Inception, 16 luglio 2010

« Older   Newer »
  Share  
thirteen
view post Posted on 27/9/2010, 09:42




CITAZIONE (|A.| @ 27/9/2010, 08:30)
CITAZIONE
e niente, dice che nel finale i bambini sono interpretati da due bambini diversi rispetto al resto del film, e in più sono vestiti diversamente. Questo significherebbe (secondo la costumista) che i bambini sono reali, che ciò che Cobb sta vivendo nel finale sia la realtà.
Prima di leggere l'articolo io invece ho creduto che quello di Cobb fosse un sogno e che non ce l'avesse fatta a svegliarsi - proprio a causa della trottola che non si è fermata. E sinceramente preferirei questo finale, quindi credo che farò finta di non aver letto quell'articolo.

e io invece avevo proprio interpretato così :dunno:
alla fine non possiamo essere certi che quella trottola si sia fermata,ma secondo me si ferma,dopo i titoli di coda XD
e sinceramente come finale mi piace.
e comunque credo che il dubbio sia sulla realtà di Mal e la realtà di Cobb,su quale delle due realtà si vera.
sul fatto che riesca a svegliarsi secondo me non ci sono dubbi :dunno:
altrimenti non avrebbe potuto ritrovarsi sull'areo con tutti gli altri.
su questo io non ho avuto dubbi,anche perchè Cobb riesce a trovare il cinesino e lui gli spara e lo sveglia.
L'unico dubbio che hanno voluto insinuare,secondo me,è se quella a cui torna Cobb sia la vita vera che pensava di vivere.
e se adesso mi dici che nella scena finale i bambini sono vestiti diversamente allora me ne convinco ancora di più.
il non rivelare il destino della trottola secondo me non insinua il dubbio sul fatto se cobb si sia svegliato o meno dall'ultimo sogno,ma sul fatto che tutta la sua vita prima di quell'ultima missione fosse reale o meno.
altrimenti non ci avrebbero fatto vedere la moglie che prova a convincerlo del contrario.

La trottola è fake: come Cobb spiega alla ragazzina, deve essere un oggetto assolutamente personale. Ma originariamente apparteneva alla moglie, quindi il suo valore è nullo in tutto il film. Imho Cobb è nel limbo sin dall'inizio, la vera missione è cercare di tirarlo fuori dal limbo. Completata la missione fake Cobb però torna dai figli, credendo di essere nella realtà, mentre invece rimane bloccato nel limbo.
 
Top
|A.|
view post Posted on 27/9/2010, 10:32




CITAZIONE (thirteen @ 27/9/2010, 10:42)
CITAZIONE (|A.| @ 27/9/2010, 08:30)
e io invece avevo proprio interpretato così :dunno:
alla fine non possiamo essere certi che quella trottola si sia fermata,ma secondo me si ferma,dopo i titoli di coda XD
e sinceramente come finale mi piace.
e comunque credo che il dubbio sia sulla realtà di Mal e la realtà di Cobb,su quale delle due realtà si vera.
sul fatto che riesca a svegliarsi secondo me non ci sono dubbi :dunno:
altrimenti non avrebbe potuto ritrovarsi sull'areo con tutti gli altri.
su questo io non ho avuto dubbi,anche perchè Cobb riesce a trovare il cinesino e lui gli spara e lo sveglia.
L'unico dubbio che hanno voluto insinuare,secondo me,è se quella a cui torna Cobb sia la vita vera che pensava di vivere.
e se adesso mi dici che nella scena finale i bambini sono vestiti diversamente allora me ne convinco ancora di più.
il non rivelare il destino della trottola secondo me non insinua il dubbio sul fatto se cobb si sia svegliato o meno dall'ultimo sogno,ma sul fatto che tutta la sua vita prima di quell'ultima missione fosse reale o meno.
altrimenti non ci avrebbero fatto vedere la moglie che prova a convincerlo del contrario.

La trottola è fake: come Cobb spiega alla ragazzina, deve essere un oggetto assolutamente personale. Ma originariamente apparteneva alla moglie, quindi il suo valore è nullo in tutto il film. Imho Cobb è nel limbo sin dall'inizio, la vera missione è cercare di tirarlo fuori dal limbo. Completata la missione fake Cobb però torna dai figli, credendo di essere nella realtà, mentre invece rimane bloccato nel limbo.

:mmm:
 
Top
yelle
view post Posted on 27/9/2010, 13:19




CITAZIONE (|A.| @ 27/9/2010, 08:30)
sul fatto che riesca a svegliarsi secondo me non ci sono dubbi :dunno:
altrimenti non avrebbe potuto ritrovarsi sull'areo con tutti gli altri.

vabhè, ma potrebbe essere comunque parte del sogno di Cobb, una specie di tappa obbligatoria prima di poter rivedere i suoi figli :dunno:

CITAZIONE (thirteen @ 27/9/2010, 10:42)
La trottola è fake: come Cobb spiega alla ragazzina, deve essere un oggetto assolutamente personale. Ma originariamente apparteneva alla moglie, quindi il suo valore è nullo in tutto il film.

effettivamente durante il film mi è venuto il dubbio che la trottola non avesse valore, visto che comunque era della moglie...

