Game of Thrones, Winter is coming... to HBO

« Older   Newer »
  Share  
IoNe^
view post Posted on 5/9/2009, 17:33




CITAZIONE (VEGETA18 @ 5/9/2009, 01:27)
se per adesso vuoi impiccare solo viserys, si vede che sei ancora all'inizio :P

Ecco adesso vorrei uccidere violentemente anche Cersei e sopratutto Jaime :angry: ... povero Bran :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 01:20

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (IoNe^ @ 5/9/2009, 18:33)
Ecco adesso vorrei uccidere violentemente anche Cersei e sopratutto Jaime :angry: ... povero Bran :cry: :cry: :cry:

ci siamo passati tutti :consol:
 
Top
Reflecting Light
view post Posted on 20/9/2009, 22:41




Ovviamente non posso mancare.
Il libro è qui che mi aspetta, e io aspetto ancor piu trepidamente questa serie tv, da cui mi aspetto moltissimo, visto che va a trattare un capolavoro del mondo fantasy scritto da un maestro del genere.

daje!!!
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 23:12

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (Reflecting Light @ 20/9/2009, 23:41)
Ovviamente non posso mancare.
Il libro è qui che mi aspetta, e io aspetto ancor piu trepidamente questa serie tv, da cui mi aspetto moltissimo, visto che va a trattare un capolavoro del mondo fantasy scritto da un maestro del genere.

daje!!!

non farlo aspettare allora e inizia a leggere il primo libro (hai preso "il trono di spade" sì?) .. dopo che l'avrai iniziato a leggere, ti accorgerai che tutti* gli altri fantasy in confronto valgono 0 :ihih:



*tutti tranne il silmarillion, è ovvio :dunno:
 
Top
thirteen
view post Posted on 25/9/2009, 21:09




Oggi ho iniziato "Tempesta di spade" *______________*
 
Top
IoNe^
view post Posted on 25/9/2009, 23:50




Nonostante lo studio mi stia frenando molto sono arrivata a metà libro ed oltre: la storia è bellissima e davvero avvincente, nonostante io non sia affatto amante del genere fantasy.
Sono innamorata persa di Ned, in assoluto il mio personaggio preferito: è l'uomo perfetto, onore, senso della famiglia e del dovere, ottimo padre, splendido :rolleyes: e mi chiedo come non sia diventato lui re al posto di quell'uomo senza attributi che è Robert -_-

Tra gli altri mi piacciono anche Arya e Jon *_* (forse per la somiglianza caratteriale con Ned) e Tyrion, che è l'unico Lannister che sopporto, e che ha creato con Jon un rapporto di amicizia bellissimo.

Per quanto riguarda i Targaryen, ovviamente l'odio per Viserys cresce ad ogni riga di più, mentre Dany continua a farmi tenerezza, anche se credo sia stata costretta a crescere in fretta e ho idea possa prendere il posto del fratello nella lotta per la riconquista del trono perduto: non vorrei dover cominciare ad odiarla. :dunno:
 
Top
thirteen
view post Posted on 26/9/2009, 12:30




IoNe^, tu sbirci per sapere su chi saranno i prossimi capitoli, o lo faccio solo io? :ecco:
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 15:24

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (thirteen @ 25/9/2009, 22:09)
Oggi ho iniziato "Tempesta di spade" *______________*

bene bene :ihih:


CITAZIONE (IoNe^ @ 26/9/2009, 00:50)
Nonostante lo studio mi stia frenando molto sono arrivata a metà libro ed oltre: la storia è bellissima e davvero avvincente, nonostante io non sia affatto amante del genere fantasy.

che ti dicevo? :cool:

CITAZIONE
..e mi chiedo come non sia diventato lui re al posto di quell'uomo senza attributi che è Robert -_-

al tempo ce lo siamo chiesto tutti :dunno:


CITAZIONE
Tra gli altri mi piacciono anche Arya e Jon *_*

arya *_________________________*

CITAZIONE (thirteen @ 26/9/2009, 13:30)
IoNe^, tu sbirci per sapere su chi saranno i prossimi capitoli, o lo faccio solo io? :ecco:

lo fai solo tu -_-


anzi.. sapendo le sue tendenze spoileristiche.. mi sa che lo fa pure lei -_-
 
Top
IoNe^
view post Posted on 27/9/2009, 02:14




CITAZIONE (thirteen @ 26/9/2009, 13:30)
IoNe^, tu sbirci per sapere su chi saranno i prossimi capitoli, o lo faccio solo io? :ecco:

Chi io... no, non potrei mai farlo, non sono tipo che si spoilera, assolutamente...

