Anche tu qui?, *Spoiler*

« Older   Newer »
  Share  
house' s wife
view post Posted on 5/6/2007, 18:36




CAPITOLO 15
La mattina dopo, come tutte le mattine da quando erano tornati insieme il sole splendeva ed aveva già incominciato a filtrare attraverso le candide tende della loro camera, per poi proiettarsi sui loro visi sorridenti che se ne stavano lì, comodamente adagiati al cuscino, l’uno accanto all’ altra… Poi il suono della sveglia entrò con meno delicatezza nelle loro orecchie…Si svegliarono di soprassalto.
Luke:- Oh accidenti – disse spegnendo la sveglia…
Lorelai:- Un giorno o l’altro ne compriamo una nuova… ogni volta che suona questa sembra sia appena passata una mandria di rinoceronti…
Luke:- Già, ma questa è l’unica sveglia che riesce a farti svegliare pienamente…
Lorelai:- Per forza, scatena subito i miei istinti omicidi… anzi sveglicidi.
Luke rise:- Vorrà dire che per quando ti sveglierai domani in poi avrai la tua sveglia da distruggere.
Lorelai:- Ma io ce l’ho con quella non con quelle della sua specie.
Luke:- Ok… vorrà dire che oggi ne andremo a comprare una meno fastidiosa, mi farebbe pena vederti scagliare contro questa sveglia… mi ci sono affezionato…
Lorelai:- Che fai ti allei con il nemico?
Luke la baciò…:- Se ti preparo la colazione mi perdoni?
Lorelai:- Assolutamente no!... nella colazione è incluso anche il caffé?
Luke annuì.
Lorelai:- Allora… può darsi che io ti perdoni…
Si baciarono e scesero a fare colazione… Lorelai si sentiva strana e non sapeva perché… bevve il caffé e mangiò il suo muffin in silenzio…
Luke:- Va tutto bene?
Lorelai:- Si perché?
Luke:- Non lo so… hai qualcosa di strano…
Lorelai:- Forse è colpa della sveglia…
Luke:- Non è la prima volta che usiamo quella sveglia…
Lorelai:- Sarà che ci siamo appena svegliati?
Luke:- Non è la prima volta che ti sei appena svegliata…
Lorelai:- Luke…
Luke:- Si?
Lorelai:- Sto bene.
Luke:- Ok… sei sicura di voler andare al lavoro oggi?
Lorelai:- Luke!
Luke:- Scusa…
Luke sorrise, e stette un po’ lì a guardarla mentre mangiava, sorrise nuovamente vedendo che si era sporcata tutta la bocca con la panna montata… gli passò lì per lì per la testa di dirle una semplice frase che non ripeteva da tempo…, dopo i primi tempi che erano tornati insieme infatti non l’aveva usata per molto, forse perché credeva che quelle due paroline fossero così speciali da non essere adatte ad un’ utilizzo troppo frequente perché altrimenti il loro significato viene disperso e rischia di diventare una cosa banale, quasi nullo… e lui non voleva questo…
Luke:- Lorelai…
Lorelai:- si?
Luke:- Ti amo
Lorelai fece un largo sorriso, il suo cuore in quel momento aveva ricevuto come una scossa…
Lorelai:- Ti amo anch’io…
Si baciarono…
Lorelai:- Adesso vado al lavoro…
Luke:- Ok.
La donna uscì dalla stanza sorridendo e Luke la guardò allontanarsi.
Si avviò anch’egli al locale dove incontrò Jackson…
Jackson:- Ehi Luke!
Luke:- Jackson…
Jackson:- Ascolta avrei da farti una proposta…
Luke:- Mi dispiace… sono già sposato- sorrise
Jackson rise:- No, non era una proposta di quel genere… per caso a te e Lorelai va di venire in campeggio con Sookie me ed i bambini?
Luke:- A me piacerebbe ma devo sentire il parere di Lorelai…
Jackson:- Si capisco… bhe… fatemi sapere…
Luke:- D’accordo…
Jackson uscì e lasciò Luke a pensare… a Lorelai non piacevano i campeggi ed aveva paura che se gliel’avesse chiesto l’avrebbe fatta sentire in obbligo…
…:- Luke… vorrei un osso buco…
Luke:- Kirck questa è una tavola calda…
Kirck:- Si lo so… e di conseguenza si fa da mangiare…
Luke:- Si ma fast food… cibi veloci… l’osso buco ti sembra un cibo veloce?
Kirck:- Non lo so… non l’ho mai visto correre…
Luke non provò nemmeno a trattenersi dall’alzare gli occhi al cielo…- Ringrazia Lorelai, April e Rory di esistere altrimenti mi sarei suicidato e la colpa sarebbe stata tua…
(continua)
 
