Le frasi piu' belle, ..dai libri che avete letto.

« Older   Newer »
  Share  
ChiarettaGilmore
view post Posted on 19/9/2006, 22:58 by: ChiarettaGilmore




ECCO ALCUNE DELLE FRASI CHE PREFERISCO.....

Senza di te sarei come un corpo senza l'anima; senza di te sarei come un pianeta senza la luce; senza di te sarei come una vita senza speranza...senza di te mi mancherebbe la parte più meravigliosa che tu sai donarmi ogni giorno che trascorro accanto a te. Per questo ti ringrazio e giuro di AMARTI PER LA VITA!

AMAMI, sempre anche quando il domani è già arrivato..PARLAMI finchè non sarai stanco e allora BACIAMI, perchè non sarò mai stanca di sentire il tuo sapore..AMAMI, perchè io ti amo e senza d te non saprei come fare!!!

Come ti amo?
Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi.
Ti amo fino agli estremi di profondità,
di altura e di estensione che l’anima mia
può raggiungere, quando al di là del corporeo
tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.
Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,
alla luce del giorno e al lume di candela.
Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia;
Ti amo con la stessa purezza con cui essi
rifuggono dalla lode;
Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze
e quella che fanciulla mettevo nella fede;
Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito
coi miei santi perduti,
ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! e,
se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte.

E se mi devi amare per null’altro sia
che per amore. Non dire "L’amo per il
suo sorriso, il suo sguardo, il modo
gentile di parlare, per le sue idee
che si accordano alle mie e che un giorno
mi resero sereno". Queste cose possono
Amore mio, in sé mutare o mutare per te.
Così fatto un amore può disfarsi.
E ancora non amarmi per la pietà che
le mie guance asciuga. Può scordare
il pianto chi ebbe a lungo il tuo
conforto, e perdere così il tuo amore.
Ma amami solo per amore dell’amore,
che cresca in te, in un’eternità d’amore!

Voglio essere dietro di te per proteggerti, davanti a te per aprirti la strada, accanto a te per vincere sempre, dentro di te per vivere in eterno.

Come è differente e più bella la vita con te! Se tu potessi sapere quanto mi dài! E non riesco quasi a dirlo, perché i miei sentimenti sono silenziosi. Spesso penso a quante cose avrei da raccontarti, quante da chiederti; e riesco a esprimere così poco perché sono vissuta quasi sempre da sola. Quello che pensavo non lo esternavo per timidezza, e così mi è difficile parlare. Ma avverrà che la consuetudine con te mi darà più fiducia in me stessa... Ah! Ho l'impressione di cercarti sempre, di sentire il suono della tua voce. Senza di te la mia vita è ridotta a sogno. Non sono mai dove apparentemente mi trovo, perché la mia anima e i miei sentimenti sono con te.

Io ti amo perché i tuoi sogni sono la mia realtà, i tuoi capricci le mie gioie, i tuoi desideri le mie emozioni, le tue ambizioni le mie mete.

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.

Quando due anime infine si sono trovate, si sono scoperte compatibili e complementari, hanno compreso di essere fatte l'una per l'altra, di essere, dunque, simili, si stabilisce tra loro per sempre un legame, ardente e puro, proprio come loro, un legame che inizia sulla terra e continua per sempre nei cieli... E' questo l'amore che tu ispiri in me...

Non posso esistere senza di te. Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti: la mia vita sembra che si arresti lì, non vedo più avanti. Mi hai assorbito. In questo momento ho la sensazione come di dissolvermi: sarei estremamente triste senza la speranza di rivederti presto. Avrei paura a staccarmi da te. Mi hai rapito via l'anima con un potere cui non posso resistere; eppure potei resistere finché non ti vidi; e anche dopo averti veduta mi sforzai spesso di ragionare contro le ragioni del mio amore. Ora non ne sono più capace. Sarebbe una pena troppo grande. Il mio amore è egoista. Non posso respirare senza di te.

Continua a volermi bene, perché a volte mi ingelosisco, e m'immagino che qualcun altro potrebbe piacerti di più, perché tanti uomini mi sembrano più simpatici e belli di me. Ma tu non accorgertene, considerami il migliore di tutti, perché io ti amo tremendamente e niente mi piace a parte te. Finché non possedevo il tuo cuore, a cosa mi serviva il resto ? Ma adesso c'è l'ho, e voglio tenerlo tutto per me.
 
Top
140 replies since 6/7/2006, 23:08   14443 views
  Share