SPOILER (click to view)
... ovvio che si, anche di due tre capitoli dopo quello a cui mi fermo :ecco: ma non facciamolo sapere al "boss" sennò chi lo sente :ihih:


CITAZIONE (VEGETA18 @ 26/9/2009, 16:24)
CITAZIONE (IoNe^ @ 26/9/2009, 00:50)
Nonostante lo studio mi stia frenando molto sono arrivata a metà libro ed oltre: la storia è bellissima e davvero avvincente, nonostante io non sia affatto amante del genere fantasy.

che ti dicevo? :cool:

Fidarsi è bene ma non farlo è meglio :dunno:


:fiori:

CITAZIONE (VEGETA18 @ 26/9/2009, 16:24)
lo fai solo tu -_-


anzi.. sapendo le sue tendenze spoileristiche.. mi sa che lo fa pure lei -_-

SPOILER (click to view)
Tana per me :unsure:
 
Top
thirteen
view post Posted on 27/9/2009, 21:30




L'attore che fa il mastino si chiama Rory :lmao:

CITAZIONE (IoNe^ @ 27/9/2009, 03:14)
CITAZIONE (thirteen @ 26/9/2009, 13:30)
IoNe^, tu sbirci per sapere su chi saranno i prossimi capitoli, o lo faccio solo io? :ecco:

Chi io... no, non potrei mai farlo, non sono tipo che si spoilera, assolutamente...

SPOILER (click to view)
... ovvio che si, anche di due tre capitoli dopo quello a cui mi fermo :ecco: ma non facciamolo sapere al "boss" sennò chi lo sente :ihih:

anche di 2-3 capitolo? :ihih:
io appena inizio un libro li guardo tutti :ihih:





per Vegeta:

SPOILER (click to view)
Domanda figa *_*

Sei re dei sette regni. Scegli 7 cavalieri per la guardia reale. Vale anche mettere morti.
 
Top
IoNe^
view post Posted on 27/9/2009, 22:46




CITAZIONE (thirteen @ 27/9/2009, 22:30)
anche di 2-3 capitolo? :ihih:
io appena inizio un libro li guardo tutti :ihih:

E io che mi preoccupavo... :P
 
Top
view post Posted on 29/9/2009, 02:36

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (IoNe^ @ 27/9/2009, 03:14)
CITAZIONE (thirteen @ 26/9/2009, 13:30)
IoNe^, tu sbirci per sapere su chi saranno i prossimi capitoli, o lo faccio solo io? :ecco:

ovvio che si, anche di due tre capitoli dopo quello a cui mi fermo :ecco: ma non facciamolo sapere al "boss" sennò chi lo sente :ihih:

-_- -_- -_-

CITAZIONE (thirteen @ 27/9/2009, 22:30)
L'attore che fa il mastino si chiama Rory :lmao:

Sandor Clegane: Rory McCann



CITAZIONE
CITAZIONE (IoNe^ @ 27/9/2009, 03:14)
ovvio che si, anche di due tre capitoli dopo quello a cui mi fermo :ecco: ma non facciamolo sapere al "boss" sennò chi lo sente :ihih:

anche di 2-3 capitolo? :ihih:
io appena inizio un libro li guardo tutti :ihih:

-_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_-
-_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_-
-_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_-
-_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_-


CITAZIONE
per Vegeta:

SPOILER (click to view)
Domanda figa *_*

Sei re dei sette regni. Scegli 7 cavalieri per la guardia reale. Vale anche mettere morti.

dopo quello che hai detto prima, non ti rispondo -_-

e in ogni caso, ci potrebbero anche essere dei personaggi che ancora non conosci

CITAZIONE (IoNe^ @ 27/9/2009, 23:46)
CITAZIONE (thirteen @ 27/9/2009, 22:30)
anche di 2-3 capitolo? :ihih:
io appena inizio un libro li guardo tutti :ihih:

E io che mi preoccupavo... :P

e chi ti dice che non ti dovresti preoccupare? -_- -_- -_-
 
Top
Reflecting Light
view post Posted on 7/10/2009, 22:34




Una serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin? Un attesissimo pilot sta per essere girato a Belfast, grandissima l'attesa dei fan sul web.


