Qual'è il personaggio che vi è particolarmente rimasto impresso?

« Older   Newer »
  Share  
§patty90§
view post Posted on 7/4/2006, 19:08




mmmmH....Willy Wonka and Dorian Gray...mi vengono in mente qsti x ora!!!Favolosiximiii!!Mi sn rimasti impressi cm nn so ke cs!!
 
Top
Miss_V_Lavigne
view post Posted on 7/4/2006, 20:57




il codice da vinci... su questo siede daccordo??
 
Top
marty1589
view post Posted on 10/4/2006, 16:03




CITAZIONE (Miss_V_Lavigne @ 7/4/2006, 21:57)
il codice da vinci... su questo siede daccordo??

Allora il codice da vinci non l'ho letto...
Cmq, credo che ogni libro possa trasmettere al lettore delle emozioni, però non tutti riescono a catturare queste emozioni, e da questo fatto a non tutti piacciono gli stessi libri, quindi se a te 3MSC ti ha trasmesso queste emozioni buon per te, e fregatene se ad agli altri non è piaciuto ed anzi ritieniti fortunata xkè hai colto da questo libro delle cose che questi altri non hanno colpito... Il libro che a me ha dato di più è stato "Orgoglio e Pregiudizio", e non credo che tutti a coloro che l'hanno letto è piaciuto, ma non mi importa, non sanno cosa si perdono....
Capito?????

baci :ciao:
 
Top
Miss_V_Lavigne
view post Posted on 10/4/2006, 21:28




Ke bello... ke belle parole.... grazie ciaooooooooo ^^ *_*
 
Top
N@nà
view post Posted on 10/4/2006, 23:59




CITAZIONE (marty1589 @ 10/4/2006, 17:03)
CITAZIONE (Miss_V_Lavigne @ 7/4/2006, 21:57)
il codice da vinci... su questo siede daccordo??

Allora il codice da vinci non l'ho letto...
Cmq, credo che ogni libro possa trasmettere al lettore delle emozioni, però non tutti riescono a catturare queste emozioni, e da questo fatto a non tutti piacciono gli stessi libri, quindi se a te 3MSC ti ha trasmesso queste emozioni buon per te, e fregatene se ad agli altri non è piaciuto ed anzi ritieniti fortunata xkè hai colto da questo libro delle cose che questi altri non hanno colpito... Il libro che a me ha dato di più è stato "Orgoglio e Pregiudizio", e non credo che tutti a coloro che l'hanno letto è piaciuto, ma non mi importa, non sanno cosa si perdono....
Capito?????

baci :ciao:

image
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 12/4/2006, 20:21




Mi hanno soprpreso positivamente Sam Gamgee del Signore degli Anelli per il suo buonismo e forza di volontà, e Jurij Zivago del famosissimo libro di Boris Pasternak per la sua umanità.

Di personaggi negativi ne ho pochi, ma sicuramente il primo della lista è Gregor Samsa della Metamorfosi di Kafka.
 
Top
view post Posted on 12/4/2006, 21:32
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


CITAZIONE (N@nà @ 15/3/2006, 19:07)
In maniera positiva Santiago in Il vecchio e il mare di Hamingway

concordo..
 
Web  Top
Ray.of.light
view post Posted on 12/4/2006, 22:29




Beh, ce ne sono tanti:

sicuramente il personaggio ke mi è rimasto maggiormente impresso è Guido Laremi di "Due di due" di De Carlo. Personalità affascinante...libro meraviglioso. :wub:

Poi anke Tsugumi del libro così intitolato della Yoshimoto.

Da aggiungere anke l'Ulisse-Bloom di Joyce, in quel libro ke ancora nn sn riuscita a finire, ma ke mi piace tantissimo.

 
Top
sassy_kath
view post Posted on 16/4/2006, 12:27




CITAZIONE
Ma non certo perchè mi sta sugli zebedei, intendiamoci

a me invece si, tanto.
è proprio un personaggio che ho sempre disprezzato, il film poi ha confermato la mia pessima opinione -_-

Personaggi che mi siano particolarmente piaciuti solo tutti quelli di 'cent'anni di solitudine', clara de 'la casa degli spiriti' (si, adoro la letteratura sudamericana X°D) mr darcy di orgoglio e pregiudizio di cui sono assolutamente innamorata. :rolleyes:
 
Top
marty1589
view post Posted on 16/4/2006, 17:23




CITAZIONE
mr darcy di orgoglio e pregiudizio di cui sono assolutamente innamorata. :rolleyes:

:quoto: e chi nn lo sarebbe??? :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 16/4/2006, 17:48




si, in effetti X°D
 
Top
MiloLiterati7
view post Posted on 22/5/2006, 18:28




A me sono particolarmente piaciuti Dean Moriarty di SULLA STRADA e Dodger di OLIVER TWIST.
Dean per la sua pazzia, la voglia di libertà, la voglia di vivere ogni momento...
Invece Dodger per il sarcasmo, la saccenza...
 
Top
boyracer
view post Posted on 22/5/2006, 18:32




anche a me Dean Moriarty...ovviamente Holden (e la vecchia Phoebe :rolleyes: ), e Gatsby.. :wub:
 
Top
MiloLiterati7
view post Posted on 23/5/2006, 13:58




Si.....anke Holden è un mito!! e poi anke Howard Roark del "fountainhead"!!
 
Top
boyracer
view post Posted on 23/5/2006, 14:41




per non parlare di Monty Brogan, da "La 25a Ora"... :rolleyes:

ovviamente Joe, il protagonista sordo, cieco, muto e senza arti, naso, bocca di "E Johnny Prese il Fucile"...(libro non consigliato a menti giovani)
 
Top
78 replies since 12/3/2006, 15:17   1912 views
  Share