Le sottosezioni sui telefilm...

« Older   Newer »
  Share  
Reflecting Light
view post Posted on 22/5/2009, 20:12




@Alez
Da quello che ho capito tu odi tutte le sottosezioni, a prescindere dal modo in cui vengono aperte, e dal perchè. Quindi non parlerò a te del perchè e del percome ho aperto questa ultima sezione, ma ti parlerò del perchè esistono le sottosezioni in questo forum.

Vediamo di ragionare insieme. Tutti quelli che sono iscritti e scrivono su questo forum hanno amato GG, e tutt oggi, a 2 anni dalla fine, chi si iscrive lo fà perchè ama Gilmore, non perchè ama Lost o qualche altro telefilm. Questo forum, nonostante lo show sia finito da parecchio, è ancora li con quel vecchio nome, con quelle sezioni. I concorsi che organizziamo sono ancora concorsi su Gilmore, anche se di immagini o storie nuove da 2 anni non ne abbiamo piu. Quindi non buttare giu frasi sull identità di questo forum, almeno non ancora. Perchè questo è l'unico forum su gilmore che trovi in giro, ancora attivo, a livello di discussioni su GG e a livello di eventi organizzati al suo interno inerenti a GG.
Convieni con me che qui dentro durante gli anni hai conosciuto un sacco di gente, e qualcuna è pure diventata tua amica... convieni con me che con questa gente con la quale scambi opinioni da cinque anni, hai scoperto di avere altre mille cose in comune.. ecco, le sottosezioni di questo forum nascono per questo.
Perchè GG ha fatto incontrare questo gruppo di persone, che hanno tante cose in comune.. una di queste è il cinema.. un altra la passione per i libri.. un altra ancora i telefilm. Si i telefilm, allora capita che ti vedi Lost e ti piace, e apri un topic, e altre 30 persone scrivono su quel topic. Allora capisci che potrebbe essere bello parlare con tutte queste persone, con cui hai parlato, litigato o sorriso leggendo topic su GG, aprendo topic anche di Lost. E capita che ti vedi Legend e pensi che a tante di quelle persone potrebbe piacere perchè sai che amano leggere, amano il signore degli anelli.. lo sai perchè sono 5 anni che ci parli di tutto e non solo di Gilmore.
E cosi è stato Ale, perchè nelle sottosezioni ce ne siamo fatte di litigate, di chiacchierate di risate... Sottosezioni di questo forum, e non altro forum. Sarà sempre cosi. Perchè questo è il forum. Un altro forum è diverso. A house is not a home. Spero che tu mi abbia compreso.

@yelle
Quando tu dici di volere una nuova sezione, dopo averlo detto te ne devi occupare. Questo perchè le cose su questo forum sono sempre fatte bene. Quindi se un domani vorrai la sottosezione di zorro come in modo esilarante ci facevi notare in tag, potremo anche aprirla, a patto che poi tu la tenga correntemente aggiornata. Il piccolo problema di una eventuale sottosezione di zorro, è che non essendo un telefilm nuovo, non credo valga la pena aprire una sezione. Dici che non c'è un metro di valutazione per aprire sottosezioni, bè un metro di valutazione che abbiamo, ad esempio, è quello che il telefilm sia appena cominciato. Anche perchè tu immagina il povero moderatore della sezione di zorro (tu) che si fà un culo cosi per aprire 87 topic uno per ogni puntata, e poi tutti questi 87 topic senza alcun commento perchè è ovvio che la gente tende a commentare l'ultimo episodio visto (se il telefilm è in corso) o a non commentare proprio un telefilm se è già finito.
Poi non è che ti obbligavo a vedere Legend of the Seeker, semplicemente mi piaceva coinvolgere quanta piu gente possibile, in modo da commentare con te, con tutti, le puntate e tutto il resto. Per farlo, ho scritto guardiamolo assieme, tanto è iniziato da poco...

@bastardo egocentrico di un Reflecting Light
Per quanto riguarda la decisione di aprire la sezione, è bene che sappiate tutti che non ho fatto da solo. Prima di farlo ho mandato un PM all admin donna, la quale mi ha detto che era daccodo. Poi nel topic ho visto che la moderatrice della sezione Serie Tv era daccordo, quindi solo dopo aver sentito queste due persone ho deciso di aprirlo..

