Le sottosezioni sui telefilm...

« Older   Newer »
  Share  
^Alez^
view post Posted on 22/5/2009, 16:41




Allora facciamo millemila sottosezioni, o almeno gli admin daranno un limite? quante sottosezioni ci sono ora? Quasi 10?
Che poi ho iniziao a fare il sarcastico, perchè ieri ale in tag mi ha risposto soltanto che arwen ci guarderà da gran burrone, quando gli ho fatto notare la cosa :dunno: e gloria mi ha dato dell' INCOERENTE soltanto perchè qualche mese fà avevo lanciato la frecciatina della sottosezione di Dexter, la quale sinceramente non saprei cosa farmene (anche perchè se non sbaglio sono l'unico che la segue no-spoiler), dopo l'apertura dell'ennesima sottosezione (se non sbaglio quella di Gossip girl).

E poi sinceramente ad esempio, non ricordo di essermi opposto alle prime sottosezioni, dato che se non sbaglio le discussioni erano arrivate ad un numero di pagine troppo elevato. Poi potrei sbagliarmi.
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 16:41

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE
ma che ci vuole? serve un cretino che apra i topic delle puntate, stop :dunno:

Ali, non fare le cose facili... sto cretino bisogna pure trovarlo :wacko:
Più di aprire un topic proprio per trovarlo, che dovevamo fare??

CITAZIONE
cmq a me di blablagkfia nn so come si chiama sto telefilm non frega nulla, può anche restare però a me sembra più logico, d'ora in avanti fare prima un sondaggio per vedere in quanti seguono

Alice, non è stato fatto il sondaggio perchè abbiamo pensato di "iniziare" insieme il telefilm...
Non ci vuole un sondaggio per capire che questo telefilm lo seguivano in tre.
MA, visto che è un telefilm alla sua prima stagione e quindi non sono molte le puntate da recuperare, e visto che stiamo iniziando tutti adesso a seguirlo, non mi sembra un'idea così assurda fare questo esperimento...

CITAZIONE
perchè così come per questo si rischia di trovarci fra un mese con una sezione dove parlano solo ale e zoe

vuol dire che l'esperimento è fallito, e "cancelleremo" la sezione come fatto per PD... :mmm:

davvero, non capisco dove sia il problema :mmm:

CITAZIONE
Ecco! Sarebbe bastato un sondaggio, dove ovviamente io e pochi altri a quanto pare avremmo risposto di no e voi lo avreste aperto lo stesso, ma almeno uno si sarebbe messo l'anima in pace e non si sarebbe sentito mancato di rispetto, perchè comunque sono quasi 5 anni che sto sul forum e non solo io e credo che un pò di considerazione la meritiamo anche se non siamo staffers.

Secondo me state ingigantendo il fenomeno, in realtà...
A me non sembra una cosa così importante, una nuova sottosezione... Non lo vedo come un cambiamento radicale nel forum, insomma...

Lo considero più un "esperimento", un'iniziativa per provare qualcosa di nuovo che non abbiamo mai fatto (seguire un telefilm insieme intendo) :mmm:

Voglio dire, se domani a qualcuno venisse in mente di aprire una serie di sondaggi musicali per eleggere la migliore band di tutti i tempi, dovremmo fare un sondaggio?

Se volessimo provare a fare le battle e le collaborazioni di cui si parlava nel topic dei banneroni? Dovremmo aprire un sondaggio?

Per la prima sfida artistica secondo te è stato aperto un sondaggio?
Prima di ogni concorso per il bannerone in home dovremmo aprire il sondaggio "volete cambiare il banner o no?"?


A me dispiace se qualcuno si sente offeso da certe decisioni... Ma non si può aprire un sondaggio per ogni cosa.
Ripeto, se la nuova sezione fosse uguale a tutte le altre, avremmo aperto un sondaggio per capire chi già segue il telefilm eccetera. Ma non era questo l'intento...
Volevamo provare se, anche senza la messa in onda in Italia, potevamo comunque seguire tutti insieme un telefilm.

Davvero non capisco tutto il polverone che questa cosa sta sollevando...
 
