NCIS, Naval Criminal Investigative Service

« Older   Newer »
  Share  
yelle
view post Posted on 12/6/2009, 22:46




NCIS 4x19 – GRACE PERIOD.

Anche questa puntata molto bella, per lo più grazie al percorso emotivo affrontato da Tony dalla puntata precedente, e che si conclude in questa, in quella scena finale dove un DiNozzo in lacrime si presenta a casa di Jeanne con una nuova consapevolezza sulle spalle, pronto finalmente a dirle “ti amo”. A dirlo veramente.
Credo non riuscirò mai a smettere di ammirare le sottili sfaccettature che Michael riesce a dare ai suoi personaggi…
 
Top
yelle
view post Posted on 14/6/2009, 00:51




NCIS 5x02 - FAMILY.

Bellissima puntata, intimamente dedicata a Tony.
Anche qui, come sempre (e diversamente non ci aspettiamo), non riesce a mettere allo scoperto la sua anima, non interamente. Ma ci permette di vederne una parte.
E quello che vediamo è un uomo che soffre. Per le proprie colpe, per ciò che ha perso e che sa già (e non serve una lettera per confermarglielo) non ritornerà. Nasconde questa ferita sanguinante agli occhi degli altri, ai quali però non sfugge. E non è lo stesso Tony di sempre, quello che ci troviamo davanti, ma un uomo diverso. Che sa di cosa incolparsi, e qual è il prezzo che ha pagato.

La scena nel bagno è bellissima, nel suo essere assolutamente e perfettamente Tiva ♥ e non è gelosia ciò che spinge Ziva a parlare a Tony a quel modo. Lei vuole sinceramente aiutarlo, perché le dispiace sinceramente vederlo ridotto a quel modo, sapendo poi che per Tony è una cosa nuova, provare sentimenti così vivi, così veri.
Ed il tocco di comicità dato dalla battuta di Gibbs nella scena successiva (“devo rispedirvi nel bagno degli uomini?”) rende il tutto ancor più caratteristico. Ed è il motivo per cui amo questo telefilm ♥

La scena finale è splendida, a partire dal momento in cui McGee gli dice “Questo è per te, Tony” e gli accende il fuoco. Da lì parte una sequenza di inquadrature che, senza bisogno di parole, ci regala quell’ultimo pezzetto di anima. L’espressione di Tony/Michael mentre si dirige verso il camino è arrivata a commuovermi ;__;
Ma per quanto diverso, per quanto più cosciente dei propri errori e mancanze, è sempre lo stesso Tony. E così, tra il bisogno di una famiglia e l’appoggio dei colleghi, eccolo scegliere la seconda opzione. Con un sorriso fra le labbra. Perché altrimenti non sarebbe Anthony DiNozzo.

L’unica cosa che non m’è piaciuta è stato McGee che, approfittando della “condizione psicologica” di Tony e del fatto che sia ancora sensibilmente ferito da com’è finita la sua storia con Jeanne, si intestardisca a ripagarlo di tutti gli scherzetti che ha dovuto subire.
Ora, son contenta che McGee si dia una mossa e si dimostri capace di essere allo stesso livello di Tony, in merito… ma han visto tutti cosa sta passando. Deve proprio accanirsi così? Non poteva rimandare la cosa ad un altro momento? -_-
 
Top
yelle
view post Posted on 14/6/2009, 16:56




NCIS 5X07 – REQUIEM.

La puntata parte già benissimo, con quella scena: la corsa a perdifiato di Tony, con un battito cardiaco come suono di sottofondo già fa crescere l’ansia (l’utilizzo poi della tecnica del flashforward mi ha un po’ ricordato Alias ♥ e un po’ la si può definire un omaggio a quei film che Tony stesso cita in continuazione ). Molto emblematico il salvataggio di Gibbs e della misteriosa ragazza. Tony li porta fuori dall’acqua, e poi si trova combattuto fra i due. È un uomo solo, eppure tutti e due hanno bisogno di lui. Chi salvare? Ma Tony preferisce non scegliere, e si divide come può fra entrambi.
Ma, ovviamente, questa puntata non parla di Tony, ma di Gibbs. E allora eccoci tornare indietro nel tempo. Torniamo a 24h ore prima. Anzi, no, torniamo a vedere una splendida e ridente bambina, quando noi tutti sappiamo che quella creatura non esiste più. È una puntata che vive di ricordi, di emozioni. L’azione si concentra al solo inizio e alla sola fine. Il resto si ciba di ciò di cui Gibbs è vissuto sino ad ora, da quel momento in cui fu privato della cosa più preziosa.
È vero, Gibbs l’agente ha fatto non pochi sbagli, ma quello che avevamo davanti era Gibbs l’uomo, che ci ha dimostrato di non essere affatto infallibile e di cadere anche lui nelle trappole dei sentimenti umani.