@Che schifo di telefilm.
Perchè proprio Legend of the seeker?
Perchè il sottoscritto ha pensato che potrebbe essere una bella sottosezione piena di spunti per parlare, visto che sò quanti di voi amano leggere, e vedere telefilm. Con seeker si potrebbe fare entrambi, e disscuterne, quindi ho visto in questa sezione una potenzialità che nella sezione di Zorro non vedrei. Tutto qui.

@sondaggio.
Perchè non il sondaggio? Perchè non arriveremo mai a nulla con un sondaggio. Si vota, Si, o NO, ma alla fine se la sezione si apre, e tu hai votato no, sei nella stessa medesima situazione di ora. Riterrai che la scelta è sbagliata e di non esser stata ascoltata.
In piu vorrei far notare una cosa, yelle e alez sono entrambi contro la nuova sezione, ma se la sezione venisse cancellata, loro due non sarebbero ancora daccordo, perchè mentre Alez non vuole piu sottosezioni, yelle aprirebbe sottosezioni di telefilm nuovi e vecchi.. quindi si dovrebbe risolvere un altro problema... ergo, che a forza di risolvere problemi, ne avremmo e creeremmo altri, e la sezione la apriremo nel 2014 quando Seeker sarà vecchio quanto star trek.
 
Top
yelle
view post Posted on 22/5/2009, 20:27




CITAZIONE (Reflecting Light @ 22/5/2009, 21:12)
@yelle
Quando tu dici di volere una nuova sezione, dopo averlo detto te ne devi occupare. Questo perchè le cose su questo forum sono sempre fatte bene. Quindi se un domani vorrai la sottosezione di zorro come in modo esilarante ci facevi notare in tag, potremo anche aprirla, a patto che poi tu la tenga correntemente aggiornata. Il piccolo problema di una eventuale sottosezione di zorro, è che non essendo un telefilm nuovo, non credo valga la pena aprire una sezione. Dici che non c'è un metro di valutazione per aprire sottosezioni, bè un metro di valutazione che abbiamo, ad esempio, è quello che il telefilm sia appena cominciato. Anche perchè tu immagina il povero moderatore della sezione di zorro (tu) che si fà un culo cosi per aprire 87 topic uno per ogni puntata, e poi tutti questi 87 topic senza alcun commento perchè è ovvio che la gente tende a commentare l'ultimo episodio visto (se il telefilm è in corso) o a non commentare proprio un telefilm se è già finito.
Poi non è che ti obbligavo a vedere Legend of the Seeker, semplicemente mi piaceva coinvolgere quanta piu gente possibile, in modo da commentare con te, con tutti, le puntate e tutto il resto. Per farlo, ho scritto guardiamolo assieme, tanto è iniziato da poco...

Il tuo problema è che ti sei fermato ad una cazzo di battuta e non hai manco capito quale fosse il mio problema con la sezione.
Ma ad un certo punto mi rompo anche le palle di ripeterlo.
Se c'hai voglia di fare l'amministratore, vai a rileggerti due pidocchiose pagine di topic.

CITAZIONE (Reflecting Light @ 22/5/2009, 21:12)
yelle aprirebbe sottosezioni di telefilm nuovi e vecchi..

sìccerto.
Lo vedi che non hai capito una mazza?
 
Top
Reflecting Light
view post Posted on 22/5/2009, 20:30




respira ye... e poi dammi una risposta dalla quale io possa prendere spunto per risponderti, per discutere e magari chiarire con te..

P.s. Non editare altrimenti sembro uno scemo...
 
Top
yelle
view post Posted on 22/5/2009, 20:32




CITAZIONE (Reflecting Light @ 22/5/2009, 21:30)
respira ye... e poi dammi una risposta dalla quale io possa prendere spunto per risponderti, per discutere e magari chiarire con te..

