Le frasi piu' belle, ..dai libri che avete letto.

« Older   Newer »
  Share  
kiallina
view post Posted on 31/1/2008, 22:21




CITAZIONE (|Alice| @ 31/1/2008, 22:06)
CITAZIONE (kiallina @ 27/1/2008, 22:30)
sempre dal cacciatore di aquiloni:

Esiste un modo per tornare ad essere buoni

che bella :cry:

che bella...ho adorato questo libro.
e questa frase... :cry:

si :cry:
 
Top
tilo
view post Posted on 2/2/2008, 11:28




_ "Fondamentalmente, l'ha lasciato solo perchè lui non voleva avere altri figli. Ne aveva abbastanza di tirar su marmocchi: cosa che lei invece adora, per qualche misteriosa ragione. Adora tutta la faccenda. Adora essere incinta. Non le dispiace nemmeno il travaglio. Adora tutto quello che segue. La visita dell'ostetrica. Il bagnetto, il cambio dei pannolini. Gli annessi e connessi: i marsupi, le carrozzine, i lettini, le culle di vimini, i biberon, gli sterilizzatori. Adora tutto questo. Ormai passa la metà delle sue ore di veglia a farsi spremere, agganciata a questa macchina per mungere che la fa sembrare una mucca da premio." Sbattè gli occhi, come se avesse qualche difficoltà a togliersi l'immagine dalla testa. "Devo dire che la cosa mi fa vedere i suoi seni sotto una luce diversa."
_ "Quanti ne ha adesso?"
_ "I soliti due - come tutte."
_" Di figli, intendo."



Jonathan Coe - "Circolo Chiuso"
 
Top
boyracer
view post Posted on 8/2/2008, 19:47




Il cesto era munito di un lungo manico ed era completamente avvolto in un foglio di cellophane giallo. All'interno si intravedevano mele, pere, un grappolo d'uva, dolci assortiti e alcune bottigliette di liquore. Tom non aveva mai ricevuto, in vita sua, un cestino augurale. Per lui era sempre stato un oggetto che si vede nelle vetrine dei negozi eleganti del centro a prezzi talmente alti da riderci su. Adesso, all'improvviso, si ritrovò con gli occhi pieni di lacrime. Senza parlare affondò il viso fra le mani e scoppiò a singhiozzi.

Patricia Highsmith - Il talento di Mr. Ripley
 
Top
draco&herm
view post Posted on 18/3/2008, 21:16




alla brama e all'inseguimento dell'interezza orbene tocca il nome di amore

Simposio....Platone
 
Top
yelle
view post Posted on 10/4/2008, 20:25




Clare è in lutto. Entra in una stanza e si dimentica perchè ci è venuta. Rimane seduta a fissare un libro per un'ora senza mai voltare pagina. Però non piange. Se faccio una battuta sorride. Mangia se le metto un piatto davanti. Se cerco di fare l'amore con lei prova a partecipare... e ben presto la lascio in pace, spaventato dal suo volto docile e senza lacrime che sembra lontano chilometri. Lucille mi manca, ma è Clare che mi è stata sottratta, è Clare che se ne è andata lontano lasciandomi con quest'estranea che le somiglia moltissimo.

La Moglia dell'Uomo che Viaggiava nel Tempo - Audrey Niffenegger.
 
Top
sil_via
view post Posted on 10/4/2008, 20:53




Mi passa il freddo a dire che la vita esiste, bambino! MI passa il sonno, mi sento io la vita. Guarda, s'accende una luce...Si odono voci...Qualcuno corre, grida, si dispera....Ma altrove nascono mille, centomila bambini e mamme di futuri bambini: la vita non ha bisogno nè di te nè di me. Tu sei morto. Ora muoio anch'io. Ma non conta. Perchè la vita non muore.

Lettera di un bambino mai nato - Oriana Fallaci
 
Top
yelle
view post Posted on 10/4/2008, 20:57




L'adoravo :cry:
 
Top
.elda.
view post Posted on 18/4/2008, 19:08




Quando sarò morto, smettila di aspettare e sii libera. Quanto a me...mettimi dentro di te, in profondità, e poi esci nel mondo e vivi.

A. Niffenegger, "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo".
 
Top
yelle
view post Posted on 18/4/2008, 21:07




Oddio santissimo ;;____;;
 
Top
view post Posted on 19/4/2008, 21:19
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


"E' verità universalmente riconosciuta che uno scapolo largamente provvisto di beni di fortuna debba sentire il bisogno di maritarsi."

Orgoglio e Pregiudizio
Jane Austen

Quando la lessi per la prima volta, pensai subito che di sicuro mia nonna doveva aver letto quel libro... :lol:


"Restava uno spazio vuoto tra ciò che sapeva e ciò che voleva credere,
ma non ci poteva far niente,
e se non la puoi risolvere devi prenderla così com'è..."


