Qual'è il personaggio che vi è particolarmente rimasto impresso?

« Older   Newer »
  Share  
ciufy gilmored
view post Posted on 23/7/2009, 09:22




Il mio personaggio preferito è Edmond Dantes,del Conte di Montecristo :wub: ma mi è piaciuta tanto anche Elizabeth di Orgoglio e Pregiudizio *_*
 
Top
Jane Gallagher
view post Posted on 23/7/2009, 10:56




Ahah, adesso arriva la mia carrellata.

I primi che mi vengono in mente sono Scout e Atticus di Il buio oltre la siepe. Un rapporto padre/figlia veramente eccezionale, e anche presi singolarmente sono tutti e due adorabili :wub: lei poi è una bambina sveglissima, attenta, senza peli sulla lingua. Veramente un bel personaggio.

Patrick Bateman di American Psycho non può non rimanere impresso. E' un personaggio allucinante. Per tutto il libro segui la freddezza e l'indifferenza con cui il momento prima chiacchiera di affari con i suoi amici in uno dei locali più esclusivi di Manhattan e il momento dopo trucida la vittima di turno. E poi tutto il discorso finale che fa è qualcosa che mette i brividi: il modo in cui dice che niente ha senso, che non si può cancellare il dolore, che non c'è catarsi... fa paura ma lascia il segno, tantissimo.

Midori di Norwegian Wood, è stato amore a prima lettura.

Victor Mancini di Soffocare. Ex studente di medicina, sessodipendente, con un passato alle spalle che definire traumatico è poco. Dissacrante, analitico e disperato.

E poi, McMurphy di Qualcuno volò sul nido del cuculo :cry: non aggiungo altro.
 
Top
|A.|
view post Posted on 23/7/2009, 13:05




CITAZIONE
Midori di Norwegian Wood, è stato amore a prima lettura.

Quoto.
 
Top
boyracer
view post Posted on 23/7/2009, 19:44




CITAZIONE
Patrick Bateman di American Psycho non può non rimanere impresso. E' un personaggio allucinante. Per tutto il libro segui la freddezza e l'indifferenza con cui il momento prima chiacchiera di affari con i suoi amici in uno dei locali più esclusivi di Manhattan e il momento dopo trucida la vittima di turno. E poi tutto il discorso finale che fa è qualcosa che mette i brividi: il modo in cui dice che niente ha senso, che non si può cancellare il dolore, che non c'è catarsi... fa paura ma lascia il segno, tantissimo.

quoto ogni lettera *___*


io noto solo ora che nei miei post sparsi in questi topic non ho menzionato Coach, il protagonista di "Le mille luci di New York" (Bright Lights, Big City è moolto meglio, vabbè -_- ) di Jay McInerney
 
Top
78 replies since 12/3/2006, 15:17   1912 views
  Share