Top
yelle
view post Posted on 22/5/2009, 16:45




CITAZIONE (silent scream @ 22/5/2009, 17:20)
cmq a me di blablagkfia nn so come si chiama sto telefilm non frega nulla, può anche restare però a me sembra più logico, d'ora in avanti fare prima un sondaggio per vedere in quanti seguono :dunno: oppure quanti hanno intenzione di farlo se il tf è nuovo :dunno: perchè così come per questo si rischia di trovarci fra un mese con una sezione dove parlano solo ale e zoe, così per dexter nel caso si fosse aperta sarei potuta essere io a commentare da sola :dunno: inutile fare commenti basandosi su congetture (cosa che ho fatto pure io), si fa un sondaggio e si vede direttamente così come si è fatto per gossip girl :dunno:

Ecco.
Il punto è che, con queste sottosezioni, si sta seguendo la regola del "due pesi, due misure".
A me non danno fastidio, come invece possono dar fastidio ad Alez.
Il mio problema è che non ci sono due sezioni trattate in modo eguale.
C'è la sottosezione che ha tutti i topic raggruppati nello stesso punto (e questo posso capirlo per Pushing Daisies, ormai tf "morto") e sottosezioni che invece hanno proprie sezioni.
In più c'è il caso (che, è infantile, ma a me è rimasto proprio qua) di Bones abbinato a LotS: per una sottosezione per il primo abbiamo discusso giorni, e atteso mesi per il bannerino. Ora mi arriva Ale, che ha colto al volo la possibilità data dal thread di Zoe, e in quattro e quattro'otto mi ha aperto la sottosezione e messo il bannerino in home. E per cosa? Per un telefilm che fino a settimana scorsa non conoscevano che in due, e che ora guardano in 4 o 5.
Non è l'esistenza della sottosezione in sè a darmi fastidio, ma come è stata trattata.
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 16:46

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE
Va bene così? O mi sparerai un'altra frecciatina?

Alez ma ancora con ste frecciatine? :lmao: ma dove le vedi??

non servono frecciatine per capire che ci stiamo sulle palle a vicenda...

CITAZIONE
Allora facciamo millemila sottosezioni, o almeno gli admin daranno un limite?

Parli come se aprissimo una sottosezione per ogni telefilm...

CITAZIONE
E poi sinceramente ad esempio, non ricordo di essermi opposto alle prime sottosezioni, dato che se non sbaglio le discussioni erano arrivate ad un numero di pagine troppo elevato. Poi potrei sbagliarmi.

Infatti ti sbagli...
 
Top
yelle
view post Posted on 22/5/2009, 16:48




CITAZIONE (gloria_ita @ 22/5/2009, 17:41)
CITAZIONE
perchè così come per questo si rischia di trovarci fra un mese con una sezione dove parlano solo ale e zoe

vuol dire che l'esperimento è fallito, e "cancelleremo" la sezione come fatto per PD... :mmm:

Ma se sta ancora lì.... :unsure:

Ma scusate, chi ha deciso che il telefilm lo guardiamo tutti insieme, scusa? Per quattro commenti nel thread dedicato? :wacko:
Io ho detto che l'avrei sicuramente guardato, ma non intendevo in un futuro imminente, ad esempio :wacko:
 
Top
silent scream
view post Posted on 22/5/2009, 16:52




CITAZIONE (gloria_ita @ 22/5/2009, 17:41)
CITAZIONE
ma che ci vuole? serve un cretino che apra i topic delle puntate, stop :dunno:

Ali, non fare le cose facili... sto cretino bisogna pure trovarlo :wacko:
Più di aprire un topic proprio per trovarlo, che dovevamo fare??

CITAZIONE
cmq a me di blablagkfia nn so come si chiama sto telefilm non frega nulla, può anche restare però a me sembra più logico, d'ora in avanti fare prima un sondaggio per vedere in quanti seguono

Alice, non è stato fatto il sondaggio perchè abbiamo pensato di "iniziare" insieme il telefilm...
Non ci vuole un sondaggio per capire che questo telefilm lo seguivano in tre.
MA, visto che è un telefilm alla sua prima stagione e quindi non sono molte le puntate da recuperare, e visto che stiamo iniziando tutti adesso a seguirlo, non mi sembra un'idea così assurda fare questo esperimento...

