Firefly

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2008, 23:55

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (CRIoasis @ 10/12/2008, 20:37)
CITAZIONE (VEGETA18 @ 10/12/2008, 19:27)
se una cosa costa molto da produrre.. non c'è modo che rientrino i soldi anche se è un capolavoro che tutti vogliono vedere?

non ci credo

beh mettila così: se per la produzione di un disco il budget minimo di partenza è di circa 25.000 euro, una volta arrivati alla fine della promozione (ossia quando inizi a considerare il progetto come morto) ti fai due conti e ti rendi conto del fatto che quella cifra iniziale è come minimo triplicata (tra tutte le spese: registrazione, distribuzione, promozione, cazzi e mazzi). e se il disco ha venduto tipo 5.000 copie, come si può rientrare nelle spese?
fai questo tipo di ragionamento per una serie tv che avrà dei budget sicuramente più elevati.

purtroppo non si lavorano le cose belle.
si lavorano le cose che funzionano.
funzioni, vendi e porti soldi? bene procediamo.
non funzioni, non vendi e perdiamo soldi? puoi anche avere per le mani un capolavoro, ma ti mandano a casa senza scrupoli.

si .. ma c'è una differenza

se fai l'analogia con i dischi.. a quanto vedo in giro.. questo firefly "doveva vendere 1.000.000 di copie" visto che a detta di tutti.. è stupendo

e non parlo solo degli amanti di fantascienza.. ma di chiunque abbia posato gli occhi su questa serie

non è stupendo solo in teoria.. ma anche "sul mercato"


per questo non si spiega la sospensione
 
Top
thirteen
view post Posted on 8/2/2009, 20:24




UP!
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 10/2/2009, 16:55




:o:

hai iniziato? :ecco:
 
Top
thirteen
view post Posted on 10/2/2009, 19:02




ho iniziato a scaricarlo :P
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 10/2/2009, 19:30




bene bene :P
 
Top
thirteen
view post Posted on 15/2/2009, 11:12




Allora, ieri ho visto le prime due puntate *__*

Nella prima puntata Mal non mi diceva molto, anzi sembrava un po' stronzone... però quando alla fine il dottore gli fa:
"Chi mi dice che non mi ucciderai nel sonno?" e lui:
"Non mi conosci... quando ti ucciderò, tu sarai di fronte a me, sveglio e armato" image
Nella top 10 delle battute più fighe della storia delle serie tv.

Trama, ambientazione e direi anche musiche :mmm: mi ricordano moltissimo Cowboy Bebop :o: il che non è un male :P

Ho letto che dovevano essere 7 stagioni ;__; pubblico americano del cazzo ;__;
 
Top
zoe84
view post Posted on 15/2/2009, 11:19




no ti prego!!! io non posso più entrare in questo topic. non posso ricominciare a vedere questa seria per la decima volta. avrei una vita oltre firefly...
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 16/2/2009, 00:51




principe hai visto il pilot :o:

allora l'impressione è stata positiva :shifty:

ho rivisto anche il il pilot la scorsa settimana *___*
e pure Serenity *_____________*
 
Top
thirteen
view post Posted on 16/2/2009, 09:32




Ieri ho visto il terzo... i mietitori image
Una cosa che ho notato è che nelle scene nello spazio (nelle poche che ci sono state) manca qualsiasi tipo di suono/rumore.
Sarebbe anche giusto, però boh è stranissimo :ecco:
 
Top
Kikitty
view post Posted on 16/2/2009, 19:32




CITAZIONE (Breakfast at Tiffany's @ 16/2/2009, 00:51)
ho rivisto anche il il pilot la scorsa settimana *___*

pure io :quindi:


CITAZIONE (thirteen @ 16/2/2009, 09:32)
Una cosa che ho notato è che nelle scene nello spazio (nelle poche che ci sono state) manca qualsiasi tipo di suono/rumore.
Sarebbe anche giusto, però boh è stranissimo :ecco:

vero? *____* io lo trovo geniale *___*
invece del rumore dei motori della Firefly mettono il jingle musicale *__*
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 04:09