Top
house' s wife
view post Posted on 10/6/2007, 09:45




CAPITOLO 16
Lorelai era alla locanda, c’era molto lavoro a causa dei molti clienti e del lavandino che perdeva, era un po’ che lei si dava da fare perché tutto fosse perfetto per gli ospiti, ma non ce la faceva più e decise di andare in cucina…
Lorelai entrando:- Caffé! Dimmi che c’è del caffé!
Sookie:- Che c’è del caffé.
Lorelai:- Spiritosa…
Sookie:- Stai bene?
Lorelai:- Perché mi fate tutti la stessa domanda?
Sookie:- Chi te l’ha già chiesto?
Lorelai:- Luke…
Sookie:- Perché hai qualcosa di strano…
Lorelai:- I geni dei miei genitori nel mio sangue? Si sembra strano anche a me…
Sookie:- Spiritosa.
Lorelai:- Copiona.
Sookie sorrise:- Ah Jackson dovrebbe già averne parlato con Luke ma te lo dico anch’io adesso…
Lorelai:- Che cosa?
Sookie:- Jackson ed io volevamo passare un fine settimana in campeggio al lago e pensavamo di invitarvi.
Lorelai:- Perfetto!
Sookie:- Davvero?
Lorelai:- Si, Luke adora andare al lago, così i nostri uomini possono pescare e noi chiacchierare!
Sookie:- Già! E magari potremmo pescare anche noi!
Lorelai:- Certo!
Sookie alzando il braccio con coltello in mano:- Evviva!
Lorelai:- Sookie! Attenzione con quel coltello!
Sookie:- Ok, scusa...
La giornata passò tranquillamente e i due sposi tornarono a casa stanchi morti, arrivarono nello stesso momento davanti casa e si sorrisero…
Lorelai:- Telepatici!
Luke:- Ne dubito…- la baciò con dolcezza…
Lorelai:- Sapevo che l’avresti fatto!
Luke:- Che avrei fatto cosa?
Lorelai:- Baciarmi… e questo caro mio significa che lo siamo…
Luke:- Sei incorreggibile…
Lorelai:- Esatto…
Entrarono in casa e si lasciarono cadere sul divano.
Luke:- Sookie ti ha parlato dell’idea di Jackson di andare in campeggio?
Lorelai:- Si, al lago…
Luke:- E cosa ne pensi?
Lorelai:- La trovo fantastica…
Luke:- Ma a te non piace il campeggio…
Lorelai:- Invece potrebbe essere carino – disse sistemandosi tra le sue braccia – e poi ricordi quella volta che mi dicesti che ti piace fare ogni cosa con me?
Luke:- Si.
Lorelai:- Vale anche per me… Tu sei l’amore della mia vita ed ogni secondo che passiamo insieme, che sia al lago, a casa nostra o persino a casa dei miei è il più bello della mia vita…
Luke le sorrise con amore e la baciò con passione.
Poi si misero insieme a guardare la tv.
Lorelai si addormentò sul divano, tra le calde e forti braccia dell’amore della sua vita, con un sorriso sul volto e un sentimento forte dentro di se, Luke se ne accorse e sorrise, restò un po’ lì a guardarla, sembrava una bambina e aveva qualcosa di diverso dal solito, Luke non sapeva cosa fosse ma era strano, forse era solo una sua sensazione ma gli sembrava che la luce che Lorelai aveva negli occhi si fosse accesa di una stella in più, la baciò sulla fonte e la portò di sopra in braccio, poi si sdraiò accanto a lei, si addormentò presto avvolgendola in un abbraccio.
(continua)
 
Top
house' s wife
view post Posted on 11/6/2007, 18:45




CAPITOLO 17
Intanto era arrivato il giorno delle partenze erano circa le cinque del mattino, bisognava svegliarsi presto per arrivare al lago e montare la tenda… la tanto amata sveglia suonò… Luke spostò la testa sul guanciale e fece per cercare lorelai ma non la trovò quindi incominciò a preoccuparsi… scese velocemente le scale, dove poteva essere? Era stata male? Perché non era a letto alle cinque del mattino? Se la ritrovò davanti all’improvviso…
Luke:- Lorelai – disse abbracciandola – ma dove eri finita? Perché sei già in piedi?
Lorelai:- Calmati tesoro… non avevo sonno ero troppo emozionata per la partenza… e poi volevo battere la sveglia sul tempo…
Luke le sorrise:- Mi sono preoccupato come un idiota…
Lorelai:- Anch’io se mi svegliassi alle cinque del mattino e non ti trovassi accanto mi preoccuperei…
Luke la baciò sulla fronte:- Andiamo…
Lorelai:- Ok- disse saltellando - oh aspetta…
Luke:- Cosa?
Lorelai:- Mi sono comprata… una canna da pesca…
Luke:- Ora?
Lorelai:- No ieri… volevo che restasse una sorpresa fino al momento dell’utilizzo ma non ce la faccio devo mostrartela!
Luke:- Ok…
Lorelai:- Da Dan…
Luke:- Ma è rosa…
Lorelai:- Si per aggiungere un tocco di femminilità… attirerà i pesci maschi…
Luke:- Ne dubito…
Lorelai:- Sei solo geloso perché tu non hai una canna da pesca rosa…
Luke alzò gli occhi al cielo…:- Andiamo da Sookie e Jackson…
Lorelai sorridendo:- Ok…
Si diressero in macchina verso la casa di Sookie e Jackson… e una volta arrivati Lorelai e Sookie si corsero incontro eccitatissime…
Lorelai:- Stiamo per patire…
Sookie:- Già sono così emozionata!!!
Lorelai:- Si, non me la ricordo neanche l’ultima volta che sono stata in campeggio…
Sookie:- Sarà fantastico!!!
All’improvviso si sente piangere…
Sookie:- Oh deve essersi svegliata Martha…
Sookie corse dalla bambina…:- Che cosa c’è tesoro? Vieni dalla mamma…
La piccola si calmò… Lorelai sorrise e incominciò a provare una strana sensazione, qualcosa che non riusciva a decifrare…
Sookie:- Oh cielo… non ricordo se ho messo in macchina i pannolini… - poi rivolta a Lorelai – la tieni in braccio un secondo per favore?
Lorelai:- Ok…- disse prendendo la bimba in braccio – ciao bellissima… la guardò con tenerezza, si era già addormentata…
Intanto Luke guardava da lontano con Jackson…
Jackson:- Allora io ho portato qualche verdura così… ehi Luke mi stai ascoltando?
Luke:- E’ perfetta con i bambini…
Jackson:- Chi?
Luke:- Lorelai… è perfetta…
Jackson:- Ne avete già parlato?
Luke:- Di cosa?
Jackson:- Figli…
Luke:- Si un po’ di tempo fa… ma non so quando sarà il momento giusto per lei…
Jackson:- Potrebbe esserlo… parlatene…
Luke:- Ok… gliene parlerò dopo il campeggio…
Jackson gli diede una bottarella sulla spalla e poi si avviarono tutti insieme al campeggio…
 
