casi…
Lu: e invece sei scappata, hai cresciuto una splendida figlia da sola con la quale hai un meraviglioso rapporto, hai aperto una locanda come sognavi, fai la vita che volevi…
Lo: ho trovato te… per quel che mi riguarda non potevo chiedere di meglio, ma i miei non l’hanno capito forse cominciano un po’ ora…
Lu: peggio per loro non sanno che si perdono…
Bacio…
Lu: allora che vuoi fare in questo weekend??
Lo: Assolutamente niente…
Lu: neanche mangiare??
Lo: no quello è al secondo posto nella mia lista…
Lu: uhm… e al primo…
Bacio
Lo: non te lo dico…
Altro bacio
Lu: vuoi fare la misteriosa??
Terzo bacio
Lo: oh si…
Quarto bacio………
I baci non si fermarono di certo a quattro e andarono dentro…
La mattina dopo Lorelai si svegliò, toccò con la mano l’altro lato del letto ed era stranamente vuoto… si scosse un po’ per svegliarsi e si appoggiò sui gomiti per dare un’occhiata in giro…in quel momento entrò Luke in camera con la colazione…
Lu: ehi.. ti sai svegliata…
Lo: si… pensavo fossi scappato
Lu: sono andato a prendere la colazione
Lo: vedo…
Silenzio…
Lo: ok… che c’è??
Lu: niente…
Lo: ahn ahn… con chi credi di parlare??
Lu: no niente… è che sono andato in un bar… e c’erano tutti quei ricconi…
Lo: ah vedi…
Lu: uomini di 70 anni con mogli da 20… che fumavano sigari finché mangiavano, le mogli che non li ascoltavano neanche… impegnati a parlare di soldi e affari… poi stavo tornando e ne ho incontrati alcuni mentre stavano andando alla spiaggia… tutti ingioiellati da far schifo… gli mancava la pelliccia…ma dico… con tutto quello che succede nel mondo….
Lo: ti senti meglio??
Lu: si grazie… Muffin o ciambelle??
Lo: tutti e due ovvio!!
Lu: si giusto scusa… Che facciamo oggi??
Lo: di un salto alla spiaggia che dici?? Quella qua dietro è dei miei…
Lu: ok…
Lungo bacio… Lorelai gli slacciò la cintura…
Lu: non dovevamo andare al mare??
Lo: in dieci minuti mica scappa…
Lu: come vuoi…
……
Dopo un po’ scesero alla spiaggia. C’era un piccolo ponte per l’attracco delle barche, poco più su del pelo dell’acqua… si sistemarono là sopra.. Lorelai aveva un costume nero che la rendeva ancora più sexy… ok per Luke (e non solo) era sempre sexy ma con il nero stava benissimo… comunque anche Luke in costume non era male anzi…
Fu una giornata divertente: prima rimasero un po’ al sole, poi Luke si gettò in acqua e quando tornò su Lorelai era seduta sul bordo con i piedi in acqua, lui ne approfittò e riuscì a spingerla in acqua… Prima lei fece l’offesa e gli urlò dietro di tutto.. poi Luke si immerse e ricomparve davanti a lei…
Lo: antipatico… vuoi farmi prendere un colpo??
Lu: no.. poi come farei??
Lo: sei sicuro?? Perché manc…
Un bacio la zittì…
Lo: ..ava davvero poco
Altro bacio
Luke la prese in braccio e continuarono a baciarsi per un po’… poi andarono a mangiare qualcosa e al pomeriggio tornarono al mare. Alla sera andarono a cena fuori in un ristorantino in riva al mare che Luke aveva trovato in mattinata. Era un po’ fuori, lontano dagli hotels dei ricconi, molto più romantico e caratteristico… Dopo la cena Lorelai convinse Luke a fare una passeggiata in riva al mare… Il fattore: non ci sono ricconi ingioiellati, funzionò ma il vestito che indossava era stato più che sufficiente…
Lo: come hai fatto a trovare il ristorante??
Lu: boh… l’ho trovato questa mattina, quando ho preso la colazione…
Lo: era davvero carino…
Lu: si ho buon gusto per certe cose…
Lo: sì ne hai un esempio qui davanti…
Lu: egocentrica…
Ci furono alcuni momenti di silenzio...
Lu: ti ho già detto che stasera sei bellissima??
Lo: si, ma mi piace sentirmelo dire… e anche tu stai bene vestito così ogni tanto, anche se ti preferisco in un altro modo…
Gli disse guardandolo maliziosamente e allentando la cravatta…
Lu: ah si??
Le rispose spostando una spallina del vestito…
Lo: si…
Lu: e se arriva qualcuno??
Lo: beh se è una donna penserà che sono fortunata, se è un uomo penserà che sei tu il fortunato…
Luke come risposta le diede un bacio…
……………
Il giorno dopo scesero di nuovo alla spiaggia, alla mattina e per un po’ del pomeriggio poi si avviarono verso casa, la vacanza era finita e c’era un matrimonio da organizzare!!!!!!
 
Top
chicco du brasil
view post Posted on 17/3/2007, 21:26




CAPITOLO 8
Tornati da Martha’s Vineyard era tempo di preparare il matrimonio e di cominciare il trasloco… A Luke preoccupava soprattutto il trasloco: conosceva Lorelai e sapeva quante cose aveva, non buttava via mai niente e ogni volta che aveva intenzione di sistemare qualcosa cominciava e non finiva mai.. come quando voleva sistemare le cassette e ne eliminò due… Per fortuna casa Twicham era più grande…
Lu: quello non si può eliminare?
Lo: stai scherzando vero? Il rabbino canterino non si tocca!!!
Lu: uhm… e questa??
Lo: la fattoria degli animali? Sei pazzo?
Lu: e i pupazzi “ciao bello” di Paul Anka?
Lo: sono suoi…
Lu: ma non ci gioca mai, non gli interessano…
Lo: e allora?? Sono carini!!
Lu: basta io ci rinuncio.. fai quello che vuoi…
Lo: Oh finalmente!!
Lu: e allora io a che ti servo?
Lo: a chiudere gli scatoloni e a portarli di la…
Lu: ora si che mi sento utile… ma considerando che io ci metto pochissimo a chiudere gli scatoloni per il resto del tempo che cosa dovrei fare??
Lo: farmi compagnia…
Lu: si ma impazziscono nel vedere quanta roba potresti buttare e invece tieni…
Lo: perché non porti di là quegli scatoloni??
Lu: si meglio…
So: ehilà!!!
Lu: Ciao Sookie
Lo: ehi!!
Lu: se riesci a farle buttare qualcosa mi faresti un grande favore…
So: sai che è impossibile!
Lu: la speranza è l’ultima a morire… vado di là…
Lo: ok
So: allora.. oh mio dio!! La fattoria degli animali di Rory… ce l’hai ancora… era così carina…
Lo: lo so…
So: comunque… che idee hai per il matrimonio??
Lo: assolutamente nessuna!!
So: come al solito… fortuna che esisto
Lo: bè volendo il vestito c’è…
So: però è estivo…
Lo: lo so…
So: quindi o aspetti un anno oppure ti sposi entro settembre..
Lo: non voglio aspettare un altro anno… abbiamo già aspettato troppo… però…
So: sapevo che c’era un però…
Lo: però…
So: peròòòòòòòòòò………
Lo: però non so se Luke è d’accordo… però…
So: Lorelaiiiiii
Lo: se ci sposassimo finché è ancora caldo??
So: stai parlando di questo mese??
Lo: fine agosto… inizio settembre…
So: hai già una data in mente vero??
Lo: tre settembre
So: wow!!!!
Lo: forse è presto…
So: ma smettila…
Lo: devo sentire Luke….
So: ok ma secondo me ti dirà di si
Lo: si ma preferisco fare con calma, l’ultima volta era tutto pronto e poi…
So: no succederà niente questa volta… vedrai… non importa quando ma accadrà
Lo: lo spero tanto…. Non sopporto l’idea di perderlo…
So: non succederà fidati…. Ora vado, devo andare a prendere Davey… parla con Luke ok??
Lo: si ciao!!
So: Bye!
Dopo poco Luke tornò…
Lu: sono tornato…
Lo: bene…
Lu: hai eliminato qualcosa??
Lo: no… devo chiederti una cosa…
Lu: ok…. Che c’è??
Lo: niente… Sookie mi ha chiesto quando ci sposiamo….
Lu: mi sembra normale che te lo chieda…
Lo: si ma quando??
Lu: non saprei… quando vuoi
Lo: sei sicuro??
Lu: si, mi va bene qualunque data
Lo: qualunque??
Lu: ok che data hai in mente?
Lo: tre settembre
Lu: ok!
Lo: ok?
Lu: si perché no??
Lo: avevo paura dicessi che era presto!
Lu: ma no, perché?
Lo: magari preferivi aspettare
Lu: ancora? Direi di no
Lo: sicuro allora?
Lu: si!! A me sembra già tardi…
Lo: esagerato! Così il tre…
Lu: ok… voglio solo che tu sia felice…
Lo: lo sono se lo sei anche tu…
Lu: lo sono…
Lo: da quando siamo diventati così sdolcinati??
Lu: non lo so…
Lo: ehi, ho avuto un’ idea geniale!!!
Lu: ok devo preoccuparmi??
Lo: perché?? Le mie idee sono sempre grandiose!
Lu: ok… se lo dici tu…
Lo: farò finta di niente… comunque stavo pensando… visto che ho vissuto qui per molti anni…
Lu: si…
Lo: stavo pensando che potevamo fare una cena come “d’addio” con Rory…
Lu: si va bene…
Lo: sarebbe una cena in famiglia…
Lu: ok…
Lo: e quindi visto che è una cena in famiglia… perché non inviti anche April??
Lu: non so se è il caso…
Lo: Luke?!?!
Lu: credimi non voglio che finisca come l’altra volta… ma non dipende da me… è per Anna che mi preoccupo… devo stare attento a come mi comporto, mi controlla sempre e se faccio un passo falso sono fregato…
Lo: ok, calmo… non voglio pressarti, l’ultima volta ho avuto l’effetto contrario… so come la pensa Anna e non si fiderà finché non saremo sposati… Ma ormai manca poco possiamo aspettare… non voglio complicarti la vita…
Lu: proverò a parlare con Anna, prima di dirlo a April
Lo: non voglio obbligarti
Lu: non mi stai obbligando, sono io che voglio farlo…
Lo: sei sicuro??
Lu: si
Lo: ok…
Lu: quando la facciamo??
Lo: venerdì?
Lu: non devi andare dai tuoi??
Lo: no, non ci sono…
Lu: perfetto, allora chiamo Anna…
Lo: ok, io devo andare alla locanda, ci vediamo dopo…
Lu: ok…
Si diedero un bacio per salutarsi
Appena Lorelai uscì Luke chiamò Anna…
Ap: pronto?
Lu: ciao April, sono Luke!
Ap: ciao papà! Come mai hai chiamato?
Lu: volevo parlare con tua madre… c’è??
Ap: si certo… te la passo
Lu: grazie…
An: ciao Luke!
Lu: ciao…
An: come mai hai chiamato?
Lu: volevo chiederti una cosa…
An: si certo dimmi…
Lu: volevo sapere se April, venerdì sera, poteva venire a cena da me…
An: si certo!
Lu: ci sono anche Lorelai e Rory, sua figlia…
An: va bene…
Lu: ti va bene?
An: si… perchè non dovrebbe??
Lu: perchè al suo compleanno ti eri arrabbiata da morire…
An: ma al suo compleanno non la conoscevo…
Lu: ok… allora dille che passo a prenderla venerdì sera verso le sei e mezza…
An: diglielo tu… le farà piacere… te la ripasso
Lu: va bene…
Ap: allora cosa devi dirmi??
Lu: ti va venerdì sera di venire a cena da me con Lorelai e Rory??
Ap: si certo! Mi farebbe piacere!!
Lu: ok allora passo a prenderti venerdì!
Ap: ok! Ciao papà!!
Lu: ciao!!
Quel venerdì sera andò tutto bene, fu una serata divertente, come una vera famiglia…
 