CITAZIONE
perchè così come per questo si rischia di trovarci fra un mese con una sezione dove parlano solo ale e zoe

vuol dire che l'esperimento è fallito, e "cancelleremo" la sezione come fatto per PD... :mmm:

davvero, non capisco dove sia il problema :mmm:

CITAZIONE
Ecco! Sarebbe bastato un sondaggio, dove ovviamente io e pochi altri a quanto pare avremmo risposto di no e voi lo avreste aperto lo stesso, ma almeno uno si sarebbe messo l'anima in pace e non si sarebbe sentito mancato di rispetto, perchè comunque sono quasi 5 anni che sto sul forum e non solo io e credo che un pò di considerazione la meritiamo anche se non siamo staffers.

Secondo me state ingigantendo il fenomeno, in realtà...
A me non sembra una cosa così importante, una nuova sottosezione... Non lo vedo come un cambiamento radicale nel forum, insomma...

Lo considero più un "esperimento", un'iniziativa per provare qualcosa di nuovo che non abbiamo mai fatto (seguire un telefilm insieme intendo) :mmm:

Voglio dire, se domani a qualcuno venisse in mente di aprire una serie di sondaggi musicali per eleggere la migliore band di tutti i tempi, dovremmo fare un sondaggio?

Se volessimo provare a fare le battle e le collaborazioni di cui si parlava nel topic dei banneroni? Dovremmo aprire un sondaggio?

Per la prima sfida artistica secondo te è stato aperto un sondaggio?
Prima di ogni concorso per il bannerone in home dovremmo aprire il sondaggio "volete cambiare il banner o no?"?


A me dispiace se qualcuno si sente offeso da certe decisioni... Ma non si può aprire un sondaggio per ogni cosa.
Ripeto, se la nuova sezione fosse uguale a tutte le altre, avremmo aperto un sondaggio per capire chi già segue il telefilm eccetera. Ma non era questo l'intento...
Volevamo provare se, anche senza la messa in onda in Italia, potevamo comunque seguire tutti insieme un telefilm.

Davvero non capisco tutto il polverone che questa cosa sta sollevando...

infatti per i tf nuovi ho detto di sondare chi avrebbe intenzione di verderlo, nn chi lo vede quando ovviamente se è nuovo nn lo vede nessuno

per dexter.... ho detto cretino, quindi tu ci stai alla grande :wub: devi solo aprire i topic delle puntate, poi quando si commenta si commenta. nn è una richiesta eh, è per dire, tanto ora sto guardando battlestar :wub: :ihih:


però... il problema ora è.... voglio dire... se domani dovessi vedere un tf per me superbellissimo e interessantissimo... la sezione me la fareste aprire? :ihih: non penso :ihih:
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 16:57

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE
In più c'è il caso (che, è infantile, ma a me è rimasto proprio qua) di Bones abbinato a LotS: per una sottosezione per il primo abbiamo discusso giorni, e atteso mesi per il bannerino. Ora mi arriva Ale, che ha colto al volo la possibilità data dal thread di Zoe, e in quattro e quattro'otto mi ha aperto la sottosezione e messo il bannerino in home. E per cosa? Per un telefilm che fino a settimana scorsa non conoscevano che in due, e che ora guardano in 4 o 5.

Su tutto questo hai perfettamente ragione.
Ma per quanto riguarda Bones, Ale non c'entra. Sono io che ho aperto il sondaggio per la sezione, sono io che poi ho aperto la sezione, sono io che ho aspettato mesi per aggiungere il bannerino in home... Così come per Gossip Girl

Credo che la differenza nel trattamento delle due sezioni sia dovuta al fatto che quella su the Seeker l'ha aperta Ale, quella su Bones io.
Ale ha aperto la sezione e ha subito sistemato i bannerini e tutto... Cosa che io non ho fatto (sbagliando, ovviamente)

Dall'altra parte, io probabilmente non avrei aperto la sezione su the Seeker perchè se fosse per me le sottosezioni si dovrebbero aprire solo sui telefilm ormai famosi e affermati (avevamo già azzardato con PD), ma non trovo niente contro la sezione... anzi, mi piace parecchio come "esperimento". Come dicevo prima, la trovo un'iniziativa interessante che può avere successo o essere un fallimento totale, ma non vedo perchè non provare.



