Le frasi piu' belle, ..dai libri che avete letto.

« Older   Newer »
  Share  
Burky3
view post Posted on 29/10/2007, 17:40




che cosa devo dire quando ci vedremo? ci ho pensato spesso. forse frasi come, per esempio:"ho spettato a lungo questo momento" oppure:"ho capito di avere sbagliato" o magari:"sono venuto fino a qui x dirti ke ti amo" o ancora:" sei più bella ke mai". decido x un "ciao". come se lei nn fosse mai partita. come se fosse passato solo un giorno e nn due anni, nove mesi, undici giorni e undici ore.

lo zahir - paulo coelho
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 29/10/2007, 19:24




piangere è facile nel buio soffocante, chiuso dentro qualcun altro, quando vedi che tutto quello che riuscirai mai a combinare finirà in spazzatura.
tutto quello di cui potrai mai andare fiero finirà buttato via.

fight club, chuck palahniuk

Se uno ti lega stretto fino a farti male, non significa per forza che voglia avere un legame con te.

"Chiudimi le labbra" - Giovanni Arduino


 
Top
boyracer
view post Posted on 29/10/2007, 20:05




CITAZIONE
stupenda.... :cry: :wub: ma è la citazione di un qualche libro o cosa???

nessuna citazione :unsure:
 
Top
step86
view post Posted on 29/10/2007, 20:07




Bella, arriverei a odiare me stesso, se dovessi farti del male. Non hai idea di che tormento sia stato il pensiero di te immobile, bianca, fredda...di non vederti più avvampare di rossore, di non poter più cogliere la scintilla nel tuo sguardo quando capisci che ti sto prendendo in giro...non sarei in grado di sopportarlo. Ora sei la cosa più importante per me. La cosa più importante di tutta la mia vita."

Edward Cullen. Twilight. di Stephenie Meyer.


la amo ♥
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 29/10/2007, 20:09




E' facilissimo reagire con freddezza alle cose durante il giorno, ma di notte è tutto un altro discorso.

Ernest Hemingway, Fiesta
 
Top
tilo
view post Posted on 23/12/2007, 15:55




Seppure non mi sentissi mai felice nei momenti di felicità, in quell'istante mi rendevo conto di esserlo. Quando il corpo e lo spirito, il tempo e la situazione si accordano in un equilibrio perfetto, immagino che gli esseri umani si sentano così.

Banana Yoshimoto - La piccola ombra
 
Top
Giultsa..
view post Posted on 23/12/2007, 18:25




CITAZIONE (sassy_kath @ 18/8/2007, 20:58)
Sai cos'è bello, qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,
e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia
e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte.
La marea nasconde. E' come se non fosse mai passato nessuno.
E' come se noi non fossimo mai esistiti.
Se c'è un luogo, al mondo, in cui puoi non pensare a nulla, quel luogo è qui.
Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera.
E' tempo. Tempo che passa. E basta...

Sassy la amo questa citazione. E' una delle mie preferite *_*
 
Top
yelle
view post Posted on 8/1/2008, 03:33




CLARE "E' dura rimanere indietro. Aspetto Henry senza sapere dov'è e se sta bene. E' dura essere quella che rimane. (...) Tanto tempo fa, quando gli uomini andavano per mare, le donne li aspettavano sulla spiaggia, scrutavano l'orizzonte in cerca della piccola imbarcazione. Adesso io aspetto Henry. Lui scompare senza preavviso e involontariamente. Io lo aspetto. Ogni minuto di attesa dura un anno, un'eternità. Ogni minuto scorre lento, trasparente come vetro. Attraverso ogni minuto vedo un'infinità di minuti in fila, in attesa.
Perchè se ne va dove io non posso seguirlo?"

HENRY "E Clare, sempre Clare. Clare la mattina, assonnata. Clare con le braccia affondate nella tinozza per la fabbricazione della carta, che estrae la massa informe e la manipola per mescolarne le fibre. Clare che legge con i capelli sparsi sullo schienale della sedia, mentre massaggia le mani screpolate con un balsamo prima di andare a letto. La voce bassa di Clare nel mio orecchio, spesso.
Odio trovarmi dove lei non è, quando lei non c'è. E invece me ne vado sempre, e Clare non mi può seguire."
 