Top
chicco du brasil
view post Posted on 8/5/2007, 16:18




Scusate il ritardo, ma è stato faticoso scriverlo.... non mi piace, ma nella scaletta c'era e mi dispiaceva cancellarlo...
CAPITOLO 9
Mancavano tre giorni al matrimonio, tutta Stars Hollow era elettrizzata e fremevano i preparativi…Gli unici tranquilli erano gli sposi che finalmente erano sicuri di quello che volevano…
Rory e Sookie avevano preparato la festa di addio al nubilato di Lorelai…
Lu: allora, stasera non ti vedo…
Lo: no… Sookie e Rory hanno preparato qualcosa nella vecchia casa… tu pensi di startene qua??
Lu: si certo ovvio…
Lo: come ovvio?!? Tj ha detto che vuole portarti fuori…
Lu: si ma non mi fido delle feste di Tj…
Lo: eddaiiii… vuoi passare la serata in quel buco di appartamento???
Lu: si
Lo: daiiii, vai, ti diverti e torni a casa sbronzo… chiamate un taxi preferirei averti intero…
Lu: no….
Lo: mi metto a fare la voce della bambina??
Lu: no!!!! Ok ok vado, contenta??
Lo: si molto!! E poi è la tua ultima possibilità di vedere un’altra donna seminuda a parte la sottoscritta!!!
Lu: …vabbé…non voglio commentare…tieni il tuo caffè….
Lo: grazie!!a domani mio cavaliere!!
Lu: ciao ricattatrice
Lo: chi io??
La sera arrivò, e il soggiorno della vecchia casa delle Gilmore aveva il pavimento ricoperto di cuscini e coperte e, vicino alla finestra, c’era un maxi tavolo stracolmo di alcolici di qualunque tipo… Le invitate erano: Patty, Babette, Gipsy, Lane, Liz, Sookie, Rory e anche Emily… si era autoinvitata… La serata prevedeva alcool e pettegolezzi a volontà…
Dopo neanche mezz’ora Emily cominciava a dare i numeri, colpa del punch di Patty, e dopo un’ora erano tutte ubriache e cominciavano a darci sotto con i pettegolezzi…
Pa: ti dico di si… l’ho sentita personalmente…
Ba: non posso credere che faccia quelle telefonate…
Pa: oh si e da quello che ho sentito è molto richiesta…
Ba: ecco come fa a mantenersi alle spalle dell’ex marito…
Pa: non so proprio come abbia fatto a lasciarla…
Gi: lei che sembrava tanto puritana…
Li: si ma già al liceo cominciava a perdere quella fama…
Gi: oh si… ricordo quando l’hanno beccata in palestra… nel mezzo dell’azione… se continuavano così facevano cadere il quadro svedese…
Li: l’hanno sospesa per una settimana: atti osceni nello spazio della scuola…
Suonò il telefono…
Lo: pronto??
Lu: è tutta colpa tua!!!!!!!!
Lo: Luke?! che è successo??
Lu: tu e la tua idea di seguire Tj!!!!!
Lo: dai non ti stai divertendo???
Lu: mi ha portato in un locale di travestiti!!!!!
Lo: veramente??
Lu: tu che dici??
Lo: si è probabile…ma dev’essere comunque divertente!!!
Lu: no…mi ha portato in un locale dove c’erano delle spogliarelliste…che si sono rivelati degli spogliarellisti!!!
Lo: almeno ti è successo qualcosa di pazzo!!!
Ba: ehi fustacchio.. se avete già finito potete passare per di qua…noi siamo sempre disponibili
Pa: lui è mio!!
Lu: quanto sbronze siete??
Lo: non siamo ubriache…abbiamo bevuto solo un po’…
Lu: un po’????
Lo: va bè…forse un di più di un po’…ma non siamo ubriache!!!
Lu: ok…non voglio sapere più niente… ora vado e smettetela di bere!!
Lo: certo contaci…ciao mi bel cavaliere…a domani!!
Lu: si…ciao…
Lorelai non fece in tempo a mettere giù il telefono che suonarono alla porta…
Lo: o h m i o d i o
Po: I vicini hanno visto del fumo e ci hanno chiamato… c’è qualcosa che va a fuoco???
Liz: si sono io!!!sto ardendo per te!!!
Pa: Liz…tu sei già sposata…questo fustacchione è specialmente per Lorelai!!!
Liz: ma io pensavo di fare qualcosa di pazzo questa sera!!!
Pa: ma non hai già Tj???
Liz: si ma ultimamente non batte tanto il chiodo…
Lo: invece tuo fratello di da proprio dentro…è un gran battitore…
Li: cosa???
Lo: no…niente…
Pa: ho capito io… non sono mica tutte così fortunate tesoro…succede a molti uomini passa dopo un po’…anche con il mio primo e con il terzo marito è successo così…è solo questione di tempo…
Liz: se lo dici tu Patty…sei sicura???perché io non resisto più!!!
Pa: certo che passa zucchero!!!
Lo: ma dove l’avete trovato???
Ro: sono una ragazza dalle mille risorse…
Lo: sei proprio come la tua mamma…
Ore 10.00 suona il telefono…
Pa: ardo per chiunque tu sia….
Lu: sono Luke…
Pa: appunto… ti passo Lorelai…
Lu: meglio…
Lo: pronto???
Lu: buongiorno!!!!
Lu: non urlare…
Lu: scusa… vi siete divertite ieri sera…
Lo: si… cavolo che mal di testa
Lu: ci credo
Lo: perché hai chiamato all’alba??
Lu: sono le 10.00
Lo: appunto…
Lu: mi hai detto tu di accertarmi che foste sveglie perché c’è ancora un sacco da fare….
Lo: il trillo del telefono mi ha traumatizza…
Lu: preferivi che venissi là, trovandovi in chissà quale stato?? No grazie meglio via telefono…
Lo: ok,ok ho capito….
Lu: sveglia le altre…. Ci vediamo tra poco…
Lo: ok… ehi belle puledre!!
Pa: non urlare….
Lo: non stavo urlando… Babette…
Ba: voglio dormire….
Lo: Rory… scattare!!!
Ro: ti odio
Lo: tra 5 minuti cambierai idea…
Arriva Luke
Lu: Buongiorno!!!!
Lo: ti ricordi quando non parlavi mai?? Era fantastico!
Lu: cucina…
Luke va in cucina con un sacco di scatole seguito dalle altre…
Lo: hai fatto a pezzi Taylor??
Lu: prepara il caffè…
Luke apre le scatole…
Lo: colazione-post-sbornia!!!!!!
Lu: allora ci sono: tacos, burritos, tortillias, muffin, ciambelle, frittelle….
Tutte: è l’uomo migliore del mondo!!!
Lo: dovreste vederlo quando cattura i ragni!!!!!!
E dopo aver finito di fare colazione Luke e gli “zombi” andarono a finire i preparativi…
 
