Libreria Itunes

« Older   Newer »
  Share  
inesha
view post Posted on 8/8/2007, 14:18




per verificare se usi o meno la modalità manuale, collega l'ipod, vai nella sua pagina delle opzioni > sommario... in basso, prima della barra colorata che ti dice lo spazio utilizzato etc, ci sono 4-5 opzioni da spuntare, una di questa è "abilita (o disabilita, non ricordo), modalità manuale"...
ma non capisco perchè quando colleghi l'ipod non ti si apra la pagina che ti dice di scegliere se impostare la modalità manuale o quella automatica :mmm: ... prova a collegare l'ipod prima di aprire itunes :unsure:

per sincronizzazione si intende quel processo che "aggiorna" l'ipod in base ai dati presenti su itunes, ogni volta che modifichi (aggiungi o rimuovi) brani dalla tua libreria, aggiungi o elimini foto etc, clicchi su "sincronizza ipod" e questo ottiene le informazioni "nuove", rimuove brani che hai rimosso dalla libreria di itunes, aggiunge quelli che hai aggiunto etc... diciamo che nonappena sincronizzi, ipod e itunes vanno di pari passo :P
 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 8/8/2007, 14:36




Okay,ho capito.
Quindi,facciamo un esempio.
Mettiamo il caso che io elimini dalla mia libreria un file che si trova anche nell'iPod. Quando,dopo averlo eliminato dalla libreria,sincronizzo l'iPod,il brano viene rimosso anche dall'iPod?

Per quanto riguarda la scelta della modalità manuale o meno,se per opzioni intendi la voce "impostazioni" che si trova accanto a 'contenuto',le uniche opzioni da spuntare che mi ritrovo sono le seguenti:
-Apri iTunes quando questo iPod è collegato.
-Aggiorna solo i brani contrassegnati.
-Converti brani con bit rate più alto ad AAC a 128 kbps.
-Abilita Verifiche livello sonoro
-Limita il volume massimo
-Abilita utilizzo come disco
Tra queste,a me risulta spuntata soltanto la prima.

Poi,sotto, c'è la barra colorata dello spazio utilizzato.
:unsure:
 
Top
inesha
view post Posted on 8/8/2007, 15:03




per la prima parte, si, o almeno a me fa così :ihih:

la seconda :mmm: ... hai delle opzioni diverse dalle mie :unsure:
magari intendiamo due cose diverse :ihih:
da itunes, colleghi l'ipod, nella barra laterale sinistra compare il dispositivo, quindi:
dispositivo > ipod di etc etc > ti si apre la schermata con le caratteristiche dell'ipod (sommario) e le opzioni da spuntare che da a me sono:
- Apri iTunes quando questo iPod è collegato (spuntato)
- Sincronizza solo elementi selezionati (non spuntato)
- Gestisci manualmente la musica (non spuntato)
- Abilita dispositivo come disco (spuntato ma non riesco a farlo funzionare, se qualcuno magari ne sa qualcosa :ihih: )

:unsure: magari dipende dal modello :unsure:
 
Top
Giultsa..
view post Posted on 8/8/2007, 15:19




mi metto in mezzo anch'io ora :unsure: che vuol dire "Abilita dispositivo come disco"?
 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 8/8/2007, 15:28




Ine,credo che la schermata sia la stessa,visto che le altre opzioni sono cmq le stesse :dunno:
Cioè,l'unica che mi manca è quella della gestione manuale,è possibile secondo te che l'iPod shuffle non abbia questa funzione? :mmm:

Io per 'abilita utilizzo come disco',ho sempre inteso che,spuntando l'opzione,si può utilizzare l'iPod come disco,ovvero per contenere dati.(ovvero cmoe una USB pen) Puoi decidere la quantità di spazio da destinare ai dati.
 
Top
inesha
view post Posted on 8/8/2007, 15:33




CITAZIONE
Cioè,l'unica che mi manca è quella della gestione manuale,è possibile secondo te che l'iPod shuffle non abbia questa funzione?

non saprei proprio... può essere...

CITAZIONE
Io per 'abilita utilizzo come disco',ho sempre inteso che,spuntando l'opzione,si può utilizzare l'iPod come disco,ovvero per contenere dati.(ovvero cmoe una USB pen) Puoi decidere la quantità di spazio da destinare ai dati.

eh infatti, ma io non capisco nè come si possono inserire i dati, nè dove vanno a finire, nè come si tolgono, nè se si visualizzano anche nello schermetto dell'ipod (nel caso, ad esempio, di documenti di testo) :lmao:
 
Top
Giultsa..
view post Posted on 8/8/2007, 15:39




CITAZIONE (diavoletta_verde @ 8/8/2007, 16:28)
Io per 'abilita utilizzo come disco',ho sempre inteso che,spuntando l'opzione,si può utilizzare l'iPod come disco,ovvero per contenere dati.(ovvero cmoe una USB pen) Puoi decidere la quantità di spazio da destinare ai dati.