Brokeback Mountain
Annie Proulx

Mi ricordo che all'epoca avevo letto prima il libro di vedere il film, avevo trovato una vecchia edizione quasi mai prestata in biblioteca...
Quest'ultima frase mi rimase nella mente per molto... :cry: La più triste che avevo mai letto...
Non è complicata o cervellotica, ma la sua chiarezza è toccante....
 
Top
|Alice|
view post Posted on 19/4/2008, 23:15




Bandini guardò la striscia d'azzurro a est.
"Presto arriverà la primavera"
disse.
"certo"
In quello stesso istante,qualcosa di freddo e minuscolo gli sfiorò il dorso della mano.Lo guardò sciogliersi,
un piccolo fiocco di neve,a forma di stella....


Aspetta primavera,Bandini
John Fante
 
Top
sarap
view post Posted on 29/4/2008, 11:47




Chi vuole fare qualcosa sul serio trova una strada, gli altri una scusa.

Ci sono cose che non pui vedere con gli occhi:le devi vedere con il uore e questo non è facile.Se ritrovi lo spiito della giovinezza dentro di te, con i ricordi di adesso e i sogni di allor, potrai farlo rivivere e cercare una strada nell'anima che chiamiamo via,verso un destino migliore.E il tuo cuore non sarà mai stanco, nè vecchio.

Tutti hanno le ali,ma solo chi sogna impara a volare. :wub: :wub:
 
Top
Iris93
view post Posted on 29/4/2008, 16:37




-"Before you, Bella, my life was like a moonless night. Very dark, but there were stars - points of light and reason... And then you shot across my sky like a meteor. Suddenly everything was on fire; there was brilliancy, there was beauty. When you were gone, when the meteor had fallen over the horizon, everything went black. Nothing had changed, but my eyes were blinded by the light. I couldn't see the stars anymore.
And there was no more reason for anything."
New Moon :wub: .
 
Top
°Silvietta°
view post Posted on 7/5/2008, 21:24




Oggi, mentre passeggiavamo in riva al lago, lungo quello strano Cammino di Santiago, l'uomo che era con me - un pittore, una vita diversa dalla mia - ha lanciato un sassolino nell'acqua. Nel punto dove è caduto, sono comparsi dei piccoli cerchi che si sono ampliati, espansi, fino a raggiungere una papera che passava di là per caso e non aveva niente a che fare con quel sasso. Invece di essere spaventata dall'onda inattesa, ha deciso di giocarci.
Qualche ora prima di questa scena, ero entrata in un bar e avevo udito una voce - ed era stato come se Dio avesse lanciato un sassolino là dentro. Le onde di energia hanno raggiunto me e un uomo che si trovava in un angolo, intento a dipingere un quadro. Lui ha sentito la "vibrazione", e anch'io. E ora?
Il pittore sa quando incontra un modello. Il musicista sa quando il suo strumento è accordato. Qui, davanti a questo diario, ho la consapevolezza che certe frasi non siano scritte da me, ma da una donna piena di "luce", che sono io e che mi rifiuto di accettare.
Posso continuare a vivere così. Ma posso anche, come la paperella del lago, divertirmi a gioire con l'onda che è arrivata all'improvviso e ha smosso l'acqua.
Esiste un nome per questo sasso: "passione". Una parola che può descrivere la bellezza di un incontro fulminante fra due persone, ma non si limita a ciò. Si trova nell'eccitazione dell'inatteso, nella volontà di fare qualcosa con fervore, nella certezza che si riuscirà a realizzare un sogno. La Passione ci fornisce alcuni segnali che guidano la nostra vita: tocca a me saperli decifrare.
Vorrei credere che sono innamorata. Di qualcuno che non conosco e che non rientrava nei miei piani. Tutti questi mesi di autocontrollo, di rifiuto dell'amore, hanno prodotto esattamente il risultato opposto: farmi coinvolgere dalla prima persona che mi ha dedicato un'attenzione diversa.
Per fortuna, non ho avuto il suo numero di telefono, non so dove abita, posso perderlo senza colpevolizzarmi per essermi fatta sfuggire l'occasione.
E in tal caso, anche se ormai l'avrò perduto, mi sarò sempre guadagnata un giorno di felicità nella mia vita. Considerando com'è il mondo, un giorno di felicità può dirsi quasi un miracolo.


Paulo Coelho - Undici Minuti
 
Top
C.Gilmore
view post Posted on 18/5/2008, 10:44




Negli occhi della gente si vede quello che vedranno, non quello che hanno visto
Novecento, A.Baricco

Non dirò "non piangere", perchè non tutte le lacrime sono un male....
Il signore degli anelli

La vita è un casino tremendo e che in linea di massima si è chiamati ad affrontarla in stato di assoluta e radicale impreparazione.
Castelli di rabbia, A.Baricco
 
Top
140 replies since 6/7/2006, 23:08   14443 views
  Share