5.16 - L'undicesimo comandamento
Poll choicesVotesStatistics
1033 [50.77%]
915 [23.08%]
814 [21.54%]
72 [3.08%]
11 [1.54%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 65)

5.16 - L'undicesimo comandamento, commenti

« Older   Newer »
  Share  
*JuJu*
view post Posted on 21/6/2005, 20:18




CITAZIONE (mary_kytty @ 21/6/2005, 21:14)
ma qualcuno mi sa spiegare cosa significa il titolo in italiano?! sarò scema io, ma non l'ho mica capito...

credo si riferisca all'affare di Lane e sua madre (niente fino al matrimonio )
 
Top
A.dreamerscully
view post Posted on 21/6/2005, 20:21




un applauso a Rory, si è comportata più ke bene in questa puntata!!!!

Lorelai e Luke

Ed Emily... cioè ke pretendeva???
Almeno ha fatto una cosa buona"io ne starò fuori"


Stanno a febbraio????MA come li fanno questi i calcoli dei mesi??Mah


E poi Lane!!!è troppo forte, l'adoro!!!

Neanke io l'ho capito il titolo italiano
 
Top
D'arcy
view post Posted on 21/6/2005, 20:23




Ah, il voto per me è 10!
per Rory che da il ben servito al mostro..
per Laine e il suo tabù..
per Luke visibilmente frustrato..
per Rory e Logan..
per il vero riavvicinamento tra Lor e Rory..
per Lorelai e Luke..
tutto.. !
 
Top
Neneblu
view post Posted on 21/6/2005, 20:25




CITAZIONE (D'arcy @ 21/6/2005, 21:23)
per il vero riavvicinamento tra Lor e Rory..

non ho visto questo riavvicinamento....
 
Top
mary_kytty
view post Posted on 21/6/2005, 20:25




CITAZIONE (*JuJu* @ 21/6/2005, 21:18)
CITAZIONE (mary_kytty @ 21/6/2005, 21:14)
ma qualcuno mi sa spiegare cosa significa il titolo in italiano?! sarò scema io, ma non l'ho mica capito...

credo si riferisca all'affare di Lane e sua madre (niente fino al matrimonio )

grazie... ormai lo sappiamo che i titoli italiani sono di difficile interpretazione...
 
Top
D'arcy
view post Posted on 21/6/2005, 20:26




CITAZIONE (Neneblu @ 21/6/2005, 21:25)
CITAZIONE (D'arcy @ 21/6/2005, 21:23)
per il vero riavvicinamento tra Lor e Rory..

non ho visto questo riavvicinamento....

psssst.. zitta.. !
 
Top
maria.
view post Posted on 21/6/2005, 20:28




però raga dobbiamo fare un grandissimo applauso alla grande lorelai!x cm si è comportata durante l'assenza di luke x la barca x la telefonata x tutto!!!!!!
lorelai 6 grande!
 
Top
gattokirk
view post Posted on 21/6/2005, 20:34




ahahh raga nn ho voglia di scrivere il commento, mi sa che faccio copia e incolla con quello vecchio ancora una volta
 
Top
Neneblu
view post Posted on 21/6/2005, 20:35




CITAZIONE (gattokirk @ 21/6/2005, 21:34)
ahahh raga nn ho voglia di scrivere il commento, mi sa che faccio copia e incolla con quello vecchio ancora una volta

però è arrivato l'avatar nuovo
 
Top
A.dreamerscully
view post Posted on 21/6/2005, 20:36




CITAZIONE (Neneblu @ 21/6/2005, 21:35)
CITAZIONE (gattokirk @ 21/6/2005, 21:34)
ahahh raga nn ho voglia di scrivere il commento, mi sa che faccio copia e incolla con quello vecchio ancora una volta

però è arrivato l'avatar nuovo

è bellissimo quell'avatar
 
Top
mary_kytty
view post Posted on 21/6/2005, 20:38




CITAZIONE (A.dreamerscully @ 21/6/2005, 21:36)
CITAZIONE (Neneblu @ 21/6/2005, 21:35)
CITAZIONE (gattokirk @ 21/6/2005, 21:34)
ahahh raga nn ho voglia di scrivere il commento, mi sa che faccio copia e incolla con quello vecchio ancora una volta

però è arrivato l'avatar nuovo

è bellissimo quell'avatar

vero...
 
Top
<-Lorelay->
view post Posted on 21/6/2005, 20:39




grande lorelaiii!!!!!!!!!! lorelai e luke 4ever!!!!!!!!!! emily... ankora sn inkaxxata cn lei.... ma 1 po' meno.. brava s è MESSA FINALMENTE DA PARTE!!!! ha fatto la scelta giusta..... stava xdendo lorelai e cn lei anke rory
 
Top
pingu
view post Posted on 21/6/2005, 20:40




CITAZIONE (*JuJu* @ 21/6/2005, 21:18)
CITAZIONE (mary_kytty @ 21/6/2005, 21:14)
ma qualcuno mi sa spiegare cosa significa il titolo in italiano?! sarò scema io, ma non l'ho mica capito...

credo si riferisca all'affare di Lane e sua madre (niente fino al matrimonio )

si ma xkè l'undicesimo!!!!
 
