NCIS, Naval Criminal Investigative Service

« Older   Newer »
  Share  
Alyss..
view post Posted on 15/6/2009, 13:18




ouch Judgement Day ._.
 
Top
yelle
view post Posted on 18/6/2009, 00:24




NCIS 6x08 – CLOACK.

"I’m tired of pretending."

Questi due sono una droga.
E non parlo solo di Ziva e Tony. Ma anche di Cote e Michael. Quella scena in ascensore si può definire magistrale. Un gioco di sguardi magnetico, accattivante, vero. Un climax di rabbia e tensione che sfocia improvvisamente in quell’unica frase, e in quel gioco muto di sguardi e frasi non dette.
Questa è una delle rarissime occasioni in cui Tony si toglie quella sua armatura, quella sua aria da scanzonato ragazzo che si trova sempre lì per caso e che nessuno riesce a prendere sul serio. E quello che ci lascia intravedere non è un semplice spiraglio dell’uomo che con gli anni è diventato, ma il quadro completo di un uomo, un agente operativo che ama il lavoro che fa, e che ci crede fino in fondo. E che quando vede la propria fede calpestata in quel modo da semplice politica e burocrazia se la prende, e non poco. È il ritratto di un uomo che, al contrario di quanto faccia vedere, sa lottare per ciò in cui crede, fino alla fine. Un Anthony DiNozzo che non ci capita spesso di vedere, e che per questo sappiamo apprezzare ancora di più. E Ziva, rimasta sola a combattere contro il nulla, chiude gli occhi, impedendoci di vedere la tempesta dentro di lei. È questa l’immagine che chiude una scena pressoché perfetta.
Ma per Tony il momento non è ancora finito. Porta la sua rabbia sino a Ducky, scagliandola prima contro di lui e poi contro Gibbs stesso. E Gibbs lo tratta come suo pari, perché in quel momento è esattamente così che lo vede. Jethro conosce benissimo le potenzialità di DiNozzo, sa benissimo che agente sia in grado di essere e che potenzialità si celino dietro quell’aria da eterno Peter Pan. E quello che gli offre in quel momento è un riconoscimento delle sue qualità. Quello che ha di fronte, quello con cui sta parlando non è il donnaiolo senza speranza, ma una persona di grande cuore, e con grande fiducia per il lavoro che porta avanti ogni giorno. È una ragnatela di rapporti personali che vengono celati dietro una patina di quotidianità forse opprimente, ma che offre comunque una visione ben precisa di ogni personaggio.
C’è davvero bisogno di specificare che questo è uno dei motivi per cui amo questo telefilm?
 
Top
Alyss..
view post Posted on 18/6/2009, 01:03




QUOTE (yelle @ 18/6/2009, 01:24)
"I’m tired of pretending."
Questi due sono una droga.
E non parlo solo di Ziva e Tony. Ma anche di Cote e Michael. Quella scena in ascensore si può definire magistrale. Un gioco di sguardi magnetico, accattivante, vero. Un climax di rabbia e tensione che sfocia improvvisamente in quell’unica frase, e in quel gioco muto di sguardi e frasi non dette.

Was that a reflex?
Yes It was. Gunshot went off. I saw YOU...
...
I'm tired of pretending.
So am I.


troppo belli.
troppo bella quella scena.
Quei due hanno una chemistry pazzesca.
Una droga? si concordo.


QUOTE
Questa è una delle rarissime occasioni in cui Tony si toglie quella sua armatura, quella sua aria da scanzonato ragazzo che si trova sempre lì per caso e che nessuno riesce a prendere sul serio. E quello che ci lascia intravedere non è un semplice spiraglio dell’uomo che con gli anni è diventato, ma il quadro completo di un uomo, un agente operativo che ama il lavoro che fa, e che ci crede fino in fondo. E che quando vede la propria fede calpestata in quel modo da semplice politica e burocrazia se la prende, e non poco. È il ritratto di un uomo che, al contrario di quanto faccia vedere, sa lottare per ciò in cui crede, fino alla fine. Un Anthony DiNozzo che non ci capita spesso di vedere, e che per questo sappiamo apprezzare ancora di più. E Ziva, rimasta sola a combattere contro il nulla, chiude gli occhi, impedendoci di vedere la tempesta dentro di lei. È questa l’immagine che chiude una scena pressoché perfetta.
Ma per Tony il momento non è ancora finito. Porta la sua rabbia sino a Ducky, scagliandola prima contro di lui e poi contro Gibbs stesso. E Gibbs lo tratta come suo pari, perché in quel momento è esattamente così che lo vede. Jethro conosce benissimo le potenzialità di DiNozzo, sa benissimo che agente sia in grado di essere e che potenzialità si celino dietro quell’aria da eterno Peter Pan. E quello che gli offre in quel momento è un riconoscimento delle sue qualità. Quello che ha di fronte, quello con cui sta parlando non è il donnaiolo senza speranza, ma una persona di grande cuore, e con grande fiducia per il lavoro che porta avanti ogni giorno.