Tony che sdrammatizza con le sue battute dona, come sempre, qualche punto in più alla puntata xD
 
Top
yelle
view post Posted on 14/6/2009, 18:27




NCIS 5X08 – DESIGNATED TARGET.

I momenti comici, in quest’episodio, sono assolutamente irresistibili :lmao:
come nella scena iniziale, dove Tony urla dietro alla zia di Ziva :lmao: o quando Gibbs riceve la telefonata misteriosa e gli altri due lo pedinano con lo scopo di origliare :lmao:

Comunque… è solo una mia impressione, o mano a mano che ci inoltriamo nella serie sono sempre più numerose le scene Tiva? Quella in macchina (lei che gli si attacca al braccio :wub:), o alle macchinette… peccato che il tutto non sia sfociato in un’ancor più bella scena finale… :(
 
Top
Alyss..
view post Posted on 14/6/2009, 19:08




QUOTE (yelle @ 14/6/2009, 19:27)
Comunque… è solo una mia impressione, o mano a mano che ci inoltriamo nella serie sono sempre più numerose le scene Tiva? Quella in macchina (lei che gli si attacca al braccio :wub:), o alle macchinette… peccato che il tutto non sia sfociato in un’ancor più bella scena finale… :(

ci ho fatto caso anche io..
E piu si va avanti piu aumentano...
E piu aumentano le scene loro piu io son felice :wub:

(voglio la season 7)
 
Top
yelle
view post Posted on 14/6/2009, 19:18




Ascolta, aly... intanto che siamo in argomento... mi puoi dire la sesta com'è, in relazione alla quinta?
Senza spoiler, please xD però giusto per sapere se ti è piaciuta di più o di meno della quinta serie...
 
Top
Alyss..
view post Posted on 14/6/2009, 20:11




Comè la 6 in relazione alla 5? *è difficile paragonartele non spoilerando*
Comunque, perere mio personale, devo dirti che la season 6 l'ho trovata fantastica ♥...gli ultimi 4 episodi soprattutto. (la season finale >_<)
Della 5 stagione forse mi è piaciuta di più la 2 parte..
Fattostà che secondo me questo show migliora di stagione in stagione.
Ma questo è il mio punto di vista..

Comunque, conoscendo i tuoi ritmi tra 2 settimane sarai già alla 6 ..:lmao: so..
 
Top
yelle
view post Posted on 14/6/2009, 20:50




CITAZIONE (Alyss.. @ 14/6/2009, 21:11)
...gli ultimi 4 episodi soprattutto.

sì, mi ricordo che anche Michael stesso l'aveva detto :mmm:

CITAZIONE (Alyss.. @ 14/6/2009, 21:11)
Comunque, conoscendo i tuoi ritmi tra 2 settimane sarai già alla 6 ..:lmao: so..

2 settimane? scherzi? ci arriverò mercoledì, forse anche prima :lmao: sono già alla 5x10, e la quinta stagione l'ho iniziata ieri notte :lmao:
 
Top
Alyss..
view post Posted on 14/6/2009, 21:12




QUOTE (yelle @ 14/6/2009, 21:50)
QUOTE (Alyss.. @ 14/6/2009, 21:11)
...gli ultimi 4 episodi soprattutto.

sì, mi ricordo che anche Michael stesso l'aveva detto :mmm:

QUOTE (Alyss.. @ 14/6/2009, 21:11)
Comunque, conoscendo i tuoi ritmi tra 2 settimane sarai già alla 6 ..:lmao: so..

