Inception, 16 luglio 2010

« Older   Newer »
  Share  
yelle
view post Posted on 3/6/2010, 15:09




E comunque il trailer italiano fa proprio cagare.
 
Top
thirteen
view post Posted on 13/7/2010, 12:22




ma i poster giganterrimi? :Q___

image


image
 
Top
yelle
view post Posted on 13/7/2010, 12:30




il secondo fa più scena *_*
 
Top
thirteen
view post Posted on 1/9/2010, 18:01




Visto a Londra... dovrò rivederlo perchè qualche cosa in inglese mi è sfuggita :ecco:

Agli altri che l'han visto con me ha fatto schifo, secondo me invece merita.
Anche se il film dell'anno rimane Kick-Ass :**:

Edited by thirteen - 1/9/2010, 19:25
 
Top
|A.|
view post Posted on 23/9/2010, 23:41




visto :o:
stasera :o:
:o:

filmone.
a me è piaciuto un sacco.
e il finale è geniale :o:
Nolan resta un genio,non c'è niente da fare :dunno:

l'unica nota dolente è Cillian....ma quanto è cesso in questo film?? :dunno:
 
Top
yelle
view post Posted on 24/9/2010, 01:24




ma è già uscito? ma non deve uscire domani?
ommioddio, domani giornata epocale.
a casa non ci tornerò viva.
ho bisogno di questo film.
srsly.
omg.
 
Top
|A.|
view post Posted on 24/9/2010, 19:49




da me c'era l'anteprima :P
 
Top
Elbereth Incantus
view post Posted on 25/9/2010, 09:56




CITAZIONE (|A.| @ 24/9/2010, 00:41)
visto :o:
stasera :o:
:o:

filmone.
a me è piaciuto un sacco.
e il finale è geniale :o:
Nolan resta un genio,non c'è niente da fare :dunno:

l'unica nota dolente è Cillian....ma quanto è cesso in questo film?? :dunno:

quoto!

bello merita veramente :wub:

 
Top
CRIoasis
view post Posted on 25/9/2010, 16:40




CITAZIONE (thirteen @ 1/9/2010, 19:01)
Agli altri che l'han visto con me ha fatto schifo

homura, ma con quali persone ti accompagni?
questo film è clamoroso.
una perla incredibile.
 
Top
thirteen
view post Posted on 25/9/2010, 19:30




CITAZIONE (CRIoasis @ 25/9/2010, 17:40)
CITAZIONE (thirteen @ 1/9/2010, 19:01)
Agli altri che l'han visto con me ha fatto schifo

homura, ma con quali persone ti accompagni?
questo film è clamoroso.
una perla incredibile.

con bruttaggggggente :poor:
pensa che uno lo avevo portato a vedere Chronicles of Riddick e ha detto che è il peggior film di tutti i tempi :poor:
 
Top
yelle
view post Posted on 26/9/2010, 23:23




I sogni sono un’arma potente e pericolosa. Mi piacerebbe molto sapere da quale idea di Christopher è nato Inception. Visivamente ineccepibile, cast stellare, fotografia grandiosamente utilizzata per fare spettacolo. Ma ciò che veramente intrattiene è la trama, che tiene lo spettatore artigliato alla poltrona dall’inizio alla fine. Letteralmente. Non è cervellotica come sembra, io me la son vista scorrere davanti con piacere e senza troppi enigmi (finale escluso).
Il punto è che nessuna recensione possa mai uscire dalla mia mente e dalle mie dita riuscirà mai a rendere giustizia a questo film. Mai. Un film che non ha bisogno di 3D per fare scalpore con le sue scene d’azione. Che non ha bisogno di occhialini o di effetti speciali tridimensionali per far parlare di sé. Un film che è il segno erede delle precedenti pellicole di Nolan, quali Following, Insomnia e Memento. Un film che confrontato alle pellicole sempre uguali che hanno popolato i nostri cinema negli ultimi anni, fa ben parlare di sé per la sua originalità nell’opera e nella sua presentazione.