qui non commento nemmeno ♥ non posso fare altro che quotarti.
(c'è sempre immensa adorazione per i tuoi commenti/recensioni )

QUOTE
È una ragnatela di rapporti personali che vengono celati dietro una patina di quotidianità forse opprimente, ma che offre comunque una visione ben precisa di ogni personaggio.

E' il motivo per cui amo questo genere di serie Crime..
.. hanno tutte questa caratteristica che le rende a mio parere meravigliose.
 
Top
yelle
view post Posted on 21/6/2009, 16:05




NCIS 6x22/6x23 - LEGEND.

L'introduzione allo spinoff mi è piaciuta moltissimo. Anzi, mi ha ammaliata.
Forse anche perchè ero partita già prevenuta, e con l'idea di non vedere manco una puntata dello spin-off dedicato ad LA.
Ma ora che ho visto Legend mi rimangio ogni parola.
Questa puntata mi ha suscitato, nel suo corso, moltissime emozioni, e anche nel finale estremo non si è smentita.
Sono ancora frastornata, eccitata ed entusiasta di ciò che ho visto.
Gran bell'episodio, in cui questa volta non solo i sentimenti la fanno da padrone (Tony è stato ovviamente il mio personaggio preferito), ma anche il caso in sè, che non ha smesso un attimo di interessare e catturare l'attenzione dello spettatore.
Le scene finali (con la soaratoria, e poi l'inqudratura finale di Ziva) con quella musica meravigliosa sono state perfette ;___;
 
Top
yelle
view post Posted on 24/6/2009, 10:11




Ho appena rivisto il primo incontro fra Tony e Ziva.
L.I.A.M.O. :wub:
 
Top
Alyss..
view post Posted on 24/6/2009, 11:14




ohh ♥♥♥


ps. ho sognato di nuovo di essere nella 6x25..
perchè leggo fanfiction prima di dormire.. perchè?


pps. rotolo il promo di Sky di sto Tf è troppo carino :lmao:

Edited by Alyss.. - 24/6/2009, 13:35
 
Top
yelle
view post Posted on 18/8/2009, 13:42




La sesta stagione andrà in onda su rai2 dal 6 settembre alle 21.
Visto che alle 21.45 verrà trasmesso un episodio di Harper's Island, è deducibile che ci beccheremo un solo epsiodio a settimana.
 
Top
yelle
view post Posted on 19/8/2009, 15:47




Spoiler riguardanti la season premiere della settima stagione:

SPOILER (click to view)
"Matt in San Antonio, Texas: I hear the season premiere of NCIS is going to be amazing. What can you tell us?"
"Well, Pauley Perrette (NCIS' Abby) is "super pumped" about it, and tells us this: "It's crazy. It's awesome. I will say that there is a lot of Michael Weatherly, who I think is one of the most talented actors on the planet Earth, and he's not bad on the eyes. He is a force. He is so incredible in this episode. It's heavy on Michael. His work in the season opener is not to be missed."
 
Top
Alyss..
view post Posted on 23/9/2009, 16:36




Io non mi ero accorta di questi ultimi 2 tuoi post :o:

By the way

7x01 - Truth or Consequences è andata in onda ieri in USA ♥

Bella questa cosa del passaggio da passato a presente.
Era da immaginare che c'erano dei flashback, mi è piaciuto il fatto che siano 'narrati' da Tony.
ahhh..quanto lo adoro? Ovviamente è sempre il solito, con le sue battute che fan sorridere anche nei momenti meno convenienti.
Ho adorato la presa di posizione sul voler andare a vendicare la presunta morte di Ziva .. Il "no" al "grab your gear" di Gibbs, perchè non ce la faceva più, e quest'ultimo che lo guarda e dice "make your case"
..e alla fine abbiamo scoperto l'arcano, è Mcgee che è andato con lui in Somalia.. non me lo sarei aspettata devo dire. Fantastico.