Ahhh ok grazie :rolleyes: ora ho capito..

CITAZIONE
eh infatti, ma io non capisco nè come si possono inserire i dati, nè dove vanno a finire, nè come si tolgono, nè se si visualizzano anche nello schermetto dell'ipod (nel caso, ad esempio, di documenti di testo) :lmao:

Io so solo come mettere i testi delle canzoni :mmm: ( che alla fine,credo,tu possa mettere quel che vuoi :unsure: )
 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 8/8/2007, 15:41




CITAZIONE
eh infatti, ma io non capisco nè come si possono inserire i dati, nè dove vanno a finire, nè come si tolgono, nè se si visualizzano anche nello schermetto dell'ipod (nel caso, ad esempio, di documenti di testo

Questo non te lo so dire,perchè è una funzionalità che non uso,in quanto per conservare altri tipi di dato uso la USB pen... :P
 
Top
yelle
view post Posted on 8/8/2007, 15:53




CITAZIONE (diavoletta_verde @ 8/8/2007, 15:36)
Okay,ho capito.
Quindi,facciamo un esempio.
Mettiamo il caso che io elimini dalla mia libreria un file che si trova anche nell'iPod. Quando,dopo averlo eliminato dalla libreria,sincronizzo l'iPod,il brano viene rimosso anche dall'iPod?

Con la gestione manuale no, ma a quanto pare non hai davvero questa funzione, fra quelle fra cui puoi scegliere :mmm:
Magari m'informerò con qualche amico che ha lo shuffle :mmm:
 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 8/8/2007, 18:23




CITAZIONE (yelle @ 8/8/2007, 16:53)
CITAZIONE (diavoletta_verde @ 8/8/2007, 15:36)
Okay,ho capito.
Quindi,facciamo un esempio.
Mettiamo il caso che io elimini dalla mia libreria un file che si trova anche nell'iPod. Quando,dopo averlo eliminato dalla libreria,sincronizzo l'iPod,il brano viene rimosso anche dall'iPod?

Con la gestione manuale no, ma a quanto pare non hai davvero questa funzione, fra quelle fra cui puoi scegliere :mmm:
Magari m'informerò con qualche amico che ha lo shuffle :mmm:

Infatti no,non compare proprio tra le opzioni di scelta però,leggendo le tue varie descrizioni della gestione manuale,mi è parso di capire che è uguale a quella che uso io.
ANche io trascino le canzoni ad una ad una nell'iPod ed anche a me non si sono mai cancellate dall'iPod le canzoni che eliminavo dalla libreria.
Tutto ciò mi porta a pensare che io cmq già usi una gestione manuale :unsure:
 
Top
yelle
view post Posted on 8/8/2007, 20:04




Ma non è che io le trascino una ad una.
Le selezione una ad una, ma poi le trascino tutte insieme... :unsure:

Boh, si capisce che lo Shuffle si differenzia... :unsure:
 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 8/8/2007, 23:03




Evidentemente sì,i vari modelli hanno impostazioni del tutto differenti.
Grazie comunque per averci perso tempo :fiori:
 
Top
yelle
view post Posted on 9/8/2007, 10:07




figurati :D
 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 31/8/2007, 23:53




ahuahauah era strano che filasse tutto liscio eh? :lmao:

Allora,dopo quello spiacevole incidente :rolleyes: ho riscaricato itunes con una nuova versione,approfittando del fatto che la libreria fosse ancora vuota.
Ho continuato ad utilizzarla normalmente sino ad oggi,quando mi sono accorta di una cosa.
Ho scaricato con un programma freeware delle canzoni,e quando ho aperto iTunes ho visto che erano nella libreria O_o (non ce le avevo messe!)
Allora ho ripensato alla famosa cosa automatica XD ma sono rimasta un attimino perplessa perchè mi ricordavo che quando parlammo di questa modalità automatica, qualcuno disse che con tale opzione le canzoni inserite in libreria venivano mandate in automatico all'iPod.
Qui però è successa una cosa diversa :mmm:
Le canzoni che sono state "aggiunte" al pc (Dopo essere state scaricate) me le sono trovate in libreria,senza che io facessi nulla.
Secondo voi è cmq riconducibile alla modalità automatica,visto che cmq l'iPod non era collegato?
In caso,come rimettere la cara modalità automatica cheusavo prima?
Thanks a chi risponderà.
 
Top
~Demy
view post Posted on 11/10/2007, 12:28




CITAZIONE (~Demy @ 7/8/2007, 02:15)
Oddio, vorrei cambiare il mio mp3 con un Ipod ma leggendo tutte queste cose mi sta passando la voglia :ph34r:

riporto questo topic perchè...beh ho cambiato idea al riguardo :lmao:
Una delle cose che ho acquistato a NY è stato proprio L' Ipod questo per la precisione . Lo amo alla follia e a mio parere utilizzarlo è stato anche più facile del MP3 :wub: :wub: :wub:
 
Top
135 replies since 29/6/2007, 19:16   1826 views
  Share