Attualità: Cosa succede nel Mondo, Topic di discussione sulle News dal Mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2010, 12:54

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


nicky vendola alla trasmissione "in mezz'ora" di lucia annunziata

la annunziata dice che gasparri ha chiesto una vasta azione preventiva nei confronti degli studenti

vendola: gasparri propone una riesumazione del fascismo ( :lmao: :lmao: ) soprattutto quando parliamo di movimenti sociali che vivono in una condizione quasi estrema di antagonismo senza rete per una ragione.. la generazione "14 dicembre" è la generazione che non ha niente da perdere. (allora, siccome non ha niente da perdere, è giustificata nel creare disordini, attaccare la polizia e spaccare vetrine? siccome non ha niente da perdere, deve distruggere quello che hanno gli altri? vendola.. mavvaffanculo) E' una generazione del "lavoro mai" .. è una generazione che vive proiettata nel mercato della vita e nel mercato del lavoro all'insegna della precarietà permanente. Avrà diritto di protestare, avrà diritto di ribellarsi. (quindi ha il diritto di fare quello che ha fatto il 14 dicembre? vallo a dire ai commercianti di via del corso, testa di cazzo che non sei altro.) Gasparri all'età di questi ragazzi aveva un attitudine alla violenza teppistica che forse ha dimenticato (l'hai visto fare il teppista? per la stessa ragione potremmo dire che anche tu, data la tua connotazione politica, potevi fare il teppista dalla parte opposta) ma io penso che non la violenza teppistica, ma la domanda sociale di cambiamento.. la politica deve ascoltare. non ascoltare una generazione che si sente tagliata fuori dal futuro è un crimine (si può ascoltare qualcuno che va alle manifestazioni con casco e col bastone con l'unico intento di creare danni? :lmao: uno può ascoltare chi protesta civilmente o chi cerca il dialogo.. non chi ha l'unico scopo di distruggere tutto ciò che trova perchè non è mai stato capace di costruire niente nella vita.) [...] Danzare attorno a questo oggetto senza mai ascoltarlo e pensare che sia un problema di ordine pubblico è un problema di futuro quello che pongono gli studenti. (io vorrei chiedere agli studenti cosa sanno della riforma universitaria. vorrei proprio chiederglielo perchè secondo me non sanno neanche cosa ci è scritto. sono andati in piazza per protestare a prescindere. Il fatto che fosse una protesta politica lo dimostra che erano presenti gli studenti di una sola parte politica. Non erano presenti nè "azione universitaria" nè, soprattutto, il "blocco studentesco". E sto parlando solo degli studenti.. la metà della gente che era in piazza non c'entrava nulla con gli studenti. Era gentaglia proveniente dai centri sociali che era venuta con il solo intento di sfasciare ciò che incontrava)

[...]

se enrico letta dedicasse alla gelmini la stessa passione politica che dedica nei miei confronti forse avremmo più forza nel combattere contro un disegno terribile di omicidio della istruzione pubblica in questo paese ( :lmao: :lmao: se il signor vendola specificasse le cose che non vanno di quel decreto, sarebbe più credibile. invece fà quello che uno senza argomenti deve fare.. un attacco generico e strumentale al decreto.. da usare come arma per attaccare il governo.)

[...]

negli ultimi 20 anni, complice anche il centro sinistra, l'italia ha visto squagliarsi i ceti medi. il mondo del lavoro subordinato ha perso continuamente potere d'acquisto, ha perso ricchezza che è stata trasferita verso il mondo del privilegio e della speculazione. oggi noi abbiamo il profilo di un paese ottocentesco fatto di ricchi, molto ricchi.. e di tanti poveri e di tante tipologie di povertà. ( :lmao: questa è una delle cazzate più grosse che abbia mai sentito in vita mia :lmao: :lmao: )

[...]

a milano, le primarie hanno fatto un miracolo. hanno per la prima volta messo a tema il malgoverno della letizia moratti.(come fanno le primarie del centrosinistra a indicare il malgoverno di letizia moratti? ma che cazzo c'entra? :lmao: :lmao: di questo se ne potrebbe parlare se la moratti perdesse le elezioni.. non si vede con le primarie del centrosinistra :lmao: e poi dove sta scritto che moratti sta gestendo male milano? come al solito vendola fa un attacco generico senza mai argomentare.. rendendosi, come sempre, poco credibile)

[...]

guardi che il punto è serio. e riguarda il modo in cui cerchiamo di congedarci dal berlusconismo ( :lmao: :lmao: :lmao: )