Poiiiii vogliamo parlare DELLA scena TIVA? ovvio.
Lo sguardo di Tony quando vede che lei è viva.. lo sguardo di Ziva quando vede che lui è lì.
E ovviamente qui lui che esce con "How was your summer?" :°D
--

"Out of everyone in the world who could have find me, it had to be you" ehhh.. :rolleyes:

"Why are you here?" - "couldn't live without you, I guess" -> Viva il siero della verità. :wub: :rolleyes:

Vogliamo anche parlare dello sguardo finale di lui quando Abby sta abbracciando Ziva?
AHHH...il mio cuoricino Tiva non ce la fa.. :°D

Comunque Ziva.. ;_; non la vedo bene, la sua espressione, vuota, anche alla fine all'NCIS. :__:.. per non parlare della lacrima che le scende quando Tony le chiede "Can you fight?"
Mi sa che tutto quel che le è successo se lo porterà dietro per un bel pò.. ( e io non vedo l'ora di vedere come si evolverà il tutto )

Ah by the way...Gibbs ha poteri paranormali ma si è sempre saputo. lol e si probabilmente vola anche. uahah :°D Lui che appare infondo al corridoio e dice "Let's go home" ..molto surreale.

Applauso appena tutti e 4 escono dall'ascensore e rimettono piede nell'ufficio.
Stupendo l'abbraccio Abby/Ziva...

Voto alla puntata 9

Finalmente è ricominciatoooooooo, non ce la facevo PIU'.
 
Top
yelle
view post Posted on 23/9/2009, 17:00




eccomi, ci sono anch'io :cry:
qualcuno mi dia un'altra scena Tiva di altrettanta rara bellezza, vi prego :cry:


Ommioddio.
Ommioddio.
Ho appena finito di vederla per la prima volta e:
* ho il magone
* ho un'irrefrenabile voglia di aprire photoshop
* ho un'ancor più irrefrenabile voglia di rivedere immediatamente la puntata :cry:

Michael è un ottimo attore, e chi ancora non se n'era accorto ha avuto modo di capirlo in questa puntata.

Ziva è un personaggio bellissimo. L'abbiamo conosciuta come l'irreprensibile donna che neanche il lutto riesce a smuovere. Ha questo scudo, questa personalità fortissima che non ci ha mai permesso di conoscerla profondamente. E poi arriva questa puntata, in cui la vediamo vulnerabile, "debole", parlare a Tony di come sia pronta a morire. E' una donna che pensava di aver perso tutto, e che quando si accorge invece di avere qualcosa di cui non aveva ancora riconosciuto il valore totale, è pronta a morire per esso.

E Tony... c'è davvero bisogno di commentarlo?
Tony, che quando si trova davanti Ziva usa i suoi soliti modi per farle capire che va tutto bene, che ora c'è lui e c'è Timothy, e la porteranno a casa. Si mette a ridere, perché quello è il suo modo di fare. Porta a Ziva quella normalità che le è mancata nelle ultime settimane. Tenta di darle un appiglio a cui aggrapparsi per tirare avanti. Un motivo per continuare a combattere, quel tanto che basta per riportarla a casa.
E' un episodio incentrato su di lui, sul suo modo di essere, di reagire, di curarsi delle persone che stima e a cui tiene. Vediamo le vicende delle ultime settimane attraverso ai suoi occhi. E se sembrano grottesche, o troppo "caciarone" è perché ci si ferma alla prima impressione, e non si va più a fondo. Perché in profondità c'è l'uomo ferito, che si è messo in testa di ritrovare quella donna, e di riportarla indietro, al sicuro.

La scena TIVA non riesco a commentarla.
Mi sono commossa.
Apparte che tutt'e due sono bellissimi (vabhè, considerazioni superficiali a parte xD)... però la cosa importante sono questi due esseri umani, queste due anime che nel momento del bisogno si sono trovate, sono una di fronte all'altra... e non ci credono.
Una non riesce a credere di avere davanti un'ancora di salvezza... l'altro pensa più a farle sapere che c'è la possibilità di uscire vivi da lì che non a sé stesso. Tony pensa solo a lei, e si vede.
"Can you fight?"
E quell'unica, solitaria lacrima...