Top
house' s wife
view post Posted on 6/7/2007, 17:14




CAPITOLO 18
Una volta giunti sul luogo Luke e Jackson cominciarono a montare la tenda.
Luke:- Mi passi il martello?
Jackson:- Ma ce l’hai tu.
Luke:- No, l’ultima volta che l’ho visto ce l’avevi tu.
Jackson:- Io l’ho appoggiato sul tavolo, pensavo l’avessi preso tu!
Luke:- Io non l’ho preso.
Si voltarono e videro il piccolo Davy che ci giocava. Gli corsero incontro.
Jackson:- Ehi! Non puoi giocare col martello è pericoloso!
Intanto Sookie e Lorelai si erano messe in un angolo a chiacchierare.
Sookie:- E’ un bel posto, vero?
Lorelai:- Si davvero molto carino- disse guardandosi intorno.
Il sole non era ancora sorto, ma stava per farlo, da dietro le montagne faceva capolino qualche flebile raggio che si specchiava nell’acqua limpida del lago. Sorrise.
Sookie:- Sai che sei strana?
Lorelai:- Sai che me lo ripeti da quattro giorni?
Sookie:- Scusami hai ragione è che…
Lorelai:- E’ che?
Sookie:- Non lo so nemmeno io.
Lorelai sentì il suo stomaco stingersi , la gola inaridirsi e due sentimenti molto diversi tra loro sbocciare nel suo cuore, sentiva una profonda gioia, una gioia vera ma anche una gran paura.
Si portò una mano sul ventre, le scappò un sorriso. Forse aveva capito perché si sentiva strana e perché tutte le dicevano che lo era. Avrebbe voluto gridarlo ma non poteva, era felice perché desiderava tanto avere un figlio, un figlio dall’amore della sua vita, poteva esserci qualcosa di meglio? Ma aveva paura, aveva paura perché dell’ultima volta erano passati molti anni e non sapeva se sarebbe stata ancora una brava madre, ma la cosa che le faceva più paura era che poteva sbagliarsi. In fondo era gia successo una volta no? Aveva creduto di esserlo ma poi aveva scoperto che era stato solo un falso allarme. Il suo primo pensiero fu quello di andare a dirlo a Luke ma poi si disse che era meglio di no, non voleva illuderlo, se poi non fosse stato vero ci sarebbe rimasto malissimo… ma aveva bisogno di lui, aveva bisogno di sentirlo vicino.
Si alzò e gli andò incontro, pallida e raggiante, il cuore che le batteva forte.
Luke la vide e le andò incontro:- Ehi…! È tutto a posto?
Lei non rispose, gli si gettò tra le braccia e lo strinse forte, un abbraccio tanto pieno d’amore quanto di speranze. Luke non capì, non poteva capire, restò per un po’ con le braccia allargate a guardare Jackson con un’espressione confusa poi le accarezzò i capelli con dolcezza e la baciò sulla fronte, nonostante non potesse neanche lontanamente immaginare il perché si quell’abbraccio.

 
Top
house' s wife
view post Posted on 8/7/2007, 17:53




CAPITOLO 19
La giornata sembrò passare tranquilla anche se Lorelai era ancora più strana si prima… era ormai sera e se ne stava seduta su una sedia da campeggio a guardare il fuoco acceso, immersa nei suoi pensieri, sentì due mani calde coprirle gli occhi…
…:- Chi sono?
Lorelai:- Non riesco proprio ad immaginarmelo…- rise la donna.
Luke face altrettanto e le si sedette accanto.
Luke:- E’ tutto a posto?
Lorelai:- Si perché?
Luke:- Lo so che sarai stanca di sentirtelo ripetere ma… sei strana… non che tu non sia sempre strana, sarebbe strano se non lo fossi – le sorrise e lei rispose a quel sorriso così dolce- ma… sei di uno strano diverso e non dico tanto diverso però… Ti prego non farmi andare avanti!
Lorelai abbassò lo sguardo ridendo e lo guardò teneramente…:- Luke, vorrei dirtelo, non ti immagini neanche quanto vorrei ma…
Luke:- Ma?
Lorelai:- Ma vorrei esserne sicura…
Luke, preoccupato dalle parole della moglie:- Ma è qualcosa di brutto?
Lorelai:- No… se fosse vero sarebbe bellissimo, ma se non lo fosse… io non voglio che tu soffra…
Luke era intenerito:- Lorelai, ma se questa cosa di cui parli non fosse vera tu soffriresti?
Lorelai:- Probabilmente si ma…
Luke:- Niente ma… io non ti lascio soffrire da sola…
Lorelai con le lacrime agli occhi:- Luke…
Era incredibile questo istinto di protezione che avevano l’uno nei confronti dell’altro …
Lorelai:- Ok…- fece un respiro profondo – Luke… forse tu ed io avremo un bambino.
Sembrò non passare neanche un secondo… le labbra di Luke erano volate verso quelle di Lorelai e la baciavano teneramente confermandole tutta la gioia che Luke sentiva… Quelle parole stupende facevano eco nella testa di Luke ed arrivavano fino al suo cuore “ Forse tu ed io avremo un bambino… tu ed io avremo un bambino… avremo un bambino” piano piano si spensero lasciando una gran dolcezza. Le loro labbra si separarono lentamente, a malavoglia e Lorelai appoggiò la sua fronte a quella di Luke, respirando piano e sentendo il cuore battere forte… Luke non poteva immaginare tutte le emozioni che quel bacio aveva suscitato il lei, poi però ecco farsi avanti quel dubbio, il dubbio che tutto questo potesse essere solo un’illusione.
Lorelai:- Luke… non facciamoci illusioni… non prendere le mie parole per oro colato…- I suoi grandi occhi blu si rivolsero verso quelli azzurri del marito.
Luke:- Ok… ma ricorda che anche se questa volta non fosse vero noi un giorno avremo un bambino…- le sorrise… anche lorelai fece lo stesso e lo abbracciò… intanto era giunta a passi felpati la notte…
Andarono a dormire, si addormentarono abbracciati e sognando una famiglia.
 
