[Prison Break] 3.04
Poll choicesVotesStatistics
11 [25.00%]
61 [25.00%]
71 [25.00%]
81 [25.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

[Prison Break] 3.04, Good Fences

« Older   Newer »
  Share  
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 5/7/2008, 13:09




ma ecco :ecco: sono sconvolta :cry:
sara :cry: quando ho visto quella scatola :cry: poi la puntata non l'ho più seguita molto bene, dovrò rivederla.
Ma perchè? :cry: potevano inventarsi un altro modo. Povera Sara ;_________;

Ora francamente mi dà molto da pensare la reazione di Michael... Lincoln sicuramente lo lascerà all'oscuro il più possibile, perchè sa che quando lo scoprirà... non ce ne sarà più per nessuno. Non vorrei che il suo personaggio fosse stravolto, però penso che sarà una conseguenza logica dell'accaduto :cry:

Lincoln... bè, se già nelle precedenti puntate mi aveva dato una brutta sensazione, adesso sono parecchio basita. Che fosse un debole l'ho sempre pensato, che avesse la straordinaria capacità di agire sempre d'impulso e spesso nei peggiori dei modi pure. Ma questa poi -_- Come giustamente mi è stato detto, Lincoln non ha pensato neanche mezzo secondo a quello che stava per fare. Intanto parte disarmato :huh: e già qui si era mangiato la possibilità di successo. Agisce d'impeto, senza pensare, si scaraventa nella stanza e ovviamente non ha nulla con cui difendersi e/o attaccare. Portano via LJ sotto ai suoi occhi :cry: :cry: e lui non può far altro che assistere alla scena :cry: che tristezza :cry:
Quando poi si reca a Sona, a trovare il fratello :cry: Michael che non sa nulla, e persevera nel suo piano di fuga, ancora una volta, senza sapere che la ragione per cui lo fa non esiste più :cry: ma :cry: Anche in questa occasione Lincoln non mi è piaciuto. Probabilmente non dice la verità a Michael perchè sa come ne uscirebbe... ma anche perchè sa che Michael, distrutto dal dolore, potrebbe abbandonare il progetto. E questo comporterebbe la morte di LJ :cry: Anche se, a mia opinione, Michael non abbandonerebbe mai il nipote. Non l'ha fatto in passato, e non lo farebbe ora. Io ho un'opinione ottima di lui :cry: Lincoln è ovviamente diviso tra l'amore assoluto per il figlio, com'è giusto che sia, e l'affetto che lo lega al fratello. Le sue scelte sono sicuramente comprensibili, però ecco, sempre quella brutta impressione che dicevo :ecco:

Bellick e T-Bag devono morire :alienff: Teodoro non si smentisce mai, come pure Bellick.

Mahone... per alcuni versi è stato un gran personaggio nella passata stagione, solo per la sua capacità di tenere testa a Michael e perchè, anche lui, doveva difendere la sua famiglia. Però non mi fa molta pena, ecco. Certo che Haywire :ph34r:

Altra nota dolente, Sucre. Anche lui nella stessa situazione degli altri, a dover scegliere tra la sua famiglia e l'uomo che l'ha fatto evadere. Razionalemte giustifico tutti, quando si tratta di famiglia molte azioni sono comprensibili e giustificabili. Però mi sembra che in molti ci mettano un po' troppo a riconoscere l'enorme debito che hanno nei confronti di Michael. Anche Sucre non è mai stato abbandonato, anzi. Fortunatamente ha deciso di collaborare con Lincoln.
Per adesso nutro un'antipatia enorme per Whistler. Quanta arroganza. E ovviamente anche per Susan.

Insomma, la situazione mi pare abbastanza critica :cry:
Questa stagione mi farà penare, lo so :cry:
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 16:16

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


ancora non riesco ad accettare quello che è successo..

non dico che sia assurdo perchè nella storia ci poteva stare.. dopotutto è sempre stato un tf abbastanza crudo..

ma di certo non se lo aspettava nessuno

da una parte ovviamente mi dispiace moltissimo.. dall'altra penso che questo tf sia uno dei pochi che non si ponga il problema di dover per forza far sopravvivere i co-protagonisti salvandoli in tutti i modi da una possibile morte (perchè che le persone muoiano nel contesto in cui è ambientato prison break è una cosa normale)

muore lo spacciatore dentro sona? e per quale motivo sarah deve per forza sopravvivere? (dopotutto lei si trova in una situazione di pericolo .. in ostaggio, e rischia la vita ogni momento se michael non fa quello che vogliono e/o i 2 fratelli provano a prendere iniziative per conto loro).
su questo punto il telefilm è molto "reale".. possono morire tutti tranne il protagonista.. non ci sono eccezioni

dall'altra parte penso che in questo modo hanno tolto un personaggio molto importante e che sarebbe stato fondamentale per la storyline della stagione (che poi il personaggio mi piacesse è un altro conto.. sto cercando di dare una spiegazione imparziale a quello che ho visto)

ho dato una letta veloce alle pagine precedenti e ho capito i motivi di quello che è successo. l'attrice che impersonava sarah era incinta e non poteva continuare il tf.. e piuttosto che fare solo 13 episodi e poi morire ha preferito interrompere subito