Top
chicco du brasil
view post Posted on 22/6/2007, 17:46




Lo so, lo so... è tardi ed è stra lungo... ma non volevo dividerlo....
CAPITOLO 10
Il giorno tanto atteso era arrivato… Erano le 6.00 ma tutta Stars Hollow era sveglia per finire i preparativi di quello che Taylor aveva definito “l’evento del secolo”…
Emily scesa dalla macchina davanti a casa Gilmore, contenta che almeno in quella città di pazzi si davano da fare per il matrimonio della figlia, ma la sua felicità durò poco: infatti vide che le finestre erano ancora chiuse… Dopo aver trovato la chiave aprì la porta e si precipitò in camera di Rory, svegliandola di colpo e facendole prendere paura….
Ro: Nonna!!!!!!!
Em: ma state ancora dormendo???? Tua madre si deve sposare e voi siete ancora a letto??
Ro: dove stai andando?? Aspetta!!!!
Em: a svegliare tua madre!!
Ro: no ferma!!!
Em: perché?? È gia tardissimo!!
Ro: si ma se la svegli troppo in fretta e urlando resta di cattivo umore per tutta la giornata e diventa insopportabile, direi che non è il caso il giorno del suo matrimonio…
Em: e allora svegliala tu!!
Salirono di sopra…
Ro: mamma….
Lo: uhm….
Ro: dai, svegliati….
Lo: ore???
Ro: le 6.00…
Lo: le 6.00?? Vieni qui e mi svegli alle 6.00?? Sei pazza??
Em: infatti, è tardissimo…
Lo: mamma!!! Che ci fai qui??
Em: come che ci faccio qui? Che razza di domanda è?? Forza alzati…
Lo: caffè…
Ro: andiamo giù…
Em: veloci!!!
Lo: mancano 6 ore mamma…
Lorelai e Rory fecero colazione mentre Emily continuava a parlare senza che le altre fossero minimamente interessate… Le due cominciarono a prepararsi e verso le otto arrivarono anche Sookie, Babette e Patty… Le ore passarono velocemente, Lorelai era quasi pronta ma non aveva ancora indossato il vestito perché Emily aveva dato l’ordine di aspettare perché altrimenti si sarebbe stropicciato…
Verso le undici Lorelai salì in camera da sola a metterlo… Rory la raggiunse dopo un po’… La madre era davanti allo specchio, indossava già il vestito… era davvero stupenda… Rory la guardò, era immobile…
Ro: Wow
Lo: già…
Ro: cos’hai??
Lo: niente…
Ro: hai la voce da bambi…
Lo: …è tutto troppo perfetto… dopo tutto quello che è successo lui è ancora qui…e poi l’ ultima volta che era tutto perfetto l’altare non l’abbiamo neanche visto….
Ro: oh, classico: sposa in crisi!!
Lo: vedremo te…
Ro: prima aspetta che ci arrivi…
Lo: e se scappasse?? E se decidesse che non vuole più stare con me e non arrivasse all’altare???
Ro: se, se, se… è Luke, mamma… non un uomo qualunque
Lo: lo so, è per questo che si merita di meglio…
Ro: il meglio sei tu…
Lo: forse…
Ro: dai ora calmati, su… se dovesse scappare lo farei rintracciare da un detective e poi lo prenderei a pugni…
Lo: è più grosso di te…
Ro: allora assumerò qualcuno che lo faccia al posto mio, ok??
Lo: ti costerò un sacco…
Ro: farò pagare ai nonni…
Lo:è in questi momenti che si vede che sei mia figlia…
Entrarono le altre…
Ba: allora zucchero, sei pronta?? Wow, sei uno schianto…
Lo: forse…
Ro: è in crisi…
Pa: stai scherzando?? Con un uomo come Luke??
Ro: gliel’ ho detto…
So: tesoro, quell’uomo non è stracotto di te, DIPENDE da te… sei il suo ossigeno…
Lo: lo so…
So: e allora…
Lo: ok, ok ho capito…
In quel momento sentirono bussare alla porta…
Ro: vado io…
Rory scese le scale ed aprì la porta…
Ro: oh cavolo, non ci credo, Mmmiiiii…
… : shh….
Lorelai: Chi è???
Rory sale in camera con l’ospite a sorpresa che la seguiva
Lo: Miaaaaaaaaaaaaaaaa!! Sei venuta!!!!!!!
Mia: non mi sarei persa il matrimonio dei miei ragazzi per tutto l’oro del mondo…
Lo: avevi detto che non sapevi…
Mia: volevo farti una sorpresa…
Lo: sei sempre la solita…
Si abbracciarono ma le divisero subito: si rovinava il vestito…
Mia: sei stupenda…
Lo: si lo so…
Ro: fino a trenta secondi eri in crisi, ricordi??
Lo: si è vero…
Mia: allora ne è passato di tempo dalla mia ultima visita… e direi che sono cambiate un bel po’ di cose…
Lo: più di quelle che pensi…
Mia: bè Rory avrà quasi finito l’ università
Lo: Infatti….
Mia: hai aperto la locanda….
Lo: si! Devi venire a vederla..
Mia: magari non oggi…
Lo: si va bè…
Mia: e poi??
Lo: vuoi un riassunto veloce??
Mia: ok..
Lo: dunque…. Allora Rory va a Yale, Sookie ha due figli e io sono la solita incasinata…. Ero fidanzata con un professore di Rory e sono scappata una settimana prima del matrimonio, ho aperto la locanda, ho cominciato ad uscire con Luke, poi ci siamo lasciati per la prima volta, abbiamo fatto pace, gli ho chiesto di sposarmi, poco dopo Luke ha scoperto di avere una figlia, abbiamo rimandato il matrimonio, gli ho lanciato un ultimatum, poi sono scappata e sono andata a letto con Christopher, la mattina dopo l’ho detto a Luke, una settimana dopo, ancora disperata stavo andando a casa dei miei quando ho fatto un incidente e sono entrata in coma, quando dieci giorni dopo mi sono svegliata Luke era lì….
Mia: è una delle tue solite battute??
Lo: no…
Mia: oh mio dio…. Punto primo: Luke ha una figlia??????
Lo: April, la vedrai dopo, ha 13 anni…
Mia: aspetta…se ha 13 anni allora la madre dev’essere…Hanna Nardini…
Lo: si esatto….
Mia: è facile ricordare le fidanzate di Luke…sono così poche…comunque… punto secondo: hai tradito Luke????
Lo: preferirei dimenticare, sempre se non volete dover rimandare la cerimonia di tre ore per rifarmi il trucco….
Mia: capito… cavolo…
Lo: già…
So: non per interrompere il quadretto… ma facciamo tardi…
Lo: la sposa non deve arrivare in ritardo?
Pa: non ti sembra di averlo già fatto aspettare abbastanza quell’uomo fantastico??!!
In quelle ore dall’altra parte si Stars Hollow anche Luke si stava preparando… Lì con lui c’era Jess, avrebbe fatto da testimone…
Lu: Jess… questa o questa??
Je: ancora con le cravatte?? Quella… almeno tra un po’ ci penserà Lorelai a sceglierla…
Lu: ah ah divertente
Luke non riusciva ad annodare la cravatta…
Je: ti vedo nervosetto…
Lu: chi io?? Noooo, perché???
Je: no niente mi sembrava… dammi qua, faccio io!
Lu: da quando ti intendi di cravatte??
Je: Spero che Lorelai sappia farlo…
Lu: forse…
Je: forse sa fare i nodi??
Lu: forse li farà lei…
Je: vuoi scappare??
Lu: io no, ma lei??
Je: Chi, Lorelai?? Ma hai fumato?!Quella donna non scapperebbe mai da te… la prima volta che abbiamo parlato mi ha detto che eri una persona fantastica e io le ho chiesto se veniva a letto con te…
Lu: che cosa????
Je: io l’avevo capito che c’era del tenero far voi due…anche se era rimasta un po’ schoccata dalla domanda… credo che ora non sarebbe così…
Lu: ehi, è la mia fidanzata….
Je: e mia zia… cavolo…è strano pensare zia Lorelai…. Sempre meglio di papà Tj….oh mio dio, ho baciato mia cugina…
Lu: bè prima che lo fosse…
Je: si, ma è strano lo stesso…
Dopo un po’ si avviarono verso la piazza... mancava davvero poco…
Luke era pronto, pulito e profumato, davanti al gazebo…
Alla fine avevano optato per quello… All’inizio Lorelai non voleva, però poi ripensandoci era lì che avevano passato i momenti più belli…l’asta dei cestini, il falò, il primo bacio dopo la prima proposta…. Così alla fine decisero di sposarsi li…
Era tutto pronto e perfetto, mancava solo lei…
Je: ci sei eh??
Lu: già
Je: la tua fidanzata è in ritardo…
Lu: la sposa è sempre in ritardo…spero…
Je: dai scherzavo…
Li: ehi fratellone…nervoso?
Lu: un po’…
Tj: cognatino, nervosetto??
Lu: perché fate tutti la stessa domanda??
Li: perché è il giorno del tuo matrimonio…ah tuo cugino Bill vuole sapere se è una candid camera…
Lu: è ance tuo cugino, ma perché??
Li: è troppo antipatico per essere mio parente… e comunque crede che sia impossibile che ti sposi
Lu: perché??
Li: bè sei sempre stato l’eremita della famiglia!
Je: chi lui??
Lu: il sarcasmo non ti si addice…
Jess vide arrivare Patty e Babette, il che significava che Lorelai stava arrivando…
Je: zio… (gli indicò Patty e Babette)
Lu: comincia lo spettacolo…
Li: noi andiamo a sederci… tranquillo,andrà tutto bene…
Patty e Babette arrivarono seguite da Mia….Luke rimase sorpreso nel vederla e sorrise quando lei lo salutò con la mano…poi riportò la concentrazione sulla strada e sul sentiero che portava al gazebo…vide Sookie e Emily e infine Rory, che si fermò davanti al sentiero vicino a Richard…Rory si avviò e poco dopo partì la marcia nuziale, ma Luke non la sentì, era troppo assorto nella contemplazione della donna che Richard teneva a braccetto…
Cugino Bill: chi si sposa oltre a Luke??
Li: nessuno perché??
Bill: L’eremita non può essersi trovato una donna così bella…
Li: e invece si…
Prima il cuore di Luke batteva a 1000 per l’emozione, ma alla sua vista si era fermato di colpo… Era quella che Tj definisce “una bomba”!!!
Una splendida vision, era perfetta… Luke l’aveva già vista con il vestito da sposa ma in quel momento sembrò la prima volta e non c’erano parole che potessero descriverla…
Lorelai lo guardò e gli fece un timido sorriso…
Era il SUO uomo perfetto e con lo smoking stava proprio bene…nessun altro dei suoi precedenti fidanzati poteva reggere il confronto, neanche il padre di sua figlia…
Luke era completamente perso nel suo sguardo…in quel momento esistevano solo loro due e nessun altro…Richard accompagnò la figlia vicino a Luke e con un a piccola lacrima le diede un bacio sulla fronte per poi andarsi a sedere vicino alla moglie, che aveva già cominciato a singhiozzare…
Reverendo: Siamo qui riuniti oggi per celebrare il matrimonio di questi due giovani: Lucas Danes e Lorelai Gilmore… chi crede che questi due giovani non debbano unirsi nel sacro vincolo del matrimonio, parli ora o taccia per sempre…
Stava per continuare, chi poteva farlo??
In quel momento si sentì un “ferma” urlato dall’ altra parte della piazza…ed apparve Christopher!
L’apparizione improvvisa suscitò parecchi commenti e mentre Luke non sapeva che cosa pensare, Lorelai era paralizzata…
Richard stava per alzarsi ma Emily lo fermò: sapeva che la figlia non avrebbe permesso che le rovinassero il matrimonio…
Appena si riprese, Lorelai, fu la prima a parlare…
Lo: che ci fai qui??
Ch: sono venuto per fermarti…
Lo: e se non mi interessasse??
Ch: oh andiamo…
Lo: no vai
Ch: vuoi veramente sposare lui??
Lo: no, sono qui vestita di bianco con un mazzo di fiori in mano e un centianaio di invitati perché mi andava…
Ch: perché lui?
Lo: quando ci lascerai stare??
Ch: perché lui???
Lo: ok, spostiamoci…
Lorelai e Christopher si spostarono dall’altare, con Luke che li seguì, di lei si fidava, di lui no…
Ch: insomma perché lui, perché non io??
Lo: Tu vieni a chiedermi il perché?? Non ti sei mai fatto vedere per tua figlia, non ci sei mai stato, eppure lei non te l’ha mai fatto pesare e …
Ch: pensi che non avrei voluto esserci??
Lo: non mi interessa quello che avresti voluto fare, ma quello che hai fatto…
Ch: eri tu che non volevi sposarmi… Hai detto di no tutte le volte…
Lo: non sapevi badare a te stesso, figurati ad una famiglia… Ci sono stati troppi se, troppi ma…
Non potevo aspettarti, avevo una figlia a cui pensare… Poi è arrivato Luke, è una persona speciale, di cui non solo mi posso fidare, ma che mi fa sentire amata veramente come non era mai successo… mi ha conquistato come nessun altro… non ci sono se o ma… è così e basta…
Ch: non è giusto… io ti amo ancora, voglio solo vederti felice…
Lo: e allora, se mi ami veramente e se vuoi vedermi felice, lasciami andare da lui…
Ch: ok, bene, addio…
Christopher stava per piangere mentre Luke era commosso per quello che Lorelai aveva detto…
Chris se ne andò, consapevole non solo di averla persa per sempre, ma anche di non averla mai avuta…
Luke si avvicinò a Lorelai…
Lo: ehi, ci sei ancora?
Lu: io ci sono sempre…
Lo: lo so…
Ritornarono al gazebo dove continuò la cerimonia senza intoppi…
Arrivò il momento delle promesse...
Re: Lorelai…
Lorelai guardò dritto negli occhi di Luke:
Per anni mi hanno detto che provavi qualcosa per me, ma mi sembrava impossibile… finivamo a malapena una conversazione senza sbranarci… Ci ho messo più di quanto avrei dovuto, e voluto, a capire che quando ti arrabbiavi era per gelosia e per difendermi… Forse non volevo arrendermi all’evidenza che mi era stata suggerita da altri e volevo arrivarci da sola… ce ne ho messo di tempo ma alla fine ho capito… e la mia testardaggine ha ceduto… La testa ha lasciato spazio al cuore, che ha ragioni che anche la ragione stessa non può capire… Ho ammesso che le tue attenzioni erano veramente per me… Hai sempre lasciato parlare i fatti… anche quella sera alla locanda, avevi detto che è così che si comporta una persona romantica, avevi ragione… Sei speciale e perfetto così come sei… l’unica cosa importante è sapere che ci sei, perché ti amo davvero Luke, come non era mai successo…
Re: Luke…
Lu: Non avrei mai pensato che una pazza caffeinomane avrebbe potuto cambiarmi la vita, almeno fino a quando non sei entrata nel locale, quando mi hai dato quel pezzo di giornale e mi hai guardato negli occhi per la prima volta… Mi hai scombussolato ed ho sperato solo che saresti tornata... e l’hai fatto…Più i giorni passavano e più qualcosa mi colpiva… con il tempo siamo diventati amici, forse siamo sempre stati un po’ più di amici…mi rendevo conto che stare accanto a te mi cambiava... dal primo momento ho capito che eri speciale ma con il tempo ho scoperto che sei un labirinto di emozioni intense, di sogni vissuti, di baci rubati… un labirinto in cui adoro perdermi… dirtelo continuamente non sarebbe mai abbastanza, ma ti amo Lorelai, per quello che sei e per quello che sono ora grazie a te…
La cerimonia finì…
Re: può baciare la sposa…
Tutt’attorno si fece silenzio, loro si guardarono negli occhi dicendosi un silenzioso “ce l’abbiamo fatta” , poi Luke la strinse a se mettendole un braccio dietro la schiena, come faceva sempre, lei gli mise una mano sul petto, com’era solita, e si lasciarono andare nel loro abbraccio… il 1° bacio da marito e moglie…
La piazza esplose con un applauso e Emily, Babette, Patty e Mia in un pianto emozionato…
Si divisero…
Lo: Signor Danes, ora fa parte di quella pazza famiglia dei Gilmore…
Lu: ne sono al corrente signora Danes…
Lo: avrai un bel da fare con tua suocera…
Lu: mi consolerò con mia moglie…