2 settimane? scherzi? ci arriverò mercoledì, forse anche prima :lmao: sono già alla 5x10, e la quinta stagione l'ho iniziata ieri notte :lmao:

Uahah è vero che Micheal l'aveva detto :wub:
Se lo dice lui allora.. :wub:

By the way..
Mercoledi già alla season 6 :lmao:
bene , bene ♥ non vedo l'ora di leggere i commenti allora... :B):
 
Top
yelle
view post Posted on 15/6/2009, 00:41




NCIS 5x14 – INTERNAL AFFAIRS.
in tutto questo, iniziano ad arrivare gli episodi che ho già visto :mmm:

Bellissimo il momento in cui McGee dichiara che il suo rapporto con Tony è estremamente professionale, e poi si mette a pensare ai momenti “non professionali” passati insieme :lmao:
Abby favolosa nel far uscire di testa i due agenti xD
E comunque l’interrogatorio di Tony ce l’han proprio fatto penare xD

Il ritorno di Jeanne è un po’ inaspettato, ma non del tutto. Il caso La Grenouille era chiaramente ancora aperto, ed era prevedibile che ricomparisse… e con lui, anche la figlia.
E così, eccoci a rivedere Tony e Jeanne, la coppia senza futuro. La coppia condannata.
L’interrogatorio di lui è pressante, forte, forzato. Basti vedere l’inquadratura: ogni volta vengono inquadrati entrambi, vicini,uno ha il viso in vista, l’altro è oscurato. È un braccio di ferro a chi mente meglio, a chi resiste di più. E Tony (e Michael insieme a lui) tiene duro, e innalza una barriera che forse non aveva mai abbandonato.
Il climax che coinvolge quasi tutti i personaggi (Tony e il suo interrogatorio, Gibbs insieme a Jeanne, e Ziva che insieme a McGee e Ducky indagano per conto proprio sul caso) si concentra proprio su Tony, sulla vendetta di Jeanne e su quei sentimenti così confusi, così buttati al vento.
Peccato che il finale non sia degno del resto della puntata. L'unica che si salva è Ziva.
Ziva che tiene a Tony, Ziva che gli dice "be a man". Ziva che lo ammira, e ancora non lo ha ammesso.
 
Top
yelle
view post Posted on 15/6/2009, 09:27




NCIS 5x16 - RECOIL.

Puntatona Tiva. Dal primo fotogramma sino all’ultimo è un unico wub per questi due :wub: da come, al telefono, lui si preoccupa per lei. Da come le vuole scompigliare i capelli perché a volte la fa ridere. Da come fa salire il sottoufficiale, marito di una delle vittime, perché sa che vuole personalmente ringraziare colei che ha ucciso il killer delle mogli. Da come la tratta con il solito fare sornione e ridanciano di sempre, perché quello è il suo modo di prendersi cura di lei. Da come si offre di portarla a bere un drink (“you talk, I listen”). Da come diventa pressante e geloso quando comprende che lei gli sta sfuggendo di mano, che non riesce a farla stare meglio, che si è rivolta a qualcuno che non è lui per sentirsi meglio.
 
Top
Alyss..
view post Posted on 15/6/2009, 09:58




sei già alla 16 :lmao:
shame on you...
Aw la 16 ♥

edit: mi son ricordata ora che la 5 ha solo 19 ep causa scioperooo..
allora si che arrivi subito alla 6 Ila :lmao: ..ovvio..
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 10:15
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


sto ancora ripassando la prima stagione in streaming :ihih: devo iniziare la 14 :ihih:
che bbbellloo che è Tony :wub:
 
Top
yelle
view post Posted on 15/6/2009, 10:33




CITAZIONE (Alyss.. @ 15/6/2009, 10:58)
edit: mi son ricordata ora che la 5 ha solo 19 ep causa scioperooo..
allora si che arrivi subito alla 6 Ila :lmao: ..ovvio..

adesso vado a stirare e intanto mi guardo Judgement Day :wub:
E stanotte inizierò a guardarmi la sesta :wub:
 
Top
yelle
view post Posted on 15/6/2009, 13:15




Post Judgement Day.
Ok, prima mi ripiglio, poi commento.
Ora come ora so solo che ho pianto.
(La scena Tiva in the morgue :cry:)
 
Top
57 replies since 10/1/2008, 20:03   1001 views
  Share