io penso che gli autori si siano trovati con le spalle al muro.. dover riscrivere la storia perchè alla fox non piaceva la prima stesura.. nella seconda stesura fare morire sarah dopo 13 episodi (e in modo del tutto diverso da quello attuale) .. poi si sono ritrovati con l'attrice che, se doveva morire dopo 13 episodi, preferiva andare via subito e quindi di nuovo a riscrivere tutto. e soprattutto hanno dovuto trovare una soluzione che contemplasse la scomparsa di sarah dopo poche puntate e che fosse compatibile con la trama delle primissime puntate

non è facile eh :dunno:

certo.. l'errore iniziale è stato quello di decidere (durante la seconda stesura) di far morire sarah dopo 13 puntate.. ma magari se pb fosse continuato ad andare bene sulla fox avrebbero potuto cambiare in corsa e sarah non sarebbe morta comunque

la colpa principale non è degli autori ma della fox

tornando alla puntata.. la morte di sarah.. nel contesto della storia era più giusta di quella di LJ e vi spiego perchè

se avessero ucciso LJ e non sarah.. sempre lincoln sarebbe andato a vedere di chi era la testa decapitata.. e voi pensate che lincoln sarebbe stato calmo e razionale dopo la morte di suo figlio? avrebbe mandato tutto a puttane e avrebbe ucciso susan (il che avrebbe portato anche alla morte di sarah)

hanno ucciso quella che al momento gli serviva meno.. dovevano far capire a lincoln che non scherzavano ma al tempo stesso avere la sua completa sottomissione perchè al prossimo sbaglio sarebbe morto suo figlio

non dico che sarah fosse meno importante di LJ.. anzi il contrario.. solo che per chi era fuori dalla prigione, e forniva informazioni a michael, il più importante era LJ

la compagnia sa che lincoln è debole e sa che non avrebbe raccontato a michael di sarah altrimenti, secondo lincoln, michael sarebbe potuto impazzire e a quel punto sarebbe morto anche LJ

lincoln oltre a essere debole è anche stupido.. e non ha pensato che LJ è nipote di michael e che comunque michael non avrebbe mai permesso che morisse un altro innocente.. ma lincoln non ha voluto rischiare -_- e ne pagherà le conseguenze quando michael evaderà -_-

poi.. ho letto molti commenti riguardanti il possibile comportamento di michael dopo la scoperta della morte di sarah.

dite che è impossibile che possa diventare un assassino vendicativo.. dite che non vi piacerebbe più il personaggio

io penso che il non diventare vendicativo dopo la morte di sarah sarebbe stravolgere il personaggio. un personaggio si comporta in base alle esperienze che gli si pongono davanti.. e voi pensate che la morte della persona più importante per lui possa/debba farlo rimanere come è sempre stato?

bhe.. sarebbe quello l'assurdo.. che rimanga come è sempre stato
 
Top
sil_via
view post Posted on 6/7/2008, 13:50




CITAZIONE
io penso che il non diventare vendicativo dopo la morte di sarah sarebbe stravolgere il personaggio. un personaggio si comporta in base alle esperienze che gli si pongono davanti.. e voi pensate che la morte della persona più importante per lui possa/debba farlo rimanere come è sempre stato?

Assolutamente no.
Infatti, la prima cosa che ho pensato è il cambiamento che questo può scaturire in lui. Il suo lato "oscuro" è stato inoltre accennato anche nella seconda parte della stagione precedente, quindi è comunque qualcosa di inevitabile. Un fatto come questo, certamente smuove quello che è il personaggio di Michael, però bisogna anche ricordare che gli autori lo hanno sempre descritto come un uomo di fede, nei momenti più duri lui si è sempre appellato a questo, quando si sentiva oppresso dai sensi di colpa o quando per lui la speranza di salvare suo fratello dalla sedia elettrica era ormai svanita, si è sempre affidato alla fede e ha sempre creduto che fosse quest'ultima a farlo sopravvivere e a non gettare tutto quanto. Di fronte a una morte come questa, la vendetta può essere il primo pensiero per tutti, ma poi non è detto che è attuabile. Questo dico... ;)
 
Top
view post Posted on 6/7/2008, 17:38

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE
io penso che il non diventare vendicativo dopo la morte di sarah sarebbe stravolgere il personaggio. un personaggio si comporta in base alle esperienze che gli si pongono davanti.. e voi pensate che la morte della persona più importante per lui possa/debba farlo rimanere come è sempre stato?

bhe.. sarebbe quello l'assurdo.. che rimanga come è sempre stato

da una parte è vero, ma dall'altra parte c'è da considerare che michael non è mai stato un personaggio vendicativo, accecato dal desiderio di vendetta... anzi, è sempre stato molto razionale dopo i torti subiti :dunno:
per me è ovvio che voglia vendicarsi, ma la vendetta giusta sarebbe smantellare la compagnia, cosa che comunque avrebbe potuto fare anche senza la morte di sara :mmm:
quello che mi preoccupa invece è che diventi un assassino a sangue freddo, e questo sarebbe uno sconvolgimento del personaggio, stando a quello che abbiamo visto finora :dunno: non dimentichiamoci che nella seconda stagione michael è crollato dopo aver rubato un navigatore gps in un supermercato :mmm: non ce lo vedo proprio ad uccidere a sangue freddo solo per vendetta :dunno:
 
Top
|A.|
view post Posted on 5/1/2012, 19:54




IO NON HO PAROLE.
VI ODIO TUTTI.
 
Top
64 replies since 27/9/2007, 11:19   637 views
  Share