Rory e Dean -Narcoleptics- Appreciation Thread

« Older   Newer »
  Share  
lucy van pelt
view post Posted on 29/1/2004, 21:05




Scusate i toni! ma ho la sensazione che non si faccia altro che giudicare le scelte della palladino: forse ha una sua coerenza, forse neanche jess è poi così compatibile per rory...vi ricordate lo scazzo che ha avuto in macchina con lorelai prima del 'mancato' ballo scolastico? volevo solo portare l'attenzione sui due modi distinti ma entrambi difficili per rory di vivere dean e jess: il primo nel realizzare cosa perde e cosa non può amare, nell'altro il fatto che per quanto sia amore puro ("Può darsi che ti abbia amato" nella puntata del diploma) non possa esser vissuto in un quotidiano più spendibile. e l'unione dei due non è in fondo quello cui ognuno di noi aspira?
Credo che il telefilm coinvolga tutte noi perchè è verosimile: perchè ognuna di noi si identifica nelle giornate di rory o di lorelai ma non è Beautiful! Chi non è stato attratto da una storia come quella di jess?...rimangono aloni, emozioni, paure, batticuori ma la vita di una ragazza che parte per l'università si proietta altrove soprattutto quando ha ormai consapevolezza del fatto che jess è un tipo così difficile, per quanto affascinante....credo che a volte si cerchi nel telefilm la realizzazione di quel che manca a noi o che vorremmo vedere realizzarsi, ma forse ora x la palladino jess è una scelta commerciale per rialzare l'audience ma in fondo il suo messaggio era un altro: una proposta carica di viver le nostre esperienze in più direzioni possibili (o forse più prosaicamente sperava così facendo di accontentare un pubblico più ampio possibile- non lo credo)
e pensare che dean sia stato importante non credo sia così insensato oppure ovvio il ritenere che altro non è stato che banale: chi di noi si è annoiata prima che arrivasse jess? penso infine che per rory sia fondamentale anche confrontare i propri ragazzi con la complicità che ha con lorelai: forse proprio per questo dean non l'ha stimolata mentre jess in fondo avrebbe potuto 'giocare' ai loro giochi. ma non l'ha voluto.
scusate i toni , volevo solo spostare per un momento la riflessione su dinamiche familiari più vicine o realistiche che molto spesso visualizziamo o semplicemente viviamo senza accorgerci che sono proprio la carta vincente del nostro telefilm rispetto al solo osannare jess perchè un figo.
 
Top
kaory73
view post Posted on 29/1/2004, 21:20




QUOTE (lucy van pelt @ 29/1/2004, 18:44)
Scusate i toni! ma ho la sensazione che non si faccia altro che giudicare le scelte della palladino: forse ha una sua coerenza, forse neanche jess è poi così compatibile per rory...vi ricordate lo scazzo che ha avuto in macchina con lorelai prima del 'mancato' ballo scolastico? volevo solo portare l'attenzione sui due modi distinti ma entrambi difficili per rory di vivere dean e jess: il primo nel realizzare cosa perde e cosa non può amare, nell'altro il fatto che per quanto sia amore puro ("Può darsi che ti abbia amato" nella puntata del diploma) non possa esser vissuto in un quotidiano più spendibile. e l'unione dei due non è in fondo quello cui ognuno di noi aspira?
Credo che il telefilm coinvolga tutte noi perchè è verosimile: perchè ognuna di noi si identifica nelle giornate di rory o di lorelai ma non è Beautiful! Chi non è stato attratto da una storia come quella di jess?...rimangono aloni, emozioni, paure, batticuori ma la vita di una ragazza che parte per l'università si proietta altrove soprattutto quando ha ormai consapevolezza del fatto che jess è un tipo così difficile, per quanto affascinante....credo che a volte si cerchi nel telefilm la realizzazione di quel che manca a noi o che vorremmo vedere realizzarsi, ma forse ora x la palladino jess è una scelta commerciale per rialzare l'audience ma in fondo il suo messaggio era un altro: una proposta carica di viver le nostre esperienze in più direzioni possibili (o forse più prosaicamente sperava così facendo di accontentare un pubblico più ampio possibile- non lo credo)
e pensare che dean sia stato importante non credo sia così insensato oppure ovvio il ritenere che altro non è stato che banale: chi di noi si è annoiata prima che arrivasse jess? penso infine che per rory sia fondamentale anche confrontare i propri ragazzi con la complicità che ha con lorelai: forse proprio per questo dean non l'ha stimolata mentre jess in fondo avrebbe potuto 'giocare' ai loro giochi. ma non l'ha voluto.
scusate i toni , volevo solo spostare per un momento la riflessione su dinamiche familiari più vicine o realistiche che molto spesso visualizziamo o semplicemente viviamo senza accorgerci che sono proprio la carta vincente del nostro telefilm rispetto al solo osannare jess perchè un figo.