Da lì in poi il finale è surreale... il salvataggio in extremis grazie a SuperGibbs, il proiettile intelligente, Gibbs col teletrasporto... ma vabhè xD
La scena in ascensore l'ho trovata importante, e molto dolce.... finalmente la squadra è riunita. Stanchi, stressati, malconci... ma eccoli di nuovo lì, in ascensore, che tornano in quella che ormai è definibile la loro casa. "Just another day at the office"....
Poi le porte si aprono e Ziva guarda con nuovi occhi quello che per mesi è stato il suo ufficio. Si guarda intorno con uno sguardo ferito che non siamo abituati a vederle, e guarda Gibbs. Come farebbe sempre.
L'applauso... boh.... commuove, intenso... ma sembra uscito un pò dal pero.
In compenso l'abbraccio fra Ziva ed Abby è un altro dei migliori momenti della puntata...
E, come ha detto Benedetta, Tony che durante gli applausi prende e se ne va alla sua scrivania, restandosene in disparte... è davvero indice della sua maturità. Il Tony di tutti i giorni avrebbe fatto diversamente. Ma quella è un'occasione speciale, ed è nei momenti importanti, quando serve, che Tony si ricorda di essere un uomo adulto, e di avere un'anima ed un cuore che funzionano meglio di tanti altri.
Ed è un peccato che c'è chi ancora non l'ha capito.

CITAZIONE (Alyss.. @ 23/9/2009, 17:36)
Il "no" al "grab your gear" di Gibbs, perchè non ce la faceva più, e quest'ultimo che lo guarda e dice "make your case"

E' il Tony maturo che ogni tanto viene fuori.
Ecco perchè amo tanto questo eprsonaggio: perchè non è solo l'eterno Peter Pan che noi vediamo. Sotto quella patina superficiale di strafottenza c'è così tanto, e che noi abbiamo visto così poco...
Amo quel ragazzo, ed amo Gibbs perchè ha capito perfettamente che peèrsona sia Tony... quando invece così pochi l'hanno capito così profondamente. Forse solo Gibbs stesso.
 
Top
Alyss..
view post Posted on 23/9/2009, 17:23




QUOTE
qualcuno mi dia un'altra scena Tiva di altrettanta rara bellezza, vi prego

datemene altre mille così.
Come ho detto su msn: so many things left unsaid
Si attendono gli episodi futuri quindi.

Quando arriva martedì..mercoledì anzi?


Ps. E mi inchino alla recitazione di Michael...

Anzi mi inchino alla recitazione di tutti...
Questa puntata è stata meravigliosa.

--

Già che ci sono commento il promo della 7.2:



He risked his life to go save you
Abby mito.
vai così.
sveglia Ziva.

I almost killed you where you stood

Attenzione attenzione forse si chiariscono...
forse.
magari..
sigh
Quella "presa" a fine promo gah.....
..giocano con le nostre menti ..
 
Top
yelle
view post Posted on 23/9/2009, 17:49




che promo ç__ç CHE PROMO ç___ç
 
Top
Alyss..
view post Posted on 23/9/2009, 18:47




Maaa la frase di Tony: "there is only one force on earth that can short circuit a man's better instincts. Put fire in his veins and makes him dive head long into danger with no regard for his own well being."

Solo io ho pensato che questa frase è più la definizione di LOVE che di vendetta? :rolleyes:
Non sto impazzendo vero?
Si ok mi stacco dalla puntata ora giuro. giuro.
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 23:34
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


WUB

già la puntanta è bella, in più i vostri commenti :ecco: mi commuovono :ecco:
Mi aspetto grandi cose da Tony quest'anno :rolleyes: Anche se ha già fatto cose eccezzionali con le stagioni precendenti *___* Michael sta dando a questo personaggio delle sfumature davvero eccezzionali :rolleyes:
Ovvio, Ziva mi preoccupa :ecco: però credo che i momenti che ha passato in questi ultimi mesi la aiuteranno a crescere di più, e ad aprirsi di più. Lo spero tanto :rolleyes:

btw, supergibbs forever :ihih: gli mancava solo il mantello rosso e la tutina rossa/blu con la g sul petto ed era superman :lmao:
 
Top
yelle
view post Posted on 24/9/2009, 14:01




Sto rivednedo la puntata... e mi sto accorgendo che, immediatamente dopo i momenti tiva, mi sono mancati incredibilmente i momenti in compare il team al completo, le loro battute.... li amo :lmao:
 
Top
57 replies since 10/1/2008, 20:03   1001 views
  Share