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


anche io ho incominciato a vedere Firefly

le aspettative, che erano grandi, sono state tutte soddisfatte.. anche se andavo sul sicuro dato che la serie è stata fatta da joss whedon e dato che avevo già visto il film serenity (che è stupendo)

il fatto di aver visto prima il film, che temporalmente viene dopo la serie, ha i suoi aspetti negativi e i suoi aspetti positivi

da un lato riesco a capire appieno il comportamento di tutti i personaggi avendo già visto il film.. e quindi mi godo appieno le reazioni di ciascuno ad ogni evento sapendo già come la pensano

(e grazie a questo ho apprezzato molto di più il pilot e apprezzato da subito anche il capitano mal)

da un lato rosico.. perchè so quello che succede dopo la serie.. quindi certe scene che possono far restare stupito chi guarda la puntata.. non mi fanno restare a bocca aperta

sapendo quello che succede nel film.. rosico ancora di più perchè so che con il potenziale di storia che c'era nel film, sarebbero potute essere fatte altre 6 stagioni stupende.. invece di racchiudere tutta la storia in sole 2 ore di film..

joss whedon avrebbe potuto sfruttare questo enorme potenziale per altre 6 lunghe stagioni e l'avrebbe sapientemente diretto con la sua genialità che tutti i fan di btvs conoscono

la capacità di creare un crescendo inarrestabile.. tanto da riuscire a far diventare la serie una droga


tornando alle puntate di firefly

per adesso avendo visto le prime 3 puntate posso dire che la qualità è molto elevata.. sceneggiatura interessante e molto spesso divertente

riguardo i personaggi sono avvantaggiato avendo visto il film.. però, se non avessi visto il film, dopo 3 puntate i personaggi si incominciano a delineare

grande studio dei minimi particolari.. persino la totale assenza di rumore nello spazio (come è stato fatto già notare).. cosa che non era mai stata fatta in nessun film e telefilm di fantascienza fino a questa serie..

1.01

si comincia con un flashback nel passato di mal e zoe.. la guerra tra la alleanza e i ribelli.. vinta dall'alleanza.. mal (al tempo speranzoso e ottimista) uscito sconfitto da quella guerra è diventato il personaggio disilluso e cinico del presente

però non ha perso il suo spirito combattivo e ribelle, il suo spirito protettivo verso il suo equipaggio (che vede come gli uomini che comandava in battaglia) oltre al suo senso dell'umorismo

battute come "shoot 'em politely" sono stupende :lmao: (me ne dimentico una marea.. ma quella del "public relations" è una delle migliori :lmao: )

..o scene paracule tipo "is there a reward?" :lmao:

già nel pilot vengono subito trattati argomenti che sarebbero dovuti essere sviluppati per tutta la serie.. anche se purtroppo non si è andati oltre la prima stagione (oltretutto interrotta anche quella visto che avrebbe dovuto avere 22 episodi)

argomenti come l'alleanza federale - river - reavers - difficoltà della popolazione nei pianeti degli anelli esterni - inseguimento dei Feds ai danni dei 2 fratelli

l'unico argomento che non viene trattato (avendo visto il film) sono le capacità di river.. o almeno non tutte

SPOILER (click to view)
mi riferisco al fatto che sappia combattere e conosca le arti marziali. dato che nel film, quando si scopre questa cosa, tutto l'equipaggio della serenity non crede ai propri occhi, immagino che durante la serie questo argomento non esca fuori


bella, alla fine, la scena del crazy ivan

e bella anche la frase, già citata da vanni, di mal a simon riguardo un possibile scontro tra i 2

CITAZIONE
Simon: How do I know you won't kill me in my sleep?

Mal: You don't know me, son, so let me explain this to you once... If I ever kill you, you'll be awake.. You'll be facing me, and you'll be armed.

una frase da uomo d'onore.. una frase alla malcolm reynolds


1.02

carino il pezzo all'interno del bar :ihih:

CITAZIONE
Mal: Say that to my face.

"alliance-supporter": I said... you're a coward and a piss pot. Now, what are you gonna do about it?

Mal: Nothin'. I just wanted you to face me so she (Zoe :ihih: ) could get behind you.