CITAZIONE
Ma scusate, chi ha deciso che il telefilm lo guardiamo tutti insieme, scusa? Per quattro commenti nel thread dedicato? :wacko:

ma non l'ha deciso nessuno :P
cioè... ovviamente ognuno può guardarlo quando vuole... :P
 
Top
|A.|
view post Posted on 22/5/2009, 17:09




CITAZIONE
Dall'altra parte, io probabilmente non avrei aperto la sezione su the Seeker perchè se fosse per me le sottosezioni si dovrebbero aprire solo sui telefilm ormai famosi e affermati

comunque non sempre le sezioni aperte sui telefim già affermati funzionano benissimo.
O meglio funzionano solo in parte.
Io ho commentato 3 stagioni di Bones in completa solitudine :dunno:
O almeno quasi.
E le risposte nei topic degli episodi delle prime tre stagioni sono davvero poche.
La zona quarta serie è un pò più animata....
A questo punto,secondo me,è più sensato aprire subito la sezione,è più sensato dare "spazio" a un tf nuovo.

Se andasse fatto o meno un sondaggio,non lo so,a me sinceramente non interessa,non mi da certo fastidio una sezione in più :dunno:
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 17:12

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE
comunque non sempre le sezioni aperte sui telefim già affermati funzionano benissimo.
O meglio funzionano solo in parte.
Io ho commentato 3 stagioni di Bones in completa solitudine :dunno:
O almeno quasi.
E le risposte nei topic degli episodi delle prime tre stagioni sono davvero poche.

eh ma questo purtroppo capita quasi sempre, se apri una sezione dalla terza serie in poi...
anche con un'ipotetica sezione su Dexter alla fine sarebbe così :dunno:

i dubbi sulla sezione Bones infatti erano questi, se non ricordo male :unsure:

da questo punto di vista aprire sezioni per telefilm nuovi è meglio, ma se poi il telefilm va male o lo cancellano per un motivo o per un altro, restiamo fregati (come per Pushing Daisies)
 
Top
yelle
view post Posted on 22/5/2009, 17:19




CITAZIONE (|A.| @ 22/5/2009, 18:09)
Io ho commentato 3 stagioni di Bones in completa solitudine :dunno:

Perchè i commenti agli episodi della terza stagione sono nel thread generale, che una volta era l'unico posto dove poter parlare del telefilm.
Se la sezione fosse nata durante la seconda stagione, allora vedi che i thread degli episodi della terza sarebbero più popolati, invece tutto il commentare e chiacchierare per tre stagioni di fila si è svolto in un unico topic.
E' ovvio che scemi l'interesse nel commentare gli episodi delle stagioni passate, quando l'avevi già fatto al tempo :dunno:

CITAZIONE (|A.| @ 22/5/2009, 18:09)
A questo punto,secondo me,è più sensato aprire subito la sezione,è più sensato dare "spazio" a un tf nuovo.

sì, però secondo me bisognerebbe aspettare di sapere quanto seguito il telefilm riesce ad avere.
Lost fu seguitissimo già dalla prima serie (faccio questo esempio solo perchè già tirato in abllo da Gloria), questo invece al momento lo vedono in tre gatti.
Che poi va bene l'esperimento, va bene la sezione in più, ma questa resta la mia idea :dunno:
 
