Gilmore Forum Revolutions

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2009, 17:16

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


Io non dividerei i telefilm in "telefilm in corso" e "telefilm terminati"... secondo me non ha senso :dunno:
Quelli terminati sarebbero ancora più difficili da raggiungere, e perchè? Voglio dire, magari domani partono le repliche di Prison Break e c'è gente che lo guarda per la prima volta e che commenta le puntate anche se il telefilm è terminato... Ovviamente adesso che è appena finito non c'è nulla da commentare, ma è così anche per Lost che ricomincia a febbraio :dunno:
Stessa cosa per Gilmore Girls ovviamente...

Pushing Daisies è una sola sezione, non è neanche divisa in sottosezioni, quindi al momento la terrei, se poi un giorno saremo in emergenza e avremo bisogno di una sezione, si vedrà... Io tendo sempre a non cancellare niente, forse sono sentimentale, boh... Si potrebbe sempre trasferire PD in un forum a parte che funga da "sottoforum" a questo... una specie di "Archivio vecchie sezioni" o roba simile, in modo che non ci sia PD in home ma che i topic siano comunque ancora consultabili... ma poi si vedrà.

Ridurrei la sezione "Affiliazioni" a un semplice topic nella sezione "Il Forum", e compatterei la sezione "Fanfiction" che è troppo dispersiva (a che servono le sottosezioni Lorelai-Christopher, Rory-Logan eccetera? Basterebbe mettere una sezione "altre coppe" o roba simile).
 
Top
^Alez^
view post Posted on 24/9/2009, 17:28




Scusa, ma tu dici una cosa e ale ne dice un'altra. Ma voi admin non vi eravate messi già d'accordo? O è solo ale, che, come fa sempre, ha aperto il topic e basta? image
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 17:37

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE (^Alez^ @ 24/9/2009, 18:28)
Scusa, ma tu dici una cosa e ale ne dice un'altra. Ma voi admin non vi eravate messi già d'accordo? O è solo ale, che, come fa sempre, ha aperto il topic e basta? image

Io e Ale siamo d'accordo su molte cose, ovviamente ci siamo messi d'accordo prima di aprire il topic... (Non so a che ti riferisci ma non mi sembra che in passato Ale abbia organizzato rivoluzioni del forum "aprendo il topic e basta")
Su alcuni dettagli (solo la questione 'telefilm terminati' in realtà) la pensiamo diversamente, e infatti si spera che parlandone qui con gli altri utenti si possa arrivare ad una soluzione comune che vada bene a tutti... Non è che abbiamo già deciso tutto e adesso abbiamo aperto il topic-contentino per non far lamentare nessuno...
 
Top
^Alez^
view post Posted on 24/9/2009, 17:40




Mi riferivo semplicemnte al fatto che ale a volte apre topic o fa cose così all'improvviso, preso dall'euforia del momento. Non ho mica detto che avete tramato alle nostre spalle e questo è semplicemente un topic contentino. :lmao:
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 17:55
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


QUOTE (gloria_ita @ 24/9/2009, 18:16)
Io non dividerei i telefilm in "telefilm in corso" e "telefilm terminati"... secondo me non ha senso :dunno:
Quelli terminati sarebbero ancora più difficili da raggiungere, e perchè?

Mmmm, dipende tutto da come è impostata la cosa.. verrebbero "messi" dove? Cioè, mi spiego, sarebbe come è ora per "Our little corner of the world" e "Abaout Gilmore Girls" per esempio? E quindi le carie sezioni dei tf all'interno apparirebbero in home? Oppure sarebbero due semplici sezioni come "Off Topic" e "Il forum" e i tf sarebbero inseriti all'interno?
Nel primo caso non ci sarebbe molta differenza e avrebbe anche più 'senso estetico' il dividere tra in onda e off air..
Nell'altro caso invece mi trovo concorde con ciò che ha scritto Glo.

Per quanto riguarda Gilmore, btw, continuo ad essere concorde con Elda.. si merita almeno qualcosa di simbolicamente 'più grande', 'più in vista' .. ché mantenga le radici del forum :ecco:

QUOTE
Ridurrei la sezione "Affiliazioni" a un semplice topic nella sezione "Il Forum", e compatterei la sezione "Fanfiction" che è troppo dispersiva (a che servono le sottosezioni Lorelai-Christopher, Rory-Logan eccetera? Basterebbe mettere una sezione "altre coppe" o roba simile).

