Consigli

« Older   Newer »
  Share  
yelle
view post Posted on 5/10/2009, 23:12




Approfitto del topic.

Ho una voglia matta di leggere un libro sulla scia di Brava a Letto della Weiner. Un chick-lit dolce e malinconico, con qualcosa da insegnare (quindi poco chick-lit, alla fine XD).
Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa? :ecco:
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 31/7/2010, 03:09




Ilaaaaa urge un tuo consiglio letterario -_-
 
Top
yelle
view post Posted on 1/8/2010, 13:32




ahahah, dimmi XD se posso essere utile XD
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 1/8/2010, 16:57




voglio leggere qualsa di nuovo ma non so cosa :dunno:
 
Top
yelle
view post Posted on 6/8/2010, 23:18




a-ehm... di che genere? XD

Se ti va il genere chick-lit/romanzetti rosa, consiglio sempre "Brava a Letto" della Weiner. Non so, mi vien da paragonarlo a Bridget Jones, ma non ha quasi nulla della leggerezza e "spensieratezza" di Bridget... è molto più "ponderato"...
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 29/10/2010, 20:59




nessuno che abbia letto "La solitudine dei numeri primi"? :ecco:
 
Top
imlap
view post Posted on 29/10/2010, 21:16




io sì. ma non ho mica capito qual è la morale... :dunno:
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 29/10/2010, 21:26




l'ho comprato oggi e volevo qualche parere :P
 
Top
**aNyA**
view post Posted on 29/10/2010, 21:50




CITAZIONE (Breakfast at Tiffany's @ 29/10/2010, 21:59) 
nessuno che abbia letto "La solitudine dei numeri primi"? :ecco:

Sì *_*
Mah, sinceramente non penso (e non ne sento nemmeno il bisogno) che ci sia un vera e propria 'morale'. :dunno:
È semplicemente la storia di una vita. Anzi di due vite, e di tutto ciò che vortica loro intorno senza mai sfiorarli veramente.
Una storia di profondo disagio interiore, di solitudine, dolore, rinascita, una storia che si conclude ma anche no.
Io personalmente l'ho adorato.
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 1/11/2010, 16:41




L'ho terminato stamattina. Non mi ha convinto fino in fondo :mmm:
 
Top
*oluha*
view post Posted on 1/11/2010, 17:31




anch'io l'ho letto. carino. titolo e idea principale sono molto belli e mi hanno spinto a leggerlo, poi alcune parti mi sono piaciute molto, però...mah, sembra che manchi qualcosa, forse dei pezzi essenziali.
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 1/11/2010, 18:12




sì, sono d'accordo. mi ha dato l'impressione di essere un serie di input irrisolti, non sviluppati. Ho chiuso il libro e ho pensato "quindi?"; avrei apprezzato qualcosa di più incisivo. Sì, la mia idea è proprio quella di una storia non risolta... come se il lettore fosse solo un osservatore casuale, a cui, per qualche tempo, è concesso di sbirciare le vicende dei protagonisti.. ma il libro non mi ha coinvolto, ho sempre mantenuto una certa distanza :ecco: poi magari l'obiettivo era proprio questo :dunno:
Anche a me è piaciuta l'idea dei numeri primi, di questa incapacità "fisiologica" dei protagonisti di legarsi davvero. Ma devo ammettere che il titolo mi ha dato l'impressione di una manovra piuttosto "furbetta".. ho anche letto non fosse quello scelto dall'autore.

Edited by Breakfast at Tiffany's - 1/11/2010, 22:17
 
Top
|A.|
view post Posted on 1/11/2010, 22:14




idem per me :dunno:
l'ho letto un pò di tempo fa ma non mi entusiasmò più di tanto :dunno:
in alcuni punti riesci anche a coinvolgerti ma poi il tutto si dissolve senza che neanche tu te ne renda conto.
 
Top
tilo
view post Posted on 2/11/2010, 16:59




Lo sto leggendo anch'io :o: per questo ho un pò "sorvolato" i vostri commenti per adesso xD
 
Top
imlap
view post Posted on 3/11/2010, 15:25




a me non è piaciuto perchè non mi ha lasciato niente, non mi ha insegnato niente, non mi ha detto niente di nuovo. nulla in confronto, per esempio, con veronika decide di morire, che vi consiglio, se non l'avete già letto.

piuttosto, mi piacerebbe leggere venuto al mondo, ma non vorrei beccarmi un'altra delusione. qualcuno di voi l'ha già letto? come l'avete trovato?
 
Top
74 replies since 24/4/2007, 18:08   1293 views
  Share