premetto: accetto la tua opinione e penso che sia vero...è il telefilm che ci fa appassionare
ma se permetti....credo che jess...il suo personaggio abbia catalizzato molto l'attenzione...non solo perchè è bello....ma anche la sua storia e il fatto che abbia fatto breccia veramente nel cuore di rory......il "credo di averti amato" di rory credo sia stato detto in un momento di rabbia da parte della ragazza....e poi bisogna ammettere che le scene di jess con luke erano bellissime...e pure questo ha contribuito a far aumentare gli ascolti....la palladino io non la giudico....scherzo quando la mando al diavolo...anche perchè e' lei che ha creato una storia cosi' bella e romantica e quindi non posso che apprezzarla....
forse è stata una scelta obbligata quella della palla di far tornare jess forse commerciale.....ma per me jess mancava nel tf sia per quanto riguarda rory sia per quanto riguarda luke
 
Top
misol
view post Posted on 29/1/2004, 21:24




lucy che tu abbia usato dei toni fuori luogo e senza criterio di valutazione nn ci piove!!cmq xquasi tutto il resto sn d'accordo cn te!!jess è stato xrory qualcosa di diverso,se ci pensiamo rory nell'ultima puntata della 3stagione,il giorno del diploma diceva di voler somigliare a sua madre....beh...come potrebbe somigliare a sua madre se nn scegliendo una storia complessa,intrigante e sofferente come quella cn jess?e poi c'è da ricordare che nella 2stagione dean stava molto bene cn le gilmore...e avevano anche loro le loro strategiche enigmatiche chiaccherate!!cn questo nn intendo dire che dean sia fatto xrory...io tifo jess,dico solo che xogni periodo della adoloescenza di rory entrambi i ragazzi erano perfetti...dean quando rory era +piccola e jess...si sa!!nn dimenticate che quando rory e jess si sn messi insieme rory subito dopo...e corsa da dean come xdare addio alla sua adolescenza.
sxò lucy che questa mia risposta sia xil tuo intelletto esauriente!!

Edited by misol - 29/1/2004, 19:07
 
Top
lucy van pelt
view post Posted on 29/1/2004, 21:31




è vero: i momenti con luke erano davvero brillanti, jess giocava davvero bene!
voi state vedendo le puntate in inglese? io sono alle 3^ ma ...che fadiga vederle in lingua! Questa è la mia espressione dopo 40 min di americano a velocità lorelai:
 
Top
kaory73
view post Posted on 29/1/2004, 21:36




QUOTE (lucy van pelt @ 29/1/2004, 19:10)
è vero: i momenti con luke erano davvero brillanti, jess giocava davvero bene!
voi state vedendo le puntate in inglese? io sono alle 3^ ma ...che fadiga vederle in lingua! Questa è la mia espressione dopo 40 min di americano a velocità lorelai:

non penso che jess giocasse...è solo un ragazzo difficile e complesso...molto simile a lorelai in fatto di carattere

i dialoghi in inglese sono davvero difficili ma sono molto più significativi ed espressivi di quelli in italiano
 
Top
sil_via
view post Posted on 29/1/2004, 21:40




bhe sentite il dialogo di keg max nella camera da letto in inglese e poi in italiano......nn c'è confronto cambia totalmente.....poi jess ha una voce diversa....molto più dolce e meno aggressiva.....tutta un'altra cosa in inglese solo che è inglese guaio!!!!!
 
Top
kaory73
view post Posted on 29/1/2004, 21:41




QUOTE (sil_via @ 29/1/2004, 19:19)
bhe sentite il dialogo di keg max nella camera da letto in inglese e poi in italiano......nn c'è confronto cambia totalmente.....poi jess ha una voce diversa....molto più dolce e meno aggressiva.....tutta un'altra cosa in inglese solo che è inglese guaio!!!!!

