Libreria Itunes

« Older   Newer »
  Share  
Principe Homura
view post Posted on 7/8/2007, 20:05




CITAZIONE (diavoletta_verde @ 7/8/2007, 19:56)
Si,il problema non riguarda il pc,avete capito bene :°D come dice principe,basta reimportare le canzoni in libreria,su questo non ci sono dubbi.
Ma,insomma,non è mica normale che da un giorno all'altro le canzoni spariscono dall'iPod e da iTunes?:unsure:
(o magari lo è,conoscendo iTunes e company -___-)

non è che avevi le canzoni in una cartella, poi le hai caricate in libreria da quella cartella, e poi le hai spostate?

CITAZIONE (yelle @ 7/8/2007, 20:28)
CITAZIONE (diavoletta_verde @ 7/8/2007, 19:56)
Comunque così a freddo,dopo l'acquisto,io direi che praticamente un classico lettore mp3 è molto più semplice e pratico da usare,l'iPod è un po' complicatuccio,soprattutto per chi non ne ha mai usato uno,io ci ho messo un po' a capire come riempirlo con le canzoni :unsure:

Mah, io non sono d'accordo.
Innanzitutto non ci ho praticamente messo nulla a capire come funziona, pregi e difetti annessi.
In più, per me che ascolto musica dovunque (anche in casa :ihih:) l'iPod è una gran comodità. Che poi gli mp3 non hanno così tanti gb di capienza, o no? :mmm:

io sono d'accordo con diavoletta. Un classico lettore mp3 lo attacchi alla porta usb, ci copi le canzoni dentro e poi puoi passarle a chi vuoi. Con l'ipod devi installare itunes, caricare le canzoni nella libreria, da li spostarle nella playlist e poi aggiornare l'ipod (a meno ci sia un metodo più veloce e allora ditemelo :unsure: ), non è un metodo poi così intuitivo :unsure:
Io ho quello da un giga (che poi sono 800 e qualcosa in più mega -_- ), esistono lettori da 1 giga, e costano anche meno, ma il problema è che i giornalisti che si dovrebbero occupare di ste cose invece che farmi capire bene come funziona mi scrivevano ovunque "aaww ipod *_____________*" come se fosse il lettore mp3 definitivo e io bestia ci sono pure cascato -__-
Tra l'altro un'altra cosa scomodissima è che puoi ricaricarlo solo al computer, e finchè lo usi in treno per andare a scuola o al lavoro ok, ma se tipo devi andare in vacanza devi prenderti il coso per ricaricarlo a parte che sono altri -credo- 20 €
 
Top
inesha
view post Posted on 7/8/2007, 20:42




CITAZIONE
quando poi ricolleghi l'iPod alla libreria vuota le musiche che hai già nell'iPod non ti si cancellano

sul serio? :o: non lo sapevo!

CITAZIONE
per inserire le canzoni nell'iPod devi selezionarle una ad una

però questo è troppo :alienff: :lmao:

comunque concordo sul fatto che l'ipod è uno degli acquisti migliori che ho fatto quest'anno... non ho avuto problemi a capire come funzionava (sono andata a casaccio la prima volta e a fine lavoro avevo dimenticato tutto ma sono riuscita a capire il procedimento poco dopo XD).
migliore sia per la qualità della musica, sia appunto per la capienza, ormai temo che non riuscirei più a riabituarmi al mio lettore mp3 (che resta comunque mille volte più comodo da usare)...
e poi adoro la batteria XD... io non avevo mai pile in casa per l lettore mp3 e davo sempre di matto :lmao:

CITAZIONE
Tra l'altro un'altra cosa scomodissima è che puoi ricaricarlo solo al computer, e finchè lo usi in treno per andare a scuola o al lavoro ok, ma se tipo devi andare in vacanza devi prenderti il coso per ricaricarlo a parte che sono altri

io ho comprato un caricabatterie assieme all'ipod... ho speso 12€, mi sembra, non è della Apple, ma fa la stessa cosa :unsure:
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 7/8/2007, 20:45




CITAZIONE (Principe Homura @ 7/8/2007, 21:05)
CITAZIONE (diavoletta_verde @ 7/8/2007, 19:56)
Si,il problema non riguarda il pc,avete capito bene :°D come dice principe,basta reimportare le canzoni in libreria,su questo non ci sono dubbi.
Ma,insomma,non è mica normale che da un giorno all'altro le canzoni spariscono dall'iPod e da iTunes?:unsure:
(o magari lo è,conoscendo iTunes e company -___-)

non è che avevi le canzoni in una cartella, poi le hai caricate in libreria da quella cartella, e poi le hai spostate?