Edited by chicco du brasil - 23/6/2007, 14:05
 
Top
chicco du brasil
view post Posted on 15/7/2007, 20:04




Ecco il nuovo capitolo... spero chel 'idea del discorso vi piaccia... volevo farlo un po' diverso....

CAPITOLO 11
E il gran ricevimento ebbe inizio… La piazza di Stars Hollow era completamente bloccata dai tavoli del matrimonio… Era tutto organizzato alla perfezione: Rory e Lorelai avevano pensato a tutto e tutti i cittadini di Stars Hollow avevano dato volentieri una mano, al pranzo ci aveva pensato Sookie con un piccolo suggerimento di Luke sul secondo a insaputa di Lorelai, infatti aveva detto a Sookie di preparare aragosta per secondo perché, come le disse quando arrivarono i piatti: “ ti avevo promesso a Martha’s Vineyard che al nostro matrimonio ci sarebbero state le aragoste…”
Arrivò il momento dei discorsi, toccava a Jess… Luke era piuttosto preoccupato su quello che poteva dire, ma sapeva che era cambiato e si fidava di lui…
Jess prese il microfono e Rory si avvicinò…
Je: Allora… ecco il compito ingrato del testimone: il discorso… Visto che io non sono un gran oratore, avrò preso da mio zio…, io e Rory abbiamo deciso di fare un discorso un po’ diverso dal solito, al quale tutti hanno contribuito: abbiamo chiesto a tutta Stars Hollow di dare un motivo per il quale dovreste stare assieme, visto che in questa città si impicciano sempre in tutto abbiamo pensato di sfruttare l’occasione… ah se fossi in voi mi metterei comodo…
Bè cominciamo… ce ne sono di divertenti, romantici e….
Ro: E hot!!
Je: dunque:
(Rory e Jess si alternano a leggere…)
1. Perchè lei è caffè dipendente e lui le fa il caffè.
2. Perchè sono anche migliori amici.
3. Perchè tra loro c'è un'innegabile alchimia.
4. Perchè ha chiamato proprio Luke x trovare stella
Sookie mollò una frecciatina a Lorelai…
5. Perchè lui le ha fatto un santa-burger
6. Perchè lei gli ha regalato un cappellino blu x natale
7. Perchè lui non ne ha più indossati altri
8. Perchè anche Emily lo aveva capito
9. Perchè Lorelai ha dato un nome alla cassetta degli attrezzi di Luke: BERTA
10. Perchè tutto il paese era andato a vedere quando Lorelai diceva a Luke ke max le aveva chiesto di sposarlo
11. Perchè Luke ha offerto il caffè a tutti quando ha scoperto ke Lorelai non si sarebbe più sposata
Lorelai guardò Luke….
Lo: sul serio?? Io ero distrutta e tu offrivi caffè??
Lu: beh ecco…
Lo: grazie!
12. Perchè lui ha chiuso il locale per accompagnarla in ospedale dal padre
13. Perchè Lorelai ha detto ke Luke è piacevole da guardare
14. Perchè Lorelai ha pianto sulla spalla di Luke
15. Perchè Lorelai c'è rimasta malissimo quando ha saputo ke Luke si era sposato
16. Perchè poi si è risollevata quando ha saputo del divorzio..
17. Perchè sono andati a rompere le campane
18. Perchè il loro è stato il valzer più dolce che si sia mai visto
19. Perchè a lei dona anche la sua camicia di flanella
20. Perchè era scritto nelle stelle...
21. Perchè sono come Bonnie e clyde
22. Perchè l’ ha aspettata per 8 anni
23. Perchè lui ha conservato 8 anni un bigliettino e una speranza
24. Perchè tutti e due sono adorabili cn le camicie in flanella..
25. Perchè lui è l'uomo perfetto..
26. Perchè sono fatti per stare insieme da sempre, anche quando non se ne rendevano conto
27. Perchè non possono fare a meno l'una dell'altro anche quando non se ne rendono conto
28. Perchè lei si rivolge sempre a lui quando ha bisogno d'aiuto e lui è sempre lì per lei
29. Perchè lui le ha fatto fare pace con la neve
30. Perchè lui le ha regalato una pista di ghiaccio
31. Perchè lui si preoccupa per Rory come un papà
32. Perchè lui le insegna a pescare
33. Perchè lei adora come cucina
34. Perchè liz gli ha dato gli orecchini e lui li ha dati a Lorelai...e poi le ha pure preso la collana
35. Perchè lei quando aveva ospiti a casa a causa dell'incendio, è andato a casa di Luke per dormire
36. Perchè lui si comporta come un padre con rory, cosa ke chris non ha fatto
37. Perchè sono pazzi uno dell'altra
38. Perchè lui le ha comprato il cestino all'asta e poi si sono seduti assieme per mangiarlo (anzi per
mangiare i panini di Luke)
39. Perchè lei ha trascinato lui fuori al freddo x la prima nevicata della stagione
40. Perchè lui le ha portato del ghiaccio alla festa di rory e lì si sono abbracciati ed emily ha intuito ke
tra i 2 c'è del feeling e lo fa notare alla figlia
41. Perchè prima di darsi il primo bacio hanno litigato
42. Perchè quando sookie non poteva più cucinare x la gravidanza, lui ha accettato solo per Lorelai
43. Perchè lui l'accompagna alle riunioni cittadine nonostante le odi
44. Perchè lui ha comprato la casa x un futuro con lei e con bambini
45. Perchè nel loro sguardo si vede l'amore ke hanno l'uno nei confronti dell'altra
46. Perchè nel sogno di Lorelai Luke le nascondeva il caffè, segno che ci tiene veramente alla sua
salute e ai bimbi…
Lu: quello dell’ incendio…
Lo: già…
47. Perchè ogni possibile ostacolo ke troveranno, non si molleranno mai
48. Perchè alla maratona di ballo lui le ripara le scarpe
49. Perché i loro figli saranno i più invidiati del mondo
50. Perchè sono complementari
51. Perchè anche lei con il cappello da baseball è perfetta...
52. Perchè Lorelai quando si è lasciata con qualcuno non ha mai sofferto come ha sofferto quando si è lasciata con Luke
53. Perchè lui ha accettato di costruire la scenografia della recita solo per vederla
54. Perchè Dio li fà e poi li accoppia
55. Per il modo in cui Lorelai ha detto "Luke can waltz"
56. Perchè non c'è nessuno e sottolineo NESSUNO minimamente o lontanamente paragonabile a Luke ke sia perfetto e renda felice una donna così sofferente la quale è Lorelai (x motivi ormai da tutti conosciuti)
57. Perchè secondo Lorelai, Luke è più eccitante di Willy Wonka
58. Perchè anche Jess si era accorto che Luke era cotto di Lorelai
59. Perchè lui la guarda come se dovesse fargli una lap-dance
60. Perchè lei legge le istruzioni del forno la notte,e il giorno dopo istruisce Luke a ripararlo
61. Perchè lei durante la riunione cittadina mentre Luke cerca di fermare la pazzia di stars hollow gli grida:fagli vedere l'oroscopo!
62. Perchè durante la riunione cittadina Luke ha detto ke non si lasceranno mai !!
63. Perchè Luke pensa che Lorelai sia una donna straordinaria
64. Perchè lei è felice che l'abbia notato
65. Perchè Lorelai aveva ammesso alla madre di provare qualcosa per Luke
66. Perchè Lorelai ha scoperto cosa faceva Luke il 13 novembre
67. Perchè gli ha tenuto la barca nel garage
68. Perchè lui direbbe le cose del padre solo a lei
69. Perchè grazie a Lorelai hanno ridipinto il locale
70. Perchè Luke avrebbe ammazzato un procione per salvarla dalla rabbia...
71. Perchè insieme si sarebbero presi cura di kirk...
72. Perchè un "vuoi sposarmi" e un "cosa" ci sono gia stati...
73. Perchè nessuno dei due voleva vedere kirk nudo
74. Perchè lui si è comprato un cellulare per poterla chiamare quando era ad aiutare liz e tj
75. Perchè il fondoschiena di Luke è espressivo quasi quanto lui
76. Perchè quando si erano lasciati si comportavano come due pazzi
77. Perchè lei è lo yin e lui lo yang
78. Perchè lui è un ragazzo speciale...
79. Perchè se i muri parlassero ne avrebbero da raccontare...
80. Perchè quando si baciano sono una cosa sola....
81. Perchè kirk vorrebbe ke lui e lulu fossero come Lorelai e Luke...
82. Perchè lui e il suo aggiustatutto personale...
83. Perchè lui è il cuoco e lei la donna delle pulizie...
84. Perchè loro sono la cosa + bella che esiste su questo mondo
85. Perchè cosa farebbe Lorelai senza di lui??
86. Perchè loro non hanno bisogno di parole..
87. Perchè se si lasciassero lui ha dato la sua parola e due dita medie alzate che se ne andrebbe
così lontano che non dovrebbero scegliere
88. Perché se si dovessero lasciare definitivamente molta gente soffrirebbe...
89. Perchè lei è Lorelai e lui è Luke e loro non possono esistere l'uno senza l'altra
90. Perchè sono la regina e il re del caffè ...l'orso bruno e la figlia illegittima della signora moka e
del signore espresso.
91. Perchè Lorelai e Luke sono una cosa sola, non possono fare male all'altro senza ferirsi
92. Perchè se dovranno lasciarsi lo dovranno fare in un giorno di pioggia, così non vedranno le
lacrime scendere dai visi altrui...
93. Perchè la loro storia è talmente perfetta e scritta nelle stelle che tutta la città l'invidia e ha provato a mettersi contro...
94. Perchè sono belli e perfetti come una ciliegina su una torta.....
95. Perchè lei è "cotta" di lui
96. Perchè ogni persona vorrebbe il proprio Luke o la propria Lorelai come fidanzato/a
97. Perchè.......ti lasciano senza parole!
98. Perchè anche quando litigano si vede che si amano
99. Perché non si può mai dire di no a Lorelai.....è impossibile....
100. Perchè la faccia di Gipsy quando Lorelai è scesa dalle scale dopo essere stata con Luke intendeva un "finalmente"!!!!!!!!!!
