Bones Fanfiction Thread

« Older   Newer »
  Share  
diavoletta_verde
view post Posted on 30/7/2009, 10:40




In mancanza di nuove fanfiction (belle xD), Nadia rilegge le vecchie. E consiglia.

If You Need To Kiss Me
Spoiler:
SPOILER (click to view)
Nulla in sè. Ma l'intera shot si basa sullo spoiler uscito prima del finale, quello di Booth e Brennan a letto. Insomma, uno dei tanti speculation pieces. Ma questo è così dannatamente.. Booth e Bones che a me quasi vengono i brividi. Tenerezza infinita :wub:
 
Top
~Mars.
view post Posted on 30/7/2009, 18:18




leggo subito :wub: :wub:
 
Top
~Mars.
view post Posted on 19/10/2009, 13:54




Titolo: Chiamalo Pure Amore.
Autore: Io xD
Genere: Romance
Spoiler: 5x05
Stato: E' una One Shot
Breve Riassunto: Booth e Brennan dopo l'evento al museo.
Commenti: Allora, fan di Bones..So che non leggete ff in italiano, però dato che l'autrice sono io, sarei contenta se faceste uno strappo alla regola. :P Ho cercato il più possibile di fare in modo che i personaggi fossero IC. Spero di esserci riuscita..Fatemi sapere!
Unico problema : Posso postarla qui? La metto sotto spoiler..perchè non ho il link :unsure: Buona lettura!

SPOILER (click to view)