Top
zoe84
view post Posted on 22/5/2009, 17:55




scusate non ho letto nemmeno tutto quello che avete scritto perchè sono di fretta e non volevo intromettermi per non creare ulteriore polemica. comunque volevo solo dire che sostanzialmente sono con gloria per quanto riguarda le sottosezioni. io avevo già detto che per me potevano anche cancellare completamente quella su pushing daisies. il telefilm è stato cancellato e ormai la minisezione è morta. a malincuore si potrebbe annullarla, almeno così chi non è d'accordo con tutte queste sezioni sarebbe più sollevato. propongo inoltre che lost sia ridotto oppure semplicemente staccarlo definitivamenbte da questo forum dato che è un forum a parte. se la demy non ne vuole più sapere di averlo che lo cancelli. tanto non penso sia molto frequentato. per quando ami lost, non ci vado mai nemmeno io li. devo ammettere che però....
nonostante sia immensamente felice per la nuovissima sezione, forse la cosa è stata un pò affrettata ma solo perchè si sarebbe dovuto prevedere la reazione di tutti quelli che avevano desiderio per dexter o gossip girl o chi che sia. :dunno: infondo ho aperto la discussione per the seeker solo qualche giorno fa e fino a quel momento nessuno ne parlava. qualche giorno dopo c'era già la sezione. mi ha fatto un pò strano..
 
Top
|A.|
view post Posted on 22/5/2009, 17:57




CITAZIONE
Perchè i commenti agli episodi della terza stagione sono nel thread generale, che una volta era l'unico posto dove poter parlare del telefilm.
Se la sezione fosse nata durante la seconda stagione, allora vedi che i thread degli episodi della terza sarebbero più popolati, invece tutto il commentare e chiacchierare per tre stagioni di fila si è svolto in un unico topic.
E' ovvio che scemi l'interesse nel commentare gli episodi delle stagioni passate, quando l'avevi già fatto al tempo :dunno:

si si ma io sono d'accordo su questo.
è normalissimo che uno non abbia più interesse a commentare episodi visti e rivisti.
proprio per questo forse aprire una sezione subito,e non aspettare 3 stagioni,forse non è poi così sbagliato.
è il modo migliore per tenere una sezione viva in tutti i suoi topic.

poi ovviamente potrebbe non funzionare e ovviamente ognuno di noi vorrebbe una sezione del proprio tf preferito (bsg :wub:) ma tanto è impossibile accontentare tutti :P

CITAZIONE
i dubbi sulla sezione Bones infatti erano questi, se non ricordo male :unsure:

si mi sembra anche a me.
e si provò a fare il conto delle persone che da li a breve avrebbero iniziato a seguirlo ma alla fine credo di aver iniziato solo io :dunno:
e quando io sono arrivata alla quarta serie ha iniziato elda.
 
Top
thirteen
view post Posted on 22/5/2009, 18:07




CITAZIONE (zoe84 @ 22/5/2009, 18:55)
propongo inoltre che lost sia ridotto oppure semplicemente staccarlo definitivamenbte da questo forum dato che è un forum a parte. se la demy non ne vuole più sapere di averlo che lo cancelli. tanto non penso sia molto frequentato. per quando ami lost, non ci vado mai nemmeno io li.

Lost è seguita nè più nè meno di altre sezioni, come House o Bones... non mi sembrerebbe giusto cancellarlo.
 
Top
|A.|
view post Posted on 22/5/2009, 18:15




CITAZIONE (thirteen @ 22/5/2009, 19:07)
CITAZIONE (zoe84 @ 22/5/2009, 18:55)
propongo inoltre che lost sia ridotto oppure semplicemente staccarlo definitivamenbte da questo forum dato che è un forum a parte. se la demy non ne vuole più sapere di averlo che lo cancelli. tanto non penso sia molto frequentato. per quando ami lost, non ci vado mai nemmeno io li.

Lost è seguita nè più nè meno di altre sezioni, come House o Bones... non mi sembrerebbe giusto cancellarlo.

concordo.
e poi non è più un forum a parte già da un pò,è una sezione come tutte le altre :dunno:
 
Top
zoe84
view post Posted on 22/5/2009, 18:28




mi dovete proprio scusare sono una pessima persona. non mi ero nemmeno accorta delle modifiche apportare alla sezione di lost. :ph34r:
 
Top
57 replies since 22/5/2009, 16:02   855 views
  Share