101. Perchè tutti sapevano dell'amore di Luke verso Lorelai tranne lei
102. Perchè la speranza è l'ultima a morire ce l'hanno dimostrato loro...
103. Perchè lei per il loro primo appuntamento voleva mettersi pantofole con tacco e cappellino da baseball con visiera e basta!
Lu: avresti potuto…
Lo: mi risulta che né i pantaloni, né la camicia ti abbiano fermato…
104. Perchè un dizionario non servirebbe per descrivere il loro amore
105. Perchè Luke ogni mattina aspetta il sorriso di Lorelai almeno quanto lei aspetta il suo caffè!!!
106. Perchè lui è troppo bravo a cucinare !
107. Perchè se non avessero fatto pace lui avrebbe sbattuto fuori dal locale mezza Stars Hollow
108. Perchè Luke è innamorato pazzo di Lorelai
109. Perchè sono tenerissimi
110. perchè solo Lorelai ha i suoi tesori...
111. Perché ci sono un sacco di motivi per cui Luke potrebbe perdere Lorelai, ma non per averle ucciso il cane..
112. Perché quando fanno pace sono troppo hot
113. perchè non servono motivi... basta guardare la loro magia per innamorarsene subito
114. Perchè Luke ha stravolto la sua vita per stare con Lorelai
115. Perchè hanno la stessa iniziale che è la stessa della parola love
116. Perchè "hai un bel sedere da massaggiare"
117. perché il freddo può essere piacevole a volte
118. Perché le ha tenuto il cane anche se odia i cani
119. Perché per Max non voleva indossare il vestito da sposa tutti i giorni, mentre per Luke ci
pensava e lo fissava continuamente
120. Perché è l’unica che lo ha accompagnato al funerale di suo zio Louie
121. Perché le rare volte in cui lui mostra la sua vulnerabilità lei gli è sempre accanto
122. Perché se si fossero conosciuti al Liceo lei avrebbe tifato per Butch
123. Perché se si fossero conosciuti al Liceo ci “sarebbe stata” lei invece di cretina Kerry Duncan
124. Perché quando iniziano ad uscire si comportano come se fossero alla “prima cotta”
125. Perché i fiocchi blu e rosa devono stare assieme e non devono essere divisi...
126. Perché i perché non sono sufficienti per raccontare la loro storia, il loro dolore e soprattutto il loro amore…. Le parole in alcuni casi non bastano, a volte basta uno sguardo o un silenzio, che valgono molto di più, ce l’hanno dimostrato…. Solo loro possono dire che cos’ è l’ Amore, quello con la A maiuscola, quello cresciuto giorno dopo giorno anche se però è stato fulmineo… siate felici, non serve dire altro….
L’ultimo fu letto da Rory e tutti commossi applaudirono il discorso…
Anche il pranzo ebbe un gran successo… in molti si ubriacarono… anche Kirk!! Il momento delle danze fu atteso come il discorso… Quando partirono le note di Reflechting Light ci fu un silenzio assoluto e, nonostante a Luke l’idea di avere gli occhi di tutti puntati addosso mentre ballava non piacesse affatto, guidò Lorelai al centro della pista, con un sorriso enorme che lei gli ricambiava e ballarono, come quella volta, come la prima volta…
Finalmente il ricevimento finì… erano soli!!! Scesero dal furgone che era stato decorato con lattine e cartello con la scritta “Just Married”… Soli, davanti alla soglia della loro nuova casa… stanchi ma felici…ce l’avevano fatta… dopo qualche istante Luke la strinse a se e la baciò…
Lo: che dici, entriamo??
Lu: bè, se proprio insisti…
Luke abbassò le braccia e la prese in braccio
Lo: che stai facendo??
Lu: shh
Luke la portò in camera… Luci soffuse, candele profumate, lenzuola rosse come la passione…
Lu: e questo??
Lo: le ragazze… se prendi il telecomando dello stereo c’è anche il sottofondo…
Lu: Wow!!
Lo: si ma ora mettimi giù… mi metto qualcosa di più comodo…
Lu: e veloce da togliere…
Lo: farò il possibile…
 
Top
chicco du brasil
view post Posted on 13/10/2007, 20:28




Scusate..... so ke è passato un sacco di tempo, ma il capitolo si è rivelato più difficile del previsto, non so perchè...mi dispiace ke alla fine non sia venuto come io e la mia co-scrittrice volevamo...
SPOILER (click to view)
La scelta iniziale non era su Parigi... ma dopo la 7.07 abbiamo pensato che aveva bisogno di essere "purificata"....


Partirono alla mattina presto e da Hartford arrivarono all’aeroporto Chaux de Gaulle a Parigi. Da li presero il treno e poi la metropolitana di modo che non videro mai la città, almeno fino a quando non arrivarono al cuore di Parigi…
Scesero dalla metro e la prima cosa che videro quando uscirono fu proprio la Tour Eiffel… Dopo aver portato le valigie in hotel andarono a fare una passeggiata, nel parco della torre… I due novelli sposi passeggiavano mano nella mano, nell’aria autunnale di Parigi…
Avevano una settima tutta per loro! Il giorno dopo, finito l’effetto del jet-leg scesero a fare colazione…
Lo: oh mio dio! Il paradiso!
C’era veramente di tutto!
Lu: la miseria!
Lo: no dico! Hai visto?? Io mi trasferisco qui! Altro che il tuo locale!
Lu: qui è self service, è tutto fuori!
Lo: quale dei 15 tipi di pane vuoi?? Oh mamma! C’è anche il formaggio puzzone! Non azzardarti a prenderlo perché poi sono io che devo baciarti!
Lu:smettila di fare l’esaltata… sembri una morta di fame! Iniziano a guardarci tutti!
Lo: tanto non ci conosce nessuno!
Lu: ah beh allora…
Lo: direi che possiamo sederci qui a mangiare…e poi credo proprio che avrai bisogno di energie!
Lu: oh mamma salvami!
Lo: troppo tardi! Dovrò poi bruciare calorie in qualche modo, no???
Lu: si mi sembra giusto…
Lo: l’idea non ti piace? Perché se vuoi qui ci sono molti musei…
Lu: non ho mai detto che non mi piace, anzi…
Lo: e allora zitto e mangia Danes…
Lu: ai suoi ordini Gilmore!
Il giorno dopo raggiunsero Notre Dame… C’era un sacco di gente e si moriva di caldo…
Lu: ecco, fantastico! Una fila più lunga no?
Lo: dai Brontolo! Dove hai lasciato gli altri sei?
Lu: fa caldo…e dobbiamo restare in piedi…
Lo: ehi nonnino vuoi anche una zupetta?
Lu: no, ma una perdita di tempo…
Lo: tanto che abbiamo da fare… siamo qui per questo!
Lu: si lo so…
Lo: e allora?
Lu: beh ma non volevo andare via… sono qui con te!
Lo: adulatore!
Lu: solo un po’…
Il tempo passò e finalmente salirono ai campanili
Lo: cavolo quanti scalini!
Lu: vuoi l’ascensore nonnina?
Lo: ah, ah…touchè!
Passarono accanto ai Gargoille…
Lo: ehi questo ti assomiglia! Di un po’, non hai mai pensato di venire a far compagnia a Quasimodo??
Lu: non sono più uno scapolone!
Lo: dai dolcetto, mi diverte vederti nervoso!
Lu: questo l’avevo capito!
Lo: sei più sexy quando sei nervoso…e poi sono convinta che il ruolo di Esmeralda mi starebbe alla grande!!!
Luke la baciò
Lo: e questo?
Lu: non stavi zitta?
Lo: ah! Potrei offendermi e chiedere il divorzio…
Lu: peccato perché avevo trovato un bel ristorante…
Lo: uhm… dove?
Lu: quartiere latino
Lo: forse posso rimandare…almeno fino all’ora di cene…
Lu: ah bene!
7.30 hall dell’hotel, Luke era già sceso, lei voleva fargli una sorpresa… Uscì dall’ascensore…Luke era seduto e stava sfogliando una rivista…Non la vide arrivare e gli si presentò davanti
lo: lettura interessante?
Luke alzò lo sguardo e restò piuttosto colpito
Lu: Wow….non abbastanza… stai benissimo…
Lo: grazie! Andiamo?
Lu: si certo…
Il ristorante era piccolo aveva tre tavoli, ma molto pittoresco e caratteristico…vera cucina messicana… Il proprietario era un tipo un po’ strano, aveva un cappello da sombrero e continuava a chiamare Luke “cabalero”!
Lo: di un po’…ve la intendete perché anche lui porta sempre il cappello?
Lu:sono i piccoli particolari che rendono caratteristico un posto!
Lo: questo lo so…. cabalero!
Lu: penso che questa storia andrà avanti parecchio…
Lo: si, anche perché non avevo mai assaggiato dei burritos migliori!
Lu: e quelli di Al?
Lo: oh andiamo! Come puoi paragonarli a quelli di Al?! È come paragonare Bambi a mia madre!
Lu: si immagino…
Lo: e il tuo? Fa assaggiare questo chili con carne
Lu: piccantino…
Lo: cavolo…piccantino? È una bomba…. però buono!
Lu: già!
Lo: fa assaggiare un altro po’… ordina un’altra birra però…
Lu: si meglio…
Dopo una cena ci voleva una bella passeggiata, quindi tornarono in albergo…
La mattina dopo si svegliarono verso le nove, giusto in tempo per fare colazione….quel giorno decisero di visitare il Louvre… gli ci volle l’intera giornata per visitarne appena la metà!
Tornarono in albergo completamente distrutti…
Lo: oh mamma… non posso crederci
Lu: non dirlo a me
Lo: non ho mai visto un museo così grande! E’ eterno!
Lu: Non finiva più!
Lo: e che non l’abbiamo neanche visto tutto!
Lu: la prossima volta non ascolteremo i consigli di Rory ed April sui musei!
Lo: sono distrutta! Adesso ho veramente bisogno di una doccia e di un letto!
Lu: ok vai, che dopo vado anche io…
Lo: sei proprio sicuro di voler venir dopo? Se vuoi ti faccio un po’ di posto…
La mattina seguente erano troppo stanchi per svegliarsi presto e visitare, saltarono persino la colazione…
Decisero di passare il resto della mattina e parte del pomeriggio ad andare a caccia di regali da portare a tutti i loro amici…trovarono qualcosa di speciale per praticamente tutta la città!

