"I live in a Box of Paints", topic culturale & artistico

« Older   Newer »
  Share  
tilo
view post Posted on 13/11/2008, 21:56




prendo la prima frase che mi capita...

Lo straordinario successo è dovuto da una parte al fatto che Klee comincia a seguire i gusti del pubblico. Le reazioni positive al cambiamento di stile del 1916 lo incitano a continuare in tale direzione. Dall'altra anche motivi finanziari assumono un notevole significato.

Quello che più mi fa arrabbiare in tutto questo è che qualcuno che si accosta per la prima volta a Klee ne avrebbe un'immagine del tutto distorta...voglio dire...non conosco molto della sua vita, non posso confutare il fatto che si sia posto il problema dei "gusti del pubblico" (anche se sinceramente fatico a crederci O_o ) con prove alla mano, ma l'autore di un libro staordinariamente illuminante come lo è la "Teoria dell'arte moderna" non può essere racchiuso in una definizione tanto superficiale.
Questa è incompetenza pura. Mi rifiuto di leggere una cosa simile -_-
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 22:39
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


CITAZIONE (tilo @ 13/11/2008, 21:37)
* Vermeer e REMBRANDT :wub: al Museo del Corso (poi se penso che ci saranno a dire tanto 10 sale, e che il prezzo d'entrata è uguale a quello del Louvre mi viene tanto da ridere :lmao: o da piangere -_- )

:o:
:wub: :wub:
speriamo ci sia qualcosa che nn ho visto..... :wub: :wub:
 
Top
*Francyfù*
view post Posted on 21/11/2008, 11:38




Avete notato la home page di Google dedicato al 110° anniversario di Magritte? *_*

E' uno dei miei artisti preferiti.
 
Top
Alyss..
view post Posted on 21/11/2008, 11:52




QUOTE (*Francyfù* @ 21/11/2008, 11:38)
Avete notato la home page di Google dedicato al 110° anniversario di Magritte? *_*

E' uno dei miei artisti preferiti.

siiii me la son anche salvata l'immagine :wub: lo adoro è anche uno dei miei artisti preferiti...ho visto una mostra con i suoi lavori :wub: ... sono innamorata dell'"impero delle luci" al Guggenheim di Venezia sto sempre ore a fissarlo..

Per chi non lo conosce è questo:

image

:wub: giorno e sera nello stesso quadro.. :wub: il cielo con le nuvole e la casa con le luci accese e il lampione..e l'acqua...
Io amo questo dipinto..
 
Top
*Francyfù*
view post Posted on 21/11/2008, 13:04




Beata te che sei stata al Guggenheim .__.

La mia preferita è senza dubbio questa:

image

Avevo anche una t-shirt cosi :D
 
Top
boyracer
view post Posted on 21/11/2008, 15:03




CITAZIONE
sono innamorata dell'"impero delle luci" al Guggenheim di Venezia sto sempre ore a fissarlo..

quel quadro è *_________* il più bello che ho visto al Guggenheim..c'è qualcosa che mi fa pensare a certe ambientazioni per videogiochi, sarà il fascino misterioso..

ho anche il segnalibro :ihih:
 
Top
Kikitty
view post Posted on 21/11/2008, 17:19




CITAZIONE (Alyss.. @ 21/11/2008, 11:52)
sono innamorata dell'"impero delle luci" al Guggenheim di Venezia sto sempre ore a fissarlo..

Per chi non lo conosce è questo:

(IMG:http://imagecache2.allposters.com/images/p...954-Posters.jpg)

:wub: giorno e sera nello stesso quadro.. :wub: il cielo con le nuvole e la casa con le luci accese e il lampione..e l'acqua...
Io amo questo dipinto..

