Haruki Murakami, Tutti i suoi Libri

« Older   Newer »
  Share  
*Francyfù*
view post Posted on 5/6/2010, 19:45




prova a fare un salto su anobii, ne ho lette di cotte e di crude :ph34r:
 
Top
tilo
view post Posted on 5/6/2010, 21:01




:ph34r:

Cmq, ricordo che sei appassionato di Banana Yoshimoto *__*
e quindi è moooooolto più probabile che anche Norwegian Wood ti piaccia xD

poi facci sapere *-*
 
Top
*Francyfù*
view post Posted on 5/6/2010, 21:04




CITAZIONE
Cmq, ricordo che sei appassionato di Banana Yoshimoto *__*
e quindi è moooooolto più probabile che anche Norwegian Wood ti piaccia xD

poi facci sapere *-*

Ricordi bene, si :wub:

Il primo cap. mi ha già rapito, è un buon segno :)
 
Top
|A.|
view post Posted on 6/6/2010, 01:48




CITAZIONE (tilo @ 5/6/2010, 20:42)
Davvero c'è qualcuno che lo reputa uno schifo totale? O_o
Ma neanche voglio sapere quali sono i loro standard di "bei libri".. :lmao:

ma neanche io :dunno:
può non piacere...ma reputarlo uno schifo mi sembra esagerato.
 
Top
*Francyfù*
view post Posted on 10/6/2010, 21:10




Quanto mi sta piacendo :wub:
 
Top
tilo
view post Posted on 11/6/2010, 12:09




ma :**: lo sapevo :**:







cmq :o:



AUGURIIIII :alici: :fiori:
 
Top
*Francyfù*
view post Posted on 11/6/2010, 13:42




Ma, GRAZIE :**:
 
Top
*Francyfù*
view post Posted on 23/6/2010, 21:01




Ho finito il libro ora.

L'ho letteralmente divorato appena potevo, ma leggere la fine mi ha rattristato non poco. Mi mancheranno tutti i personaggi, i paesaggi, quei particolari cosi' vivi. Midori, sei la mia preferita, sappilo.

Che mi consigliate ora? :)
 
Top
tilo
view post Posted on 23/6/2010, 21:13




CITAZIONE (*Francyfù* @ 23/6/2010, 22:01)
Midori, sei la mia preferita, sappilo.

AWWWW
:wub: :wub: :wub:

felice di leggere le tue impressioni :**:


io ti consiglierei Dance Dance Dance adesso :wub: che è molto diverso da Tokyo Blues, oppure A Sud del Confine, A Ovest del Sole che ha qualcosa di simile.. però io per "spezzare", tra i due ti consiglierei di più Dance :ecco:
 
Top
|A.|
view post Posted on 23/6/2010, 23:47




CITAZIONE (tilo @ 23/6/2010, 22:13)
CITAZIONE (*Francyfù* @ 23/6/2010, 22:01)
Midori, sei la mia preferita, sappilo.

AWWWW
:wub: :wub: :wub:

felice di leggere le tue impressioni :**:


evviva Midori! :wub: :wub:

comunque anche io ti consiglio Dance Dance Dance....a me manca un pò :cry:

Io sono a metà di Tutti i figli di Dio Danzano....non sono ancora riuscita a cogliere in pieno il significato dei racconti che ho letto fino ad adesso,credo,comunque,che andando avanti tutto diventerà più chiaro e più sensato...
 
Top
tilo
view post Posted on 24/6/2010, 09:19




CITAZIONE (|A.| @ 24/6/2010, 00:47)
Io sono a metà di Tutti i figli di Dio Danzano....non sono ancora riuscita a cogliere in pieno il significato dei racconti che ho letto fino ad adesso,credo,comunque,che andando avanti tutto diventerà più chiaro e più sensato...

secondo me le novelle di Murakami sono migliori dei suoi racconti.. prende qualità in un tempo di narrazione più esteso, i particolari aumentano a tal punto che alla fine è difficile averne un quadro complessivo, se non impossibile (penso per esempio a l'Uccello delle viti che sto finendo di leggere :ph34r: è paurosamente ricco, dovrei ricominciarlo subito per averne un quadro più approfondito.. ma anche gli altri, anche Kafka on the Shore per esempio).
Nei racconti Murakami mi convince un pò di meno :ecco: o meglio diciamo che molte cose restano più in sospeso, e a me personalmente dispiace da morire perchè appena c'è la penna di Haruki a delineare i tratti di un personaggio, io me ne innamoro e doverlo abbandonare dopo qualche pagina è doloroso.. non saprei dire cosa manca ai suoi racconti.. forse il fatto che lui vada così tanto nel profondo che nei racconti non ne ha il tempo.. che l'assurdità, l'ambiguità delle situazioni non trovi abbastanza spazio..
D'altro canto ho come l'impressione che a lui scrivere racconti è servito molto, come una sorta di attività di "formazione".
 