[...]

la annunziata chiede cosa dire a bersani per aprire la porta dato che il leader del pd l'ha chiusa.

vendola: [...] allora bisogna, caro pierluigi bersani, bisogna che definiamo qual'è l'idea di società che vogliamo costruire. Immaginare oggi che siamo alla fine del fascismo ( :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: )

[...]

io vorrei allearmi intanto con soggetti sociali.. evoco soltanto quelli estremi? gli studendi e gli operai.. parliamo delle famiglie del family day. caro bersani e caro casini, le famiglie del family day sono state scorticate vive dal gay pride o dalle finanziarie del ministro tremonti? vogliamo andare a parlare con quelle famiglie così duramente impoverite? (ecco, vendola hai dimostrato di essere solo un bugiardo patetico. invece di fare queste accuse, facendole sembrare dei dati di fatto, argomenta come le finanziarie del ministro tremonti abbiano impoverito le famiglie. spiega quali tasse sono state alzate dal ministro tremonti.. magari saresti più credibile. ti rispondo io. nessuna. nessuna tassa è stata messa dal ministro tremonti. l'ultimo ad alzare le tasse è stato tommaso padoa schioppa nel governo prodi. tremonti non ha messo alcuna tassa. anzi.. ha anche tolto l'ici sulla prima casa. e tutto questo in un periodo in cui c'è la crisi economica mondiale e abbiamo dovuto anche far fronte a spese straordinarie come quelle del dopo terremoto dell'aquila. nonostante tutto questo, le tasse non sono state toccate. quindi.. sei solo un bugiardo, vendola)



ah.. poi l'ultima chicca

annunziata: prima di lasciarvi vogliamo farvi vedere un pezzo, una intervista che abbiamo fatto a tommaso padoa schioppa, che è morto ieri. disse qui in questa trasmissione una delle sue frasi più belle e più indicative e secondo me più di sinistra che la sinistra ha detto "le tasse sono bellissime"

vendola: belle

:lmao: :lmao: :lmao: no ma.. hai criticato fino a un minuto prima la presunta politica economica "tassifera" di tremonti e poi concordi con questa frase di padoa schioppa? :lmao: vendola, sei ridicolo



fino a che ci saranno questi candidati per la sinistra, che fanno attacchi generici e strumentali basandosi su falsità e che hanno come unico obiettivo quello di abbattere berlusconi invece che parlare di politica vera.. sto proprio tranquillo.

se, invece, come leader del centrosinistra, ci saranno persone come renzi e civati (ovvero giovani che parlano seriamente di politica) allora comincerò a preoccuparmi
 
Top
thirteen
view post Posted on 22/12/2010, 16:18




CITAZIONE (VEGETA18 @ 22/12/2010, 12:54) 
annunziata: prima di lasciarvi vogliamo farvi vedere un pezzo, una intervista che abbiamo fatto a tommaso padoa schioppa, che è morto ieri. disse qui in questa trasmissione una delle sue frasi più belle e più indicative e secondo me più di sinistra che la sinistra ha detto "le tasse sono bellissime"

vendola: belle

CITAZIONE (VEGETA18 @ 22/12/2010, 12:54) 
annunziata: prima di lasciarvi vogliamo farvi vedere un pezzo, una intervista che abbiamo fatto a tommaso padoa schioppa, che è morto ieri. disse qui in questa trasmissione una delle sue frasi più belle e più indicative e secondo me più di sinistra che la sinistra ha detto "le tasse sono bellissime"

vendola: belle

CITAZIONE (VEGETA18 @ 22/12/2010, 12:54) 
annunziata: prima di lasciarvi vogliamo farvi vedere un pezzo, una intervista che abbiamo fatto a tommaso padoa schioppa, che è morto ieri. disse qui in questa trasmissione una delle sue frasi più belle e più indicative e secondo me più di sinistra che la sinistra ha detto "le tasse sono bellissime"

vendola: belle

image

image

image

image
 
Top
yelle
view post Posted on 24/12/2010, 12:16




il problema della nostra sinistra é proprio questo: fanno politica semplicemente attaccando e urlando "no" a qualsiasi cosa. Mai che li senta argomentare, mai che li senta proporre qualcosa.
 
Top
heidy*
view post Posted on 24/1/2011, 02:12




CITAZIONE (yelle @ 24/12/2010, 12:16) 
il problema della nostra sinistra é proprio questo: fanno politica semplicemente attaccando e urlando "no" a qualsiasi cosa. Mai che li senta argomentare, mai che li senta proporre qualcosa.