Top
house' s wife
view post Posted on 27/7/2007, 08:47




CAPITOLO 20
La luna era ormai scomparsa per andare ad illuminare chissà quale città e il sole aveva preso il suo posto e svegliato Lorelai accarezzandole il viso con i raggi che filtravano attraverso la tenda.
La donna sbadigliò e fece un sorriso enorme, si voltò piano verso suo marito che era ancora addormentato, col sorriso sulle labbra, era così dolce… gli accarezzò piano le guance.
Luke aprì gli occhi che un momento erano abbagliati dalla luce del sole poi da quella più viva del sorriso di sua moglie…
Luke:- Ehi…
Lorelai:- Scusa, non volevo svegliarti…
Luke:- Non ti preoccupare è stato un risveglio piacevole…- le sorrise.
Lorelai fece altrettanto…
Luke:- Che ore saranno?
Lorelai:- A giudicare dalla posizione dei raggi del sole le otto e mezza…
Luke:- Come?! Come fai ad esserne sicura?
Lorelai rise e gli mostrò l’orologio che aveva al polso.
Luke sorrise e arrossì lievemente:- me lo dovevo immaginare… - la baciò.
Lorelai:- Ogni scusa è buona per rubare un bacio…
Luke:- Come se ti dispiacesse…
Lorelai:- Lo ammetto… no…- disse baciandolo
Luke la guardò negli occhi:- Quello che mi hai detto ieri… insomma… non è stato un sogno vero?
Lorelai:- No…- disse sorridendo con i suoi occhi.
Aveva smesso di dire che non ne era sicura, aveva deciso di essere felice e basta, felice di questa possibilità, con Luke sarebbe stato meraviglioso, sarebbe stato del tutto diverso dall’ultima volta, lo amava e lo avrebbe amato per sempre, anche Chris quando erano sposati le aveva proposto di avere dei bambini, ma lei non ne era sicura, non voleva, Luke era l’unico uomo con cui avrebbe voluto dei figli, l’unico uomo con cui avrebbe voluto passare la vita, con la sua dolcezza, qualche volta così impacciata, con il suo modo di stupirla, il suo sarcasmo che ogni tanto si faceva vivo…
Luke:- Perché sorridi?
Lorelai:- Sono felice – disse continuando a sorridergli…
Luke la baciò piano… sorridendo anche lui.
Lorelai:- Stiamo diventando un po’ troppo coccoloni…
Luke:- Direi proprio di si…
Lorelai:- Dovremmo cercare di esserlo di meno?
Ci fu un attimo di silenzio interrotto da un “naa” detto all’unisono.
Dopo un po’ di coccole e di chiacchiere decisero di uscire dalla tenda.
Jackson:- Ah ecco i begli addormentati… buon giorno…
Lorelai e Luke:- Buon giorno…
Jackson:- Che ne dici di fare colazione e di andare a pescare?
Luke:- Ok…
Sookie:- Ehi aspettate un attimo… e noi?
Lorelai:- Già e noi?
Jackson:- Senza offesa ma… per pescare serve silenzio… - disse terrorizzato da quello che sarebbe potuto accadere una volta che le due donne avrebbero sentito la frase.
Sookie:- Che cosa intendi dire Jackson?
Lorelai e Sookie lanciarono un occhiata minacciosa all’uomo che terrorizzato cercava l’appoggio di Luke.
Luke:- Non voleva dire niente.
Lorelai:- Forse hanno paura che peschiamo più pesci di loro…
Sookie:- Già… bene allora siete ufficialmente sfidati…
 