Sì mi sembra una buona idea ridurre quelle sezioni che sono inutilizzate praticamente.. E infatti secondo me si potrebbe riuscire a fare a meno anche di Tutte le carie sottosez. che ci sono in FanFiction. Basterebbe averne una dove si mettono le FF e un topic in rilievo dove sono archiviati i link a ciascuna di esse, divise per tipologia/coppia/quello che è. :unsure:

 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2009, 18:33

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE
Mmmm, dipende tutto da come è impostata la cosa.. verrebbero "messi" dove? Cioè, mi spiego, sarebbe come è ora per "Our little corner of the world" e "Abaout Gilmore Girls" per esempio? E quindi le carie sezioni dei tf all'interno apparirebbero in home? Oppure sarebbero due semplici sezioni come "Off Topic" e "Il forum" e i tf sarebbero inseriti all'interno?

La prima che hai detto :P

CITAZIONE
Per quanto riguarda Gilmore, btw, continuo ad essere concorde con Elda.. si merita almeno qualcosa di simbolicamente 'più grande', 'più in vista' .. ché mantenga le radici del forum :ecco:

Dici di mantenere tutte le attuali sezioni presenti in home? :unsure:

CITAZIONE
Sì mi sembra una buona idea ridurre quelle sezioni che sono inutilizzate praticamente.. E infatti secondo me si potrebbe riuscire a fare a meno anche di Tutte le carie sottosez. che ci sono in FanFiction. Basterebbe averne una dove si mettono le FF e un topic in rilievo dove sono archiviati i link a ciascuna di esse, divise per tipologia/coppia/quello che è. :unsure:

Si si, concordo. :fiori:

Edited by gloria_ita - 24/9/2009, 19:46
 
Top
thirteen
view post Posted on 24/9/2009, 18:36




CITAZIONE (gloria_ita @ 24/9/2009, 19:33)
CITAZIONE
Per quanto riguarda Gilmore, btw, continuo ad essere concorde con Elda.. si merita almeno qualcosa di simbolicamente 'più grande', 'più in vista' .. ché mantenga le radici del forum :ecco:

Dici di mantenere tutte le attuali sezioni presenti in home? :unsure:

Glo ma non conviene tenere com'è adesso la parte di GG?
Se fate la sezione non in home non raddoppiano le sottosezioni? :unsure:
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 18:41

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE (thirteen @ 24/9/2009, 19:36)
CITAZIONE (gloria_ita @ 24/9/2009, 19:33)
Dici di mantenere tutte le attuali sezioni presenti in home? :unsure:

Glo ma non conviene tenere com'è adesso la parte di GG?
Se fate la sezione non in home non raddoppiano le sottosezioni? :unsure:

no aspe... ma io voglio fare la sezione in home :mmm:
cioè... io dico di mettere tutti i telefilm in home, compreso lasciare gg per dov'è :mmm: ma comunque ridurre il numero di sezioni... a me la divisione gilmore guys/girls/coppie non è mai piaciuta, per esempio :dunno:

poi, io personalmente farei diventare gg una sola sezione come tutti gli altri telefilm, verrebbe anche una cosa esteticamente migliore secondo me, avere una sezione per ogni telefilm :dunno:
 
Top
Reflecting Light
view post Posted on 24/9/2009, 18:41




Come avevo pensato io verrebbero divisi telefilm in onda da telefilm terminati ma i bannerini sarebbero sempre nella home con la stessa dimensione, non è che i telefilm terminati non stanno in home. Hanno lo stesso spazio dei telefilm in onda, solo che sono messi in una sezione diversa.

ESEMPIO ONDA: immaginate "our little corner of the world" al suo posto verrà scritto "telefilm in onda" immaginate ora "off topic", al suo posto ci sarà il bannerino di un telefilm in onda.

ESEMPIO TERMINATI: immaginate "town hall" al suo posto verrà scritto "telefilm terminati" immaginate ora "Fanfiction", al suo posto ci sarà il bannerino di un telefilm terminato.

E' solo per avere piu ordine mentale e non tutti i telefilm in un unica maschera. Ma la visibilità rimane la stessa. Spero di essere stato chiaro, a parole è piu facile spiegarlo :D

La sottosezione Gilmore quindi starebbe in home, se per voi è meglio possiamo discutere sul fatto di dedicare uno spazio solo per lei (immaginate "town hall" e al suo posto scritto "da qui siamo partiti..." o quello che volete voi...).

Io e glo siamo daccordo su tutto, e siamo aperti ad ascoltare tutto.
 