Chiamalo Pure Amore



Era passata già qualche ora da quel momento, ma, di sicuro, nessuno dei due aveva smesso di pensarci.
Era davvero successo? Si, erano stati vicini al baciarsi. Esattamente. Se non fosse che poi era arrivata Angela e li aveva “interrotti”, per dire loro che l’ambasciatore stava per parlare. E, così, si erano avviati verso il grande salone per ascoltarlo. Senza riuscirci, però.
Temperance non smetteva di rivivere la scena nella mente. Si erano trovati lì, al museo, avevano parlato, avevano sorriso e si erano guardati, come capitava spesso, occhi negli occhi. Ma dopo..dopo era accaduto qualcosa di speciale. Lui le si era avvicinato e lei a lui. Potevano sentire il respiro dell’uno sulla pelle dell’altro e il cuore che batteva per l’emozione. La cosa bella? Erano consapevoli. Consapevoli di volerlo, dopo aver ignorato il fatto di essersi desiderati per 4 lunghi anni di semplice partnership. Semplice..In realtà semplice non era mai stato. Insieme avevano risolto casi, arrestato assassini e lottato. Si erano salvati a vicenda, si erano consolati, avevano pianto, riso e scherzato. Ma non avevano mai avuto il coraggio di oltrepassare quella sottile linea di confine tra amicizia e amore. Il motivo? Forse non c’è n’era uno vero. E’ che spesso, la vita può essere più complicata di come appare, ci sono cose che si preferisce non cambiare per non mutare il proprio equilibrio. Da un lato c’era lei, scienziata ed empirista che aveva sempre affermato di non credere nell’amore e che non si fidava facilmente delle persone.. Dall’altro c’era lui, un agente dell’FBI con molti valori, un po’ sognatore e disposto a tutto pur di proteggere le persone a lui care. Erano partiti di qui. Due persone apparentemente opposte, ma in realtà molto simili, che si completavano a vicenda. E così, piano piano, lui aveva imparato da lei e lei da lui. Temperance sapeva di non essere più la stessa. Adesso era profondamente diversa da quella che era 4 anni prima. Diciamo che, grazie a lui, aveva imparato ad aprirsi e a mettere in discussione qualche sua certezza. Prima, non avrebbe mai ammesso di amare qualcuno. Invece adesso..Beh, ora si. Lei amava Seeley, anche se non l’aveva ancora detto ad alta voce. Ma già il fatto che il suo cuore lo sapesse, era un bel passo in avanti. Ma il cuore non era solo un organo in grado di pompare sangue? E no, di certo non lo era.
Eppure in quelle settimane, la voglia di confidargli ciò che provava era diventata troppo forte. Troppo forte da ignorare. Non poteva più farlo. Non dopo quell’attimo appena trascorso. Sapeva di dover essere lei ad affrontare l’argomento, perché se avesse aspettato che fosse stato lui, sarebbe passata ancora una vita. Di solito, nelle relazioni “normali” è la donna quella timida, insicura di ciò che vuole e che si imbarazza a parlare di cose come il sesso. Qui no. Quante volte Booth aveva preferito usare gesti incomprensibili pur di non pronunciare le parole “rapporto sessuale”? Troppe. Ma a Brennan non aveva mai dato fastidio, anzi, lei si era sempre divertita a prenderlo in giro. Faceva parte di uno dei “loro momenti”, quelli che “dovevano restare soltanto loro”.
La serata trascorse in fretta e così, molto prima di quanto si sarebbero aspettati, si ritrovarono da soli. Era tardi e faceva un po’ freddo. Erano molto silenziosi, ma lei stava solo aspettando il momento giusto per parlargli.
“Fa freddo” Le disse lui e, mettendole sulle spalle la sua giacca aggiunse, “Indossa questa, così starai meglio.”
“Grazie Booth” Ricambiò lei, con uno splendido sorriso, uno di quelli che tanto piacevano a Seeley. “Ti va di fare due passi?” Propose poi, forse era il modo migliore.
“Certo, andiamo.”
Camminarono per un po’, fianco a fianco, ancora in silenzio.
“Booth..”
“Si?”
Lui capì, lo sapeva dall’inizio della serata che ne avrebbero dovuto parlare. Quella cosa lo spaventava. Il fatto di poterla perdere per un gesto come quello, lo faceva impazzire. Lui sapeva che la sua Bones non era una tipa da relazioni serie, da storie d’amore da favola ecc..Per lei tutto si basava sulla realtà. Ma evidentemente, si sbagliava. Non l’avrebbe persa. Sospirò.
“Lo sai che non possiamo continuare così.”
“Così come?” Fece finta di non capire lui.
“Avanti! Di solito sono io la “ritardataria”, in queste cose.”
“Oh.”
“Cosa c’è? Stai male?”
Esclamò Bones preoccupata, vedendo che si era fermato di colpo.
“No, no. Sto bene. E’ che adesso ho realizzato cosa intendi.”
Si fermò anche lei.
“Ah. Ho detto qualcosa di sbagliato?”
Temperance cominciò a preoccuparsi. Che si fosse pentito? Dopotutto non sarebbe stato così assurdo.
“No, Bones, ovvio che no. E’ solo che..”
Lei non gli dette il tempo di parlare. Voleva chiarezza subito, in modo ma mettersi l’anima in pace nel caso in cui avesse frainteso tutto. Aveva affrontato molte batoste, poteva farcela anche questa volta.
“Booth. Mi dispiace se ho frainteso, ma voglio essere esplicita. Non posso continuare così, questa cosa mi sta facendo impazzire. E’ la prima volta che mi succede..Non riesco ad essere razionale, con te. Certo, mi spaventa, ma mi fa anche molto piacere. Non so bene cosa provi e come chiamare questo “sentimento”, ma non sono più la stessa di prima, da un po’ di tempo. Ho preferito continuare a mentire a me stessa, ma ora davvero non posso più. Non dopo che hai cercato di baciarmi. Perché è così, no?”
Lui rimase ad ascoltarla per un po’, poi le rispose.
“Sì, è vero, ho cercato di baciarti. Ma se vuoi far finta che non sia successo va bene. Ci tengo molto a te e l’ultima cosa che vorrei è perderti. Non potrei sopportarlo. Bones, prima ti ho detto che hai cambiato la storia, ma la verità è che hai cambiato me. Quando sono con te mi sento bene, sono felice anche se, magari, ho avuto uno schifo di giornata. Mi basta un tuo sorriso o un tuo abbraccio per stare meglio. Perciò Bones..”
Lei sorrise. Quelle erano esattamente le parole che voleva sentirsi dire in quel momento. E così prese l’iniziativa, decise di superare quella linea. Senza farlo finire, ancora una volta, si avvicinò a lui e, decisa, lo baciò. Lui le mise le mani dietro la testa e lei chiuse gli occhi, per assaporare al meglio ogni secondo. Si persero l’uno dentro l’altra, senza curarsi di tutto ciò che stava accadendo intorno a loro. Quello che accadde fu qualcosa di magico, speciale..L’inizio della loro vita insieme.
“Ah, Bones, il sentimento chiamalo pure amore.”

 
Top
yelle
view post Posted on 22/11/2009, 02:19




... visto che nadia è in crisi :ecco:

Titolo: Moments
Autore: Limone
Genere: drama, romance
Spoiler: nessuno consistente
Stato: completa (pare che l'autrice stia lavorando ad un sequel)
Breve Riassunto: Life is made up of moments, some ordinary and some extraordinary.
Link: http://www.fanfiction.net/s/3830794/1/Moments
Commenti: probabilmente in molti avrete già letto questa ff, ma avendola scoperta da poco non potevo esimermi dal consigliarla.
Brennan può effettivamente sembrare un pò OOC per quella sua mania troppo frequente di piangere... però scorre via, l'ho letta in un lampo *_*

-- --


Titolo: For You
Autore: AnnabelleG
Genere: Drama
Spoiler: //
Stato: one-shot (quindi completa)
Breve Riassunto: Brennan makes a defining decision
Link: http://www.fanfiction.net/s/3766564/1/For_You
Commenti: fic basata sulla bellissima canzone "I Wish the Best For You", di Emerson Hart.
Vista già la tematica triste della canzone, anche questa oneshot non può essere da meno. Ho pianto tantissimo :cry:

-- --


Titolo: The Man in the Hospital
Autore: shannyfish
Genere: Drama, Romance, Angst
Spoiler: fino alla season finale della quarta serie
Stato: work-in-progress
Breve Riassunto: Pick up from the Season Four Finale – plain and simple
Link: http://www.bonesfiction.com/viewstory.php?sid=409
Commenti: non è certo una fic ai livelli quali siamo abituate con ForAReason e le altre... però questi primi due capitoli li ho trovati davvero piacevoli.

