Le frasi piu' belle, ..dai libri che avete letto.

« Older   Newer »
  Share  
sassy_kath
view post Posted on 18/5/2008, 15:27





Uno si costruisce grandi storie, questo è il fatto, e può andare avanti anni a crederci,non importa quanto pazze sono, e inverosimili, se le porta addosso,e basta. Si è anche felici, di cose del genere. Felici. E potrebbero non finire mai. Poi, un giorno, succede che si rompe qualcosa, nel cuore del gran marchingegno fantastico, tac, senza nessuna ragione, si rompe d'improvviso e tu rimani lì, senza capire come mai tutta quella favolosa storia non ce l'hai più addosso,ma davanti, come fosse la follia di un altro, e quell'altro sei tu. Tac. Alle volte basta un niente. Anche solo una domanda che affiora. Basta quello.

Come glielo dici, a un uomo cosi', che adesso sono io che voglio insegnargli una cosa e tra le carezze voglio fargli capire che il destino non é una catena ma un volo, e se solo ancora avesse voglia davvero di vivere lo potrebbe fare, e se solo avesse voglia davvero di me potrebbe riavere mille notti come questa invece di quell'unica, orribile, a cui va incontro, solo perché lei lo aspetta, la notte orrenda, e da anni lo chiama.Come glielo dici, a un uomo cosi', che ti sta perdendo?
 
Top
J u l y.
view post Posted on 18/5/2008, 19:27




Pezzo stupendo. *-*
Di che libro si tratta?
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 18/5/2008, 20:09




Oceano Mare, A.Baricco :wub:
 
Top
J u l y.
view post Posted on 18/5/2008, 20:23




Thanks. Lo leggerò sicuramente! :fiori:
 
Top
view post Posted on 18/5/2008, 20:34
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


Baricco :wub:
 
Web  Top
C.Gilmore
view post Posted on 19/5/2008, 18:23




Anche a me piace tantissimo Baricco...ha quel suo modo di scrivere incredibile...ti fa pensare ad ogni parola che scrive
 
Top
R o M i
view post Posted on 13/6/2008, 13:42




Il silenzio di Cooper era quello di chi ha una domanda che gli urla dentro e ha paura anche solo a sussurrarla.

Io uccido.
 
Top
ciufy gilmored
view post Posted on 19/6/2008, 15:06




"Quando uno è triste nn servono le classifiche, non c’è un tristometro, è inutile dire che sto mediamente peggio di te o decisamente meglio di te, si diventa tutti ottusi ed egoisti e la propria tristezza diventa una grande campana in cui ci si chiude per non ascoltare la tristezza degli altri".

Stefano Benni "Achille Piè veloce"
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 19/6/2008, 15:17




– Chissà se l'amo? – È un dubbio che m'accompagnò per tutta la vita e oggidì posso pensare che l'amore accompagnato da tanto dubbio sia il vero amore.

La coscienza di Zeno, Italo Svevo
 
Top
Iris93
view post Posted on 11/7/2008, 11:43




Holly era impietrita. John girò leggermente la sedia, in modo da starle di fronte. Passò ancora qualche attimo, prima che riprendesse a parlare. "Sì, è difficile. Sì, è orribile. Sì, è la cosa peggiore che mi sia mai capitata in tutta la mia vita. Ma non posso smettere di lottare. Non posso smettere di andare al pub solo perché sugli sgabelli dove ci sedevamo Gerry e io ora ridono e scherzano due scemi, non posso smettere di andare alle partite di football solo perché una volta ci andavo con lui. Posso ricordarmene con piacere, sorriderci sopra, ma non smettere di andarci."
P.S. I love you, Cecilia Ahern
 
Top
**aNyA**
view post Posted on 11/7/2008, 12:09




CITAZIONE (Iris93 @ 11/7/2008, 12:43)
Holly era impietrita. John girò leggermente la sedia, in modo da starle di fronte. Passò ancora qualche attimo, prima che riprendesse a parlare. "Sì, è difficile. Sì, è orribile. Sì, è la cosa peggiore che mi sia mai capitata in tutta la mia vita. Ma non posso smettere di lottare. Non posso smettere di andare al pub solo perché sugli sgabelli dove ci sedevamo Gerry e io ora ridono e scherzano due scemi, non posso smettere di andare alle partite di football solo perché una volta ci andavo con lui. Posso ricordarmene con piacere, sorriderci sopra, ma non smettere di andarci."
P.S. I love you, Cecilia Ahern

tu hai deciso di farmi morire oggi :dead:
 
Top
Iris93
view post Posted on 11/7/2008, 13:12




E' da giorni che rifletto su questa frase... :cry:
 
Top
Iris93
view post Posted on 12/7/2008, 12:03




La signora del bar di fronte ha adottato il cane di Mouloud. I cani li possiamo prendere in casa, i senzatetto no. Mi sono detta che se ognuno di noi accogliesse un senzatetto, se ciascuno decidesse di prendersi cura di una persona, una sola, di aiutarla, starle accanto, forse per la strada non sarebbero così tanti. Mio padre mi ha risposto che non è possibile. Le cose sono più complicate di quanto sembra. Le cose sono come sono e ce ne sono molte contro le quali non possiamo fare niente. E' quello che bisogna accettare per diventare adulti.
Siamo capaci di spedire aerei supersonici e missili nello spazio, identificare un criminale grazie a un capello o un minuscolo lembo di pelle, creare un pomodoro che resti tre settimane in frigorifero senza raggrinzirsi, contenere miliardi d'informazioni in un microchip. Siamo capaci di lasciar morire la gente per strada.
 
Top
|Alice|
view post Posted on 12/7/2008, 12:14




CITAZIONE (Breakfast at Tiffany's @ 19/6/2008, 16:17)
– Chissà se l'amo? – È un dubbio che m'accompagnò per tutta la vita e oggidì posso pensare che l'amore accompagnato da tanto dubbio sia il vero amore.

La coscienza di Zeno, Italo Svevo

*__________*
questa frase mi turba sempre.
 
Top
140 replies since 6/7/2006, 23:08   14443 views
  Share