Awwwwwwwwwwwww :wub:
oddio, amo anch'io questo dipinto :wub:
L'anno scorso ho scelto questo dipinto per un'esposizione in classe per storia dell'arte :wub: lo trovo geniale *___*
 
Top
boyracer
view post Posted on 29/11/2008, 22:12




Magritte - Palazzo Reale 22/11/08 - 29/03/09


voglio andarci *_______________*


(l'uomo con la bombetta che si muove al mouse *_* )
 
Top
**aNyA**
view post Posted on 29/11/2008, 22:18




CITAZIONE (boyracer @ 29/11/2008, 22:12)

:o:

vorrei abitare a Milano :cry:
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 1/12/2008, 09:46




ieri sono stata a Milano alla mostra su Seurat, Signac e i neoimpressionisti *_______*
e poi anche alla Pinacoteca di Brera *____*

(però mancavano dei quadri :cry: )
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 15/12/2008, 20:06




 
Top
~Penny
view post Posted on 15/12/2008, 20:08




CITAZIONE (boyracer @ 29/11/2008, 22:12)
Magritte - Palazzo Reale 22/11/08 - 29/03/09


voglio andarci *_______________*


(l'uomo con la bombetta che si muove al mouse *_* )

io ci sono stata...è stato bellissimo, c'erano più di 100 quadri!! :wub:
 
Top
tilo
view post Posted on 16/1/2009, 18:02




Ripotiamo su questo topic.. :shifty:
Oggi sono stata alla casa di Goethe a Roma :o: ma :wub: che personaggio eclettico :rolleyes: i suoi viaggi in Italia sono stati una tappa fondamentale della sua vita.. mi è piaciuto molto :wub: si respirava un'atmosfera molto "intima" e piena di una gioia silenziosa, nonostante non rimanga praticamente nulla dell'arredamento originario..

Poi, visto che c'ero, sono andata al Museo del Corso a vedere "Da Rembrandt a Vermeer" :wub:
Come mi aspettavo il prezzo è un furto rispetto alla quantità di quadri in mostra.. -_- ovviamente è la qualità che conta, però la sensazione di essere presi in giro stando dalla parte del pubblico, quella rimane :quindi:
Ad ogni modo ci sono opere molto significative dell'arte fiamminga :wub: ero estasiata.
Non parliamo poi di un ritratto di Hendrickje Stoffels eseguito da Rembrandt che :cry: mi ha incantata a tal punto che sono rimasta lì a fissarlo perdendo la nozione del tempo e dello spazio :ecco:
Lo amo oltre misura :cry:
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 16/1/2009, 18:09




perchè tu fai i pomeriggi artistici e io no? :cry: :cry:


comunque... bel pomeriggio *___________*
quando sono stata a Roma era in programma la casa di Goethe, ma poi non abbiamo fatto in tempo -_-
 
Top
tilo
view post Posted on 16/1/2009, 18:26




CITAZIONE (Breakfast at Tiffany's @ 16/1/2009, 18:09)
perchè tu fai i pomeriggi artistici e io no? :cry: :cry:

nu :cry: dai dopo questo periodo intenso di esami dovrai concederti un luuuungo pomeriggio artistico, come minimo :dunno:

CITAZIONE
quando sono stata a Roma era in programma la casa di Goethe, ma poi non abbiamo fatto in tempo -_-

uahaua io neanche sapevo ci fosse la casa di Goethe in via del corso :timido: che ignoranza -_-
- ho pensato a te per via delle "Affinità Elettive" :ihih: cmq c'erano in mostra delle prime edizioni :wub: aww -

Valeria :o:
devo dirti una cosa assolutameeeeeeeeeeente :o:
SPOILER (click to view)
E -miracolo- NON SONO NEANCHE OT! :lmao:

Oggi *_* da Feltrinelli *_* ero al reparto ARTE *_*
E mi capita tra le mani un libricino minuscolo tutto sfizioso stupedo *_*
Sai di quelle cose sbrilluccicose che ti attraggono solo per la forma, colore e presentazione senza che tu sappia di cosa si tratti *_*
Ebbene era un libricino così, irresistibile *_*
Copertina nera con inserti d'orati *_*
Beeello *_*
Era un libro in inglese *_*
Leggo cosa c'è scritto in copertina e :o:
SPOILER (click to view)
HUNDERTWASSER

:o: :o:
era minuscolo ma costava tipo 22 euro uahau :ph34r: penso perchè è in inglese -_-
cmq bellissimo :cry:
 
Top
140 replies since 12/11/2008, 23:19   2048 views
  Share