Le frasi piu' belle, ..dai libri che avete letto.

« Older   Newer »
  Share  
tilo
view post Posted on 18/9/2006, 12:27 by: tilo




"Ci fu un silenzio. Il crepuscolo oscurava la stanza. Dal giardino le ombre entravano senza rumore, coi piedi d'argento. I colori, stanchi, si dileguavano dalle cose."


"Rideva nervosamente nel parlare e lo guardava con i suoi occhi vaghi, color dei non ti scordar d me. Era una donna strana: i suoi vestiti avevano sempre l'aria d'essere stati disegnati in un momento di rabbia e indossati in un momento di burrasca. Era sempre innamorata di qualcuno e poiché la sua passione non era mai ricambiata aveva conseravto tutte le sue illusioni..."


"Preferirei venire con voi; si, sento che devo venire con voi. Permettetemi di venire. Mi promettete di parlare tutto il tempo? Non c'é nessuno che parli cosí meravigliosamente come voi"
"Ah, ma per oggi ho parlato più che abbastanza" disse Lord Henry sorridendo. "Tutto quello che desidero adesso é di guardare la vita. Potete venire a guardarla con me, se vi fa piacere..."


"La vita non é una questione di nervi, di fibre, di cellule costruite lentamente, nelle quali il pensiero si cela e la passione ha i suoi sogni.
Tu puoi pensare di essere al sicuro e credere di essere forte. Ma una sfumatura di colore vista per caso in una stanza oppure in un cielo mattutino, un profumo speciale che ti piacque un tempo e che porta seco ricordi delicati, un verso di una poesia dimenticata che torna a caderti sott'occhio, una cadenza di un pezzo di musica che da anni non suoni più, ti dico, Dorian, che é da cose come queste che dipendono le nostre vite.."


Citazioni da "il ritratto di Dorian Gray", ho notato il topic omonimo, non potevo non citare qualcosa :D
 
Top
140 replies since 6/7/2006, 23:08   14443 views
  Share