Veronika Decide Di Morire

« Older   Newer »
  Share  
LostInMyDreams
view post Posted on 8/2/2006, 20:35




Ciao!Non sono una gran lettrice ma provo grande ammirazione per Paulo Coelho..per questo un pò perchè fui attratta dal titolo e un pò perchè spinta dalla curiosità decisi di prendere uno dei suoi libri più noti..Veronika decide di morire appunto..è un libro molto forte in alcune scene ma molto toccante e assolutamente vero..L'avete mai letto?Se posso lo consiglio a chi sta passando un brutto periodo o non è per nulla soddisfatto della sua vita..
Un saluto..Ele
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 8/2/2006, 21:14




io ho letto tutti i libri di paulo coelho perchè come autore mi piace molto.
veronika decide di morire mi è piaciuto ma non entusiasmato.
mi sono piaciuti di piu l'alchimista, 11 minuti e sulla sponda del fiume piedra mi sono seduta ed ho pianto.
 
Top
.Ceres.
view post Posted on 14/2/2006, 12:03




Io lo volevo leggere questo libro!
Ecco a me in 2 ^ superiore la mia prof di italiano(che poi è quelal che mi ha fattoconoscere Harry Potter ;_ wink.gif mi ha regalato questo libro con su scritto : Alla mia allieva preferita ;_______ ; ma ma.. non sonomai riuscito a leggerlo, ci credete?
 
Top
yelle
view post Posted on 7/11/2008, 21:23




Altri l'hanno letto? :mmm:
Il fatto che Sarah Michelle Gellar interpreterà Veronika nel film in uscita l'anno prossimo mi ha fatto venir voglia di leggerlo...

Edited by yelle - 30/8/2009, 18:28
 
Top
*Francyfù*
view post Posted on 7/11/2008, 22:42




Io lo lessi tempo fa.

Mi ricordo che mi piacque abbastanza.

Non sapevo facessero il film :o: e per giunta con la Gellar..
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 7/11/2008, 22:45




CITAZIONE (yelle @ 7/11/2008, 21:23)
Altri l'anno letto? :mmm:

l'ho letto qualche settimana fa... molto bello a mio parere, è vero.
Mi sono annotata un sacco di passaggi, l'ho divorato.
 
Top
ciufy gilmored
view post Posted on 1/12/2008, 20:56




CITAZIONE (yelle @ 7/11/2008, 21:23)
Altri l'anno letto? :mmm:
Il fatto che Sarah Michelle Gellar interpreterà Veronika nel film in uscita l'anno prossimo mi ha fatto venir voglia di leggerlo...

Ila ma davvero? :o: che bello..aspetto sempre con ansia i film interpretati da lei*_*Comunque a me questo libro è piaciuto molto,è sorprendente.
 
Top
Joy..
view post Posted on 29/8/2009, 17:01




CITAZIONE (yelle @ 7/11/2008, 22:23)
Altri l'anno letto? :mmm:
Il fatto che Sarah Michelle Gellar interpreterà Veronika nel film in uscita l'anno prossimo mi ha fatto venir voglia di leggerlo...

Io l'ho letto questa estate piena di aspettative per il successo planetario e condiviso da più persone che conosco e non mi è piaciuto per niente.
I medesimi concetti erano ripetuti più e più volte anche nello stesso capitolo fino a venire a noia.
Interi capitoli, magari sì interessanti, erano del tutto slegati tra loro.
I personaggi erano, a mio parere, poco caratterizzati, soprattutto da un punto di vista psicologico (benchè l'ambientazione sia una clinica psichiatrica!).
Il messaggio che tutti trovano sconvolgentemente innovativo l'ho trovato nulla più che una ripetizione di quanto già detto da Svevo cent'anni fa, sarà che Svevo ormai non lo legge più nessuno...
Salvo una decina di frasi veramente belle e significative, ma che, credo, complessivamente non bastano a renderlo un capolavoro.
Per quanto riguarda il film, ne ho visto il promo e da quanto si intuisce mi pare uno di quei film 'liberamente tratto da..." pfff

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (yelle @ 7/11/2008, 22:23)
Altri l'anno letto?

Non parte la faccina -> :ignurant: perchè so che nel tuo caso è un errore di battirura XD
 
Top
yelle
view post Posted on 29/8/2009, 17:02




CITAZIONE (Joy.. @ 29/8/2009, 18:01)
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (yelle @ 7/11/2008, 22:23)
Altri l'anno letto?

Non parte la faccina -> :ignurant: perchè so che nel tuo caso è un errore di battirura XD

uahuahuaah, grazie :ecco:
:wub:
 
Top
8 replies since 8/2/2006, 20:35   329 views
  Share