Ma se non ti prendi manco la briga di capire, perchè io devo sforzarmi di ripetere tutto daccapo?
Ma guarda te.
La risposta te l'ho già data. In tag, e nelle due precedenti pagine.
Se tu non hai lo scazzo di andartele a rileggere, non dare la colpa a me.
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 20:35
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


Nel giro di mezza giornata tutto sto litigare :ecco:
Maaa :ecco:
Perchè bisogna sbranarsi così per ogni sottosezione? :ecco:
E' bello che ancora oggi a distanza di anni ci ritroviamo qua per discutere delle nostre passioni, anche se nn centrano con le Gilmore :ecco:
Ho conosciuto molti di voi soprattutto in questi ultimi due anni, per cose che non centrano affatto con GG... :ecco:
A me fa una tenerezza incredibile sta cosa :ecco:
Normalmente la gente apre nuovi forum per ogni serie nuova, invece noi ramifichiamo il gilmoregirls italian forum :wub:
Sembra un discorso infantile ma è nostalgico :ihih: Certo, è normale litigare, ma non per queste cose scusate :ihih:
Chiediamo l'espansione a forumfree :lmao: Creiamo l'impero di ggif con tutte le sottosezioni che riteniamo opportune :ihih: Con i dovuti limiti :ihih: Poi io nn sono molto tecnica per queste cose :ecco:
 
Top
Reflecting Light
view post Posted on 22/5/2009, 20:37




CITAZIONE
Ma se non ti prendi manco la briga di capire

Ho provato a capire e ho dato un interpretazione.. è che magari potrei aver capito male che dici?
CITAZIONE
perchè io devo sforzarmi di ripetere tutto daccapo?

ehm... perchè è cosi che si fà? Cioè se uno non ti ha capito tu cerchi di spiegarti meglio...
CITAZIONE
Se tu non hai lo scazzo di andartele a rileggere, non dare la colpa a me.

Giuro che potrei leggere fino a domani e trarre sempre le stesse conclusioni che ho tratto sopra...
 
Top
yelle
view post Posted on 22/5/2009, 20:43




CITAZIONE (Reflecting Light @ 22/5/2009, 21:37)
CITAZIONE
Se tu non hai lo scazzo di andartele a rileggere, non dare la colpa a me.

Giuro che potrei leggere fino a domani e trarre sempre le stesse conclusioni che ho tratto sopra...

Visto che gli altri sono riusciti a comprendere, non sono io ad avere un problema.
Buonanotte, ale.
 
Top
Reflecting Light
view post Posted on 22/5/2009, 20:55




CITAZIONE
Visto che gli altri sono riusciti a comprendere, non sono io ad avere un problema.
Buonanotte, ale.

Visto che gli altri ti hanno compreso, facciamo che hai detto tutto sull argomento, cosi non sprechi byte che servono.
Cosi oltre a te, anche lo staff di forumfree non ha un problema.
Notte, Ila.
 
Top
^Alez^
view post Posted on 23/5/2009, 13:19




CITAZIONE (Reflecting Light @ 22/5/2009, 21:12)
@Alez
Da quello che ho capito tu odi tutte le sottosezioni, a prescindere dal modo in cui vengono aperte, e dal perchè. Quindi non parlerò a te del perchè e del percome ho aperto questa ultima sezione, ma ti parlerò del perchè esistono le sottosezioni in questo forum.

Vediamo di ragionare insieme. Tutti quelli che sono iscritti e scrivono su questo forum hanno amato GG, e tutt oggi, a 2 anni dalla fine, chi si iscrive lo fà perchè ama Gilmore, non perchè ama Lost o qualche altro telefilm. Questo forum, nonostante lo show sia finito da parecchio, è ancora li con quel vecchio nome, con quelle sezioni. I concorsi che organizziamo sono ancora concorsi su Gilmore, anche se di immagini o storie nuove da 2 anni non ne abbiamo piu. Quindi non buttare giu frasi sull identità di questo forum, almeno non ancora. Perchè questo è l'unico forum su gilmore che trovi in giro, ancora attivo, a livello di discussioni su GG e a livello di eventi organizzati al suo interno inerenti a GG.
Convieni con me che qui dentro durante gli anni hai conosciuto un sacco di gente, e qualcuna è pure diventata tua amica... convieni con me che con questa gente con la quale scambi opinioni da cinque anni, hai scoperto di avere altre mille cose in comune.. ecco, le sottosezioni di questo forum nascono per questo.
Perchè GG ha fatto incontrare questo gruppo di persone, che hanno tante cose in comune.. una di queste è il cinema.. un altra la passione per i libri.. un altra ancora i telefilm. Si i telefilm, allora capita che ti vedi Lost e ti piace, e apri un topic, e altre 30 persone scrivono su quel topic. Allora capisci che potrebbe essere bello parlare con tutte queste persone, con cui hai parlato, litigato o sorriso leggendo topic su GG, aprendo topic anche di Lost. E capita che ti vedi Legend e pensi che a tante di quelle persone potrebbe piacere perchè sai che amano leggere, amano il signore degli anelli.. lo sai perchè sono 5 anni che ci parli di tutto e non solo di Gilmore.
E cosi è stato Ale, perchè nelle sottosezioni ce ne siamo fatte di litigate, di chiacchierate di risate... Sottosezioni di questo forum, e non altro forum. Sarà sempre cosi. Perchè questo è il forum. Un altro forum è diverso. A house is not a home. Spero che tu mi abbia compreso.