CITAZIONE (yelle @ 7/8/2007, 20:28)
CITAZIONE (diavoletta_verde @ 7/8/2007, 19:56)
Comunque così a freddo,dopo l'acquisto,io direi che praticamente un classico lettore mp3 è molto più semplice e pratico da usare,l'iPod è un po' complicatuccio,soprattutto per chi non ne ha mai usato uno,io ci ho messo un po' a capire come riempirlo con le canzoni :unsure:

Mah, io non sono d'accordo.
Innanzitutto non ci ho praticamente messo nulla a capire come funziona, pregi e difetti annessi.
In più, per me che ascolto musica dovunque (anche in casa :ihih:) l'iPod è una gran comodità. Che poi gli mp3 non hanno così tanti gb di capienza, o no? :mmm:

io sono d'accordo con diavoletta. Un classico lettore mp3 lo attacchi alla porta usb, ci copi le canzoni dentro e poi puoi passarle a chi vuoi. Con l'ipod devi installare itunes, caricare le canzoni nella libreria, da li spostarle nella playlist e poi aggiornare l'ipod (a meno ci sia un metodo più veloce e allora ditemelo :unsure: ), non è un metodo poi così intuitivo :unsure:
Io ho quello da un giga (che poi sono 800 e qualcosa in più mega -_- ), esistono lettori da 1 giga, e costano anche meno, ma il problema è che i giornalisti che si dovrebbero occupare di ste cose invece che farmi capire bene come funziona mi scrivevano ovunque "aaww ipod *_____________*" come se fosse il lettore mp3 definitivo e io bestia ci sono pure cascato -__-
Tra l'altro un'altra cosa scomodissima è che puoi ricaricarlo solo al computer, e finchè lo usi in treno per andare a scuola o al lavoro ok, ma se tipo devi andare in vacanza devi prenderti il coso per ricaricarlo a parte che sono altri -credo- 20 €

39,90 :°D
io ho avuto un sacco di mp3 prima dell'ipod e devo cmq, nonostante tutto, ammettere di preferire quest'ultimo :rolleyes:
 
Top
~Demy
view post Posted on 7/8/2007, 20:46




CITAZIONE
e poi adoro la batteria XD... io non avevo mai pile in casa per l lettore mp3 e davo sempre di matto

Il mio MP3 non ha le batterie, lo collego al pc e si carica , il problema è che se son in viaggio non è che posso attacare L ipod al primo pc che mi capita sotto gli occhi -_-
 
Top
inesha
view post Posted on 7/8/2007, 20:50




CITAZIONE (~Demy @ 7/8/2007, 21:46)
CITAZIONE
e poi adoro la batteria XD... io non avevo mai pile in casa per l lettore mp3 e davo sempre di matto

Il mio MP3 non ha le batterie, lo collego al pc e si carica , il problema è che se son in viaggio non è che posso attacare L ipod al primo pc che mi capita sotto gli occhi -_-

anche l'ipod ha la batteria intregata, non si può togliere, però esistono appunto i caricabatterie portatili che attacchi ad ogni presa... poi i costi variano a quanto sembra XD
 
Top
yelle
view post Posted on 7/8/2007, 21:10




CITAZIONE (Principe Homura @ 7/8/2007, 21:05)
CITAZIONE (yelle @ 7/8/2007, 20:28)
CITAZIONE (diavoletta_verde @ 7/8/2007, 19:56)
Comunque così a freddo,dopo l'acquisto,io direi che praticamente un classico lettore mp3 è molto più semplice e pratico da usare,l'iPod è un po' complicatuccio,soprattutto per chi non ne ha mai usato uno,io ci ho messo un po' a capire come riempirlo con le canzoni :unsure:

Mah, io non sono d'accordo.
Innanzitutto non ci ho praticamente messo nulla a capire come funziona, pregi e difetti annessi.
In più, per me che ascolto musica dovunque (anche in casa :ihih:) l'iPod è una gran comodità. Che poi gli mp3 non hanno così tanti gb di capienza, o no? :mmm:

io sono d'accordo con diavoletta. Un classico lettore mp3 lo attacchi alla porta usb, ci copi le canzoni dentro e poi puoi passarle a chi vuoi. Con l'ipod devi installare itunes, caricare le canzoni nella libreria, da li spostarle nella playlist e poi aggiornare l'ipod (a meno ci sia un metodo più veloce e allora ditemelo :unsure: ), non è un metodo poi così intuitivo :unsure:

a me la cosa che fa più comodo dell'iPod è sicuramente (apparte lo spazio che occupa, che è minimo) assolutamente la capienza. Io che, appunto, me lo porto anche in bagno, fra un pò, avere una portata di 8 gb è quasi essenziale :ihih:
E poi, come dice ine, c'è anche da dire che la qualità musicale è ottima (anche se c'è da dire che non ho mai avuto il piacere di ascoltare musica da un lettore mp3, quindi non conosco la differenza :dunno:)
Per quanto riguarda l'aggiornamento iPod, penso sia solo una questione di abitudine. Io non ci vedo tutto 'sto problema: intanto che mi si carica posso benissimo fare altro, senza star lì ad aspettare i suoi comodi... :ihih:

CITAZIONE (Principe Homura @ 7/8/2007, 21:05)
Tra l'altro un'altra cosa scomodissima è che puoi ricaricarlo solo al computer, e finchè lo usi in treno per andare a scuola o al lavoro ok, ma se tipo devi andare in vacanza devi prenderti il coso per ricaricarlo a parte che sono altri -credo- 20 €

Se lo prendi originale, è vero, ci spendi un pacco di soldi (anche più di 20€).
Non lo prendi originale, spendi meno della metà e hai lo stesso servizio. Che poi io ho preso solo la presa a muro, alla quale attacco il cavo che è già dentro alla confezione, ed è bell'e fatto. Per qualche giorno sono a posto :dunno:

CITAZIONE (inesha @ 7/8/2007, 21:42)
CITAZIONE
quando poi ricolleghi l'iPod alla libreria vuota le musiche che hai già nell'iPod non ti si cancellano

sul serio? :o: non lo sapevo!

se fai l'aggiornamento manuale, no, non c'è pericolo di incappare in 'sti problemi :shifty:

CITAZIONE (inesha @ 7/8/2007, 21:42)
CITAZIONE
per inserire le canzoni nell'iPod devi selezionarle una ad una

però questo è troppo :alienff: :lmao:

E' molto più lungo a dirsi che a farsi, ti assicuro :D
 
Top
inesha
view post Posted on 7/8/2007, 21:48




CITAZIONE
CITAZIONE (inesha @ 7/8/2007, 21:42)
CITAZIONE
per inserire le canzoni nell'iPod devi selezionarle una ad una

però questo è troppo :alienff: :lmao:

CITAZIONE
E' molto più lungo a dirsi che a farsi, ti assicuro :D

ma se io decidessi di utilizzare l'aggiornamento manuale, le canzoni che sono nella mia attuale libreria e nel mio ipod sparirebbero? ne dovrei creare una nuova? :unsure:
perchè se si tratta di rifare tutto daccapo, non ci penso nemmeno :ihih:
 
Top
yelle
view post Posted on 7/8/2007, 21:58




CITAZIONE (inesha @ 7/8/2007, 22:48)
CITAZIONE
CITAZIONE (inesha @ 7/8/2007, 21:42)
CITAZIONE
per inserire le canzoni nell'iPod devi selezionarle una ad una

però questo è troppo :alienff: :lmao:

CITAZIONE
E' molto più lungo a dirsi che a farsi, ti assicuro :D

ma se io decidessi di utilizzare l'aggiornamento manuale, le canzoni che sono nella mia attuale libreria e nel mio ipod sparirebbero? ne dovrei creare una nuova? :unsure:
perchè se si tratta di rifare tutto daccapo, non ci penso nemmeno :ihih:

