The Shield

« Older   Newer »
  Share  
thirteen
view post Posted on 14/4/2011, 21:43




Megacommentone al finale di The Wire.
Ci metterò giorni a leggerlo tutto: http://sepinwall.blogspot.com/2008/03/wire...-baltimore.html

(su Kima la pensa come me).
Tra l'altro lì ho scoperto una cosa.
Donnie, interpretato da Donnie Andrews: è quello che accompagna Omar a fare fuori uno della banda di Marlo, ma viene ucciso (mentre Omar si salva buttandosi dal palazzo).
Per il personaggio di Omar, Simon si è ispirato propio a Donnie Andrews. Eppure ho sempre pensato che fosse il 'meno reale' dei personaggi: gli altri sono tutti verissimi, Omar invece mi era sempre sembrato rispetto agli altri troppo oltre per poter essere vero. Provo a spiegarmi meglio: per i poliziotti, criminali, civili, politici e giornalisti Simon si era basato su gente incontrata e conosciuta negli anni da cronista... pensavo che Omar fosse l'eccezione, un personaggio che seppur realista non avesse alcun riscontro o collegamento con la realtà. Invece no: è verissimo anche Omar *_________________*

***

'The Wire' lo metto anche io con 'The Shield' e 'Battlestar Galactica'. Sarei tentato di metterlo sopra, ma sto cercando di frenare l'entusiasmo per non fare un torto agli altri due.

Ah, penso di essere stato smentito su una previsione alla prima stagione: "mi sa che vedremo molta meno azione che in The Shield :poor: ". Forse ne avremo vista meno, ma quella che c'è stata... :knees:

Passo subito alle top 5:

Personaggi preferiti in assoluto

1) Omar Little
2) Bunk Moreland
3) Jimmy McNulty
4) Bubbles
5) Lester Freamon

Poliziotti

1) Bunk Moreland
2) Jimmy McNulty
3) Lester Freamon
4) Ellis Carver
5) Shakima Greggs

Criminali

1) Omar
2) Brother Mouzone
3) Slim Charles
4) Michael Lee
5) Wee-Bay Bryce

Voglio sempre bene a Nick Sobotka, ma l'averlo visto solo in una stagione (e una puntata) lo penalizza.
Butch era l'appoggio di Omar, mi dispiace tantissimo lasciarlo fuori.
Ma Wee-Bay con quello che ha fatto per Namond si merita di rimanere in top 5.
Slim Charles è sempre sembrato cazzuto. E ha ammazzato quella merda di Cheese.
Michael Lee è il nuovo idolo.

Ragazzi

1) Wallace
2) D'Angelo Barksdale
3) Namond Bryce
4) Boadie Broadus
5) Duquam Weems

Civili

1) Bubbles
2) Frank Sobotka
3) Cutty
4) Prez
5) Bunny Colvin

Anche Gus e Alma Gutierrez mi sono piaciuti molto. Ma erano persone normali, non hanno dovuto affrontare i problemi degli altri.

Personaggi che hanno guadagnato più punti

1) Ellis Carver
2) Prez
3) Michael Lee
4) Boadie Broadus
5) Slim Charles

Carver e Prez dalla prima stagione hanno fatto passi da gigante.
Slim Charles mi è sempre stato simpatico, ma aver fatto fuori il bastardo lo ha fatto avanzare ulteriormente.

Personaggi che hanno perso più punti

1) Herc
2) Snoop
3) Carcetti

Solo questi tre hanno perso effettivamente punti.
Snoop all'inizio mi divertiva. Pensavo: 'Va' com'è cazzuta sta ragazzina' :ihih:

Personaggi che mi stanno di più sul cazzo

1) Clayd Davis
2) Ervin Burrell
3) William Rawls
4) Nerese
5) Maurice Levy
 
Top
thirteen
view post Posted on 18/4/2011, 14:42




CITAZIONE (VEGETA18 @ 12/4/2011, 16:15) 
vanni, goditi questa chicca..

le ho riconosciute tutte quante


Fantastico.

Avrei aggiunto qualche fuck di McNulty e Moreland alla casa dove hanno ucciso l'ex ragazza di Avon, la presentazione di Mouzone e Proposition Joe che dice a Nick e Ziggy che sono due coglioni.

Poi mi vedo la seconda parte, magari sono lì.
E me li scarico entrambi con jdownloader.


Ah, mi ha messo addosso una discreta voglia di vederlo in originale...

ps. con Snoop non si capisce davvero un cazzo :|
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 15:26

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


ma perchè qui dentro si commenta sia the shield che the wire? :(
io voglio iniziare a guardare the wire e adesso mi confondo con the shield :(
 
Top
thirteen
view post Posted on 18/4/2011, 15:28




Non c'avevo voglia di aprire un nuovo topic!
Pussa via che ti spoileri!
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 17:02

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (thirteen @ 14/4/2011, 22:43) 
Ah, penso di essere stato smentito su una previsione alla prima stagione: "mi sa che vedremo molta meno azione che in The Shield :poor: ". Forse ne avremo vista meno..