Un’idea. Tanto basta.
Prendiamo un uomo come Cobb. Un uomo, una vita distrutta dai rimpianti e da ciò che vuole ma che non può avere. Fa il suo lavoro perché è l’unica cosa che sa fare dannatamente bene, e perché diventa presto l’unica cosa che può ridargli ciò che desidera con tutto sé stesso: la sua famiglia, i suoi figli. Per ricostruire insieme a loro quella felicità e quella serenità che non conosce più da tempo.
Per colpa di questo suo stesso lavoro non riesce più a sognare, ed è costretto a rifugiarsi in un mondo di falsità, che lui accetta per quello che sono. Menzogne, bugie. Illusioni. Un mondo così vasto e accurato da sembrare reale. Qual è il confine che separa il sogno dalla realtà? Come si può spezzare il legame tra un uomo ed i suoi sogni, quando la vita dello stesso è così vuota da costringerlo a rifugiarsi in un mondo più accessibile, dove il peso dei ricordi diventa il puzzle di una vita tanto desiderata da diventare tanto reale quanto falsa?
Alla fine cos’è un sogno? È un luogo che rispecchia i nostri desideri alla perfezione, permettendoci di andare ove la fisicità della realtà non ci permette, di esplorare e scoprire luoghi altrimenti inaccessibili. È questo il bello di Inception. È per questo che Cobb continua a fare il suo lavoro, è per questo che Ariadne accetta l’impiego, con tutti i rischi che ne conseguono. Ma quegli stessi sogni sono anche il luogo ove la morte è un treno che travolge impietoso due innamorati vecchi e stanchi; è un sogno così reale da diventare un oblio infinito, ove la morte è l’unica scappatoia da un’illusione così profonda da farsi soffocante.
Se la tua vita è troppo frustrante ed insoddisfacente e arrivi a preferire l’illusione di un sogno per scappare dalla vita reale potresti finire per sempre intrappolato in quella ragnatela che la tua stessa mente ha intessuto. Ne vale la pena? Il prezzo che arrivi a pagare lo ritieni giusto? Ne vale il rischio?
E allora, qual è lo scopo di un film del genere? Cos’ha veramente voluto realizzare Nolan con questo thriller mentale, ove tutto avviene dentro di noi, nel nostro subconscio?
Come succede con ogni film complesso e ben congegnato, le interpretazioni sono diverse a seconda della persona che lo guarda e del momento della vita in cui si trova la persona in questione.
Ebbene, in questo preciso momento della mia vita, questa è la mia interpretazione. Qual è la vostra?

CITAZIONE (|A.| @ 24/9/2010, 00:41)
l'unica nota dolente è Cillian....ma quanto è cesso in questo film?? :dunno:

ma se è un figo della madonna -_-

CITAZIONE (|A.| @ 24/9/2010, 00:41)
e il finale è geniale :o:

ma perchè, come l'hai interpretato te il finale? :mmm:
Perchè io l'ho interpretato in una certa maniera, ma poi mi han fatto leggere un articolo su internet a proposito della costumista scema, e devo dire che quel che ho letto non m'è piaciuto :(
 
Top
|A.|
view post Posted on 27/9/2010, 00:19




CITAZIONE
ma perchè, come l'hai interpretato te il finale? :mmm:
Perchè io l'ho interpretato in una certa maniera, ma poi mi han fatto leggere un articolo su internet a proposito della costumista scema, e devo dire che quel che ho letto non m'è piaciuto :(

ma...io non sono riuscita ad interpretarlo,in realtà.
e credo che sia un pò l'intento di Nolan.
credo che lui abbia voluto lasciare il dubbio dentro di noi,ha voluto lasciare ad ognuno la libertà di scegliersi o interpretare il finale come meglio si crede.
e io è proprio questo che ho trovato geniale.
quella trottola che gira...e tu pensi ora si ferma,ora si ferma... e mentre rallenta e tu ti aspetti che stia per fermasi....BOOM il film finisce :o:
cazzo.
per me è un finale-non finale geniale.


poi personalmente,a istinto credo che sia un "lieto fine" con Cobb che torna a quella vita vera alla quale voleva tornare.Cobb che torna da suoi bambini in una realtà dove la madre si è suicidata perchè convinta di vivere in un sogno.
Ma il dubbio che la vita vera fosse quella vissuta dalla moglie mi ha sfiorata in un paio di momenti.
e ancora tanto certa non ne sono.
Un pò come per Shutter island,un constante altalenarsi di dubbi fino all'ultimo secondo.
CITAZIONE
ma poi mi han fatto leggere un articolo su internet a proposito della costumista scema, e devo dire che quel che ho letto non m'è piaciuto :(