Top
house' s wife
view post Posted on 28/7/2007, 09:55




CAPITOLO 21
Luke e Jackson erano convinti che sarebbe stata una passeggiata…
Lorelai:- Sookie prima che me ne dimentichi…
Disse estraendo qualcosa dal bagagliaio della macchina…
Lorelai:- Ti ho preso una canna da pesca uguale alla mia…
Sookie:- E’ meravigliosa! Sembreremo due sorelle!!!
Jackson:- Ma è rosa…
Sookie:- Si ed ha un bombom in cima…
Lorelai:- E l’esca è una pesciolina che si illumina!!!
Luke:- Oddio…
Lorelai:- Fa tante belle lucine colorate!!!
Le due videro le facce sconcertate dei mariti…
Sookie:- Su non fate così, se volete ve le prestiamo!
Jackson:- Temo sia meglio andare…
E così tutti si diressero verso il lago…
La sfida iniziò!!! Durante essa Lorelai e Luke si lanciarono occhiate fugaci, sorrisi,espressioni di sfida… Erano così felici…
E dopo mezz’ora la gara era finita e Lorelai e Sookie avevano pescato ben quattro pesci mentre Luke e Jackson… uno scarpone…
Luke:- Abbiamo perso…
Jackson:- Contro le nostre mogli…
Luke:- Che usavano una canna da pesca rosa…
Jackson:- Con un bombom in cima…
Luke:- E una pesciolina che si illumina come esca…
Scoppiarono a ridere…
Luke andò da Lorelai la prese in braccio e la fece roteare… poi la baciò piano… lo sorprendeva sempre, lui non sapeva come lei facesse ma lo sorprendeva con ogni gesto…
Lorelai gli sorrise e lo accarezzò piano…
Lui le mise una mano sul ventre e sorrise…
Luke:- Hei piccolino… la mamma mi ha stracciato…
Lorelai sorrise e lo baciò con passione… il bacio venne interrotto da una esclamazione gioiosa di Sookie…
Sookie:- Sei incinta!!!
Lorelai:- No, cioè non è sicuro...- disse Lorelai sorridendo, Luke la stava abbracciando da dietro e le teneva le mani… - ma come fai a saperlo?
Sookie:- Altrimenti che motivo aveva Luke di parlare con la tua pancia?
Lorelai:- Forse voleva intrattenere una brillante conversazione con il mio stomaco…
Tutti sorrisero divertiti…
Tra le risate e la cena con i pesci era arrivata la sera…
Luke e Lorelai si erano messi a parlare nella tenda
Luke:- Allora domani si torna a casa…
Lorelai:- Già… è un peccato…
Luke:- Già… è così bello qui.
Lorelai:- Non vedo l’ora di sapere se è vero che aspettiamo un figlio…
Luke:- Nemmeno io…
La baciò…
Lorelai:- Ehi ascolta…
Luke:- Che cosa?
Lorelai:- E’ notte fonda… siamo in una tenda… tutti dormono…
Luke:- Non so se è il caso… potremmo fare male al piccolo…
Lorelai:- Non sappiamo ancora se è vero… e poi se facessimo piano piano..- disse baciandolo…
Luke:- lor…
Passarono una nottata bellissima e il mattino dopo si svegliarono abbracciati l’uno all’altra…
 
Top
house' s wife
view post Posted on 7/8/2007, 09:20




CAPITOLO 22

La mattina dopo l’aria era fresca e frizzante, proprio come Lorelai, Luke e Jackson stavano smontando le tende quando il cellulare di Luke cominciò a squillare…
Luke si affretto a rispondere…
Luke, felice:- April! Ciao!- era felicissimo di risentire la sua voce, era la persona che insieme a Rory le era mancata di più in questi giorni… iniziarono una lunga conversazione…
Lorelai sorrise vedendolo parlare con tanta gioia… in questi mesi i suoi rapporti con April erano molto migliorati, si vedevano spesso e chiacchieravano come due vecchie amiche, era simpatica e somigliava a suo padre…
Luke:- Devi dirmi qualcosa? Perché sei così felice?
April:- Hai presente Freddy…
Luke:- Si… Freddy sorbetti freddi…
April:- Gia… ma non dirlo davanti a lui…
Luke:- Ok, scusa… continua…
April:- mi ha chiesto se mi mettevo con lui e io ho risposto di si !- disse gridando di gioia…
A Luke sfuggì un… :- Adesso?
April:- Bhe… non ora… ieri… perché?
Luke:- No è che è passato un sacco di tempo da quando mi ha chiesto… - Luke si rese conto che non avrebbe dovuto dirlo…
April:- Da quando ti ha chiesto cosa?
Luke:- April…? Non ti sento…! April?- riattaccò velocemente…
April era confusa… che cosa tentava di nasconderle suo padre? Che cosa stavano tramando lui e il suo ragazzo? Chiamò Lorelai…
Lorelai:- Ciao April !
April:- Ciao Lorelai! Ascolta… sai che cosa stanno tramando mio padre e Freddy?
Lorelai credeva di aver capito ma fece finta di niente…
Lorelai:- No… perché?
April:- Freddy mi ha chiesto se ci mettiamo insieme e l’ho detto a Luke… e lui ha esclamato… “adesso? Ma è passato un sacco di tempo da quando mi ha chiesto…” poi ha fatto finta che stesse cadendo la linea…
A Lorelai scappò un sorriso…:- Non ne ho idea… sai tuo padre è strano… e…
April:- Lorelai…
Lorelai:- Si?
April:- Non attacca…- disse con voce sorridente…
Lorelai:- sei molto perspicace ragazza mia…
April:- Lo so… allora?
Lorelai:- Ok… giura che non dirai a tuo padre che te l’ho detto e che nemmeno a Freddy…
April:- Ok…
Lorelai:- Qualche mese fa Freddy è venuto a casa nostra ed ha chiesto a tuo padre se poteva chiederti di metterti con lui…
April:- Cosa? – sorrise… - ma è stato dolcissimo!!!
Lorelai:- Già… ma sai gli uomini le cose che noi troviamo dolci le trovano imbarazzanti…
April (ridendo):- Già… grazie Lorelai…
Lorelai:- Di niente…
April:- Ah e congraturazioni…
Lorelai:- Per cosa…?
April:- Non sei incinta? – disse con voce eccitata…
Lorelai:- Non è sicuro… ma… come lo sai? Te l’ha detto Luke?
April:- Più o meno… ha iniziato a fare uno di quei suoi discorsi ambigui… tipo “April… tu… che cosane diresti, insomma… ti piacerebbe avere un fratellino o una sorellina…?”
Lorelai scoppiò a ridere:- Già… tuo padre parla così…
April:- Ora devo andare.. scusa, ciao e grazie ancora!!!
Lorelai:- Di niente!
Andò da Luke e lo abbracciò piano da dietro… lui si voltò e la baciò con dolcezza…
Lorelai:- E così riattacchi in faccia a tua figlia…? – disse sorridendo…
Luke arrossì:- Bhe… mi aveva detto che si è messa con Freddy stava per sfuggirmi che ci aveva chiesto…e …e… insomma non sapevo cosa dire… come lo sai?
Lorelai:- Perché ha telefonato a me…
Luke:- O mamma… e gliel’hai detto?
Lorelai non rispose…:- Mi dispiace tanto… è che…
Luke le sorrise e la baciò piano…
Lorelai:- Comunque l’ha presa molto bene…
Si sorrisero e si abbracciarono… era questo il bello di loro due, affrontavano ogni situazione, anche la più semplice insieme…
Luke:- E’ ora di andare… - la baciò sulla fronte.
Lorelai:- Prima dovremmo passare in farmacia…
Luke:- Già…
Lorelai:- Paura?
Luke:- Da morire…
Lorelai sorrise, Luke non aveva paura di nascondere i propri sentimenti…
Lorelai:- Anch’io…
Si stinsero forte…
 