Top
gattokirk
view post Posted on 21/6/2005, 20:41




Allora.... l'episodio mi è piaiciuto molto, e mi ha particolarmente divertito
1. Rory/Emily : wowwwwwwwwww auhauhauhahuahu Rory ha mai difeso la madre in questo modo??? Oddio dire che mi è piacuta in queste scena è poco, prima nn l'ha abbracciata, poi si espirme a monossillabi, quando le passa le fragole nemmeno la guarda in faccia (uahauhauhauh) e con richard invece affettuosissima ghghghghgh poi emily (ma che dolce!) rinfaccia i soldi per yale e rory... "There is no agreement on how vivacious or bubbly I have to be...." ghghghghghg

2.Emily: secondo me si MERITA tutto questo, il bello è che pensa ancora d'essere ne giusto e di fare ciò che è meglio per lorelai.... mah

3. Rory: in quest'episodio l'ho trovata stranamente divertente e meno irrittante del solito (nn a caso nn era insieme alla cricca di logan ), quindi come ho già detto le scene in cui rory mi è VERAMENTE piaciuta sono 3:
- quando va a consolare chris dopo la morte del padre in "women of questionable morals"
- quando si prende cura della madre in "say something"
- e questa scena alla cena del venerdì

un'altra cosa strana è il fatto che finalmente rory ha qualche problemino con i soldi, prima nn riuscivo proprio a capire dove li trovava, e lorelai che cerca di aiutarla è stata dooolcissima, come ho già detto molte volte amo, quando fa "la mamma"

4. Rory/Logan: non molto in quest'episodio ai fini della storia, ma da come ne ha parlato con la madre non si può certo dire che non sia cotta di lui..... contenta lei....

5. Rory/Lorelai: wo wo wo wo wo................ mi mancava una scena dove lorelai e rory discutono di cose serie, importanti, e la loro chiaccherata (so good talk quindi era riferito a loro) al forno weston mi è piaciuta molto..... a parte il fatto che rory stava parlando di lei e logan ( e a me personalemte poco interessa) e che rory fa riferimento al fiasco con dean come un piccolo e normale incidente di percorso.... la scena mi è piaciuta molto e alexis mi ha fatto morire..

".... when I thought I was ready to... (pausa ed espressione fichissima) .... but I didn't" auauhauhauh troppo fuori....

e inoltre ho sbagliato per quanto riguarda logan e lorelai, per ora a quanto pare lei nn ha nessun problema con lui....e quindi..... amy di a zia alice che hai in mente..........

6. Lorelai/Sookie: eheheheh che dolce sookie in stile "migliore amica in azione" bello bello bello, quest'episodio mi è piaciuto molto per questo, le interazioni fra i vari personaggi....e sookie che nn voleva lorelai come una "couch potato girl" auauh lorelai mi fa veramente tenerezza.....

7. Luke: se questo non è star male cosa lo è allora?? Anche se poveretto lui era distrutto, è stato divertentissimo vederlo impazzire contro i clienti ahahaha
Zach: "his eyes, red, like the fires of mordor...." auhauhauhauhuha

Lane che cercava di limitare i danni (e salvaguardare l'icolumità di zach ) e kirk idiota come al solito "I'm loving this black and cajun break Luke made for me"........" I've been mixing black ash with the runny eggs... goes great with the fishy tasting bacon....." poveraccio con il pane completamente carbonizzato aUHAUHAhauAuhaUHAuh

8. Lorelai/Richard: beh almeno da questa catastrofe tra lor e emily ne è uscito qualcsosa di buono, mai visti padre e figlia così vicini, senza litigare, senza tensione, richard che fa i complimenti per l'hotel, lei contentissima, mi son piaciuti.

9. Lane e zach : OH MIO DIO! Lane è fortissima, lui è adorabile, sono ufficialmente una fan di questa coppia GRANDI. Lane e Dave mi piacevano ma...... inzio ad amare sul serio Zach.... la cenetta: dire che ho riso come una pazza è poco.... povera lane...... bloccata psicologicamente dalla madre..... auhahu

LANE: oh well i have to wait till i get married. ( auhauhauhauha)
ZACH: what?!
LANE: (scioccata) I have to wait till i get married?!!? ( bauhauhauhauh)
ZACH: I didn't know that
LANE: Neither did I...
ZACH: wow...
LANE: yeah wow..
ZACH: (sconvolto) I dont' know if i'm ok with that..
LANE: I don't know if i'm ok with that either...

ahahaahahahahahahahahah

10. Rory/Lane: stesso discorso per sookie e lorelai... nella quarta serie le scene rory/lane si contavano col conta goccie o per lo meno le scene in cui rory assomigliava almeno lontanamente ad un amica per lane...

