Prendete il primo.., ..libro che avete sottomano.

« Older   Newer »
  Share  
cikis
view post Posted on 28/11/2008, 15:56




Il successo maggiore e probabilmente più importante fino ad oggi registrato dall'offensiva del mercato è stato il crollo graduale (e assolutamente non completo nè irrimediabile) ma persistente delle doti di socialità.
Zygmunt Bauman - Amore liquido
schifo di libro
 
Top
R o M i
view post Posted on 29/11/2008, 22:37




"Sta guardando una partita. Non è in gran forma neanche lui. Ma credo che nessuno di noi lo sia."

Daniel Steel, Un angelo che torna. Non l'ho letto, è di mia sorella.
 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 30/11/2008, 13:23




In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio e il verbo era Dio
1 Giovanni, 1:1
La sacra Bibbia

note to self: Ma quanti cavolo di libri ho sulla scrivania?!? Devo fare un po' d'ordine -_- -_-
 
Top
cikis
view post Posted on 2/12/2008, 18:41




"Barabba,un ladro e un assassino fu graziato al posto di gesù...."

Barabba fu un ladro e un assassino per modo di dire, egli rubò solo pochi spiccioli agliEbrei, in quanto la maggior parte del capitale se l'erano già presa i Romani e Ponzio Pilato.
Barabba poi, uccidendo i soldati Romani, aveva fatto un favore agli Ebrei, in quanto aveva tolto di mezzo parecchie dzzine di tiranni più ladri di lui.
Gli Ebrei,perciò il dieci per cento lo odiavano Barabba perchè li rubava, e il novanta per cento lo adoravano perchè gli faceva fuori i romani: per questo lo liberarono!
Se Barabba sarebbe stato un camorrista, uno spacciatore o un maniaco sensuale, essi da sotto il palco di Ponzio Pilato gli avrebbero tirato le scorze di mellone, le uova fracite le palle di riso, e avrebbero liberato Gesù. Invece speravano che liberando Barabba, lui come scendeva dal palco strangolava subito un paio di Romani.
Invece Barabba scese i gradini e si allontanò senza neanche dire grazie.
E così impararono aliberarlo.


da : Dio ci ha creato gratis,il vangelo secondo i bambini di Arzano a cura di Marcello D'Orta.

Edited by cikis - 2/12/2008, 20:00
 
Top
«Annakin
view post Posted on 30/12/2008, 16:55




E siccome queste, lo so, non erano che parole, le solite parole ingannevoli e disperate che soltanto un vero bacio avrebbe potuto impedirle di proferire, di esse, appunto, e non di altre, sia suggellato qui quel poco che il cuore ha saputo ricordare.

Giorgio Bassani, Il giardino dei Finzi-Contini.
 
Top
yelle
view post Posted on 1/1/2009, 15:11




Lui serrò le labbra. Mio Dio, questa è proprio matta da legare.

Stieg Larsson, La Ragazza che Giocava con il Fuoco.



Rilettura in attesa dell'uscita del terzo ed ultimo capitolo *__*
 
Top
Trisha Takanawa
view post Posted on 17/8/2009, 19:17




"Avevo pensato di scrivere questa lettera al maschile, e mi sono sforzata a farlo ma, strano, mi vergognavo e la penna si rifiutava di scrivere."

da Kitchen di Banana Yoshimoto (pag.52)
 
Top
141 replies since 4/3/2006, 19:52   2844 views
  Share