Stephanie Meyer, Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn

« Older   Newer »
  Share  
ask-me-to-stay
view post Posted on 23/11/2008, 13:57




Ieri ho inziato Eclipse... e già mi piace ^_^
 
Top
MaRs.. *
view post Posted on 28/11/2008, 18:01




Io oggi ho iniziato Twilight (meglio tardi che mai :P) mi sta piacendo prioprio tanto..ho già letto 127 pagine ^_^ è vero, è tutta un'altra cosa rispetto al film..ora posso dirlo..;)
 
Top
morea83
view post Posted on 28/1/2009, 01:05




Io ho letto la saga. L'idea, pur essendo un cult (sapete l'amore proibito ecc) funziona ed è fresca e coinvolgente. Il primo libro prende molto ne resti avvolta e ti metti nei panni della protagonista facilmente, ho trovato gli altri +ttosto farraginosi e commerciali, nonchè prevedibili, la storia perde un po ma non è male....Lo consiglio comuqnue caldamente.
 
Top
lolli gilmore,
view post Posted on 12/5/2009, 21:34




Mi è sempre piaciuto il modo in cui scrive la Meyer *_*.
Ho letto Twilight su internet verso Ottobre, e poi l'ho comprato e mi sono ritrovata a leggere tutti gli altri.
Breaking Dawn è il mio preferito, completa la saga perfettamente.
Penso seriamente,(non prendetemi per sclerata xD), che Jacob non fosse innamorato di Bella, ma fosse innamorato di una parte di lei, cioè Renesmee.
Il ciò, (se ancora non mi avete capito), completa la storia del Triangolo Jacob-Isabella-Edward.
Edward è sempre stato innamorato di Bella, ma sa che finchè essa non diventerà vampira a tutti gli effetti, non può esprimere "liberamente" il proprio amore per non metterla in pericolo. Ma non riesce ad esprimerlo se lei le dice che vuole essere una vampira, a sua volta pensa che lei voglia diventare come lui per non avere accanto un "mostro".
Ed è sempre stato convinto di essere un pericolo per Bella, e che lei sarebbe stata più al sicuro con Jacob(penso che questo ragionamento è nato dallo sclero di Edward durante la gravidanza di Bella, insomma il ragazzo era proprio andato!).
Dalla nascita di Renesmee Edward cambia radicalmente: è amico di Jacob.
Cosa che non mi sarei mai aspettata nell'intera saga, e sopratutto il suo comportamento per la sorta di "matrimonio combinato" con Jacob e Renesmee, anche se sono una bellissima coppia :wub: :wub: .
Bella in Breaking Dawn, risponde a tantissime domande che sono cresciute in tutta la saga.
1 - Perchè Edward si crede un "mostro"?
Forse si è resa conto cosa significhi essere una vampira a tutti gli effetti, e che a differenza degli umani si sentono dei mostri. E credo che sia lei che Edward si sentiranno mostri nei confronti della figlia Renesmee, essendo metà umana e metà vampira.
2 - Perchè Edward non le può leggere il pensiero?
Sembra che il potere soprannaturale di Bella era già nella sua mente da umana, ovvero di creare una specie di scudo protettivo per i suoi pensieri più profondi,(o almeno non l'ho capito io), si comprende una cosa simile.
E altre domande a cui da una risposta.
Bella e Renesmee non sono molto "legate" da subito.
Si vede che sono "identiche" e "mamma e figlia", ma Bella non ha passato così tanti momenti come ci hanno passato lei e Rosalie,(che ha avuto sin dall'inzio della gravidanza di Bella un comportamento da put..na!)Edward, o Jacob. Perciò si sente un mostro già da sola.

Edited by lolli gilmore, - 13/5/2009, 10:27
 
Top
**aNyA**
view post Posted on 12/5/2009, 22:28




CITAZIONE
Ho letto (...) su internet

Oddio :ph34r:. Mi viene il mal di testa solo a pensarci :unsure:.
 
Top
lolli gilmore,
view post Posted on 13/5/2009, 09:19




huauahuha c'erano solo i primi capitoli, e allora una mia amica me li ha inviati pregandomi di leggerli.
 
Top
heidy*
view post Posted on 30/11/2009, 23:45




CITAZIONE (|Alice| @ 22/11/2008, 09:21)
SPOILER (click to view)
Prima di tutto mi aspettavo un bello scontro con i Volturi....lo attendevo proprio con gioia,dopo tutte quelle paronie era il minimo!
poi devo essere sincera,almeno un morto ci stava bene....qualcuno dei Cullen o qualcuno dei Lupi doveva morire....cavolo in ogni libro si sfiora la fine del mondo e poi non muore mai nessuno!
Questo finale da favoletta non mi è proprio piaciuto,tutti accontentati...Edward e Bella,felici e contenti con Renesmee e con L'imprinting di Jacob ci siamo messi la coscienza a posto.
Era il finale più scontato...in questa circostanza la Mayer poteva sfoggiare un pò di brillantezza e scegliere il finale meno smieloso.
Non dico che sarebbero dovuti morire proprio Edward o Bella...era chiedere troppo...ma uno della famiglia si...o al massimo Jacob.. :P