-- --


Titolo: Defining Booth
Autore: dawnsfire
Genere: Family/Angst
Spoiler: per la quarta stagione (va a èiazzarsi nella seconda metà, in effetti, tenendo però conto di alcuni spoiler che al tempo giravano)
Stato: in corso
Breve Riassunto: “The past is our definition. We may strive, with good reason, to escape it, or to escape what is bad in it, but we will escape it only by adding something better to it.” The history of one Seeley Booth.
Link: “The past is our definition. We may strive, with good reason, to escape it, or to escape what is bad in it, but we will escape it only by adding something better to it.” The history of one Seeley Booth
Commenti: purtroppo ha solo due capitoli, ma promette davvero bene.
Dopo tutti gli spunti riguardanti Brennan, l'autrice prova a dare una visione del passato di Booth (in seguito alla comparsa del fratello Jared).
Da leggere anche altre fanfic della stessa autrice (come "No More Words").

-- --


Titolo: The War in the Woods
Autore: bloodwriters
Genere: Humor/Romance
Spoiler: season 4
Stato: conclusa
Breve Riassunto: Sweets decides the team needs to re-bond, so he signs everyone up for an Outward Bound course. Booth without a gun, Cam without clean underthings, and Bones without... well, bones.
Link: http://www.fanfiction.net/s/4743682/1/The_War_in_the_Woods
Commenti: carinissima l'idea di partenza, e molto bravo l'autore nello svilupparla. Di questa fic esiste già un sequel (una multi-chapter già conclusa) ed è in stesura la terza parte (secondo sequel).

-- --


Titolo: The Ways and Means of Families
Autore: Ayiana2
Genere: Romance/Drama
Spoiler: vagamente spoiler per la 4a stagione
Stato: one-shot
Breve Riassunto: Sometimes the best kind of family is the one you don't even realize you have.
Link: http://www.fanfiction.net/s/5457847/1/The_...ans_of_Families
Commenti: estremamente dolce. I personaggi mi sono sembrati relativamente IC. Mi è piaciuto molto in modo in cui sno stati descritti i sentimenti di Brennan riguardo la famiglia. Ma soprattutto mi è piaciuta la dolcezza di Booth ♥

-- --

Poi, autori da segnalare:

* britishwannabe1 - avevo già proposto una sua one-shot che mi piacque moltissimo (Twelve Things Seeley Booth Knows About Temperance Brennan, and One Thing He’s Still Figuring Out). Lo stile delicato, intenso, dolce ed introspettivo di quest'autrice mi ha ammaliata all'istante.
* bite-or-avoid - di suo segnalo soprattutto Lessons In Anatomy e Resonance, ma anche le altre sono veramente belle e meritevoli di lettura. Ha anche una pagina livejournal, quindi ci sono buone probabilità che già la conosciate, però ci provo.... just in case...
* Gryphin - questa mamma-casalinga (incinta del terzo figlio :wub:) è una vera appassionata di Bones, e trovo abbia davvero talento (soprattutto nelle angst). Consiglio soprattutto la multi-chapter Flight.
 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 22/11/2009, 13:27




Oh, my dear Ila :wub:

Avevo già letto Moments e The war in the woods; Ad essere sinceri, bloodwrites mi ha praticamente drogata, amo come scrive e come caratterizza Bones e Booth. Ho letto anche i due sequel (uno dei quali è in corso), che devo dire meritano moltissimo, forse anche più della prima storia: scrivere B&B in una estabilished relationship è difficile, ma lei ci riesce benissimo. :wub:

Le altre non le conosco (Anche se ho letto qualcosa di Anabelle G.), ma le leggerò al più presto :wub:
Oh, e a breve posto anche io qualche recs che non fanno mai male :wub:

Thanks, Ila :fiori:
 
Top
yelle
view post Posted on 22/11/2009, 14:13




prego, carissima :fiori: :wub:
 
Top
yelle
view post Posted on 22/4/2010, 21:46




Titolo: Kissing You
Autrice: io
Personaggi: Seeley Booth
Pairing: Booth/Brennan
Rating: G
Genere: Introspettivo, Triste, Romantico, Sentimentale
Conteggio parole: 840
Parte: 1/1
Avvertenze PESANTI SPOILER PER IL 100mo EPISODIO!
Link: qui
Riassunto: in questa breve oneshot ho voluto riassumere i pensieri di Booth nel finale della 5x16
 
Top
66 replies since 24/9/2008, 15:47   1183 views
  Share