Top
house' s wife
view post Posted on 8/8/2007, 12:08




CAPITOLO 23
Scesero dalla macchina, il cuore di entrambe batteva forte, non all’unisono ma non è questo che conta per unire due musiche ed arrivare ad una bella melodia non serve che le musiche siano uguali, ma che si intersechino bene l’una nell’altra creando un ritmo sempre nuovo e sorprendente.
Lorelai:- Ok… ora dobbiamo solo attraversare la strada, entrare in farmacia, prendere il test, andare a casa e scoprire la verità? Facile no?- lanciò un’ occhiata poco convinta a Luke il quale si limitò ad annuire con tanta convinzione quanta ne aveva lei… Le sue mani erano sudatissime, sentiva che se avesse voluto stringerle una nell’altra sarebbero scivolate come saponette…
Lorelai continuò il suo monologo:- Ok… allora… andiamo…
Scesero dalla macchina ed entrarono in farmacia…
…:- Salve sono il commesso, in che cosa posso esservi utile?
Lorelai e Luke all’unisono:- Kirck?!?
Kirck:- Esatto.
Lorelai:- Perché ci dai del lei?
Kirck:- Quando lavoro preferisco mantenere un linguaggio formale e vi sarei grato se lo faceste anche voi, comunque, in cosa posso esservi utile?
Lorelai con una punta di imbarazzo potendo immaginare la sua reazione:- Ci servirebbe un test di gravidanza…
Kirck rimase a bocca aperta:- Congraturazioni, davvero! In città immaginavamo che sarebbe successo ma sapete…
Luke:- Kirck! Puoi darci quel test per favore?
Kirck:- Certo… mi dispiace non ho mantenuto il linguaggio formale richiesto dal “Protocollo secondo Kirck” ma la notizia è stata…
Lorelai:- Kirck…
Kirck:- Si, scusate- disse porgendo il test…
Lorelai e Luke:- Grazie…
Uscirono e sorrisero, in città erano tutti maledettamente impiccioni ma si preoccupavano della loro felicità e questo li rendeva felici…
Giunsero in casa, erano davanti alla porta del bagno, avevano letto le istruzioni… blu positivo, rosa negativo, ora c’era solo da metterle in pratica…
Lorelai stava per entrare in bagno quando Luke la chiamò:- Lorelai…
Lorelai si voltò:- Si?
Luke non disse niente la strinse forte le sorrise nervosamente e la lasciò andare, passarono cinque minuti, cinque minuti incredibilmente lunghi, quando aspetti qualcosa con ansia il tempo ti gioca dei brutti scherzi, sembra fare apposta ad andare più lentamente poi… quei cinque minuti passarono e Lorelai uscì dal bagno, tremava…
Luke:- Allora?
Lorelai:- Non ho avuto il coraggio di guardare…- gli si accostò…
Luke:- Allora facciamolo insieme… uno… due… tre…
 
Top
house' s wife
view post Posted on 8/8/2007, 12:46




CAPITOLO 24
Il loro cuore si paralizzò… no, non poteva essersi sbagliata… si aggrappò al braccio di Luke, aveva paura di svenire… Ci fu del silenzio un silenzio un po’ stordito, nonostante continuassero a ripetersi che forse non era vero ormai ne erano certi Lorelai lo sentiva, c’era qualcuno dentro di lei, lo avvertiva da quel calore che provava…
Luke:- E’ negativo…
Lorelai con le lacrime agli occhi:- Già…
Si abbracciarono piano… ormai i loro cuori avevano smesso di battere all’impazzata, avevano preso il loro ritmo di sempre con una nota di tristezza, e dire che un attimo prima erano convinti che avrebbero incominciato a battere ancora più forte, fino a non reggere…
Lorelai guardò gli occhi del marito che non sprizzavano più la gioia di prima… ma lui le sorrise e la baciò sulla fronte…
Luke:- Avremo altre occasioni…- voleva mostrarsi forte davanti a lei anche si anche lui era dispiaciuto…
Lorelai:- Già… le avremo…
Arrivò piano la sera, la giornata passò normalmente… i due si coricarono abbracciati, Luke dopo un po’ si addormentò, ma stavolta non c’era il suo solito sorriso sul suo volto, Lorelai invece non riusciva a prendere sonno, il suo pensiero ormai era fisso sul fatto che si era sbagliata, non era possibile… avrebbe voluto piangere, sfogarsi, ma non voleva farlo davanti a Luke, voleva essere forte, si alzò, scese le scale ed andò ad adagiarsi sul divano, incominciò a piangere, era… il pensiero di non poter stringere quell’angioletto che credeva di avere in grembo tra le braccia… Si rese conto che avrebbe voluto un bel maschietto con due occhioni pieni di gioia, sano e felice, con due guance paffute e dieci piccole ditine rosa…
Restò così per un po’ di tempo quando avvertì dei passi dietro di sé…
Si asciugò in fretta le lacrime ma i suoi occhi erano rossi di pianto…
Luke:- Lorelai…
Lorelai gli sorrise:- Ehi… ciao…
Si sedette accanto a lei:- Stai piangendo…
Lorelai:- No…
Luke:- Si invece…
Lorelai:- No… è… è una stupidaggine… sono una stupida…
Luke:- No, non è vero… sai tirare fuori i tuoi sentimenti meglio di me… se vuoi piangere non trattenerti… anch’io ne avrei bisogno… posso piangere con te?
Lorelai:- Oh Luke…
Si abbracciarono ed iniziarono a piangere insieme quando il dolcissimo PaulAncka saltò sul divano ed incominciò a leccargli tutte le facce, loro risero divertiti e decisero di andare a dormire… Domani sarebbe andata meglio… e non ci avrebbero più ripensato…
 
