Problema con un virus

« Older   Newer »
  Share  
Silviett4
view post Posted on 18/4/2009, 18:42




Facciamo una prova con un'altra cosa... fai uno scan con questo --> Gmer
 
Top
yelle
view post Posted on 18/4/2009, 21:51




Lo scan l'ho fatto... anche in questo caso devo postare ciò che mi esce? :unsure:
 
Top
Alyss..
view post Posted on 18/4/2009, 22:28




GMER ti ha detto se ha trovato qualche rootkit..?
 
Top
yelle
view post Posted on 18/4/2009, 22:41




Ne ha trovati una caterva :unsure:

Solo che non capisco quale debba essere il passo successivo :ecco:
 
Top
Alyss..
view post Posted on 18/4/2009, 23:30




se non erro devi cliccare con il destro sui file che ti ha segnalato(in rosso non quelli in nero) e fare delete.. ma l'ho usato solo 1 volta in vita mia non sono certa...
Quindi lascio a Silvia la conferma/spiegazione.
 
Top
;Penny Fabula Incerta
view post Posted on 19/4/2009, 09:55




per ad aware scarica la versione anniversary...è comunque free
 
Top
Silviett4
view post Posted on 19/4/2009, 11:06




E' come dice Alyss :) Tasto dx sulle cose in rosso, click su delete the service e poi ti chiede un po' di cose e dici di sì... e basta :)
 
Top
;Penny Fabula Incerta
view post Posted on 19/4/2009, 16:31




ma è normale che ad aware per fare una scansione completa ci metta più di 6 ore??
ora sto facendo quella rapida....speriamo bene! l'altra l'ho interrotta..
 
Top
Silviett4
view post Posted on 19/4/2009, 16:50




eh sì, dipende dalle dimensioni del disco ma è possibilissimo che ci metta 6 ore :)
 
Top
yelle
view post Posted on 21/4/2009, 09:24




Allora.
Ho cancellato i file che mi segnava in rosso, ma non è cambiato nulla.
Anzi.
Ora mi dà persino problemi Windows Logon UI (infatti è da ieri che è cambiata la schermata di accesso utente senza che nessuno l'abbia chiesto).
Mi vien fuori un messaggio, in merito, che mi dice che per facilitare la protezione del computer, il programma è stato chiuso. Quando clicco su "chiudi messaggio", però, mi salta fuori la schermata "invia segnalazione errori". Se clicco su "non inviare" mi salta fuori la prima schermata e ricomincia daccapo. Il problema è che queste maledette mascherine stan lì in primo piano a rompermi i coglioni, e per toglierle di mezzo devo essere io a spostarle in un punto dello schermo in cui non le veda.
 
Top
Silviett4
view post Posted on 21/4/2009, 10:21




Doh! Facciamo così, prova a ripristinare a qualche tempo fa, poi cerchiamo di capire che virus hai e cerchiamo un tool dedicato per ripulire solo quello.

Altrimenti facciamo una cosa brutale, ripristiniamo vista :unsure: Però è un po' un lavoro perché devi salvarti tutta la tua roba <_<
 
Top
yelle
view post Posted on 21/4/2009, 11:19




CITAZIONE (Silviett4 @ 21/4/2009, 11:21)
Doh! Facciamo così, prova a ripristinare a qualche tempo fa, poi cerchiamo di capire che virus hai e cerchiamo un tool dedicato per ripulire solo quello.

Altrimenti facciamo una cosa brutale, ripristiniamo vista :unsure: Però è un po' un lavoro perché devi salvarti tutta la tua roba <_<

Il ripristino avevo già provato a farlo, ma non me lo permise.
Ancora adesso, non mi dà punti di rispristino da poter utilizzare.

