Dexter, ATTENZIONE: in questo topic la seconda stagione in onda su SKY non è spoiler!

« Older   Newer »
  Share  
Kyoko-san
view post Posted on 29/1/2007, 14:31




La sigla è: :woot: :ph34r:

Bellissima, ma fa un'ansia!!!

Principe non vederla! :P
 
Top
boyracer
view post Posted on 29/1/2007, 16:10




pilot incredibile :rolleyes:

Dexter secondo me uno dei personaggi piu originali, complessi e intriganti degli ultimi anni...e il modo in cui è sviluppato fa sembrare gli altri (Rita :rolleyes: ) dei comprimari, mentre lui (come House), ruba tutta la scena.

Sulla sigla ormai si è detto tutto...sembra di sentire perfino gli odori..
 
Top
*oluha*
view post Posted on 29/1/2007, 16:48




CITAZIONE
e il modo in cui è sviluppato fa sembrare gli altri (Rita :rolleyes: ) dei comprimari, mentre lui (come House), ruba tutta la scena.

ma gli altri in fondo sono dei comprimari, anche se completano non poco l'universo di dexter :unsure: e ho letto non pochi commenti di critici che mi ricordavano fin troppo le lodi fatte a house per essere riusciti a fare di un personaggio "teoricamente negativo" un protagonista che piace :rolleyes: però dexter ha la caratteristica di partire fin da subito con una nemesi quasi assoluta (the ice truck killer), che lo mette in discussione in ogni puntata :rolleyes: con house ci hanno provato, ma finora hanno fallito tutti :dunno: l'unico era moriarty, ma in fondo rappresentava una parte di sè stesso :mmm: metafora del fatto che il nostro peggior nemico siamo noi stessi? :mmm:


ehm ho divagato, sorry :P
 
Top
boyracer
view post Posted on 30/1/2007, 09:00




cmq è vero, sono riusciti a far apprezzare (a me quasi istantaneamente) un personaggio "teoricamente negativo", superando in questo senso anche House, che resta pur sempre un geniale medico salva-vite (che orrore questo termine relazionato a Greg), mentre Dexter è un serial-killer, anche se le sue vittime sono persone orribili. C'è da dire però che, se Dexter al di fuori del contesto "notturno" appare come una persona anche adorabile, House non smette quasi mai di mostrare il suo lato burbero e misantropo :ihih:

CITAZIONE
metafora del fatto che il nostro peggior nemico siamo noi stessi? :mmm:

in molti casi è così, secondo me...


cmq...che odio per il poliziotto :ph34r:
 
Top
view post Posted on 15/5/2007, 17:57
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


ho appena finito di guardare la 1a stagione.......

Qst tvfilm parte da un punto di vista e di partenza molto originale (nn credo di aver mai visto un tvfilm il cui protagonista è apparentemente negativo e la cui narrazione dei fatti parte dalla sua mente)…
Per chi come me ama la psicologia criminale e l’universo intricato della mente umana, questo sarà uno sfarzosissimo banchetto…..
Dexter incarna cio ke tutti noi siamo, divisi tra due parti che si alternano e scontrano l’una con l’altra: la nostra coscienza e la nostra natura…..
C’è chi la possiede, una coscienza, ma c’è anche chi nn ce l’ha assolutamente…..
E chi allo stesso tempo è di natura fragile, insicura, tranquilla, oppure di tutt’altro stampo…..
E Dexter è un tipico esempio di qst teoria: ha una enorme morale e un’immensa coscienza, ma allo stesso tempo la sua natura lo costringe a uccidere, per sopravvivere a se stesso…..
E’ una rappresentazione di ciò che potremmo essere, o di ciò che siamo…..
Come del resto dice anche la psicologia: “Come il creativo per sfogarsi crea, produce arte e opere, così il nevrotico, il malato mentale, manifesta il suo disagio con i sintomi psichici ”.
Dexter è come un’artista creativo: solo che invece di creare opere, fa un accurato ma scoinvolgente lavoro di attento operatore ecologico della razza umana. Quasi come i nostri più classici supereroi, se si riflette un attimo…..

Con queste mie parole nn giustifico le azioni di qst personaggio: dico solo che certa gente potrebbe disprezzarlo, senza rendersi conto che inconsciamente tutti lo apprezziamo…..

Consiglii x chi ha intenzione di vederlo o è incesso:
1)Se nn vi piace vedere il sangue in generale, evitate di guardarlo, perché ce ne sta un sacco…
2)Se avete ribrezzo x gli arti tagliati, evitate come x il sangue…..
3)Preparatevi a continui colpi di scena, ciò che può sembrare talvolta nn è quello che è…….

Insomma, se nn avete problemi di cuore vi consiglio vivamente di guardarlo…...
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 23:20

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


su sky :yeah: lo faranno su sky :yeah:

sulla rivista di luglio c'è una pagina dedicata a dexter... ma non ho capito quando inizieranno a mandarlo in onda :unsure:

su fox crime, comunque :wub:
 
Top
Miss Congeniality
view post Posted on 23/6/2007, 23:39




CITAZIONE
su sky :yeah: lo faranno su sky :yeah:

-____________________________________________________________________________________-
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 23:52

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


miss puoi venirlo a vedere a casa mia :dunno:
 
Top
dekla
view post Posted on 23/6/2007, 23:53




dio esisteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :alici:

(sempre che lo diano entro quest'estate :mmm: )
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 23:55

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE
(sempre che lo diano entro quest'estate :mmm: )

mmm non so... è strano che non abbiano messo la data di inizio sulla rivista di luglio/agosto :mmm:

secondo me iniziano a settembre :dunno:
 
Top
Miss Congeniality
view post Posted on 24/6/2007, 00:01




CITAZIONE (gloria_ita @ 24/6/2007, 00:52)
miss puoi venirlo a vedere a casa mia :dunno:

spero lo mandino almeno nei week end allora :dunno:
 
Top
dekla
view post Posted on 24/6/2007, 00:06




CITAZIONE (gloria_ita @ 24/6/2007, 00:55)
secondo me iniziano a settembre :dunno:

cavolo... allora imprecherò in tutte le lingue del mondo, sky ce l'ho a disposizione sino a settembre e poi di nuovo niente tv..

però almeno significa che qualcuno si è deciso a comprare i diritti, è già qualcosa :dunno:
 
Top
boyracer
view post Posted on 24/6/2007, 10:33




CITAZIONE (Miss Congeniality @ 24/6/2007, 00:39)
CITAZIONE
su sky :yeah: lo faranno su sky :yeah:

-____________________________________________________________________________________-

quoto -__________________-

odio sky -_-
 
Top
Miss Congeniality
view post Posted on 24/6/2007, 10:49




CITAZIONE (boyracer @ 24/6/2007, 11:33)
CITAZIONE (Miss Congeniality @ 24/6/2007, 00:39)
-____________________________________________________________________________________-

quoto -__________________-

odio sky -_-

Puoi venire a vederlo con me a casa di glo :dunno:
 
Top
boyracer
view post Posted on 24/6/2007, 11:04




allora meglio che glo dica già una pecorella di passarmi a prendere, in tempo per luglio, visti i km di distanza :unsure:
 
Top
357 replies since 25/1/2007, 14:32   4755 views
  Share