Top
house' s wife
view post Posted on 11/8/2007, 12:38




CAPITOLO 25
I giorni successivi passarono in modo ordinario e Lorelai e Luke erano tornati ad essere quelli di sempre anche se Lorelai si sentiva strana, la mattina aveva la nausea e spesso le girava la testa… ma non poteva essere quello che sperava anche se lei iniziava a crederci, in ogni caso non poteva dirlo a Luke se poi non fosse stato così l’avrebbe fatto soffrire ancora e non voleva, eppure aveva bisogno di qualcuno… Il suono del campanello interruppe il flusso ormai continuo dei suoi pensieri, si alzò dal divano su cui era seduta a leggere una rivista su cui neanche con tutta la sua buona volontà era riuscita a concentrarsi…
Lorelai:- Chiunque tu sia ti pentirai di avermi fatta alzare!- aprì la porta – Ciao Rory!
L’abbracciò forte…
Rory:- Ciao mamma!
Lorelai:- Come stai? Il matrimonio?
Rory:- Sto bene, per quanto riguarda il matrimonio stiamo ancora cercando di fissare una data, io voglio sposarmi d’estate lui d’inverno…
Lorelai:- Sposatevi d’autunno almeno avrete una via di mezzo…
Rory:- Sei sempre la solita…- le sorrise.
Lorelai:- A parte gli scherzi… non sarebbe una cattiva idea…
Rory:- Ma siamo agli inizi di settembre… vorremmo sposarci entro l’anno ma fare tutto in due mesi
Lorelai:- Considerato che tua madre ha fatto tutto in cinque minuti… - sorrise.
Rory fece altrettanto:- Ci penseremo su… tu invece che mi dici? Hai ancora la nausea?
Lorelai:- Si… e lo sento… insomma sento che non mi sono sbagliata… non solo per le nausee e tutti gli altri sintomi è che… sento qualcosa… è… una specie di calore…
Rory sorrise:- Allora lo sei…
Lorelai:- Credo di si… insomma i test possono sbagliare… potrei averlo fatto troppo presto o…
Balzò in piedi.
Lorelai:- Eureka!!! Insomma potremmo averlo concepito quando Luke ha trasformato la nostra casa in una ventina di nazioni – sorrise ripensandoci – e se così fosse sarebbero passati pochi giorni mentre di norma dovrebbero passare due settimane e forse adesso è passato il tempo necessario!
Rory la guardò a bocca aperta:- Eureka?
Lorelai:- Mi è scappato… ma ora devo rifare il test…
Rory:- Ok capo. – sorrise, era felice.
A Lorelai tremavano le mani dall’emozione, fece il test e passarono ancora quei dannati cinque minuti quando la porta del bagno si aprì e Lorelai comparve davanti a Rory con gli occhi fissi sul test e le lacrime agli occhi…:- E’ positivo Rory! – Cominciò a piangere di gioia – E’ positivo!
Si abbracciarono forte e incominciarono a saltare su e giù col test in mano…
Lorelai:- Devo andare a dirlo a Luke!
Rory:- Ora?
Lorelai:- Si ora!
Rory:- Vuoi che ti accompagni?
Lorelai:- No grazie! Faccio una corsa! Ti voglio bene!
 
Top
house' s wife
view post Posted on 13/8/2007, 14:22




CAPITOLO 26
Incominciò a correre all’impazzata, quanto il suo cuore non vedeva l’ora di arrivare al locale buttargli le braccia al collo e sussurrargli la bella notizia, se avesse saputo che era incinta e che correva come una pazza probabilmente si sarebbe preoccupato, sorrise, ecco la sua meta si faceva sempre più vicina, lo vide.

Stava servendo il caffè ai tavoli quando l’occhio li cadde quasi per sbaglio al di là della vetrata, la vide, sorrise, che diavolo stava facendo perché correva, uscì dal locale per andarle incontro.

Era uscito, l’aveva vista, non vedeva l’ora di saltargli tra le braccia, ora le mancava poco, doveva solo attraversare la strada, poco più di un paio di metri e poi… si voltò di scatto, una macchina stava attraversando quasi in quel momento. Il suo cuore ebbe un tonfo, come quello di Luke.

Vide quella macchina che tentava disperatamente di frenare e si spaventò, non poteva permettere che accadesse la vita non avrebbe avuto alcun senso senza di lei… con uno scatto, senza pensarci arrivò dov’era Lorelai e trascinò lei e se stesso un po’ più in là, dove non gli sarebbe successo niente, finalmente si rallegrò di avere fatto corsa quando era al liceo, la persona che era volante fece un sospiro di sollievo assicurandosi che tutto andava bene e ripartì.

Era stato un attimo, aveva avuto paura per sé e soprattutto per il bambino, poi Luke era corso da lei e l’aveva trascinata via, aveva temuto anche per lui quando lo aveva visto correre lì, ma adesso stava bene, la stringeva a sé e le stava dando mille baci sulla fronte, sulle guance, sulle labbra.
Lo abbracciò forte non poteva credere che era corso in suo aiuto a dispetto di quello che sarebbe potuto succedergli non voleva perderlo se per colpa sua fosse… fosse… no riusciva nemmeno a pensarlo.