Il giorno è il 17 Gennaio 2007, la notizia è che i diritti televisivi per la saga fantasy-epica di A Song Of Ice And Fire, meglio nota in Italia con il nome de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, sono stati opzionati nientemeno che dalla HBO con l’intento di... trasformare i libri in una serie televisiva, una stagione per libro.
Che dire, a leggere la notizia, riportata anche da George R.R. Martin, l’autore della saga, spicco un balzo sulla sedia così come scommetto tanti altri fan hanno fatto.

Nel frattempo giunge il famigerato sciopero degli sceneggiatori, le notizie latitano finchè un giorno David Benioff, noto scrittore e sceneggiatore di film come La 25^ Ora e Troy, produttore esecutivo del progetto, comunica che lo sviluppo è sempre in corso. A Settembre 2008 veniamo a sapere che la HBO acquista ufficialmente i diritti dei libri, due mesi più tardi, la notizia più bella, apprendiamo che un episodio pilota verrà girato, sappiamo ora anche luogo e data, Belfast, da fine Ottobre 2009, Marocco, non si quando.

E’ a questo punto che il mondo dei fan si scatena, su siti come Westeros.org e WinterIsComing migliaia sono i commenti e le discussioni. Tutti non vedono l'ora di poter vedere sul piccolo schermo i loro personaggi preferiti, Tyrion Lannister il Folletto, Ned Stark e il suo figlio bastardo Jon Snow, Viserys Targaryen, il “Re Mendicante”, in fuga al di là del Mare Stretto con sua sorella Daenerys; Jaime Lannister, lo Sterminatore di Re.

HBO sta in queste settimane mettendo insieme il più grande cast della sua storia e molto probabilmente di una serie TV in assoluto. Il casting degli attori si è trasformato in un evento web di portata mondiale, inizialmente ognuno proponendo i propri attori preferiti e poi commentando gli annunci ufficiali che sono stati a dir poco strepitosi per la quantità di talento finora reclutata. Quotidiani e settimanali di primo piano come Chicago Tribune e Time hanno già pubblicato diversi a articoli a riguardo, davvero una cosa mai registrata prima.

Ecco alcuni nomi:

- Sean Bean, famoso per il ruolo di Boromir nella trilogia del Signore degli Anelli, sarà Ned Stark. Una curiosità, proprio Sean Bean era balzato in testa ai sondaggi dei fan fin da subito.
- Jennifer Ehle, due Tony Award (gli "Oscar" del teatro inglese) e un BAFTA non si vincono per niente, gli itasiani possono apprezzarla nella miniserie Pride and Prejudice, insieme a Colin Firth.
- Peter Dinklage, un attore straordinario che ho apprezzato in diversi episodi di Nip/Tuck, sarà Tyrion Lannister, un ruolo che può benissimo trasformarlo in una star, nonostante la piccola statura.
- Lena Headey, nientemeno che Sarah Connor nell'omonima serie, interpreterà la Regina, Cersei Lannister, qui un piccolo assaggio/spoof di quello che potremmo aspettarci.
- Nikolaj Coster-Waldau, bello e dannato, proprio come Jaime Lannister, colui che uccise a sangue freddo il Re che aveva giurato di proteggere; visto recentemente in Virtuality e New Amsterdam.
- Tamzin Merchant, i fan di The Tudors su Itasa l'hanno già apprezzata come Catherine Howard, quarta moglie di Enrico VIII, lei sarà Daenerys Targaryen.