Il quartiere del Muolin Rouge fu il fornitore ufficiale di quasi tutto…. Si divertirono parecchio con Kirk e Taylor ai quali presero delle mutande piuttosto provocanti… Luke accettò solo dopo che Lorelai promise che gliele avrebbero date con il locale stra-pieno di gente e con una macchina fotografica per poter rivedere tutte le tonalità di rosso di Taylor….
L’ultima sera che trascorsero a Parigi la passarono in un ristorante francese con vista sulla Torre Eiffel e poi dopo cena salirono per ammirare un’ultima volta la città nella quale trascorsero la loro prima settimana di matrimonio…..
 
Top
chicco du brasil
view post Posted on 29/10/2007, 20:57




Capitolo 13
Dopo Parigi erano passati un po’ di mesi e i due passavano una stupenda vita di coppia!
Mancava poco più di una settimana a Natale e Lorelai doveva trovarsi con Luke a pranzo. Lorelai arriva al locale.
Lu: sei in ritardo!
Lo: si, lo so, ho avuto un contrattempo alla locanda…
Lu:si, usi sempre la stessa scusa!!
Lo: no aspetta…cos’hai detto?
Lu: usi sempre la stessa scusa??
Lo: no, prima!
Lu: sei in ritardo??
Lo: oh cavolo…devo tornare al Dragonfly…
Lu: ma se sei appena arrivata?! Vabbè…lo so che non ti capirò mai!! Torni per cena?
Lo: si…a dopo ciao!
Lorelai era arrivata alla locanda ed era andata subito in cucina da Sookie….
Lo: Sookie…sono in ritardo!
So: macché eri appena andata via…ma perché sei già ritornata??
Lo: no Sookie…un altro ritardo…
So: (rivolta a tutta la cucina) ragazzi, perché non andate a prendere un po’ d’aria? Qui me la sbrigo da sola!
Dopo che tutti i ragazzi erano usciti…
So: oh mio Dio!!! Sei incinta!!! (tutta contenta)
Lo: non lo so…non ne sono sicura…può essere anche un semplice ritardo…
So: forse…ma…WOW!!!! E Luke????
Lo: non gliel’ho detto…ho appena realizzato l’ipotesi…
So: sarebbe felice…
Lo: credo di si!
So: cavolo…
Lo: non è detto…
So: ma è una possibilità!
Lo: si… (incerta)
So: che c’è?
Lo: no niente…
So:non lo vuoi un altro figlio? Un’altra piccola Lorelai caffeinomane o un piccolo Luke che gioca a baseball??
Lo: si si…ma forse è troppo presto…
So: è presto?? Ma se siete sposati, Rory sta per laurearsi, avete una casa fantastica, la locanda va bene e soprattutto non hai più sedici anni!!
Lo: si ma…
So: niente scuse! Sei stata una madre stupenda con Rory, eri sola ed avevi sedici anni…vuoi non farcela con l’uomo più premuroso del mondo?! E adesso sei decisamente più matura!
Lo: si beh in effetti…forse è il momento…ma non sono ancora sicura di essere incinta…non voglio illudermi…
So:e perché siamo ancora qui?
Lo: non lo so!
So: micelle noi usciamo! Torniamo tra un po’!
Mi: dove andate?
So: cose da donne…
Mi: shopping? Allora vengo anche io!
Lo: no michelle…non andiamo a fare shopping!
Mi: ecco lo sapevo…voi mi tenete sempre fuori da tutto!
Lo: va bene… vieni anche tu!
Mi: vai!
Erano andati tutti e re a casa di Sookie per fare il test di gravidanza…
So: lorelai…hai fatto?
Lorelai uscì dal bagno con il test in mano, aveva il cuore in gola e sperava con tutta se stessa che il test fosse positivo!
Lo: si…tu hai letto bene tutte le istruzioni?
Mi: blu positivo, rosa negativo.
Lo: ok…noi speriamo che sia blu, vero?
So: si!
Mi: no!
So: michelle! (dandogli una pacca sulla spalla)
Mi: che c’è? Non voglio mica trovarmi un altro bambino che gironzola per l’hotel!!
So e Lo: ma quando mai i nostri figli hanno gironzolato per l’hotel?!
Mi: rory?!
Lo: ma se quando veniva ci dava una mano!
Mi: e mi rubava i post-it e i francobolli! E poi non correggerò altri compiti di francese!
Lo:grazie michelle, mi stai veramente tirando su di morale!
So: non ascoltarlo…lo sai che non sopporta i bambini!
Mi: non è vero che non sopporto i bambini!
So: invece si!
Mi: invece no!
so: invece si!
Mi: invece no!
Lo: ragazzi, non c’è nessun motivo per scaldarsi così tanto…è rosa…
So: ma sei sicura?
Lo: si…non sono incinta…e questo era uno dei test più sicuri…
So: ma può capitare che sbagli…se fra qualche giorno non è ancora successo niente andiamo dal dottore… E michelle non viene!
Mi: non è giusto!
Lo: ok…aspettiamo qualche giorno…
Mi: ma non è giusto! Voglio sapere anche io!
Lo: saprai quando sarà il momento!
Lo: dovremmo tornare al lavoro…tutti e tre!
So & mi: ok…
So: stai bene?
Mi: no…mi sono offeso!
So: non dicevo a te!
Lo: si tutto ok…
So: sicura?
Lo: si Sookie!
Ora di cena…casa Danes…
Luke era già a casa quando Lorelai tornò e stava preparando la cena…
Lu: ciao!!
Lo: ciao
bacio
Lo: che cosa prepari??
Lu: Lasagne!!
Lo: Ok…
Lu: Ehi…tutto ok??
Lo: Si perché??
Lu: di solito ti piacciono….
Lo: no, no, mi piacciono…. È stata una giornata pesante tra Michelle e i clienti….
Lu: ok…
Lo: Paul Anka??
Lu: è sopra… sta dormendo sul nostro letto… quando ho tentato di farlo scendere non ha neanche alzato la testa….
Lo: sente la mia mancanza…
Lu: si… dai che è pronto…
Dopo cena guardarono un po’ di tv… Lorelai era silenziosa ed era molto strano, ma Luke non disse niente…. Sapeva che se ci fosse stato qualcosa avrebbe parlato….Lorelai si addormentò sul divano e Luke, dopo aver fatto sloggiare Paul Anka la mise a letto ma era un po’ preoccupato…
Il giorno dopo Luke andò al lavoro prima che lei si svegliasse…più tardi quando andò a prendersi il solito caffè sembrò tornata normale anche se Luke vedeva che c’era qualcosa sotto…
Martedì sera quando tornò a casa era decisamente tornata in se… anche troppo…
Lo: ciao piccolo… anche tu senti il natale??
Lu: Lorelai??
Lo: ciao!!
Bacio
Lu: ehi… ti vedo di buonumore, come mai?? Sei stata catatonica per giorni…
Lo: il natale si avvicina…
Lu: ahhhhh
Lo: che si mangia??
Lu: non lo so… stavo guardando…
Lo: ordiniamo??
Lu: ok…
Lo: pizza, cinese o tacos??
Lu: quello che vuoi….
Lo: tutti e tre!!!
Lu: direi che sei tornata in te!!
Lo: si… allora?
Lu: ordina….
Lo: quanto mi piace il natale… e credo che piacerà anche a te quest’anno!!!
 