:lmao: :lmao: :lmao:

poi la scena della serenity che spunta da dietro il dirupo e si va a piazzare a mezzaria dietro a mal, zoe e jayne fa molto "back to the future 2" :ihih:

la puntata è incentrata su uno dei lavori affidati al capitano mal.. rubare un carico all'interno di un treno in corsa

tutto fila liscio fino a quando non scoprono cosa conteneva quel carico.. medicine che servivano per aiutare i malati di quella luna.. allora lì si nota un'altra parte del carattere del capitano mal.. che ha intenzione di ridare indietro quello che aveva rubato, mettendosi contro chi gli aveva dato questo lavoro

molto carina la scena finale quando Mal vuole ridare indietro i soldi a Niska tramite gli scagnozzi di niska :lmao:

1.03

si fa un incontro ravvicinato (ma non tanto) con i reavers

più che altro.. si vede quello che succede ad una nave abbordata dai reavers

ancora più interessante si fa la situazione quando la serenity viene agganciata da un incrociatore dell'alleanza

simon e river hanno rischiato di brutto, oltre a tutto l'equipaggio della serenity. per fortuna mal è sempre pronto ad ogni situazione e ha trovato davanti a sè un ufficiale dell'alleanza con un minimo di riconoscenza e di buon senso.. altrimenti sarebbero stati problemi per tutti

ah.. simpatico l'interrogatorio a wash :ihih: e meno male che erano una famiglia riservata :lmao:




alcuni p.s. dopo le prime 3 puntate di Firefly

p.s.1 kaylee è adorabile.. ingenua, dolce, innamorata della sua nave e con il viso sempre sporco (da buon meccanico che si rispetti)..

piccola lei..

anche la sua voce in originale è piacevolissima.. molto migliore di quella che le hanno affibbiato i doppiatori

p.s.2 le espressioni in cinese (i vari intercalare) sono troppo fighe.. me le voglio imparare tutte

p.s.3 ho fatto un raffronto tra il pilot in inglese e quello in italiano.. quello in italiano ha diverse imperfezioni nella traduzione e le voci di mal e kaylee sono molto migliori in originale..

per il resto vedrò tutta la serie solamente in inglese

p.s.4 il simbolo dell'alleanza non si può guardare :lmao: la bandiera americana con al centro la bandiera della cina :lmao:

Edited by VEGETA18 - 17/2/2009, 05:02
 
Top
thirteen
view post Posted on 17/2/2009, 16:37




CITAZIONE
p.s.1 kaylee è adorabile.. ingenua, dolce, innamorata della sua nave e con il viso sempre sporco (da buon meccanico che si rispetti)..

piccola lei..

quoto, è adorabile :wub:

Ieri ho visto la quarta puntata:

SPOILER (click to view)
Devo dire che questa puntata non m'è piaciuta molto... più che altro non m'è piaciuto il modo in cui Mal ha battuto il damerino...

e la sala da ballo m'ha fatto venire in mente Final Fantasy 8 :ihih:
 
Top
zoe84
view post Posted on 17/2/2009, 16:46




volevo farvi vedere cosa mi aggiudicai tanto tempo fa ad un asta su ebay....

nathan ne firmò 258. il mio è il numero 194. :P

image

image

cosa non si fa per avere qualcosa che nathan ha toccato! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 17:13

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (thirteen @ 17/2/2009, 16:37)
Ieri ho visto la quarta puntata:

entro stasera ti seguo :ihih:

CITAZIONE (zoe84 @ 17/2/2009, 16:46)
volevo farvi vedere cosa mi aggiudicai tanto tempo fa ad un asta su ebay....

nathan ne firmò 258. il mio è il numero 194. :P

(IMG:http://img21.imageshack.us/img21/6488/p7070163ol7.jpg)

(IMG:http://img21.imageshack.us/img21/8155/p7070165tr8.jpg)

cosa non si fa per avere qualcosa che nathan ha toccato! :rolleyes:

sei una malata di nathan :ihih:

quanto hai speso per quel fumetto autografato?
 
Top
zoe84
view post Posted on 17/2/2009, 17:48




eh chi si ricorda!! meno di un centinaio di euro credo. boh!
l'amore ha guidato la mia mano dentro il portafoglio. °_°
comunque non ho mai avuto il coraggio di aprire la pellicola per leggere il fumetto dentro. questa forse è pazzia.
 
Top
81 replies since 29/5/2008, 13:53   1122 views
  Share