Una cosa che non si era mai vista erano i produttori di una serie creare un rapporto del genere con i fan. Succede che il già citato David Benioff e D.B. Weiss periodicamente si facciano vivi su Westeros.org per comunicare notizie e aggiornamenti, magari facendo anche lurking per conoscere i pareri dei fan. Lo staff della produzione della serie è completato da produttori di grande successo che hanno lavorato per progetti come Rome e John Adams. George R.R. Martin figura come executive producer e ha promesso di scrivere di proprio pugno un episodio per ogni eventuale stagione.

Come sempre gli scettici non mancano, a discreditarli ci pensa il solo nome del canale che ha commissionato il pilot: HBO. Solo su questa rete è possibile realizzare un’opera del genere, dove trovano meglio posto sesso, violenza, intrighi e elementi fantastici se non che su HBO? Il recente grande successo di True Blood certamente testimonia che il pubblico apprezza.

Un’altra cosa, George R.R. Martin ha una lunga esperienza di autore televisivo di serie come The Twilight Zone e La Bella e la Bestia, tutto ciò si riflette nella storia, serrata e sconvolgente nei suoi (spesso tragici) cliffhanger.

Tutte queste chiacchiere solo per un pilot, che peraltro non è ancora stato girato? Ebbene sì, perchè se fatto a dovere, Game Of Thrones sarebbe qualcosa che nessuno ha mai visto in TV, l'impatto visivo di alcune scene è stupefacente, devastante, chi ha letto i libri sa bene di cosa parlo.

Non dovete fare altro che procurarvi i libri e leggerveli, occhio però agli spoiler.

PS Una copia della sceneggiatura del pilot è stata trafugata e pubblicata online pochi mesi fa, la recensione è in arrivo.
 
Top
yelle
view post Posted on 7/10/2009, 22:41




oh, ma :o:
mi sono accorta ora di questo topic :o:
Era da un pò che pensavo di avvicinarmi alla saga di Martin *__*
Ora prenderò la scusa del tf e, prima che inizi, proverò a leggere il primo volume *__*
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 14:05

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (Reflecting Light @ 7/10/2009, 23:34)
apprendiamo che un episodio pilota verrà girato, sappiamo ora anche luogo e data, Belfast, da fine Ottobre 2009, Marocco, non si quando.

belfast si sapeva.

in marocco sicuramente le ambientazioni dothraki

CITAZIONE
HBO sta in queste settimane mettendo insieme il più grande cast della sua storia e molto probabilmente di una serie TV in assoluto.

:sbaaaaav:

in effetti non esiste una serie con un cast del genere..

CITAZIONE
Il casting degli attori si è trasformato in un evento web di portata mondiale, inizialmente ognuno proponendo i propri attori preferiti e poi commentando gli annunci ufficiali che sono stati a dir poco strepitosi per la quantità di talento finora reclutata. Quotidiani e settimanali di primo piano come Chicago Tribune e Time hanno già pubblicato diversi articoli a riguardo, davvero una cosa mai registrata prima.

ma, ditemi, quale altra serie può vantare una cosa del genere?

nessuna *___*

altro che tf di ottime prospettive :lmao:

CITAZIONE
Tutte queste chiacchiere solo per un pilot, che peraltro non è ancora stato girato? Ebbene sì, perchè se fatto a dovere, Game Of Thrones sarebbe qualcosa che nessuno ha mai visto in TV, l'impatto visivo di alcune scene è stupefacente, devastante

ripeto :ihih: altro che tf di ottime prospettive :ihih:


CITAZIONE
chi ha letto i libri sa bene di cosa parlo.

:cool:







CITAZIONE (yelle @ 7/10/2009, 23:41)
oh, ma :o:
mi sono accorta ora di questo topic :o:

ma come hai fatto ad accorgertene solo adesso -_- -_-

CITAZIONE
Era da un pò che pensavo di avvicinarmi alla saga di Martin *__*
Ora prenderò la scusa del tf e, prima che inizi, proverò a leggere il primo volume *__*

ecco, non fare come ale.. che rimanda -_-
 
Top
366 replies since 30/5/2009, 18:56   6487 views
  Share