Top
chicco du brasil
view post Posted on 21/3/2008, 22:10




ciao... scusate l'attesa.. ma finalmente ci siamo...
è un po' fuori stagione ma....
Capitolo 14 a
Al secondo piano qualcuno cominciava a muoversi… Era Paul Anka che saltò sul letto svegliando Luke…
Lu: ma che… Paul Anka!! (sussurro) Scendi immediatamente!!
Ma Paul Anka non scese e anzi si acquattò vicino alle loro gambe
Lu: da quando senti anche tu il Natale?? Non ne bastavano tre…
Guardò fuori…nevicava ancora… Si girò… Lorelai dormiva ancora… si avvicinò e le diede un bacio per svegliarla…
Lu: Buon giorno…
Lo: uhmm… nevica ancora?
Lu: si, contenta?
Lo: si!!! Ah, Buon Natale….
Lu: il tuo cane mi ha svegliato…
Lo: ciao Paul Anka… Hai visto che nevica ancora??
Lu: digli di scendere dal letto… lo riempie di peli…
Lo: ehi! Ma a Natale non si è tutti più buoni??
Lu: vorresti dire che di solito lo maltratto??
Lo: non ho detto questo... ma guardalo: è così carino!!!
Lu: e peloso…
Lo: ma è così carino!! Guarda che tenero… fa gli occhi dolci Paul Anka!
Lu: va bene, lascialo lì…
Lo: Si!!! Paul Anka e Lorelai 1, Luke 0!!!!!
Lu: Dai campionessa andiamo a preparare la colazione!
Lo: no! Prima i regali!!
Lu: andiamo a svegliare le ragazze??
Lo: no aspetta… ho una sorpresa per te prima…
Lu: che tipo di sorpresa??
Lo: non è quello che pensi!!
Lu: non ci stavo pensando!!! Era solo una domanda!!
Lo: si certo… e io sono Lauren Graham!!
Scesero le scale e raggiunsero il soggiorno...
Lorelai si fermò davanti al camino… Luke la guardò e guardò il camino… C’era qualcosa di diverso: le calze!
C’erano quella di Paul Anka, di Rory, di Lorelai, sua e di April, ma tra la sua e quella di Lorelai ce n’era una senza nome..
Lu: e quella?? Non hai comprato un altro cane vero??
Lo: no…
Lu: per chi è allora??
Lo: guarda cosa c’è dentro…
Luke staccò la calza dal chiodo, sembrava vuota…poi un ciucciotto cadde tra le sue mani… Luke era piuttosto confuso…
Lu: no sono un po’ troppo cresciuto per questo genere di regali?
Lo: non ho mai detto che era per te…
Lu: anche Rory e April mi sembrano un po’ troppo cresciute e non vedo come possa servire a Paul Anka…. Esiste qualcuno???
Lo: si, ed è presente in questa stanza in questo momento…
Lu: ok, mi arrendo
Lo: non puoi!
Lu: Come non posso??
Lo: ragiona! Chi può essere qui ma non si vede??
Luke dopo un po’ si illumina….: Dobbiamo cambiare la macchina…e …e … togliere i soprammobili…e…e…
Lo: COSA???
Lu: e le prese!! Dobbiamo coprire le prese!!
Luke cominciò a camminare in tondo per il soggiorno in cerca di un foglio… Lorelai lo guardava esterrefatta… Dopo un po’ si riprese…
Lo: Luke!!! Fermati un secondo!!
Luke si fermò..
Lu: ok…
Lo: guardami
Lu: ok…
Lo: di qualcosa!!
Luke si avvicinò, la abbracciò e la baciò…
Lu: è il più bel regalo che abbia mai ricevuto…
Lo: meglio del completo da baseball che tuo padre ti regalò a 5 anni??
Lu: si!
Lo: meglio della maglietta da Trekky??
Lu: decisamente!!
Lo: ok.. (altro bacio) sei felice?
Lu: si!! (altro bacio)
Lo: fame, colazione!!!
Lu: niente caffè!!
Lo. Non dirmi che inizi subito?!
Lu: oh si! Tu che dici? (rivolto alla pancia)
Lo: (facendo la voce da bambina) Caffè!!
Lu: tanto sono io che preparo la colazione!
Lo:dai, il caffè non fa male!!
Lu: Si, è risaputo…
Lo: ma su E.R. dicono che non è vero!!!
Lu: ah beh, se lo dicono su E.R.!!


Capitolo 14 b
Nel frattempo era arrivata Anna per portare lo spazzolino ad April che se lo era dimenticato…
Stava per bussare… ma sentì delle risa e si affacciò alla finestra… sbirciò dentro senza farsi vedere…
Il soggiorno era tutto decorato con addobbi natalizi: l’albero, le calze, i regali, la coperta rossa sul divano, le stecche di zucchero, il camino acceso, il pungitopo… C’era un’atmosfera calda e familiare.
Vide arrivare Luke e Lorelai con la colazione: c’era caffè, cioccolata, the, pancakes, uova, pancetta, frittelle, muffins e i cereali con l’ m&m verdi…
Lorelai indossava una sottoveste di raso rossa con dei pupazzi di neve… Luke invece un pigiama rosso con le renne… Qualche tempo fa non l’avrebbe mai indossato: era felice come nono lo aveva mai visto. Sentì delle voci: erano April e Rory che stavano scendendo, entrambe con pigiami natalizi e con dei cappelli da Babbo Natale. Sentì che si salutavano e si scambiavano gli auguri mentre Lorelai e Luke si sedevano sul divano e April e Rory sul pavimento vicino al tavolo con la colazione.
(Dentro)
Lo: Auguri!!!
Lu: Buon Natale!!
Ap&Ro: auguri!! Buon Natale!!
Lo: sedetevi.. si mangia!!!!
Ro: le parole più belle!!!
Lu: chi vuole i cereali con le m&m??
Lo: Io! Io! Io!!!!
Ro& Ap: anch’io!!
Ro: dov’è il caffè??
Lu: decaffeinato…
Ro: perché???????????
Lu: perché vi fa male….
Ro: sono 20 anni che lo dici e non hai ancora imparato che sono parole al vento??
Lo: si, ma è preoccupato per vostra sorella… o fratello….
April si soffoca con un m&m, a Rory va di traverso il caffè…
Ro: hai detto fratello o sorella??
Ap: credo di aver capito male!
Lorelai comincia a sorridere, così Rory ed April le saltano addosso abbracciandola.
Ro: oh mio dio! Dovrete cambiare macchina… e coprire le prese.. e … dovrete fare una lista!!!!
Lo: siete sicuri di non essere parenti??
Ro: perché??
Lu: ho avuto la stessa reazione anch’io prima…
Ro: ah… ma…. Wow!!!!!
Ap: finalmente non sarò più la più piccola!!
Lo: quindi è una bella notizia??
Ro & Ap: ovvio!!!
Lo: ok… quindi.. caffè per festeggiare!!
Lu: non se ne parla!!
Lo: ma su E.R….
Lu: te l’ho già detto che non mi interessa se George Clooney ha detto che non fa male…
Lo: ma non l’ha detto George.. l’ha detto la fidanzata del dott. K!!!
Lu: non mi interessa!! Decaffeinato e non si discute!!!
Lo: lo vedremo!!
Lu: saranno lunghissimi questi 9 mesi…
Lo: per te? E per me allora??
Ro: auguri…
Lo: e immaginati quando comincerò ad avere le voglie !!
Luke alzando gli occhi al cielo: oh dio cosa ho fatto di male?!
Lo: ehy?! Dicono che il tango si balli in 2!!!
Ro&Ap: ok….basta…non vogliamo sapere i particolari!
Finirono così la colazione e poi tutti e quattro(cinque) si prepararono per andare a pranzare alla locanda….
Intanto Anna che era fuori e stava osservando la scena decise di andarsene… a quanto pare ce la facevano benissimo anche senza di lei… Non voleva interromperli…il momento era perfetto e in quel quadro lei non c’era… April era felice ma soprattutto Luke era felice…anche senza di lei…
 
Top
chicco du brasil
view post Posted on 18/5/2008, 17:27




corto e velocissimo... il prox sarà più lungo...
Verso le 12.00 tutti e 4 si avviarono alla locanda
Lorelai e Rory andarono in cucina a salutare Sookie
Lo: ehy! Buon Natale…
Ro: allora che propone oggi lo chef??
So: volevo farvi una sorpresa ma ormai siete in cucina...
Lo: nascondici il dessert
So: allora… ti vedo pimpante oggi… stai bene?
Lo: mai stata meglio… sono Wonder Woman non lo sai?
So: ah.. (si rattrista un po’) bene, meglio…
Lorelai aspettò un po’ e la guardò tra se ridendo….
Lo: ah… Sookie?
So: si… ( continua a tagliare…)
Lo: sono incinta…
So: Evvai!!!!! Lo sapevo!! Lo sapevo!!! Yeppa! (urlando, facendo cadere la ciotola che aveva davanti e saltellando per la cucina con il coltello in mano…)
Lo: si Sookie, ma metti giù quel coltello….
So: vieni qui!!!
Abbraccio
So: io lo sapevo, lo sapevo!!! Ma non era negativo?
Lo: si, ma evidentemente era sbagliato… o era troppo presto…Luke mi ha già tagliato il caffè!
So: come la presa?
Lo: ha detto che dobbiamo cambiare macchina… ma deve ancora digerire completamente la notizia…
Ro: era tutto miele questa mattina…
Luke entrò
Lu: ehy sono arrivati i tuoi…
So: vieni qua! Fatti abbracciare!!
Lu: fammi indovinare… gliel’ hai detto…
Lo: bè.. secondo te?
Lu: propendo per un si… sono arrivati i tuoi….
So: quando glielo dirai?
Lo: non oggi… quando saremmo soli..
So: quindi acqua in bocca…
Lo: solo per un po’…
Tornarono di là e pranzarono tutti assieme…
 
Top
chicco du brasil
view post Posted on 18/5/2008, 20:26




non è venuto come volevamo.. ma ormai è un'abitudine....