è vero la voce di milo è molto diversa....calda...e dolce
 
Top
Castagna
view post Posted on 30/1/2004, 03:03




Adoro la prima serie,ma sinceramente la vita sentimentale di Rory non mi ha mai appassionato prima dell'arrivo di Jess...Dean l'ho sempre trovato noioso e Tristin non lo sopportavo.Ma,come ho già detto,la prima serie è grandiosa,fondamentalmente perchè è incentrata perlopiù sul rapporto tra le 3 donne Gilmore (Emily-Lorelai-Rory),caratteristica che purtroppo si è un pò persa col passare delle stagioni Ed è un peccato,perchè secondo me è proprio questo il cuore del tf,almeno è quello che in primo luogo mi ha fatto appassionare al tf,i vari Jess/Dean/Max/Chris vanno e vengono...

Parlando di Dean e Jess,sono stati entrambi importanti per Rory,ognuno a modo proprio e in modo diverso.Rory (spero) ha imparato qualcosa da queste 2 relazioni.

 
Top
JoMarch
view post Posted on 30/1/2004, 11:48




credo ke fondamentalmente dean sia stato importante...ha iniziato una ragazza innocente come rory alla vita sentimentale. ma credo ugualmente ke jess sia stato fondamentale per rory perchè le ha fatto sperimentare quello che è il lato più doloroso dell'amore e della vita...l'ha fatta piangere ,sorridere,le ha fatto incrinare quello che fino ad allora è stato un rapporto idilliaco cn sua madre,le ha fatto provare cosa fosse tradire la fiducia di tutti quelli che la circondavano(basti pensare alla scappatella a new yorK!)...
dire che quella di jess sia stata una trovata pubblicitaria nn mi sembra azzeccato!!!
chi nn si è appassionato alle vicende di quel ragazzo difficile, che oltre ad essere bellissimo(e qui la mia vena literati preval sulla componente razionale) aveva qualcosa dentro di terribilmente affascinante e complesso?

 
Top
Castagna
view post Posted on 30/1/2004, 15:15




Per me ormai Dean ha esaurito il suo scopo nel tf.E' stato importante si,ma basta...dopo che s'è lasciato con Rory,non c'era più ragione di tenerlo in giro.

E Jess è stato utilizzato malissimo.Era (ed è ancora) un personaggio con molto potenziale,ma non l'hanno saputo sfruttare appieno.

 
Top
kaory73
view post Posted on 30/1/2004, 16:11




QUOTE (Castagna @ 30/1/2004, 12:54)
Per me ormai Dean ha esaurito il suo scopo nel tf.E' stato importante si,ma basta...dopo che s'è lasciato con Rory,non c'era più ragione di tenerlo in giro.

E Jess è stato utilizzato malissimo.Era (ed è ancora) un personaggio con molto potenziale,ma non l'hanno saputo sfruttare appieno.

dean potrebbe avere ancora un ruolo da amico...nel senso che potrebbe aiutare rory e jess a ritrovarsi...lo so che vaneggio ....ma se fossi nella palladino io farei cosi'

per quanto riguarda jess ....penso che la palladino lo abbia finalmente capito che è ora di sfruttarlo...non solo perchè il pubblico lo vuole ...ma perchè secondo me è una delle sue creazioni che le piacciono di più
 
Top
Piperissima
view post Posted on 31/1/2004, 00:20




QUOTE (Castagna @ 30/1/2004, 00:42)
la prima serie è grandiosa,fondamentalmente perchè è incentrata perlopiù sul rapporto tra le 3 donne Gilmore (Emily-Lorelai-Rory),caratteristica che purtroppo si è un pò persa col passare delle stagioni Ed è un peccato,perchè secondo me è proprio questo il cuore del tf,almeno è quello che in primo luogo mi ha fatto appassionare al tf,i vari Jess/Dean/Max/Chris vanno e vengono...

cara mia...sei da STANDING OVATION!!! (non è la prima volta che apprezzo ciò che scrivi )
 
Top
kaory73
view post Posted on 31/1/2004, 02:12




QUOTE (Castagna @ 30/1/2004, 23:50)

ma tu sei literati,vero castagna???
 
Top
Castagna
view post Posted on 31/1/2004, 02:14




Kaory,ma sono domande da farsi??

Sono lit nell'anima io...
 
Top
54 replies since 28/1/2004, 19:07   2354 views
  Share