Top
yelle
view post Posted on 24/9/2009, 18:46




CITAZIONE (gloria_ita @ 24/9/2009, 19:33)
Per riassumere, Ale vorrebbe mettere i telefilm in corso (teoricamente più commentati) come vere e proprie sezioni in home, e poi in una sezione inserire le sottosezioni dei telefilm terminati (come è adesso la sezione serie tv insomma)...
Io invece metterei tutto in home... sia i telefilm in corso sia quelli terminati. :dunno:

Io sono d'accordo con Ale... altrimenti poi la home diventerebbe un posto troppo "chiassoso", con troppa carne al fuoco.
Così come Ale vuole organizzare la cosa sembra tutto più ordinato.

CITAZIONE (Reflecting Light @ 24/9/2009, 19:41)
ESEMPIO ONDA: immaginate "our little corner of the world" al suo posto verrà scritto "telefilm in onda" immaginate ora "off topic", al suo posto ci sarà il bannerino di un telefilm in onda.

ESEMPIO TERMINATI: immaginate "town hall" al suo posto verrà scritto "telefilm terminati" immaginate ora "Fanfiction", al suo posto ci sarà il bannerino di un telefilm terminato.

Sarò proprio tarda, ma non capisco la differenza :unsure:
Cioè, in cosa si differenzierebbero, nell'ordine che hanno all'interno del forum stesso?

CITAZIONE (gloria_ita @ 24/9/2009, 19:41)
avere una sezione per ogni telefilm :dunno:

spiegata così mi piace molto.

Comunque io trovo fatica a comprendere la differenza fra ciò che propone glo e ciò che propone Ale XD
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 18:47

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


Ah ale ma :lmao: quindi tu vuoi metterli tutti in home, ma dividendoli in due diverse tabelle? :lmao:
e io che pensavo chissà che :ph34r: ok, siamo d'accordo in tutto allora.
 
Top
Reflecting Light
view post Posted on 24/9/2009, 18:47




yelle in realtà non ho capito manco io quello che ho scritto... :D
E' un pò complicato spiegarlo scrivendo... in realtà non c'è differenza, è uguale identico, cambia solo VISIVAMENTE... rende piu ordinata la home. Senza mischiare vecchi e nuovi...

Propongo un raduno globale su skype *_____*
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 18:54

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE
Comunque io trovo fatica a comprendere la differenza fra ciò che propone glo e ciò che propone Ale XD

perchè la differenza non c'è a quanto pare huahua stiamo dicendo la stessa cosa solo che ale si è spiegato male ( :cool: )

Cioè, alla fine io e Ale stiamo dicendo:

- Presentazioni
- Off Topic
- Il Forum

- Gilmore Girls (3 o 4 sezioni, se la maggior parte degli utenti vuole uno spazio solo per gg)

- Lost
- House
- Bones
- ...e gli altri telefilm in corso

- Prison Break
- ...e gli altri telefilm terminati

- Serie TV
- Cinema
- Musica
- Libri
- Aiuto (che io rinominerei in qualcos'altro)

- Fanfiction
- Fanart

ovviamente l'ordine potrebbe anche cambiare, ma l'organizzazione delle sezioni sarebbe più o meno questa :unsure:



CITAZIONE
E' un pò complicato spiegarlo scrivendo...

ale, nel weekend se sei libero possiamo creare un forum temporaneo e organizzarlo come vogliamo organizzare questo... fare proprio le sezioni eccetera :unsure: così semplifichiamo anche le cose per chi arriva tra due giorni in questo topic per la prima volta e deve leggersi 5 pagine di spiegazioni :unsure:
 
Top
Joy..
view post Posted on 24/9/2009, 18:56




ok ora è più chiaro ^^
quello che dicevo io non era di lasciare tre o quattro sezioni per Gilmore, va bene il link alla sottosezione come sarebbe per gli altri, ma nel creare in vari 'quadri' magari prima dei tf in onda e fuori onda, fare un quadrato a parte solo con il bannerino-link a Gilmore (se non è antiestetico) :ecco:
Non so se stavolta sono riuscita a spiegarmi :ph34r:

edit: che in pratica è come ha schematizzato Gloria ma senza le tre o quattro sezioni

Edited by Joy.. - 24/9/2009, 19:58
 
Top
Reflecting Light
view post Posted on 24/9/2009, 18:56




Gloria *_*

Sei molto piu intelligente di me. :love:

EDIT: Glo possiamo anche crearlo adesso, ci lavoriamo quando abbiamo tempo e appena è completato diamo il link a tutti, cosi vedono quello che abbiamo in mente. poi si continua a discutere. Tanto vogliamo fare la stessa cosa, ci lavoriamo un pò per uno facciamo anche prima...
 
Top
211 replies since 23/9/2009, 19:32   4357 views
  Share