Che io ricordi, no :mmm: dall'iPod no sicuramente, dalla libreria non credo :mmm: ma il problema è che ho fatto questo procedimento praticamente pochi giorni dopo averlo comprato, e questo dettaglio mi sfugge :mmm:
 
Top
inesha
view post Posted on 7/8/2007, 22:07




CITAZIONE (yelle @ 7/8/2007, 22:58)
CITAZIONE (inesha @ 7/8/2007, 22:48)
CITAZIONE
CITAZIONE (inesha @ 7/8/2007, 21:42)
CITAZIONE
per inserire le canzoni nell'iPod devi selezionarle una ad una

però questo è troppo :alienff: :lmao:

CITAZIONE
E' molto più lungo a dirsi che a farsi, ti assicuro :D

ma se io decidessi di utilizzare l'aggiornamento manuale, le canzoni che sono nella mia attuale libreria e nel mio ipod sparirebbero? ne dovrei creare una nuova? :unsure:
perchè se si tratta di rifare tutto daccapo, non ci penso nemmeno :ihih:

Che io ricordi, no :mmm: dall'iPod no sicuramente, dalla libreria non credo :mmm: ma il problema è che ho fatto questo procedimento praticamente pochi giorni dopo averlo comprato, e questo dettaglio mi sfugge :mmm:

vedrò la prossima volta che deciderò di sincronizzare, la comodità degli 8 gb sta anche nel fatto che puoi andare avanti tantissimo senza dover cancellare ed aggiungere musica nuova di frequente *_*
ho sincronizzato un paio di giorni fa dopo mesi e credo che andrò avanti fino a natale :lmao:
 
Top
yelle
view post Posted on 7/8/2007, 22:51




CITAZIONE (inesha @ 7/8/2007, 23:07)
CITAZIONE (yelle @ 7/8/2007, 22:58)
CITAZIONE (inesha @ 7/8/2007, 22:48)
CITAZIONE
CITAZIONE (inesha @ 7/8/2007, 21:42)
CITAZIONE
per inserire le canzoni nell'iPod devi selezionarle una ad una

però questo è troppo :alienff: :lmao:

CITAZIONE
E' molto più lungo a dirsi che a farsi, ti assicuro :D

ma se io decidessi di utilizzare l'aggiornamento manuale, le canzoni che sono nella mia attuale libreria e nel mio ipod sparirebbero? ne dovrei creare una nuova? :unsure:
perchè se si tratta di rifare tutto daccapo, non ci penso nemmeno :ihih:

Che io ricordi, no :mmm: dall'iPod no sicuramente, dalla libreria non credo :mmm: ma il problema è che ho fatto questo procedimento praticamente pochi giorni dopo averlo comprato, e questo dettaglio mi sfugge :mmm:

vedrò la prossima volta che deciderò di sincronizzare, la comodità degli 8 gb sta anche nel fatto che puoi andare avanti tantissimo senza dover cancellare ed aggiungere musica nuova di frequente *_*
ho sincronizzato un paio di giorni fa dopo mesi e credo che andrò avanti fino a natale :lmao:

Io invece metto dentro musica su musica, di quelle che anche non ascolto mai :lmao: ogni tanto ascolto canzoni che in più mi fanno pure schifo e inizio a chiedermi come ho potuto mettercela dentro :lmao:
 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 7/8/2007, 23:12