Ale, questi giri di parole e frasi sdolcinate potevi risparmiarteli image anche perchè gloria mi aveva fatto capire un pò le vostre buone intenzioni per questo esperimento.
Quello che volevo io era un pò di considerazione, cioè prima dell'apertura avresti potuto parlarne con noi utenza e non solo con gloria e la mod della sezione serie tv (che fra l'altro è un utente meno "anziano" di me o yelle per esempio) e magari avremmo evitato questo caos. Magari questo servirà per la prossima volta chissà.
Sul fatto di scambiare opinioni con gli altri utenti, che non siano sull'argomento GG, sono daccordo, infatti mica mi sono mai lamentato delle sezioni Off Topic o Libri o Musica o serie tv. Mica sono così fanatico. Ad esempio, io con Gabriele sul forum parlo solo di calcio ormai nel topic del campionato da quando è finito GG.
Dicevo solo che per quelle sottosezioni "non meritevoli", secondo il mio modesto parere (che può o non contare qualcosa per voi dello staff), poteva bastare un topic nella sezione delle serie tv.
Quando i topic come quello ad esempio di House sono diventati ingestibili per i troppi post e per i troppi utenti che vi scrivevano, avete aperto la sezione, in cui anche io ho scritto. Ma poi quando a quella si sono aggiunte le sezioni su pushing daises, bones e gossip girl li però devi anche comprendere il mio sclero :dunno:
Riducendo tutto a poche parole, sottolineo il fatto che secondo me il fulcro della questione è stato che avete preso la decisione da soli, e parlando per me stesso, l'ho presa come una mancanza di rispetto verso di me come "vecchio" utente di questo forum. E' vero anche che se siete voi lo staff, ma l'utenza è importante quanto voi quando dovete prendere una qualsiasi decisione.
 
Top
Reflecting Light
view post Posted on 23/5/2009, 13:57




Includere per ogni decisione gli anziani del forum, vorrebbe dire aspettare mesi prima di poter agire, per ogni minima idea. Non stò facendo una telefonata, stò scrivendo su un forum, posto in cui "gente anziana" piu e quanto te magari passa di tanto in tanto causa impegni personali. Quando si prende una decisione che NON modifica il forum, come ad esempio quella di aprire una sottosezione, certe consuetudini si possono tralasciare secondo me. Abbiamo aperto una sottosezione, non ho cancellato una parte di forum, quello si che sarebbe stato un cambiamento al quale ognuno degli anziani avrebbe dovuto partecipare. Questo è un esperimento, al quale puoi anche non partecipare, e che non pregiudica la tua navigazione sul forum. Tutto quello che c'era ieri, lo trovi oggi. Voglio dire, io per la sottosezione di Bones ho votato NO, e ho detto per quale motivo non ero daccordo. Ma la sottosezione è li, e io non ho proferito parola. Semplicemente non la seguo. Tu fai lo stesso, il forum in 5 anni è diventato grande e trovi sempre uno spazio dove parlare di ciò che ti piace, con gente che condivide quel piacere con te.

Quando cambieremo il forum, e ti avviso sin da ora che verrà fatto perchè i tempi cambiano, verrà aperto un topic dove tutti gli anziani potranno dire la loro e aiutarci nel cambiamento. Ma quello si che è un cambiamento radicale, che richiede che tutti dicano la loro. Per decidere e per aiutare.

Giri di parole e frasi sdolcinate fanno parte del mio modo di scrivere, lo dovresti sapere tu piu di altri, visto che sei anziano e mi conosci.