Le mise le mani sulle guance e la guardò intensamente nei suo bellissimi occhi blu nei quali si riflettevano i suoi, stava per mettersi a piangere come un bambino.
Abbassò lo sguardo e le disse:- Non lo fare mai più. – la sua voce era preoccupata.
Lorelai:- Mi dispiace…
Luke l’abbracciò:- Non fa niente ora va tutto bene, tutto bene…- lo disse più a se stesso che a lei.
Stettero lì stretti per un po’ quando Lorelai gli sussurrò piano nell’orecchio:- Sono incinta.
Luke sorrise in quel momento dentro di lui scoppiarono mille sentimenti tanto diversi tra loro da non credere avrebbero mai potuto manifestarsi insieme era felice, agitato, confuso, sorpreso.
La gioia prevaleva su tutti.
Luke:- Non… ma… il test…
Lorelai:- L’abbiamo fatto troppo presto!
Luke:- Quindi…
Lorelai:- Quindi.
Luke la prese per la vita e la fece volteggiare poi la baciò intensamente, ancora una volta i loro cuori battevano, come sempre, suonando quella melodia sempre diversa chiamata amore.
 
Top
house' s wife
view post Posted on 23/8/2007, 16:50




CAPITOLO 27
Era sera, erano a casa, Lorelai era a letto e Luke si sdraiò piano accanto a lei, le sorrise e le accarezzò piano la guancia, si sentiva stupido ma la vedeva fragile, come il cristallo ed aveva quasi paura di romperla… Lorelai lo guardò nei suoi dolcissimi occhi che la cullavano con lo sguardo, come aveva fatto a trovare un uomo come lui? Era la persona che ognuno spera di incontrare, l’amore della sua vita e lei da inguaribile romanticona si ritrovò a pensare che c’ è gente che non può nemmeno remotamente pensare di conoscere l’altra metà, magari perché quella abita lontano… lei invece aveva il suo amore a due passi, l’aveva trovato in una tavola calda, insieme al caffè più buono del mondo, che probabilmente in questo periodo le sarebbe stato negato.
Luke le baciò la fronte e si sdraiò vicino a lei, non poteva fare a meno di abbracciarla, sapeva che non sarebbe mai più riuscito a dormire senza lei al suo fianco, svegliarsi da un incubo e non vederla sorridere beatamente immersa in chissà quale sogno… e adesso c’era anche il suo bambino, sarebbe stato bellissimo crescerlo insieme a lei, prima la cosa gli faceva paura ma ora no, si sentiva naturalmente felice e non vedeva di stringere tra le braccia il suo angioletto con le mani sporche di marmellata, sorrise, si era ricordato la ridicola conversazione su Jess che lui e Lorelai avevano affrontato anni addietro. Anche Lorelai non vedeva l’ora che nascesse il suo piccolino, o la sua piccolina, si chiedeva come sarebbe stato, certo, aveva già provato quest’esperienza, ma era sola, ora invece aveva un uomo meraviglioso su cui contare, sarebbe stato bellissimo.
Luke:- Lorelai…
Lorelai:- Si?
Luke:- Sono felice.
Lorelai:- Davvero? Credevo che fossi Luke! – gli sorrise e Luke fece altrettanto, non poteva fare a meno del suo sarcasmo, ci doveva fare l’abitudine…
Lorelai:- A parte gli scherzi… anch’io sono felice… la persona più felice dell’universo…
Luke:- Oh no, io sono la persona più felice dell’universo…
Lorelai:- Eh no caro! L’ho detto prima io!
Luke:- Facciamo così, tu sei la donna più felice dell’universo e io l’uomo più felice dell’universo…
Lorelai:- Mi sembra una cosa ragionevole… qua la mano…
Luke:- Come?
Lorelai:- Abbiamo stipulato un accordo, qua la mano.
Luke alzò gli occhi al cielo e le strinse dolcemente la mano.
Luke:- Complimenti signora lei ha un’ ottima stretta di mano…- disse stando al gioco.
Lorelai sorrise:- Grazie signore, ma mi duole non poter dire altrettanto di lei?
Luke:- Per quale ragione signora?
Lorelai:- Vede, lei mi ha stretto la mano come se avesse avuto paura che si rompesse…- gli sorrise- non sono di vetro Luke…
Luke arrossì lievemente e Lorelai lo guardò sorridendo, era così dolce…
Luke:- Mi dispiace… ma vedi… tu sei… io… hai ragione non sei di vetro, tu sei un cristallo, sei il più bel cristallo che esista sulla faccia della terra…
Non sapeva come gli fosse uscita un affermazione del genere, era quello che pensava ma si chiedeva come avesse fatto a trovare le parole…
Lorelai lo fissò per un attimo e gli sorrise:- Grazie Luke…- nessuno le aveva mai detto una cosa così bella, eppure così semplice…
Luke:- E’ solo la verità…- disse imbarazzato - … comunque… mi dispiace di averti trattata come se fossi, di vetro ma… la tua gravidanza mi ha fatto diventare apprensivo…
Lorelai continuando a sorridere:- Tu sei sempre apprensivo Luke, ora lo sei solo un po’ di più… ma è uno degli innumerevoli motivi per cui ti amo…
Si sorrisero e incominciarono a baciarsi intensamente, si sdraiarono l’uno sopra l’altra, innamorati come non mai…

Edited by house' s wife - 23/8/2007, 21:23
 
Top
27 replies since 28/1/2007, 16:43   2108 views
  Share