La morte telefilmica più toccante...
Poll choicesVotesStatistics
*Spike in Buffy9 [25.00%]
*Jen Lindley in Dawson'Creek7 [19.44%]
*Mark Greene in E.R.5 [13.89%]
*Billy in Ally McBeal3 [8.33%]
*Claire McLeod in Le sorelle McLeod2 [5.56%]
*Dana di L-World2 [5.56%]
*Marissa Cooper in The O.C.1 [2.78%]
*Denny in Grey's Anatomy1 [2.78%]
*Doyle in Angel1 [2.78%]
*Kate in NCIS1 [2.78%]
*Jonathan Kent in Smallville1 [2.78%]
*Paul in 8 semplici regole1 [2.78%]
*Shannon in Lost1 [2.78%]
*Boone in Lost1 [2.78%]
*John Winchester in Supernatural0 [0.00%]
*Charlie in Lost0 [0.00%]
*Keith Scott in One Tee Hill0 [0.00%]
*Prue Halliwell in Streghe0 [0.00%]
*Tara in Buffy0 [0.00%]
*Anya in Buffy0 [0.00%]
*Joyce in Buffy0 [0.00%]
*La moglie di Dylan in Beverly Hills 902100 [0.00%]
*Andrea in Ghost Whisperer0 [0.00%]
*Jack in Alias0 [0.00%]
*Alex in Roswell0 [0.00%]
*Lucy Knight in E.R.0 [0.00%]
*Veronica in Prison Break0 [0.00%]
*Lisa in Six feet under0 [0.00%]
*Mitch Leery in Dawsons' Creek0 [0.00%]
*Caleb Nichol in The O.C.0 [0.00%]
*Jack Chase in Close to Home0 [0.00%]
*Alejandro Herrera in Heroes0 [0.00%]
*Robert Romano in E.R.0 [0.00%]
*Johnston Green in Jericho0 [0.00%]
*Francie in Alias0 [0.00%]
*Lily in 44000 [0.00%]
*Beaver in Veronica Mars0 [0.00%]
*Bradford Meade in Ugly Betty0 [0.00%]
*Isaac Mendez in Heroes0 [0.00%]
*Mr. Eko in Lost0 [0.00%]
*Ingrid in La signora del West0 [0.00%]
*Stephanie in Baywatch0 [0.00%]
*Josh Lindsey di Moonlight0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 36)

La morte telefilmica più toccante..., ..votiamo...

« Older   Newer »
  Share  
*Vivy*
view post Posted on 11/12/2008, 16:12




CITAZIONE (Breakfast at Tiffany's @ 10/12/2008, 18:02)
ovviamente non le ho viste tutte :mmm:

voto quella di Spike in Buffy, perchè è stata emozionante per me, in un modo molto personale :cry:

senza dubbio anche altre morti più "verosimili" per il tipo di ambientazione, per il contesto telefilmico, mi hanno emozionato.

Quella di Spike la valuto nel contesto di una serie, nello scorrere di sei stagioni che lo hanno visto cambiare, crescere e "formarsi", fino a diventare il personaggio straordinario che ho imparato ad amare :ecco:
E' una morte emozionante perchè è eroica, perchè Spike trova in quell'attimo il senso della sua esistenza, trova il posto che per lungo tempo si è visto negare davanti al mondo e soprattutto nel cuore della donna che ama.
La circostanza che lo vede morire non sarebbe di per sè straordinaria se Spike fosse stato un eroe fin dalla sua prima apparizione: chi conosce la serie sa che non è così :P Quel momento è reso speciale e toccante in funzione dello sviluppo del personaggio; quello che accade è estremamente toccante perchè è lui ad esserne il fautore, alla luce del pregresso che lo caratterizza.

Voto la morte di Spike perchè I can feel it, Buffy. [...] My soul. It’s really there. It kind of stings. è stato un momento troppo emozionante. E perchè quel I love you lo è stato altrettanto :ecco:
E questo momento mi tocca anche - e soprattutto - quando penso a
Buffy, shame on you. Why does a man do what he mustn’t? For her. To be hers. To be the kind of man who would nev-- To be a kind of man. And she shall look on him with forgiveness and everybody will forgive and love... and he will be loved. So everything’s okay, right. Can we rest now? Buffy, can we rest? :cry: :cry:

E' altrettanto emozionante perchè Spike muore usando l'amuleto, l'amuleto che gli permette di salvare il mondo; ed è Buffy a donarglielo, dicendogli "Angel said the amulet was meant to be worn by a champion" :cry: (e appunto Spike, non Angel :rolleyes: ). Quindi Spike muore in seguito al riconoscimento del suo valore. Il riscatto agli occhi di Buffy passa anche per la morte, a cui, senza saperlo, lei stessa l'ha in qualche modo destinato :cry: :cry:
E anche questo aspetto è estremamente toccante :cry:

Spike compie il suo destino da eroe (ed è per questo che il First lo reputava così importante, tanto da perseguitarlo e guidarlo poi in una certa direzione), chiudendo il cerchio di una "crescita", a livello di personaggio, assolutamente meravigliosa. Lo amo :cry:

ma quoooooooooooooooootissimo ;_; anke io ho votato spike!
 