Comunque ho provato a dare un'occhiata in giro riguardo i problemi presentati dal mio pc, e ho trovato topic interessanti.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...301b2&t=1434086
Questo è più o meno quello che mi succede.
Mi si apre la cartella documenti ad ogni avvio.
(e poi c'è sempre il problema delle pagine internet che mi si aprono ogni 2 per 3, e del già sopracitato problema a Windows Logon UI).
Non riesco a visualizzare nè scaricare gran parte degli antivirus (solo hijackthis non mi ha dato alcun problema, per gli altri ho dovuto cercare pagine su pagine per trovarne una che mi rimanesse aperta).
Leggendo quella discussione ho provato ad usare Sohpos, ma niente da fare.

Ho provato anche a seguire le indicazioni trovate in questo topic -> http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=...=asc&highlight=
ma niente da fare.

Guarda, per ripristinare windows (ho XP) non sarebbe un gran problema (questo pc lo uso solo io, e i miei documenti li ho già salvati qualche giorno fa), però preferirei avere la certezza che in questo modo mi libero del virus/malware e derivati :dunno:

Edited by yelle - 21/4/2009, 12:35
 
Top
Silviett4
view post Posted on 22/4/2009, 09:35




uhm boh! Non so che fare perché non capisco che virus/trojan/malware hai... L'antivirus ti diceva qualcosa, qualche nome? Blaster, Beagle, Gromozon? Ce ne sono un sacco che non ti lasciano installare, ed in più hanno mille varianti... (Eventualmente se hai voglia prova questo scanner online, meglio se dalla modalità provvisoria --> http://support.f-secure.it/ita/home/ols.shtml, funziona solo con internet explorer).

Beh il ripristino allo stato di fabbrica è praticamente una formattazione, quindi direi che potremmo essere abbastanza sicuri di liberarci di tutto, però poi dovresti ri-installare tutti i programmi che avevi installato! Sai per caso se hai una partizione di ripristino? Se vai su risorse del computer, prova a dirmi i dischi che hai e che dimensione hanno.
 
Top
yelle
view post Posted on 24/4/2009, 11:34




Ari-eccomi.

Mio fratello ha voluto dare un'occhiata al computer.
Perchè lui è un piccolo genio che capisce tutto di tutti (notare l'ironia).
Mi son detta "massì, perchè no?"
E' quel "perchè no" che m'ha fregata.

Il mio problema in questo momento non è più il virus.
Il mio problema è che non mi si accende più il computer.
O meglio, si accende, ma non mi riconosce più l'hard-disk.
Quando lo accendo mi si apre la schermata nera e mi compare la scritta "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER".
Ho provato a controllare le impostazioni del BIOS, a settare l'hard-disk come prima ed unica priorità, ad inserire il cd di Windows ed anche a sacramentare. Non ha funzionato nulla. Ogni volta che lo accendo/lo riavvio mi appare quella scritta, e non c'è niente di quel che io possa fare che riesca a funzionare ;_;




[silvia, ti rignrazio molto per l'aiuto nel tuo ultimo post, ma il virus si attiva anche in modalità automatica, e non sono riuscita a fare alcunchè...]
 
Top
Silviett4
view post Posted on 24/4/2009, 16:21




cacca pupù e ancora più cacca pupù :P

ma è un portatile o un fisso? Mumble.. ma tu dove abiti esattamente? Perché se fa così io direi che bisogna tirar fuori il disco, metterlo in un box esterno e provare a dargli una ripulita dal virus e vediamo se parte.
Oppure in alternativa formattarlo e risolvere il tutto così. Solo che se non te lo vede il pc non so come fartelo fare, forse dovremmo provare se da una live ti vede il disco e se te lo lascia formattare. Beh cerco un po' che si può fare mhh..
Riesci a controllare che nel bios nell'ordine di boot ci sia il lettore cd? Magari è per quello che non ti ha fatto partire il cd di windows, perché effettivamente con quello dovrebbe andare! Nel caso riprova con il cd di windows...

Non capisco perché cacchio non ti booti più... O tuo fratello ti ha cancellato tipo il bootloader o il bootsector, ma mi sembra abbastanza strano :|

Beh tra poco esco dall'ufficio e vedo se trovo qualcosa!
 
Top
35 replies since 16/4/2009, 20:51   550 views
  Share