Top
*Francyfù*
view post Posted on 24/6/2010, 09:28




CITAZIONE
comunque anche io ti consiglio Dance Dance Dance....a me manca un pò

E sia..:)
 
Top
|A.|
view post Posted on 24/6/2010, 23:11




CITAZIONE (tilo @ 24/6/2010, 10:19)
CITAZIONE (|A.| @ 24/6/2010, 00:47)
Io sono a metà di Tutti i figli di Dio Danzano....non sono ancora riuscita a cogliere in pieno il significato dei racconti che ho letto fino ad adesso,credo,comunque,che andando avanti tutto diventerà più chiaro e più sensato...

secondo me le novelle di Murakami sono migliori dei suoi racconti.. prende qualità in un tempo di narrazione più esteso, i particolari aumentano a tal punto che alla fine è difficile averne un quadro complessivo, se non impossibile (penso per esempio a l'Uccello delle viti che sto finendo di leggere :ph34r: è paurosamente ricco, dovrei ricominciarlo subito per averne un quadro più approfondito.. ma anche gli altri, anche Kafka on the Shore per esempio).
Nei racconti Murakami mi convince un pò di meno :ecco: o meglio diciamo che molte cose restano più in sospeso, e a me personalmente dispiace da morire perchè appena c'è la penna di Haruki a delineare i tratti di un personaggio, io me ne innamoro e doverlo abbandonare dopo qualche pagina è doloroso.. non saprei dire cosa manca ai suoi racconti.. forse il fatto che lui vada così tanto nel profondo che nei racconti non ne ha il tempo.. che l'assurdità, l'ambiguità delle situazioni non trovi abbastanza spazio..
D'altro canto ho come l'impressione che a lui scrivere racconti è servito molto, come una sorta di attività di "formazione".

sono totalmente d'accordo.
la brevità e il dover essere concisi non fa esprimere al meglio le migliori qualità di Murakami.
Adoro il modo in cui si perde nei dettagli,anche il compimento di un semplice gesto diventa qualcosa di speciale ed è quindi un peccato dover accorciare il tutto.
Murakami deve potersi lasciar andare ai dettagli,sono quei piccoli dettagli che rendono i suoi personaggi reali,che ci li fanno amare e sentire più vicini.
Si,penso che sia proprio questo il suo punto forte.
E' normale adorare la descrizione di come un personaggio si prepara la cena?o di come pulisce e riordina casa?
 
Top
tilo
view post Posted on 24/6/2010, 23:17




CITAZIONE (|A.| @ 25/6/2010, 00:11)
sono totalmente d'accordo.
la brevità e il dover essere concisi non fa esprimere al meglio le migliori qualità di Murakami.
Adoro il modo in cui si perde nei dettagli,anche il compimento di un semplice gesto diventa qualcosa di speciale ed è quindi un peccato dover accorciare il tutto.
Murakami deve potersi lasciar andare ai dettagli,sono quei piccoli dettagli che rendono i suoi personaggi reali,che ci li fanno amare e sentire più vicini.

non avrei saputo dirlo meglio :wub:

CITAZIONE
Si,penso che sia proprio questo il suo punto forte.
E' normale adorare la descrizione di come un personaggio si prepara la cena?o di come pulisce e riordina casa?

oooh :wub: io non so perchè adoro quando i protagonisti maschili elencano tutto il repertorio delle loro attività mattutine :wub: quando si rasa o si taglia le unghie xD quando riordina casa :**:

l'altro giorno mi sono un pò commossa quando ha buttato via le scarpe da ginnastica uahau :ecco: la frase che descriveva quel semplice gesto era molto evocativa.
Una cosa semplicissime diventa poesia.
 
Top
|A.|
view post Posted on 24/6/2010, 23:25




CITAZIONE
oooh :wub: io non so perchè adoro quando i protagonisti maschili elencano tutto il repertorio delle loro attività mattutine :wub: quando si rasa o si taglia le unghie xD quando riordina casa :**:

ecco allora non sono l'unica XD
menomale :wub:
mi piace anche la descrizione dell'itinerario che un personaggio deve percorrere XD
Come la descrizione delle passeggiate di Naoko e Watanabe :wub:

e a tal proposito ho trovato questo....



ma è uscito o no questo film?
 
Top
116 replies since 5/10/2009, 11:00   1564 views
  Share