Top
silent scream
view post Posted on 11/12/2008, 17:32




CITAZIONE (|Alice| @ 11/12/2008, 14:15)
CITAZIONE (Lexie Grey; @ 11/12/2008, 12:57)

:o:
Sono cresciuta a pane,nuttela,Beverly e Baywatch e non sapevo questo. :cry:

Io a pane nutella baywatch e xena :alienff:

e ora che ci penso... ciò spiega molte cose :alienff:
 
Top
thirteen
view post Posted on 11/12/2008, 17:45




CITAZIONE (silent scream @ 11/12/2008, 17:32)
xena

uh *_*
e Hercules *__*
 
Top
Alez Durden
view post Posted on 11/12/2008, 17:50




Io di Xena avevo anche un gioco su PS1 :rolleyes: e comunque lo preferivo ad Hercules, chissa perchè image
 
Top
|Alice|
view post Posted on 11/12/2008, 19:50




CITAZIONE (thirteen @ 11/12/2008, 17:45)
CITAZIONE (silent scream @ 11/12/2008, 17:32)
xena

uh *_*
e Hercules *__*

xena La principessa guerriera :wub:
non mi perdevo un episodio.

Hercules lo vedevo pure fico -_-
 
Top
*SaRHa*
view post Posted on 11/12/2008, 20:03




Spike,senza dubbi :dunno:

Anche se ero un pò indecisa con Jen di DC o Marissa :ecco: Anche la moglie di Dylan veramente :cry: o Anya :(
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 11/12/2008, 20:40




E' vero la moglie di Dylan :cry:
 
Top
*SaRHa*
view post Posted on 11/12/2008, 20:54




CITAZIONE (Lexie Grey; @ 11/12/2008, 12:57)

ma :ph34r:

ma lui era super mitch :cry: e poi stà nel film di spongebob :wub:

magari resuscita :rolleyes:
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 11/12/2008, 23:07




CITAZIONE
- Spike muore? O_O un altro motivo per cui non riuscirò mai a vedere le ultime serie. :cry:

si, nella 7x22 si sacrifica per salvare il mondo :cry: un tristezza infinita..io amo e odio quella puntata allo stesso tempo.. tutta la stagione è bellissima, incredibile..ma quella puntata è emozionante dall'inizio alla fine :wub:

Ma come Mitch Buchannon muore :o: ma nooo :cry: la mia infanzia è appena andata in fumo..
Non ci credo..cmq che morte idiota, posso dire? e che cani gli attori -_-

CITAZIONE
- quella di Jen mi deprime, l'unico personaggio decente in quel telfilm e la fanno morire così.. però la scena della lettera alla figlia è veramente stupenda.

ho appena rivisto l'ultima puntata che ho sul pc ed è veramente veramente triste..

CITAZIONE
- per Lost, mi sono dispiaciute tutte, anche Charlie che è stato inutile per 2 serie e poi la scena della sua morte me l'ha fatto amare :cry: quella che mi ha intristito di più però, è stata quella di Shannon ç___ç ancora mi manca il suo personaggio :cry: e lei e Sayid erano la mia coppia preferita di Lost in assoluto :cry:-

quella di shannon mi ha lasciato senza fiato, non mi ero nemmeno spoilerata, che io ricordi, perciò è stata improvvisa, intensa, veramente tristissima..adoravo il suo personaggio e quello di boone che in ogni caso secondo me è stato fatto fuori troppo presto..diciamo che anch'io, pur avendo smesso di seguire lost, anche questo diventato ridicolo col tempo, ho versato una lacrimuccia per ogni morte dello show :cry:


Brevemente cito anch'io la morte di veronica in prison break ç_ç tremenda...e quella di Angel nella II stagione di Buffy.
 
Top
|Alice|
view post Posted on 12/12/2008, 15:14




CITAZIONE
e quella di Angel nella II stagione di Buffy.

Da ignorante,in quanto non mai seguito se non quando capitava per casa ne Buufy ne Angel,ma cosa vuol dire che Angel muore?
Non c'è un intero telefilm su di lui? :dunno:
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 12/12/2008, 16:07




CITAZIONE (|Alice| @ 12/12/2008, 15:14)
CITAZIONE
e quella di Angel nella II stagione di Buffy.

Da ignorante,in quanto non mai seguito se non quando capitava per casa ne Buufy ne Angel,ma cosa vuol dire che Angel muore?
Non c'è un intero telefilm su di lui? :dunno:

"muore" ma poi torna... poi fa un'altra stagione, la terza, e poi se ne va definitivamente. Va a Los Angeles e inizia da qui la serie "Angel", che si sviluppa in parallello con le restanti stagioni di Buffy :P ci saranno comunque alcuni crossover tra le due serie :P
 
Top
~Penny
view post Posted on 12/12/2008, 16:51




mi sono spoilerata su alias :(
 
Top
boyracer
view post Posted on 12/12/2008, 23:15




originale però, questo topic :ecco:

per quanto mi riguarda non saprei scegliere tra quella di Alex (e la scena del funerale sotto la pioggia con Maria che canta Amazing Grace :cry: ), Ciccio (ogni commento alla scena è superfluo) e Shannon (inaspettata come una pugnalata alle spalle :cry: )


outsider Biney :ecco:
 
Top
|Alice|
view post Posted on 13/12/2008, 10:38




Jen e ciccio sono a pari merito....dai ciccio :cry:
CITAZIONE
muore" ma poi torna... poi fa un'altra stagione, la terza, e poi se ne va definitivamente. Va a Los Angeles e inizia da qui la serie "Angel", che si sviluppa in parallello con le restanti stagioni di Buffy :P ci saranno comunque alcuni crossover tra le due serie :P

Grazie.
Capito.
Certo questo muore e poi torna un pò mi incuriosisce :mmm:
 
Top
Wini&Fred
view post Posted on 13/12/2008, 11:43




CITAZIONE (silent scream @ 10/12/2008, 18:14)
Voto Dana perchè tanto in questo forum la voterò solo io porella :ihih:

L'ho votata anche io!

Anche perchè se non sbaglio mancano Wesley e Fred di Angel... :cry:
e in questo momento non ricordo se mi è fregato qualcosa della morte di qualcuno di quegli altri là.
 
Top
77 replies since 10/12/2008, 16:29   2226 views
  Share