4.17 - Per un paio di calzini
Poll choicesVotesStatistics
76 [35.29%]
86 [35.29%]
92 [11.76%]
41 [5.88%]
51 [5.88%]
61 [5.88%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

4.17 - Per un paio di calzini, 21-01-05 Prima tv -- 22-05-05 Prima replica -- 22-04-06 Seconda replica

« Older   Newer »
  Share  
rory G
view post Posted on 26/4/2006, 19:36




carina dai come puntata...8...anzi 7.5...

la parte "migliore"??il bacio paris-rory...bhuahahaha...
e la relazione più corta di tutta la vita di rory... :)
 
Top
Jane Gallagher
view post Posted on 26/4/2006, 19:45




sì beh sta storia del tizio che ci prova con rory era un po' una buffonata campata in aria -_- sarà anche bella quanto volete ma con quel costume faceva ridere :ihih:
 
Top
American dreams
view post Posted on 26/4/2006, 20:22




Nonostante la "tragedia" della 4.22 non si sia ancora consumata, il cambiamento di Rory si nota moltissimo.
Sta cadendo veramente in basso, non è più lei.
Anche se l'avrete detto 1000 volte: odio il suo taglio di capelli e capisco perchè piace a Dean! :boo:
 
Top
Jane Gallagher
view post Posted on 26/4/2006, 20:52




bauhauhah quoto, mio dio dean è proprio ossessionato dai suoi capelli X°D

comunque è vero, anche secondo me il cambiamento si nota. e parecchio. questa rory ha perso ogni vitalità, non ha più umorismo, non ispira più niente, è soltanto ridicola. anche nella scena dove lei e paris tentano di raccogliere le firme...io l'ho detto, in questa puntata brilla solo paris, e la cosa fa riflettere -_-
 
Top
American dreams
view post Posted on 26/4/2006, 21:08




Vero:era carina, simpatica e brillante.
Non vorrei spingermi troppo in là ma penso che la rottura con Jess l'abbia davvero segnata e questo l'ha spinta a considerare Dean la sua ancora di salvezza.
Nella 4.22 lei dice, quasi esasperata, come a convincersene, "Lui è Dean, il mio Dean".
Ma si sbaglia:non lo è più da molto tempo.
Lui, dal canto suo è patetico: non brilla certo d'intelligenza, ma è così innamorato di lei da diventare ancora più stupido.
Il che non è un bene, date le circostanze.
 
Top
Jane Gallagher
view post Posted on 26/4/2006, 21:26




ragionando da un punto di vista pratico, direi che semplicemente la palla non è più stata ispirata molto dal personaggio di rory dalla quarta stagione in poi. forse giusto nella quinta ha riacquistato un po' di consistenza, ma nella quarta è proprio piatta, con storyline campate in aria e che dopo una puntata si perdono.

da un punto di vista psicologico, direi che è rimasta segnata da molte cose, jess in primis. stando alla mia opinione personale, jess aveva delle motivazioni per andarsene da stars hollow, che includevano lei solo in secondo piano e da un mio ben preciso punto di vista che però potrebbe anche risultare un po' azzardato :P però è ovvio che rory l'ha presa sul personale. fa fatica a farsi avanti con altri ragazzi, non esce più con nessuno per un anno, ergo arriva a sentirsi sola come un cane, in più al college nessuno la considera più la principessina onnipotente e quindi si sente una nullità-->tutte cose che la spingono a gettarsi di nuovo fra le braccia di dean, che ormai per lei è soltanto il suo primo amore, ma nel presente non rappresenta niente per rory, perchè non è che abbiano questa grande e profonda amicizia. dean è stato il modo migliore che rory ha trovato per cercare di tornare al suo "passato glorioso", quando ancora nessuno, jess compreso, le aveva sconvolto la vita. però è ovvio che il suo obiettivo fallisce miseramente. :dunno:
 
Top
*july*
view post Posted on 26/4/2006, 21:42




episodio carino......troppo forte LORELAI: "ecco il tuo costume...ora dobbiamo trovare il chador da abbinarci!" :lol:

Edited by *july* - 26/4/2006, 22:42
 
Top
American dreams
view post Posted on 26/4/2006, 21:57




Sono d'accordo.
Io non ho mai detto che lei consideri Dean più del suo ex-ragazzo, ma credo che dopo la loro storia, che è stata per lei appunto la prima, lei si sia convinta che lui ci sarà sempre e sarà sempre al suo servizio.
Non le importa di Dean, vuole solo sfogarsi e, come hai detto, tornare indietro, cercando di dimenticare Jess, quasi di annullarlo, come se non ci fosse mi stato.
Credo sia chiaro per tutti che Jess non ha mai voluto ferire Rory, aveva delle questioni irrisolte, non sopportava Stars Hollow e se n'è andato.
Certo non è stato giusto andarsene così, ma è Jess e nessuno pensava avrebbe salutato.
Comunque sono anche d'accordo con la parte pratica della Palla! :lol:
 