L'ho finito di leggere oggi e sono pienamente d'accordo con te :cry: che sintonia..
SPOILER (click to view)
ehm..però Jacob no.. -_- è il mio preferito

Mia opinione su Breaking down, a scoppio ritardato :ecco: scritta prima di leggere i commenti (chissà se a qualcuno interessa ancora)
SPOILER (click to view)
Premesso che fino alla fine di Eclipse mi andava leggermente più a genio Jacob rispetto a Edward (leggermente, perché poi alla fine, effettivamente, Edward e Bella insieme mi piacciono)
E premesso che il motivo per cui preferivo Jacob è che era l'unico che agiva con senso logico, secondo me. Cioè come avrei agito anch'io al suo posto in quasi tutte le situazioni. Invece, spesso, ho trovato nelle azioni e nelle parole di Edward, ma soprattutto di Bella, cose che mi davano fastidio.

Detto questo:
Ho trovato Breaking down a tratti noioso e banale, anche se il finale mi ha emozionato cmq.

Parti noiose:
1-Il viaggio di nozze. Io sono una romanticona, però quel capitola era fin troppo smielato persino per me, e cmq non mi è mai piaciuta troppo l'asocialità di Edward e Bella. (ma portala in croicera oppure vi potevate fermare direttamente a Rio de Janeiro)
2-Il pezzo successivo a quando Bella diventa vampira..mancavano ancora 200 pagine e pensavo che non sarebbe successo+niente di interessante, meno male che mi sbagliavo.

Fatti banali
1-Il fatto che Edward e Bella abbiano una figlia (anche se poi tutto il romanzo ruota intorno a lei). Se era assodato fin dalll'inizio che Bella sapeva che, stando con un vampiro, non avrebbe potuto avere figli, perché questo avviene? Per aumentare il livello di romanticismo probabilmente..ma l'ho trovato banale per questo.
2-Il fatto che Bella non voglia "abortire" e gli altri riescano a non impedirglielo, e che, cmq, una volta partorito, riesce cmq a salvarsi (va be' sappiamo in che modo)
3-La reazione di Charlie nel venire a sapere che Bella è diventata qualcosa di non normale ma non vuole sapere o credere cosa sia diventata. Mi sembra una reazione sciocca da parte di un padre!! Io, al suo posto, avrei fatto la 3°guerra mondiale anche a costo di morire, pur di sapere tutta la verità! Cavolo, è sua figlia! Quella parte è assurda!
4-Durante i primi 3 libri, non si è fatto che ripetere di quanto siano difficili i primi anni da vampiro, di come sia difficile resistere al sangue umano, e che, molto probabilmente, almeno qualche umano sarebbe stato inevitabile ucciderlo. La mia curiosità era, ovviamente, vedere Bella in questa veste, una volta trasformata. Perchè a Bella questo non accade? Cioè, riesce a controllarsi fin da subito e a non uccidere nessun umano? Perché é speciale? No, credo perché la Meyer ha avuto paura di rovinare il personaggio di Bella, così dolce e carina, facendola diventare un'assassina, cosa che tra l'altro, le sarebbe costato un senso di colpa di 10 anni, e non c'era tempo. L'ho trovato banale, se per tutti i vampiri è così, perché lei no? Ripeto: banale.
5-Jacob che ha l'imprinting con Renesmee, anche se in realtà avevo il vago sospetto che potesse succedere, mi sembra una scappatoia un po troppo facile per risolvere le pene d'amore di Jacob.
6-Il finale..così troppo dannatamente lieto...mi sarei aspettata almeno un morto...tipo un sacrificio di Carlisle per salvare Edward o una cosa del genere...questo avrebbe generato vendetta eterna tra la famiglia Cullen e i Volturi fino ad un annientamento totale di entrambi, forse? Non lo so, tuttavia, non ho molto gradito la banalità del finale, senza neanche una vittima (a parte Irina). Avevo anche ipotizzato che, forse, sarebbe potuto succedere che, Edward e Bella sarebbero morti entrambi, e come speravano, c'era la vita nell'aldilà, e loro sarebbero stati felici e contenti nell'aldilà, mentre Renesmee avrebbe vissuto con Jacob ed una volta morti anche loro, si sarebbero ricongiunti. Questo mi porta dritto al punto 7.
7-Il fatto che anche Renesmee sia immortale..Dunque la famiglia del mulino bianco è decisamente al completo adesso..!
Finale perfetto, non c'è dubbio... mi ha emozionato in fondo, lo ammetto..ma proprio perché perfetto...mi è caduto un po' nel banale...

 
Top
201 replies since 29/12/2007, 19:58   2708 views
  Share