E-books

« Older   Newer »
  Share  
heidy*
view post Posted on 23/9/2009, 22:06




Scusate ma..avete mai letto degli e-books? Cioè libri scaricati da internet (ma troppo lunghi per essere stampati) io ne ho appena scaricato uno, sono 400 pagine..secondo voi è una follia leggere un libro sullo schermo del pc? Voi l'avete mai fatto, lo fate spesso, o lo fareste? Grazie..
 
Top
Breakfast at Tiffany's
view post Posted on 23/9/2009, 22:57




io sinceramente ho provato, una volta.. però l'ho trovata una cosa molto sterile :ecco: niente a che vedere con la lettura di un libro che puoi tenere fra le mani :P
 
Top
yelle
view post Posted on 23/9/2009, 22:57




Io l'ho fatto.
Con diversi libri in inglese che qui non sono usciti, nè usciranno mai.
Quando ancora non mi fidavo a fare acquisti su internet.

A dirla tutta, è una cosa che odio con tutto il mio cuore, leggere un libro sullo schermo di un computer.
Anche perchè è molto penalizzante, sia nell'orario in cui puoi leggere l'e-book (se lavori tutto il giorno non puoi portartelo in giro, ma devi aspettare di tornare a casa), sia nell'affaticamento degli occhi.
E poi, vuoi mettere con la sensazione delle pagine da sfogliare?

C'è anche da tenere in conto, d'altro canto, che
* ci sono libri che in Italia non arriveranno mai, e magari non hai voglia di spendere soldi per comprarli
* ci sono libri che non sai se ti piaceranno, non sai da chi fartelo prestare, e allora puoi provare a leggere qualche capitolo in e-book per vedere se il libro vale l'acquisto.

Insomma, come in ogni cosa ci sono sia pro che contro.

E' comunque una cosa che stimola il mio interesse, quella dell'e-book.
Anche perchè stanno cominciando ad arrivare anche in Italia palmari adibiti alla sola lettura dei pdf. Ne ho visto giusto uno, l'altro giorno alla Feltrinelli di Milano Duomo.
Sono palmari un pò più grossi di un'iPhone o un Samsung Omnia, che permettono di portarsi gli e-book in giro fuori casa.
Sta di fatto che ne deve passare di acqua sotto ai ponti, prima che mi convincano a comprarne uno...
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 22:59
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


io ne ho letti tantissimi XD
se hai un portatile oppure un ottimo schermo (in modo che nn ti rovini gli occhi) è fattiblile :D
se per caso hai un telefonino di nuova generazione è probabile che sappia leggere i file pdf (che sono i file degli ebook) puoi caricarli su quello e leggerli là XD
oppure se hai un palmare :D
una cosa: se usi il pc cerca di tenerti distante dallo schermo.
 
Top
yelle
view post Posted on 23/9/2009, 23:17




CITAZIONE (*elide* @ 23/9/2009, 23:59)
schermo (in modo che nn ti rovini gli occhi)

qualsiasi schermo rovina gli occhi, soprattutto se utilizzato per leggere a lungo.

CITAZIONE (*elide* @ 23/9/2009, 23:59)
se per caso hai un telefonino di nuova generazione è probabile che sappia leggere i file pdf (che sono i file degli ebook) puoi caricarli su quello e leggerli là XD
oppure se hai un palmare :D

se, vabhè.... su schermo 10x10.
Una schermata è una riga di testo XD
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 23:21

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


Gli ebook sono il male ma a volte è proprio impossibile trovare dei libri in carne e ossa.
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 23/9/2009, 23:32




A me non piacciono, mi stancano troppo gli occhi :cry:
 
Top
yelle
view post Posted on 23/9/2009, 23:49




CITAZIONE (gloria_ita @ 24/9/2009, 00:21)
Gli ebook sono il male ma a volte è proprio impossibile trovare dei libri in carne e ossa.

Ecco la saggia donna *__*
 
Top
Lexie Grey;
view post Posted on 24/9/2009, 09:19




Ne ho scaricati parecchi pure io, l'ultimo era un doppio manuale sulla storia e letterattura inglese e mi serviva per un esame. Leggerlo a pc era assurdo. Un'ora e non vedevo più niente, e poi non avendo cellulari o palmari, non potevo portarmelo dietro e perdevo troppo troppo tempo. Però purtroppo in Italia quel libro non si trovava, quindi mi sono dovuta arrangiare. ;_________;
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 10:18
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


CITAZIONE (yelle @ 24/9/2009, 00:17)
CITAZIONE (*elide* @ 23/9/2009, 23:59)
schermo (in modo che nn ti rovini gli occhi)

qualsiasi schermo rovina gli occhi, soprattutto se utilizzato per leggere a lungo.

CITAZIONE (*elide* @ 23/9/2009, 23:59)
se per caso hai un telefonino di nuova generazione è probabile che sappia leggere i file pdf (che sono i file degli ebook) puoi caricarli su quello e leggerli là XD
oppure se hai un palmare :D

se, vabhè.... su schermo 10x10.
Una schermata è una riga di testo XD

lo so ila, ma del resto se il libro nn lo trovi oppure non te lo puoi comprare nn c'è altro da fare ^_^
 
Top
heidy*
view post Posted on 25/9/2009, 20:39




Capisco... in effetti è sicuramente scomodo da leggere... cmq lo sto leggendo piano piano..... un capitolo al giorno tipo...
 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 25/9/2009, 20:58




Io non ne ho mai letti, però sarei curiosa di sapere dove è possibile scaricare i file pdf :unsure:
 
Top
yelle
view post Posted on 25/9/2009, 21:14




CITAZIONE (*elide* @ 24/9/2009, 11:18)
lo so ila, ma del resto se il libro nn lo trovi oppure non te lo puoi comprare nn c'è altro da fare ^_^

lo dici a me, che coi libri in lingua ci ho passato mesi d'inferno.
Però o li leggo sullo schermo del pc o lascio perdere, perchè leggerli sullo schermo del cellulare è una cosa inutile.

CITAZIONE (diavoletta_verde @ 25/9/2009, 21:58)
Io non ne ho mai letti, però sarei curiosa di sapere dove è possibile scaricare i file pdf :unsure:

io utilizzo eMule :unsure:
Qualche sito, in giro, c'è, ma ha solo libri tipo twilight o HP.
I libri che solitamente cerco io (ovvero poco conosciuti anche in America) non ci sono mai.
 
Top
boyracer
view post Posted on 25/9/2009, 22:29




gli unici e-book che riesco a leggere con una certa continuità sono dei brevi manuali o guide turistiche, direttamente sul cell :dunno: (meno che mai sul pc :ph34r: )

per i libri non c'è proprio verso, se nelle librerie sono introvabili preferisco acquistarli su intenet :unsure:
 
Top
Lexie Grey;
view post Posted on 4/10/2009, 20:55




CITAZIONE (diavoletta_verde @ 25/9/2009, 21:58)
Io non ne ho mai letti, però sarei curiosa di sapere dove è possibile scaricare i file pdf :unsure:

e-mule ^_^
 
Top
14 replies since 23/9/2009, 22:06   217 views
  Share