mercoledì casa Gilmore-Danes....
Lu: dobbiamo ancora dirlo ai tuoi, così poi possiamo dirlo alla città…
Lo: lo so…
Lu: quando?
Lo: venerdì a cena…
Lu: promesso??
Lo: si…
Lu: non so più come nasconderlo… ho paura che capiscano… giro tutto il giorno con un sorriso da idiota e nessuno capisce il perché…
Lo: altri 2 giorni…
Lu: lo so… ma…
Lo: magari evita di rifilarmi il decaffeinato
Lu: no, mai.. resisterò!
Lo: uffa!!!
Venerdì sera… ore 7.00 cena dai gilmore…
Lo: pronto?
Lu: si…
Lo: sicuro?
Lu: si
Lo: suono?
Lu: si
Lo: sicuro sicuro??
Lu: Lorelai!!!
Lo: non possiamo dirgli per i prossimi sette mesi che sono ingrassata??
Luke le tirò un’ occhiataccia così Lorelai suonò
Ca: salve
Lo: salve Adolf ed Eva ci stanno aspettando
Ca: come scusi?
Lu: siamo il genero, la figlia e la nipote… i signori Gilmore ci stanno aspettando…
Ca: prego… entrate…
Lu: pensi di andare avanti così per tutta la serata?
Lo: si1
Lu: facciamolo e basta… con gentilezza possibilmente..
Lo: ( con sorriso malizioso) vuoi farlo qui?? Almeno andiamo di sopra!
Ro: mamma!!
Lu: oh Gesù! Salvami tu!
Ro e Lo: hai fatto rima!!
Lo: ciao mamma… ciao papà
Em: Lorelai, Rory, Luke… siete in ritardo…
Lo: bè io si, rory spero di no
Em: come??
Lu e Ro: niente!!
Ri: cosa prendete?
Lo: bè…
Ca: la cena è pronta…
Em: ma sono le 6.40…non si cena prima delle 7.00…
Ca: ma la cena è pronta ora...
Em: e allora andiamo!
Lo: cosa?
Ro: nonna tutto ok?
Em: no.. quelli dell’ufficio di collocamento mi hanno detto che devo tenermi un a cameriera per almeno una settimana, altrimenti non mandano più nessuno…
Lorelai si avvicina a Luke: bè io il mio dovere l’ho fatto
Luke la guarda malissimo…
Lo: va bene, cercherò di fare più allusioni…ma se non lo capiscono non è colpa mia…
Si sedettero a tavola
Ri: allora Rory.. ho letto il tuo ultimo articolo… molto bello
Ro: grazie… mi sono divertita a scriverlo…
Em: come va alla locanda? Tutto bene?
Lo: si, anche se il clima in questi giorni è un po’ nauseabondo…
Em: perché?
Lo: no, niente…
La cena proseguì…
Em: ma come mai non hai bevuto niente questa sera?
Lo: ho concesso una serata di pazzie a Luke e quindi devo guidare e non voglio farmi trovare alticcia…
Lu: cosa?? Io sono sobrio!
Em: mi volete spiegare cosa sta succedendo? Sei più strana del solito!
Lo: niente, non sta succedendo niente…. Ah guarda che bello è arrivata la frutta!
Em: non cambiare discorso… e.. lo sapevo io che c’era qualcosa?
Lo: perché? Cosa c’è??!
Em: tu sei incinta!
Lo:…..
Em: hai preso una mela!! Lo sappiamo tutti cosa vuol dire!!
Lu: io no! Cosa vuol dire??
Em: che è incinta…
Lu: e io che speravo avessi deciso a mangiare un po’ più sano almeno ora…
Em: ah ah!! Allora è vero!!!
Lo: si… vedo che gioisci profondamente di questa cosa! (tono sarcastico)
Em: perché hai sempre un tempismo che fa schifo! O troppo presto o troppo tardi!!
Lo: tardi? Non siamo mica sposati da 20 anni!!
Em: si, ma anche la figlia di Sissy Elliott è incnta!!
Lo: e allora??
Em: di quanto sei incinta??
Lo: 8 settimane…
Em: ecco, vedi!!
Lo: cosa? Vuoi spiegarti??
Em: così sembrerà che avete copiato!!
Lo: stai scherzando!?
Em: no, lei è incinta di tre mesi…più di te!!
Lo: ma questa è schizzata da paura!!!
Em: possiamo dire che sei al 4 mese… e per gli ultimi due non ti fai vedere…
Lo: si, ma poi vorrebbero vederlo.. io propongo di sequestrare un bambino, di fargli delle foto in modo di prendere tempo…
Em: c’è poco da scherzare…potrebbe essere un’idea …
Lo: mamma!!
Em: dobbiamo pensare qualcosa..
Lo: ok… è fuori di testa…
Em: sono cose importanti!
Lo: che nasca prima dell’altro? Che diavolo di discorso è!! non ha senso dire che è copiare!!! E poi non so neanche chi sia questa Sissy…
Em: dai… Sissy è quella del DAR, la conosci anche tu Rory!
Ro: non mettetemi in mezzo a questa discussione assurda!
Em: è una cosa seria!
Ri: ok, festeggiamo?! Vado a prendere lo Champagne!
In quei pochi minuti in cui Richard uscì scese un silenzio imbarazzante…
Brindarono, tutti tranne loro e poi uscirono…
Emily e Richard rientrarono in casa…
Ri: non ti sembra di aver esagerato?
Em: oh, andiamo! Bastava un mese prima!
Ri: lo so, ma pensi che a Lorelai interessi?? Per una volta che ci dice qualcosa…
Em: non ce l’ ha detto…
Ri: ha fatto battute tutta la sera, ha preso la mela…. Se avesse voluto l’avrebbe nascosto... voglio essere presente nella vita di mio nipote…
Em: anch’io
Ri: e allora dobbiamo portare un po’ di pazienza…
Em: va bene…. Ho capito…
Ri: non è una buona notizia?
Em: si
Ri: e allora lasciamoli fare…
Intanto fuori
Lo: io le dico che sono incinta e lei mi dice che è tardi!
Lu: era da immaginarsi che i tuoi non avrebbero avuto una reazione normale…
Ro: eravamo preparati…
Lo: si, ma non mi aspettavo una cosa del genere… (pausa) vabbè… pizza? Ho una voglia assurda…
Lu: ma se abbiamo appena cenato!
Lo: non vorrai mica che tuo figlio nasca con qualche voglia!!
Lu: una macchia a forma di pizza?
Lo: certo! A macchioline bianche e scure per la mozzarella e il pomodoro!!
Lu: ok, pizza sia…
Lo: evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
chicco du brasil
view post Posted on 14/7/2008, 09:22




Sorry per l'attesa e per gli eventuali errori... i capitoli sono già scritti ma su carta... quindi mi ci vuole sempre un sacco a copiarli... adesso però ho Dragon naturallyspeaking così io parlo e il computer scrive, il che dovrebbe accellerare gli aggiornamenti però devo ancora inserire delle parole... ecco perchè gli errori...va bè... .vi lascio leggere....

Assemblea cittadina straordinaria
Ta: ordine signori prego, sedetevi! Grazie -toc toc-
Lu: perché abbiamo fatto un'assemblea straordinaria? Di nuovo i piccioni?
Ta: no Luke... ci è giunta notizia di un fatto molto importante...
Lo: sembriamo gli unici a non sapere niente...
Ta: abbiamo saputo che presto la città di Stars Hollow si espanderà...
Lo: ah sì?
Ba: già!
Pa: sembra proprio di sì...
Lo: te l'avevo detto che la moglie di Tom era ingrassata!!!
Ta: abbiamo notato che ogni volta che una certa imprenditrice entra in un certo locale, il proprietario prende sempre la caraffa del decaffeinato...
Pa: e il mio telefono ha intercettato una telefonata tra questa imprenditrice e la sua amica che parlavano dell'arrivo di un bebè!!
Ba: e l'altro giorno l'ho vista entrare nel nuovo negozio per bambini!
Lo: oh mio dio!!! Mi stanno pedinando! Mi sentivo un po' osservata negli ultimi giorni!
Lu: non ho parole!
Pa: allora? È vero??
Lo: cosa?
Ba: oh andiamo!!
Lo: lo confesso! La figlia dell'imprenditrice è incinta!!
Luke la guarda malissimo come tutti…
Lo: (sussurra) inventati qualcosa!
Lu: Lorelai.....
Lo: sto scherzando... è vero, sono incinta...
Pa: evvai!!! L'avevo detto io!
Ba: quando pensavate di dircelo?? Alla laurea?
Lo: pensavo per il diploma... volevo dirlo prima ai miei...
Ba: non lo sanno?
Lo: gliel'abbiamo detto ieri sera
Ba: ah..ok!!! Venite qua!! Patty tira fuori lo champagne!!!
Pa: tappatevi le orecchie! (stappa lo spumante) kirk attacca!!
Kirk accese la musica, mentre gli altri facero sparire le sedie e presero gli stuzzichini
Lo: oh-mio-dio
Lu: avevano organizzato tutto!
Lo: sono malati!
Lu: indubbiamente!!!!
Pa: Luke, tieni...
Lu: non bevo champagne...
Pa: oh andiamo, bisogna festeggiare!
Lu: è normale che siano più fumati di noi?
Lo: non credo... ehy!! Per me niente?
Ba: tieni zucchero... è analcolico...
Lo: questa si che è organizzazione!
Ki: dovrai cambiare macchina Luke e, casualmente, io al momento lavoro in un concessionario...
Lu: casualmente eh??
Gi: tu non sai niente di auto!
Ki: mi sto informando! Di sicuro ci vuole una familiare!
Gi: se un genio Kirk....
Ba: magari un'altra Lorelai! Luke impazzirebbe!
Pa: no... un piccolo Luke... vestito come il papà!! Magari con il suo fondo schiena!
So: magari... non è niente male!
Ja: come fai a saperlo??
So: bè, ecco, una volta per sbaglio l'ho toccato...
Lo: ah si è vero... me lo ricordo!!
Lu: pensate di smetterla?
Lo: e ti assicuro che il resto è ancora meglio!
Lu: Lorelai!! Preferisco parlare con Kirk e Tj....
Tj: bè cognatino!! Congratulazioni!
Lu: grazie Tj....
Tj: spero che tu sia allenato perché consumerai tantissimo...
Lu: Tj!!!!
Tj: che c'è?? è vero!! Aspetta e vedrai amico... anche perché Lorelai è molto va-va-v
Lu: non finire la frase!
Tj: io non farei tanto il delicato se fossi in te, mi sembra una donna che ci dà abbastanza dentro! E sai cosa voglio dire...
Lu: ok, vado a prendere qualcosa...
(raggiunse Lorelai)
Lo: ehy... sono l'unica sobria... la cosa non mi piace per niente...
Lu: anche io sono sobrio...
Lo: sono stati carini però...
Lu: si certo... volevano solo motivo per fare una festa…
Lo: non è un buon motivo?
Lu: è più che un buon motivo, ma mi sembra esagerino!
Lo: è Stars Hollow...
Lu: quando pensi durerà?
Lo: non lo so... ma voglio vedere, perché di solito sono ubriaca anch'io...
Lu: oh no! Patty ha tirato fuori il punch!
Lo: ok... distanza di sicurezza almeno tre metri! Ci possiamo ubriacare solo con l'odore!
Lu: come minimo...
Lo: sarà divertente domani mattina... non solo sarò l'unica con la nausea...
Lu: e tutti staranno più tranquilli…
Lo: facciamo una festa tutte le sere??
Lu: è un'idea!! ah Tj dice gli sembri una donna che ci dà parecchio dentro...
Lo: vorresti dire il contrario?? perchè se vuoi più tardi posso darti una dimostrazione...
Lu: ciao a tutti! noi andiamo!!!
 
Top
16 replies since 27/12/2006, 22:55   2320 views
  Share