Top
kiallina
view post Posted on 27/1/2008, 14:42




Sono diventato la persona che sono oggi all'età di dodici anni, in una gelida giornata invernale del 1975. Ricordo il momento preciso: ero accovacciato dietro un muro di argilla mezzo diroccato e sbirciavo di nascosto nel vicolo lungo il torrente ghiacciato. È stato tanto tempo fa. Ma non è vero, come dicono molti, che si può seppellire il passato. Il passato si aggrappa con i suoi artigli al presente. Sono ventisei anni che sbircio di nascosto in quel vicolo deserto. Oggi me ne rendo conto.

Il cacciatore di aquiloni - Khaled Hosseini

sempre dallo stesso libro:

Improvvisamente sentii la voce di Hassan che mi sussurrava: Per te qualsiasi cosa

Guardai verso oriente e mi sorpresi a pensare che, al di là di quelle montagne, Kabul esisteva veramente e non era solo un mio antico ricordo. Oltre quelle montagne dormiva la città dove avevo lanciato gli aquiloni con il mio fratellastro dal labbro leporino. Al di là di quelle montagne l’uomo con gli occhi bendati che avevo visto in sogno era morto di una morte insensata. Un tempo, laggiù avevo fatto una scelta. E ora, dopo un quarto di secolo, quella scelta mi aveva riportato qui, nella mia terra.

 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 27/1/2008, 18:56




CITAZIONE (kiallina @ 27/1/2008, 14:42)
Il cacciatore di aquiloni - Khaled Hosseini

*______________________________________*
 
Top
Very&Wibi~
view post Posted on 27/1/2008, 19:34




CITAZIONE (step86 @ 29/10/2007, 20:07)
Bella, arriverei a odiare me stesso, se dovessi farti del male. Non hai idea di che tormento sia stato il pensiero di te immobile, bianca, fredda...di non vederti più avvampare di rossore, di non poter più cogliere la scintilla nel tuo sguardo quando capisci che ti sto prendendo in giro...non sarei in grado di sopportarlo. Ora sei la cosa più importante per me. La cosa più importante di tutta la mia vita."

Edward Cullen. Twilight. di Stephenie Meyer.


la amo ♥

*____________________________________*


"Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità...
Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tuttto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi eranno rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso."

-Perchè lo fai? Ancora non capisco perchè ti sforzi così tanto di resistere a ciò che... sei. Ti prego, non fraintendermi, è ovvio che ne sono contenta. Ma non capisco quale sia la causa scatenante.
Indugiò prima di rispondere: -E' una bella domanda, e non è la prima volta che la sento. Anche gli altri si chiedono come facciamo a vivere così. Ma vedi, il fatto che ci sia.. toccata in sorte una certa condizione... non significa che non possiamo scegliere di innalzarci, di superare i confini di un destino che non abbiamo scelto noi. Cercando di conservare il più possibile l'essenza di un'umanità.

- Sempre STEPHENIE MEYER . NEW MOON-TWILIGHT...
 
Top
SilviaBT
view post Posted on 27/1/2008, 22:00




Da Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen:

Mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo e d'ora in poi non voglio più separarmi da voi.
 
Top
kiallina
view post Posted on 27/1/2008, 22:30




sempre dal cacciatore di aquiloni:

Esiste un modo per tornare ad essere buoni

che bella :cry:
 
Top
kiallina
view post Posted on 31/1/2008, 11:00




Non si possono contare le lune che brillano sui suoi tetti, nè i mille splendidi soli che si nascondono dietro i suoi muri

Mille splendidi soli - Khaled Hosseini

quanto amo questo scrittore :cry:
 
Top
|Alice|
view post Posted on 31/1/2008, 22:06




CITAZIONE (kiallina @ 27/1/2008, 22:30)
sempre dal cacciatore di aquiloni:

Esiste un modo per tornare ad essere buoni

che bella :cry:

che bella...ho adorato questo libro.
e questa frase... :cry:
 
Top
140 replies since 6/7/2006, 23:08   14443 views
  Share