Problema con un virus

« Older   Newer »
  Share  
yelle
view post Posted on 24/4/2009, 17:40




CITAZIONE (Silviett4 @ 24/4/2009, 17:21)
cacca pupù e ancora più cacca pupù :P

ma è un portatile o un fisso? Mumble.. ma tu dove abiti esattamente? Perché se fa così io direi che bisogna tirar fuori il disco, metterlo in un box esterno e provare a dargli una ripulita dal virus e vediamo se parte.
Oppure in alternativa formattarlo e risolvere il tutto così. Solo che se non te lo vede il pc non so come fartelo fare, forse dovremmo provare se da una live ti vede il disco e se te lo lascia formattare. Beh cerco un po' che si può fare mhh..
Riesci a controllare che nel bios nell'ordine di boot ci sia il lettore cd? Magari è per quello che non ti ha fatto partire il cd di windows, perché effettivamente con quello dovrebbe andare! Nel caso riprova con il cd di windows...

Non capisco perché cacchio non ti booti più... O tuo fratello ti ha cancellato tipo il bootloader o il bootsector, ma mi sembra abbastanza strano :|

Beh tra poco esco dall'ufficio e vedo se trovo qualcosa!

E' un fisso.
Quello su cui avevo aperto il topic chiedendo un parere sulla qualità prima dell'acquisto (è un pc assemblato direttamente dal tecnico che ce l'ha venduto). Non so se magari ricordi il thread...

E abito vicino a Milano :/

Allora... sto riprovando a controllare.
Pare che nel bios ci sia il lettore cd, ma quando salvo le impostazioni, entro di nuovo nella paginetta nera e premo F12 per il boot menu, quello che appare di default non è il cd-rom ma ancora l'hard-disk.
E se cambio l'impostazione da HD a CD mi torna fuori il solito messaggio...

Ti ringrazio veramente tantissimo del tempo che stai sprecando per me :fiori:
 
Top
Silviett4
view post Posted on 24/4/2009, 18:29




Tranqui tranqui mi fa piacere :) anche io sono vicino a milano ma più verso crema, mi pare di ricordare che tu sia dalla parte opposta...se non sbaglio il boot menu ti fa scegliere con cosa bootare, quindi prova ad inserire il cd di windows e all'avvio premere f12 e scegliere il lettore come unità di boot...così dovremmo riuscire a farlo partire :)
 
Top
Kikitty
view post Posted on 2/2/2010, 22:07




Uso questo topic per esporvi il mio problema..
Oggi pomeriggio quando ho acceso il computer mi è uscita una finestra di Vista Internet Security 2010, in cui diceva che erano stati rilevati vari virus sul mio computer..così ho provato a fare una scansione con avast, ma non sono stata capace nemmeno di avviarlo..ho disinstallato e reinstallato avast, ma nulla..
così ho scaricato AVG in versione trial...l'installazione richiede di riavviare il computer e così ho fatto.
Il computer si è riacceso normalmente, solo che invece del desktop c'era una schermata nera, si vedeva solo il cursore e la solita finestra di Vista Internet Security 2010 che mi indicava che il mio computer era infetto.
Ho riavviato il computer in modalità provvisoria, ho fatto una scansione di AVG..mi ha trovato 4 virus, che ha eliminato..ho riavviato il computer e ora è tutto a posto..però questo Vista Internet Security 2010 continua a farmi uscire finestre in cui dice che il computer è infetto...ho letto in giro che è un programma fasullo, che va eliminato perchè è uno spyware..Ad esempio QUI dice come rimuoverlo..
ma sto programma serve o non serve? Devo eliminarlo o no?
Perchè sembrerebbe qualcosa di importante, necessario per far funzionare il computer...infatti richiede la registrazione (a pagamento ovviamente -_- ) e quando provo a registrarlo si apre una pagina di Microsoft che mi espone il prezzo del prodotto e i vari dettagli...ma io non me ne intendo di queste cose..quindi mi rivolgo a voi :unsure:
 
Top
thirteen
view post Posted on 2/2/2010, 22:27




Ho googlato un po'... è giusto quello che dice il link che hai messo... è un programma falso, elimina senza pietà.
Se fosse una componente di Vista non richiederebbe un pagamento, e per la sicurezza del PC hai antivirus, firewall etc.

Ah, di AVG dovrebbe esistere la versione free... ti consiglio di mettere quella!

Se proprio sei insicura per la conferma aspetta la guru dell'informatica Silvietta :P
 
Top
Kikitty
view post Posted on 2/2/2010, 22:40




CITAZIONE (thirteen @ 2/2/2010, 22:27)
Ho googlato un po'... è giusto quello che dice il link che hai messo... è un programma falso, elimina senza pietà.
Se fosse una componente di Vista non richiederebbe un pagamento, e per la sicurezza del PC hai antivirus, firewall etc.

Ah, di AVG dovrebbe esistere la versione free... ti consiglio di mettere quella!

Se proprio sei insicura per la conferma aspetta la guru dell'informatica Silvietta :P

Mi fido :P grazie mille!
infatti guardando un pò tra i programmi in esecuzione mi esce un certo "av.exe" (virus) che è appunto il programma in questione..infatti terminando l'applicazione le varie finestre spariscono...solo che poi riappaiono dopo poco :wacko:
il fatto è che non so come eliminarlo :(
ho provato come diceva nel link che ho messo prima, ma il programma che mi fa scaricare è a pagamento -_-
o sono io che sono incapace (probabile) o mi si è impestato il computer in modo pesante :cry:
boh...in caso tu o qualcun altro abbiate qualche consiglio da darmi per debellare sta cosa, ve ne sarei immensamente grata .__.




EDIT: Ci sono riuscita! :)
Grazie mille ancora :fiori:
 
Top
thirteen
view post Posted on 2/2/2010, 23:00




Su una guida ho trovato linkato questo, dovrebbe essere free...

In alternativa Spybot dovrebbe essere valido...

Alcuni dicono che si possa anche eliminare manualmente: cerca e cancella
IS2010.exe

e poi dalle chiavi di registro elimina:

MicrosoftWindowsCurrentVersionRunInternet Security 2010
IS2010
Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\Internet Security 2010
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUN\ Internet Security 2010
HKEY_CURRENT_USERSOFTWAREMICROSOFTWINDOWSCURRENTVERSIONRUN Internet Security 2010
RUNNING PROGRAM\IS2010.exe



Però qua occhio... una volta smanettando con le chiavi di registro ho dovuto formattare :ecco:

QUI c'è la guida che tra quelle che ho spulciato sembra la migliore...

edit: ah ok perfetto :P
 
Top
35 replies since 16/4/2009, 20:51   550 views
  Share