CITAZIONE (thirteen @ 27/9/2010, 10:42)
Imho Cobb è nel limbo sin dall'inizio, la vera missione è cercare di tirarlo fuori dal limbo. Completata la missione fake Cobb però torna dai figli, credendo di essere nella realtà, mentre invece rimane bloccato nel limbo.

questa tesi mi piace ancora di più :o:
 
Top
|A.|
view post Posted on 27/9/2010, 13:28




ok...io rinuncio ufficialmente ad elaborare tesi su questo film :dunno:

la cosa della trottola fake anche io l'avevo tralasciata,in realtà cambia di molto la prospettiva del film.

però quello che ha dichiarato la costumista a regola dovrebbe depistarci di nuovo :dunno:
 
Top
*oluha*
view post Posted on 28/9/2010, 11:09




non cade! traballa! cade!

era da tanto che non ci si intrippava così, per un film *_*
 
Top
|A.|
view post Posted on 28/9/2010, 22:32




CITAZIONE (*oluha* @ 28/9/2010, 12:09)
non cade! traballa! cade!

era da tanto che non ci si intrippava così, per un film *_*

è vero :wub:
 
Top
tilo
view post Posted on 2/10/2010, 19:08




Ho lovvato tanto questo film. *_*
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 21:40
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


Ho f i n a l m e n t e visto questo film e sono stata completamente catturata. Credo non riuscirò a pensare ad altro per un po' *___*


E ora mi leggo con calma i vostri commenti :wub:

ETA: io l'ho interpretato esattamente come Alice.
Quoto in tutto il suo commento.
E quoto anche il fatto che sia un finale-non finale geniale. Quell'ultima inquadratura sulla trottola che rallenta e poi ... titoli di coda! E' DIO.

Edited by la 4° lorelai - 23/10/2010, 23:03
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2010, 07:02
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


prima di elaborare possibili teorie voglio fare un mese di terapia e vederlo altre 20 volte minimo ♥.

ma cmq azzardiamo: la prima ipotesi che mi è balenata è che lui alla fine sia tornato alla realtà.
la cosa della trottola cmq sarebbe giustificata dal fatto che la moglie è morta, quindi alla fine è un oggetto che conoscono solo lui e lei, e non essendoci più lei non dovrebbe avere più valore per lei, perchè cmq la moglie nei sogni è un residuo del subconscio di lui, non di lei.
a meno che la moglie in realtà è viva e lui sta in un limbo e gli hanno messo in testa che la moglie è morta. e il tutto ha scatenato il fatto che lui vuole concludere il suo mestiere e quindi il suo scopo è quello di mettere in testa al tipo di dividere l'azienda. il tutto per fargli credere di aver fatto il suo dovere e di essere tornato nella realtà e lasciarlo lì coi bimbi buono buono. quindi 8 livelli in totale.
ma cmq sono ipotesi delle sette del mattino di una deprimente domenica di stress.
 
Top
thirteen
view post Posted on 16/11/2010, 11:43




image

Rimanendo in Europa, "Inception" arriverà in Blu-ray il prossimo 3 dicembre in Francia e sarà disponibile in due edizioni: "Ultimate Edition"con doppio Blu-ray, DVD e copia digitale in un box di metallo e "Dream Machine Inception Edition" in edizione limitata numerata con valigetta di metallo che include gli stessi contenuti della "Ultimate" più il CD con la colonna sonora originale del film, il fumetto del prologo del film "Mission Cobol", un DVD con contenuti esclusivi, la guida all'uso della "Dream Machine", la rassegna stampa, 7 foto e 2 manifesti. Il prezzo annunciato in Francia da Fnac per l'edizione limitata è di 49,99 Euro, mentre la "Ultimate" dovrebbe essere di 24,99 Euro.
 
Top
yelle
view post Posted on 30/11/2010, 11:07




Commento di Nolan sul finale del film.

CITAZIONE
What’s happening in the movie: Arriving home, Cobb finally sees his children’s faces.
“The Entire Movie Is a Dream” Argument: The kids haven’t aged! And they’re in the same clothes! This is clearly all a dream.
Nolan’s Comment: “The kids are not wearing the same clothes at the end! And they do age! We were working with two sets of kids.”
What’s happening in the movie: Cobb spins the top—it’s still spinning when the movie cuts to black.
“The Entire Movie Is a Dream” Argument: The top doesn’t matter—Cobb can finally see his children’s faces.
Nolan’s Comment: “The important thing is that Cobb’s not looking at the top. He doesn’t care.”

lo odio.
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 22:19

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (thirteen @ 27/9/2010, 09:42) 
La trottola è fake: come Cobb spiega alla ragazzina, deve essere un oggetto assolutamente personale. Ma originariamente apparteneva alla moglie, quindi il suo valore è nullo in tutto il film. Imho Cobb è nel limbo sin dall'inizio, la vera missione è cercare di tirarlo fuori dal limbo. Completata la missione fake Cobb però torna dai figli, credendo di essere nella realtà, mentre invece rimane bloccato nel limbo.

a te, la 6.17 di Buffy, ha fatto male
 
Top
thirteen
view post Posted on 8/12/2010, 01:45




CITAZIONE (VEGETA18 @ 7/12/2010, 22:19) 
CITAZIONE (thirteen @ 27/9/2010, 09:42) 
La trottola è fake: come Cobb spiega alla ragazzina, deve essere un oggetto assolutamente personale. Ma originariamente apparteneva alla moglie, quindi il suo valore è nullo in tutto il film. Imho Cobb è nel limbo sin dall'inizio, la vera missione è cercare di tirarlo fuori dal limbo. Completata la missione fake Cobb però torna dai figli, credendo di essere nella realtà, mentre invece rimane bloccato nel limbo.

a te, la 6.17 di Buffy, ha fatto male

mavadavialcul :lmao:
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 02:18

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (thirteen @ 8/12/2010, 01:45) 
CITAZIONE (VEGETA18 @ 7/12/2010, 22:19) 
a te, la 6.17 di Buffy, ha fatto male

mavadavialcul :lmao:

:ihih:

ammettilo che, da quando hai visto la 6.17, scambi la realtà con il sogno :ihih:
 
Top
43 replies since 18/8/2009, 17:45   627 views
  Share