Wow,sono andata a mangiare una pizza e mi si è scatenato un dibattito sull'iPod XD
Dunque,ricapitolando.
Yelle,ho capito (spero xD) cosa intendi tu per aggiornamento manuale,ed è lo stesso procedimento che adotto io (o meglio,l'unico che sono riuscita ad imparare XD Dalla libreria iTunes,clicco col tasto dx sulla canzone e seleziono inserisci alla playlist "iPod di Nadia" :unsure: è lo stesso? :unsure:)
Per quel che concerne la differenza tra mp3 e iPod,io non dico che l'iPod sia stato un cattivo acquisto,assolutamente (che poi c'è da dire che io ho l'iPod Shuffle,che ha cmq solo 1 Gb :dunno:).
Certo,ha un design migliore ed ha anche dimensioni ridotte (specialmente lo shuffle :ihih:),e il mio addirittura ti si attacca tipo clip alla tasca ,al giubbotto e quant'altro,il che per me è comodissimo,visto che ho sfasciato decine di mp3 facendoli cadere a terra :lmao:
Però cmq io ho trovato difficoltà a capirne i meccanismi,e non ti nascondo che ancora adesso per me l'iPod ha più segreti che altro :unsure:
La questione "A un'iPod è associata una sola libreria",per esempio,non l'ho mai capita a fondo :ihih:
Mi ricordo che una volta,il mese scorso,volevo mettermi sull'iPod una canzone che aveva mio cugino sul suo portatile (dove c'era la sua libreria che lui usava col suo shuffle).
Beh,non ho potuto farlo,perchè mi appariva un messaggio che,appunto,mi informava che non potevo aprire altre librerie iTunes perchè un iPod può soltanto avere una e una sola libreria :unsure: Io volevo solo aprire la libreria del mio ipod e ficcarci dentro una song da un pc "straniero",ma non ci sono riuscita :dunno: Anzi,la libreria di mio cugino si è svuotata :ph34r:
(anche se credo fortemente che ciò sia dovuta alla mia ignoranza in materia :°D) Insomma,non ci capivo nulla,e oggi non ci capisco poi molto di più.
Quindi alla fine io non sono mai riuscita ad attaccare il mio shuffle ad un altro pc o un altro shuffle al mio pc (per poterci passare canzoni) mentre col Philips mp3 che avevo prima,lo ficcavo nell'uscita USB di qualunque Pc e ci mettevo tutte le canzoni che volevo in un secondo :dunno:
Poi vabbè la questione della batteria è una manna dal cielo,assolutamente punti a favore dell'iPod,io avrò speso milioni in ministilo per utilizzare il mio Philips,perchè si scaricavano subito e non avevo mai pile in casa :alienff:
Io preferirei spendere anche una ventina di euro in più,ma almeno mi porto il caricatore appresso e buonanotte al secchio,chissenefrega :unsure:
Yelle (scusami se ti rompo :ecco:) non ho però ben capito il fatto che se fai un aggiornamento manuale poi le canzoni non ti spariscono ecc...can you explain? :ecco:
 
Top
yelle
view post Posted on 8/8/2007, 00:24




Ma l'iPod Shuffle come lo colleghi al pc? :unsure:
L'iPod normale ha un cavetto USB che attacchi alla presa di qualsiasi computer, sotto a quel punto di vista non mi ha mai dato problemi :mmm:

Per quanto riguarda l'aggiornamento manuale... quando attacco l'iPod al pc mi viene fuori una schermata (su iTunes) in cui mi fa scegliere come gestire la musica... è li che ho scelto la gestione manuale :dunno:
E no, non mi pare la stessa che citi tu :mmm: nel senso, io seleziono le canzoni che voglio inserire nell'iPod, e le 'trascino' sulla relativa iconcina. Tutto lì. Per il resto fa tutto da solo.
Io da quando ho fatto l'aggiornamento manuale (l'iPod l'ho comprato a gennaio, quindi fai da febbraio, più o meno) ho avuto diversi problemi col mio pc, e ho dovuto addirittura formattarlo. Quando ho re-installato iTunes avevo (ovviamente) la libreria vuota, ma quando ho collegato l'iPod non mi si è svuotato perchè, essendo manuale, iPod e libreria iTunes non sono direttamente collegate, se non quando lo dico io. Praticamente il mio iPod sta viaggiando con le canzoni che gli ho messo dentro dalla prima volta, e lì son rimaste :dunno: anche se poi, appunto, col computer e iTunes ho avuto in seguito qualche problema.