togli il forse

CITAZIONE
ma quella che c'è stata... :knees:

grazie, Omar

CITAZIONE (thirteen @ 18/4/2011, 15:42) 
Avrei aggiunto qualche fuck di McNulty e Moreland alla casa dove hanno ucciso l'ex ragazza di Avon, la presentazione di Mouzone e Proposition Joe che dice a Nick e Ziggy che sono due coglioni.

nel secondo ci sta la scena dei fuck di mcnulty e moreland e c'è anche quella di prop joe

comunque, nel primo video mancava il "oh indeed!" di omar.. ma c'è nel secondo.. e poi hanno anche messo la scena cult omar-mouzone-stringer

CITAZIONE
Ah, mi ha messo addosso una discreta voglia di vederlo in originale...

a chi lo dici..

della serie "ogni scusa è buona per rivedere the wire"

CITAZIONE
ps. con Snoop non si capisce davvero un cazzo :|

davvero.. dei pezzi con snoop, non ho capito una parola

li ho riconosciuti solo perchè li ricordavo in italiano

CITAZIONE (gloria_ita @ 18/4/2011, 16:26) 
ma perchè qui dentro si commenta sia the shield che the wire? :(
io voglio iniziare a guardare the wire e adesso mi confondo con the shield :(

questo è il topic dei tf cazzuti alla "the shield" quindi abbiamo usato questo



quando comincerai a fischiettare "the farmer in the dell", faccelo sapere..
 
Top
thirteen
view post Posted on 18/4/2011, 17:20




Ho appena scoperto come Michael Williams si è fatto la cicatrice sul volto.
Festaggiando i 25 anni con una rissa al bar :ihih:
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 17:30

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (thirteen @ 18/4/2011, 18:20) 
Ho appena scoperto come Michael Williams si è fatto la cicatrice sul volto.
Festaggiando i 25 anni con una rissa al bar :ihih:

ed ha come amica felicia pearson..



più passa il tempo e più penso che michael williams fosse l'attore perfetto per fare omar
 
Top
thirteen
view post Posted on 19/4/2011, 10:13




The Wire Bible: sceneggiatura della prima stagione.

Online: www.scribd.com/doc/24633298/The-Wire-Bible
Download: www.filestube.com/d12b0a0193c0418203e9/go.html
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 12:34

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


ultime 2 cose che mi sono dimenticato di dire su the wire

- la sigla più bella è quella della quinta stagione seguita a ruota da quella della quarta. Poi, prima.. terza e seconda

- divertente la scena in cui mcnulty e greggs ascoltano, da quelli di Quantico, il profilo del serial killer. Emblematica la faccia di mcnulty che si sente descritto meglio di quanto possa fare lui stesso. E poi, con la coda di paglia, dice a greggs: "brancolano nel buio". che paraculo..
 
Top
thirteen
view post Posted on 30/4/2011, 13:27




CITAZIONE (VEGETA18 @ 30/4/2011, 13:34) 
- divertente la scena in cui mcnulty e greggs ascoltano, da quelli di Quantico, il profilo del serial killer. Emblematica la faccia di mcnulty che si sente descritto meglio di quanto possa fare lui stesso. E poi, con la coda di paglia, dice a greggs: "brancolano nel buio". che paraculo..

Quella scena è stata spettacolare :lmao:
Nemmeno Bunk o la sua ex moglie avrebbero saputo descrivere McNulty in maniera migliore :lmao:
 
Top
thirteen
view post Posted on 30/4/2011, 19:20






se lo guardate da youtube ci sono i sottotitoli
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 22:33

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


Anderson-Slim Charles ha segnato una doppietta, stasera

image
 
Top
thirteen
view post Posted on 5/5/2011, 09:21




Merda è uguale :lmao:
 
Top
thirteen
view post Posted on 10/8/2011, 18:35




What is that saying about truth being stranger than fiction? An actress who played a killer for a Baltimore drug gang in the HBO series “The Wire” pleaded guilty Monday to conspiring to distribute heroin. She was caught on a wiretap in a joint federal-state investigation of a suspected drug gang, The Associated Press reported.

Felicia Pearson, 31, pleaded guilty to conspiracy to distribute heroin, a day before her trial was scheduled to begin. Judge Lawrence Fletcher-Hill accepted the plea, suspending a seven-year sentence with credit for time served and ordering three years of supervised probation with provisions for out-of-state travel for work. The plea allows Ms. Pearson, known as Snoop, to continue her acting career, her lawyer Benjamin C. Sutley, said outside the courthouse in Baltimore.

“The Wire,” which ran on television from 2002 to 2008, focused on the city’s struggle with poverty, drugs and violence. Ms. Pearson’s character (also nicknamed Snoop) kills several people for the fictitious Stanfield drug gang. Ms. Pearson was previously convicted of second-degree murder in a slaying committed when she was 14. She served five years of an eight-year sentence and was released in 2000. She was arrested on a drug charge in 2008 when police went to her home to pick her up for refusing to cooperate as a witness in a murder trial. She was found not guilty.

http://artsbeat.blogs.nytimes.com/2011/08/...?ref=television
 
Top
163 replies since 18/2/2009, 15:54   2959 views
  Share