E anche qua Alexis mi ha fatto morire..... ahahahah le sue espressioni "you make me sound a little slutty" auauhauh
oppure

LANE : sex, is it great?
RORY: not in front the of books lane!
auhauhauhauhauh

11. Emily/luke: all'inzio nn mi era piaciuto il fatto che lui si sia deciso ad andare da lorelai dopo che glielo aveva detto emily, ma poi pensandoci bene, luke ha sentito da emily cioè che aveva bisogno di sentire " Lorelai has her own ideas about what will make her happy. She wants you Luke".... e soprattutto... "My daughter and I aren't speaking. She won't take my calls, she won't come to dinner. She apparently wants nothing to do with me" Lei gli aveva detto che non avrebbe più parlato con la madre, e lui ha detto che era impossibile... probabilmente ha pensato proprio a questo....che lorelai abbia troncato sul serio con la madre per lui....

12. lorelai/luke.....................inutile dire che più passano le puntate più mi innamoro di loro, dopo aver aspettato per quattro anni posso dire: ne è valsa la pena! Perchè vederli insieme già da prima di certo non sarebbe stato male, ma è anche probabile che dopo tutto quello che hanno passato in questo tempo, liti, incomprensioni, è stato vermanete grande averli visti crescere prima come amici, perchè forse a questo punto la loro storia è ancora più speciale, ma questa è una mia personalissima opinione...

La scena finale:
nel complesso mi è piaciuta.... come ho già detto avrebbero potuto fare di meglio sotto alcuni aspetti..... (le luci per terra di certo nn ce le aveva messe lorelai ) e la canzone.. (ho judy garland in testa da tre giorni ) anche io avrei preferito qualcosa di più delicato... ma ho detto che era in perfetto stile Palladino perchè a lei e al marito piace molto far riferimento a vecchi film..... e il parallelismo tra lor e luke, o meglio quello che provava lorelai e la canzone è molto gilmoriano..... in fondo è triste e romantica allo stesso tempo e quindi mi è piaciuta..... una volta la Palla aveva paragonato il primo bacio tra lor e luke a le scene hepburn- tracy (complimentone ) e la canzone da un tocco raffinato , stile vecchi film hollywoodiani.....


And all because of the man
That got away.
No more, his eager call
The writing's on the wall
The dreams youv'e dreamed have all
Gone astray

Per quanto riguarda luke che non dice una parola ma si precipita a baciarla, beh quato mi è piacuto molto...

CITAZIONE
Il fatto che il rapporto l'abbia chiuso tu non implica assolutamente che sia tu a scegliere quando riaprirlo, per quello ci vuole sempre l'accorso di tutti e due, come quando era iniziato la prima volta: al massimo tu puoi cancellare le tue riserve, farlo sapere e sperare che nel frattempo non ne abbia sviluppata qualcuna lei


Verissimo, ma (per me) non in questo caso, non con Lorelai e Luke. Il fatto che non si sia fermato a dire "ehi cosa ne dici?" secondo me è naturale.... io resto sempre dell'opinioche che luke in "say something" nn volesse rompere e non penso che luke si sarebbe dovuto fermare prima a chiedersi se lorelai avesse cambiato idea riguardo loro o lui, perchè lui sa come la pensa lorelai....e parlare della situazione prima, spiegare le sue ragioni, non mi sembrava necessario, non ora... voglio dire stavano insieme da quattro mesi, si vedevano tutti i giorni, si parlavano tutti i giorni, e mi sembra normale questa sorta di sofferenza da parte dei due, frustrazione, e....tensione sessuale, quindi secondo me è tutta una qestione di emozioni, non si è razionali in queste occasioni, a luke mancava lorelai e a lorelai mancava luke, il loro bacio ha rappresentato alla perfezione come si sentivano, quanto abbiano bisogno l'uno dell'altra, il movimento del loro corpo, lorelai che abbracia luke per la vita diceva precisamente "mi sei mancato"...pensateci, non si sono mollati un momento, erano completamente appiccicati.....

E non sto dicendo che nn debbano parlare, ora più che mai..... (sarebbe bello che l'episodio cominciasse con loro due a letto, dopo il bacio intendo, ma ahimè credo rimmarrà un semplice desiderio...) i casini sono successi proprio perchè lorelai nn aveva parlato come avrebbe dovuto, e ora ne hanno bisogno, spero che la Palla nn faccia capitare l'ennesimo momento importante off-screen e inoltre è ora che si dicando ti amo, ma preferirei che sia lorelai la prima a dirlo.... Voglio che parlino seriamente della loro relazione, che nn ci girino intorno, voglio qualcosa come "I miss you, I need you ..."e cose del genere

 
Top
maria.
view post Posted on 21/6/2005, 20:41




CITAZIONE (<-Lorelay-> @ 21/6/2005, 21:39)
grande lorelaiii!!!!!!!!!! lorelai e luke 4ever!!!!!!!!!! emily... ankora sn inkaxxata cn lei.... ma 1 po' meno.. brava s è MESSA FINALMENTE DA PARTE!!!! ha fatto la scelta giusta..... stava xdendo lorelai e cn lei anke rory

QUOTO SU TUTTE LE PAROLE KE HAI DETTO!!!!!!!TUTTEEEE
 
Top
192 replies since 21/6/2005, 20:05   4961 views
  Share