che dice?
CITAZIONE
ma se è un figo della madonna -_-

no,non mi piace questo look :dunno:
è stata proprio una delusione vederlo :(
 
Top
yelle
view post Posted on 27/9/2010, 00:39




CITAZIONE (|A.| @ 27/9/2010, 01:19)
ma...io non sono riuscita ad interpretarlo,in realtà.
e credo che sia un pò l'intento di Nolan.
credo che lui abbia voluto lasciare il dubbio dentro di noi,ha voluto lasciare ad ognuno la libertà di scegliersi o interpretare il finale come meglio si crede.
e io è proprio questo che ho trovato geniale.
quella trottola che gira...e tu pensi ora si ferma,ora si ferma... e mentre rallenta e tu ti aspetti che stia per fermasi....BOOM il film finisce :o:
cazzo.
per me è un finale-non finale geniale.

anche per me era geniale, finchè poi non ho letto l'articolo.
Pero boh, non sono ancora certa che quel che ho letto sia definitivo.
Però potrebbe esserlo...

Comunque sinceramente il pensiero che la realtà di Mal (a proposito, com'è stato tradotto in italiano? Sono curiosa...) fosse quella vera non mi ha mai sfiorata, nè mi sfiora adesso :mmm:

CITAZIONE (|A.| @ 27/9/2010, 01:19)
CITAZIONE
ma poi mi han fatto leggere un articolo su internet a proposito della costumista scema, e devo dire che quel che ho letto non m'è piaciuto :(

che dice?

SPOILER (click to view)
e niente, dice che nel finale i bambini sono interpretati da due bambini diversi rispetto al resto del film, e in più sono vestiti diversamente. Questo significherebbe (secondo la costumista) che i bambini sono reali, che ciò che Cobb sta vivendo nel finale sia la realtà.
Prima di leggere l'articolo io invece ho creduto che quello di Cobb fosse un sogno e che non ce l'avesse fatta a svegliarsi - proprio a causa della trottola che non si è fermata. E sinceramente preferirei questo finale, quindi credo che farò finta di non aver letto quell'articolo.


CITAZIONE (|A.| @ 27/9/2010, 01:19)
CITAZIONE
ma se è un figo della madonna -_-

no,non mi piace questo look :dunno:
è stata proprio una delusione vederlo :(

io invece per tutto il film ho pensato "che cazzo di figo" -_-
 
Top
|A.|
view post Posted on 27/9/2010, 07:30




CITAZIONE
e niente, dice che nel finale i bambini sono interpretati da due bambini diversi rispetto al resto del film, e in più sono vestiti diversamente. Questo significherebbe (secondo la costumista) che i bambini sono reali, che ciò che Cobb sta vivendo nel finale sia la realtà.
Prima di leggere l'articolo io invece ho creduto che quello di Cobb fosse un sogno e che non ce l'avesse fatta a svegliarsi - proprio a causa della trottola che non si è fermata. E sinceramente preferirei questo finale, quindi credo che farò finta di non aver letto quell'articolo.

e io invece avevo proprio interpretato così :dunno:
alla fine non possiamo essere certi che quella trottola si sia fermata,ma secondo me si ferma,dopo i titoli di coda XD
e sinceramente come finale mi piace.
e comunque credo che il dubbio sia sulla realtà di Mal e la realtà di Cobb,su quale delle due realtà si vera.
sul fatto che riesca a svegliarsi secondo me non ci sono dubbi :dunno:
altrimenti non avrebbe potuto ritrovarsi sull'areo con tutti gli altri.
su questo io non ho avuto dubbi,anche perchè Cobb riesce a trovare il cinesino e lui gli spara e lo sveglia.
L'unico dubbio che hanno voluto insinuare,secondo me,è se quella a cui torna Cobb sia la vita vera che pensava di vivere.
e se adesso mi dici che nella scena finale i bambini sono vestiti diversamente allora me ne convinco ancora di più.
il non rivelare il destino della trottola secondo me non insinua il dubbio sul fatto se cobb si sia svegliato o meno dall'ultimo sogno,ma sul fatto che tutta la sua vita prima di quell'ultima missione fosse reale o meno.
altrimenti non ci avrebbero fatto vedere la moglie che prova a convincerlo del contrario.


CITAZIONE
(a proposito, com'è stato tradotto in italiano? Sono curiosa...)

la chiamavano Mal,pronunciandolo Mol...ma che razza di nome è??
 
Top
43 replies since 18/8/2009, 17:45   627 views
  Share