Quando parli con me, devi subire tutto questo :D
 
Top
yelle
view post Posted on 23/5/2009, 14:06




Mah.
Per aprire un sondaggio direi come tempi di risposta un paio di settimane bastano.
E non dirmi che son troppe.
 
Top
Reflecting Light
view post Posted on 23/5/2009, 14:29




Ma non sò quanto ci vorrebbe Ila, il sondaggio alla fine è una formalità come quello di bones ci ha insegnato. Basta che 11 persone votino si, e non importa quali persone, la sezione viene aperta. Ed infondo è anche giusto cosi, perchè se 11 persone che scrivono frequentemente qui dentro seguono un telefilm e si prendono la briga di seguirlo anche sul forum, la sottosezione può nascere, come esperimento prima, e poi qualora andasse bene come realtà.
Ad esempio pushing è finito come telefilm. La sezione sparirà credo, perchè l'esperimento non è andato a buon fine. Bisogna solo aspettare un attimo perchè ci organizziamo in modo da non cancellare ciò che anche li dentro è stato scritto. Perchè qui non si vuole cancellare nulla, o almeno, il meno possibile.

Abbiamo pensato che la sottosezione di Seeker, potesse essere interessante, non solo per il telefilm, ma anche per lo spunto che i libri possono dare.. è un esperimento, che non mina l'identità del forum come dice Alez, al quale mi farebbe piacere tu e gli altri partecipasse. Stop.
Ho solo guadagnato settimane per aprirla, non facendo un sondaggio che come l'esperienza ci insegna, è di formalità.

Oh, poi se ne voi fà na cosa personale non c'è problema. Non te devo stà simpatico pè forza.
 
Top
;Penny Fabula Incerta
view post Posted on 23/5/2009, 14:48




mi inserisco solo un attimo. sono d'accordo con ila e alez, secondo me sarebbe stato più "democratico" fare comunque un sondaggio, così come è stato fatto per gossip girl, che è molto più seguito di LotS ma ha solo una sezione senza sottosezioni al suo interno.
mi è sembrata una scelta un po' arbitraria, certo voi siete gli admin e non avete poi fatto chissà quale modifica, a me dà fastidio solo perchè per le altre serie c'è stato un minimo di confronto e per questa no.
 
Top
yelle
view post Posted on 23/5/2009, 14:53




Ma appunto, se il sondaggio è stato fatto per Bones, non si poteva fare anche per LotS?
Che quasi sicuramente la sezione sarebbe comparsa comunque, ma almeno avremmo avuto un paio di settimane per capire come va lo show. :dunno:

CITAZIONE (Reflecting Light @ 23/5/2009, 15:29)
Oh, poi se ne voi fà na cosa personale non c'è problema. Non te devo stà simpatico pè forza.

Che cosa inutile ed infantile, da dire.
Sei tu che, con questa frase, la stai mettendo sul personale.
A me di starti simpatica o che tu mi stia simpatico non me ne frega niente.
Che poi, dopo anni di convivenza, lo saprò anche già, se mi stai sul cazzo o meno. No?
E non ho affatto dato adito a dubbi in questo senso. Quindi.

CITAZIONE (;Penny Fabula Incerta @ 23/5/2009, 15:48)
mi inserisco solo un attimo. sono d'accordo con ila e alez, secondo me sarebbe stato più "democratico" fare comunque un sondaggio, così come è stato fatto per gossip girl, che è molto più seguito di LotS ma ha solo una sezione senza sottosezioni al suo interno.
mi è sembrata una scelta un po' arbitraria, certo voi siete gli admin e non avete poi fatto chissà quale modifica, a me dà fastidio solo perchè per le altre serie c'è stato un minimo di confronto e per questa no.

Ecco.
In tutto questo si nota una disparità di trattamento.
Che poi, come mi ha risposto gloria, ho capito che gli admin sono due... ma visto che c'è una bella sezione fatta apposta, non potreste anche consultarvi, prima?
 
Top
heidy*
view post Posted on 23/5/2009, 14:58




Non mi va di leggere tutto, scusate.. :unsure:
Non mi cagherà nessuno ma cmq a me sarebbe piaciuta una sezione su "Scrubs" :ecco: però se non la mettete non fa niente :dunno:
 
Top
57 replies since 22/5/2009, 16:02   855 views
  Share