Top
Jane Gallagher
view post Posted on 26/4/2006, 22:12




eheh, purtroppo secondo me è fin troppo chiaro che rory non la ispirava per niente :P trattare la sua vita al college in un altro modo forse l'avrebbe resa più interessante... :huh: anche se stava da sola...dio santo lorelai è sempre lorelai, anche quando non è insieme a un uomo...rory invece, sparito dean che le ha fatto affrontare le prime esperienze d'amore, e sparito jess che *secondo me* ha tirato fuori la parte migliore di lei, si ritrova senza personalità...

boh, insomma, alla fine è vero che il far ritornare rory con dean ha fatto scalpore, ma è stato il grande strafalcione della palla secondo me. un piano per rory non ce l'aveva. non è vero che voleva farle fare una serie di cazzate adolescenziali per poi farla maturare...
SPOILER (click to view)
questa maturazione non si vede, nemmeno nella sesta stagione.
ormai ho smesso di farmi illusioni da quel punto di vista.

CITAZIONE
Non le importa di Dean, vuole solo sfogarsi

sono d'accordo, nel senso che, sì, sicuramente rory gli vuole bene e conserva un bel ricordo della loro storia, ma non per lui in sè, per come la faceva sentire. cioè viziata, coccolata, amata, protetta, sicura, e tutte le stronzate varie che lei poi tira fuori con lorelai per giustificarsi della cazzata che ha fatto. e secondo me sono due cose ben diverse. rory voleva tornare a sentirsi importante, e chi l'ha mai fatta sentire più importante di dean? quel ragazzo l'ha sempre innalzata su un piedistallo, per quanto poi possa sembrare giusto e gratificante o meno. secondo me è totalmente sbagliato. va bene l'amore, ma rory è arrivata ad essere una viziata di gran classe, e non ha più saputo affrontare la vita, sentendosi mancare quell'appoggio di bambagia in cui si era tanto crogiolata.


wow, mi sono sfogata. ora vado a dormire che domani mi devo alzare alle 6 :alici:
 
Top
American dreams
view post Posted on 26/4/2006, 22:23




Giusto: Jess non la elogiava mai per niente sepur l'amasse davvero.
Credo che andrò anch'io: domani c'è gita anche per me!Ciao! :P
 
Top
view post Posted on 28/4/2006, 14:43
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


CITAZIONE (Jane Gallagher @ 26/4/2006, 22:26)
ragionando da un punto di vista pratico, direi che semplicemente la palla non è più stata ispirata molto dal personaggio di rory dalla quarta stagione in poi. forse giusto nella quinta ha riacquistato un po' di consistenza, ma nella quarta è proprio piatta, con storyline campate in aria e che dopo una puntata si perdono.

da un punto di vista psicologico, direi che è rimasta segnata da molte cose, jess in primis. stando alla mia opinione personale, jess aveva delle motivazioni per andarsene da stars hollow, che includevano lei solo in secondo piano e da un mio ben preciso punto di vista che però potrebbe anche risultare un po' azzardato :P però è ovvio che rory l'ha presa sul personale. fa fatica a farsi avanti con altri ragazzi, non esce più con nessuno per un anno, ergo arriva a sentirsi sola come un cane, in più al college nessuno la considera più la principessina onnipotente e quindi si sente una nullità-->tutte cose che la spingono a gettarsi di nuovo fra le braccia di dean, che ormai per lei è soltanto il suo primo amore, ma nel presente non rappresenta niente per rory, perchè non è che abbiano questa grande e profonda amicizia. dean è stato il modo migliore che rory ha trovato per cercare di tornare al suo "passato glorioso", quando ancora nessuno, jess compreso, le aveva sconvolto la vita. però è ovvio che il suo obiettivo fallisce miseramente. :dunno:

Quoto.
 
Web  Top
*Vivy*
view post Posted on 29/4/2006, 23:00




CITAZIONE
da un punto di vista psicologico, direi che è rimasta segnata da molte cose, jess in primis. stando alla mia opinione personale, jess aveva delle motivazioni per andarsene da stars hollow, che includevano lei solo in secondo piano e da un mio ben preciso punto di vista che però potrebbe anche risultare un po' azzardato però è ovvio che rory l'ha presa sul personale. fa fatica a farsi avanti con altri ragazzi, non esce più con nessuno per un anno, ergo arriva a sentirsi sola come un cane, in più al college nessuno la considera più la principessina onnipotente e quindi si sente una nullità-->tutte cose che la spingono a gettarsi di nuovo fra le braccia di dean, che ormai per lei è soltanto il suo primo amore, ma nel presente non rappresenta niente per rory, perchè non è che abbiano questa grande e profonda amicizia. dean è stato il modo migliore che rory ha trovato per cercare di tornare al suo "passato glorioso", quando ancora nessuno, jess compreso, le aveva sconvolto la vita. però è ovvio che il suo obiettivo fallisce miseramente.

INCHINATEVI A JANEEEEE
 
Top
Gilmour boy
view post Posted on 29/1/2007, 13:15




Puntata atipicissima (se si può dire): dunque difficile da digerire e probabilmente brutta.
 
Top
177 replies since 23/5/2005, 20:08   1468 views
  Share