C'è da dire che a me lo Shuffle proprio non piace :lmao:
Cioè, piccolino, carino e tutto, ma la mancanza di un qualsiasi tipo di schermo per me è un handicap abbastanza penalizzante :alienff:

Comunque continuo a ripetere che boh, a me è bastato studiarmi il libretto d'istruzioni una volta (ma neanche tanto a fondo), e poi tutto il resto è venuto da sè :dunno:
 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 8/8/2007, 00:40




Si lo so che lo shuffle non ti piace,me lo avevi detto :ihih:
Comunque,per attacarlo al Pc c'è un dock che ha un'estremità USB da mettere al pc e un'altra da inserire dove di solito stanno le cuffie.
Dunque,io collego l'iPod al pc e mi si apre iTunes,e fin qui normale.
Per aggiungere una canzone...ci clicco col tasto dx del mouse lo scelgo di inserirlo nella playlist di "iPod di Nadia". Mi pare che anche questa sia manuale,in quanto -se non ricordo male- quella automatica significava che ogni qualvolta tu aggiungessi una canzone alla libreria iTunes,questa (la canzone) veniva aggiunta automaticamente anche all'iPod. Vado errato? :unsure:
Poi può darsi anche che siano due metodi differenti,in ogni caso non ti ricordi,vero,come poter impostare la gestione manuale? (sempre se cmq non lo è già,questa che uso :mmm:)
Per quanto riguarda il fatto di un iPod a diversi Pc...
ti spiego:
Il mio iPod,essendo pressochè nuovo,ha "socializzato" soltanto con il mio portatile,nel senso che è l'unico computer a cui lo abbia attaccato,sia per ricaricarlo che per aggiungere canzoni.
Però,ho avuto problemi con l'attaccarlo a computer diversi che non fossero il mio.
Come ti ho già spiegato,l'ho collegato al pc di mio cugino e mi veniva fuori una segnalazione che diceva qualcosa del tipo che l'iPos può essere sincronizzato soltanto con una libreria alla volta,e se avessi voluto sincronizzarlo ad una nuova libreria vuota :unsure:
Insomma,non ricordo poi cosa ho fatto,sta di fatto che dopo aver attaccato il mio iPod,la libreria di mio cugino è andata persa (cioè si è svuotata) così come il contenuto del suo Shuffle..(anche se non so se lui usasse la gestione manuale o meno :unsure:)
Non so proprio come fare,tanto per fare un esempio,a collegare il mio iPod ad un altro computer,anche solo per passarci una canzone.
Magari è una cosa alla quale proprio non arrivo io? :ecco: Boh ç_ç
 
Top
inesha
view post Posted on 8/8/2007, 13:09




parlo per la modalità automatica...
se, ad esempio, sposto una canzone da una cartella ad un'altra del pc, e questa canzone era presente nella mia libreria, al momento di una nuova sincronizzazione, itunes mi manda un avviso dove dice che non è riuscito a trovare il file che io avevo precedentemente spostato, e quindi quel file non sarà presente nel mio ipod (a meno che io non lo "cerchi")...
quindi credo sia normale che, collegando un ipod ad un altro computer (che non può contenere le tue stesse canzoni nelle tue stesse cartelle), non riesca a lavorare e addirittura cancelli le canzoni presenti sia nella libreria, sia nell'ipod, visto che ogni volta che colleghi l'ipod, questo si sincronizza automaticamente con la libreria di itunes di un altro pc (che è diversa dalla tua)...
io poi non ho mai provato, però se fa così in uno stesso pc, figuriamoci in due diversi :unsure:
potrei aver sparato una cavolata eh, è un'ipotesi :lmao:
 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 8/8/2007, 13:43




Ho più o meno capito (ma non preoccuparti,il 'più o meno' dipende dalla mia inabilità nell'usare iTunes,non dalla tua spiegazione,praticamente perfetta xD)...
Ma iTunes a me non ha mai dato di questi segni,quindi suppongo (anzi,a 'sto punto ne sono quasi sicura :mmm: ) che io usi la roba manuale XD
Ora,non ho però capito perchè il mio iTunes si comporti così,ma credo rimarra un mistero :mmm:
Ora ,però,continuando a leggere le vostre varie spiegazoni,si sta facendo spazio in me un atroce dubbio :ph34r: :Non avrò frainteso totalmente il significato di sincronizzazione? :ph34r:(e qui mi scavo una fossa ç_ç) Bah :ph34r:
 
Top
135 replies since 29/6/2007, 19:16   1825 views
  Share