:quoto:
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 13:07

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


Ma nessuno ha commentato la politica interventista e belligerante del pd? Hanno persino attaccato il governo perchè all'inizio titubava riguardo ad un possibile intervento armato e attaccava/attacca il governo perchè non voleva/vuole bombardare la libia (giustamente)

il pd! ..non ho più parole..


non ho la controprova, ma credo che se il governo fosse stato compatto sin dall'inizio riguardo ad un intervento militare in libia, pd e idv avrebbero trovato qualcosa da ridire pure in quel caso.. della serie "attacco a prescindere a berlusconi". Ma tanto non mi meravigliano più.. sono RIDICOLI.


L'unica cosa seria al riguardo detta da uno di sinistra, è stata quella del politico pelato dei comunisti (mi pare rizzo ma non ne sono sicuro, chiedo conferma a vanni) che ha detto 3 cose semplici

1) che la guerra è sbagliata a prescindere

2) che se andiamo in guerra contro la libia saremo i primi a pagarne le conseguenze perchè siamo quelli più vicini al fronte

3) che il pd è più guerrafondaio del governo


a parte la prima affermazione con la quale non sono totalmente d'accordo.. per il resto non gli si può dire nulla

più passa il tempo e più mi rendo conto che i comunisti sono 9999999999999999 volte più seri di quelli del pd
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 14:17
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


bah, io non ho più parole. per nessuno.
mi chiedo ancora cosa ci preoccupiamo a fare, è ormai inevitabile che se lasciamo tutto in mano a questi politici (di tutti gli schieramenti) finiremo male. malissimo.
sono rassegnata. ho perso la speranza. ormai non vedo nemmeno i telegiornali. al massimo la7 ogni tanto.
siamo già nella merda fino al collo e non ce ne rendiamo conto.
 
Top
yelle
view post Posted on 26/3/2011, 14:57




Io mi stupisco che ci siano così poche persone che riescano a vedere l'immensa incoerenza di tutta questa storia.
E comunque sono piuttosto allibita di come sta cosa è iniziata e venga portata avanti. Dall'Italia e dall'Europa intera.
 
Top
thirteen
view post Posted on 26/3/2011, 20:40




CITAZIONE (VEGETA18 @ 26/3/2011, 13:07) 
Ma nessuno ha commentato la politica interventista e belligerante del pd? Hanno persino attaccato il governo perchè all'inizio titubava riguardo ad un possibile intervento armato e attaccava/attacca il governo perchè non voleva/vuole bombardare la libia (giustamente)

il pd! ..non ho più parole..


non ho la controprova, ma credo che se il governo fosse stato compatto sin dall'inizio riguardo ad un intervento militare in libia, pd e idv avrebbero trovato qualcosa da ridire pure in quel caso.. della serie "attacco a prescindere a berlusconi". Ma tanto non mi meravigliano più.. sono RIDICOLI.


L'unica cosa seria al riguardo detta da uno di sinistra, è stata quella del politico pelato dei comunisti (mi pare rizzo ma non ne sono sicuro, chiedo conferma a vanni) che ha detto 3 cose semplici

1) che la guerra è sbagliata a prescindere

2) che se andiamo in guerra contro la libia saremo i primi a pagarne le conseguenze perchè siamo quelli più vicini al fronte

3) che il pd è più guerrafondaio del governo


a parte la prima affermazione con la quale non sono totalmente d'accordo.. per il resto non gli si può dire nulla

più passa il tempo e più mi rendo conto che i comunisti sono 9999999999999999 volte più seri di quelli del pd

Sì, quello pelato è Marco Rizzo.

Il PD però ha sempre mantenuto questa linea (salvo Iraq, in cui la maggior parte di loro era contraria): le missioni in Afghanistan le hanno sempre rivotate, gli applausi alle rappresaglie di Israele non li ha mai fatti mancare e le armi all'estero (anche alla Libia) le hanno vendute anche loro quando erano al governo (assieme ai comunisti del partito di Rizzo, che si salva in corner perchè aveva preferito rimanere al Parlamento Europeo perchè era stato eletto lì prima delle politiche).

Le dichiarazioni più raccapriccianti in questo caso sono venute dal resto della sinistra.
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 14:07

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (thirteen @ 26/3/2011, 21:40) 
Il PD però ha sempre mantenuto questa linea (salvo Iraq, in cui la maggior parte di loro era contraria): le missioni in Afghanistan le hanno sempre rivotate, gli applausi alle rappresaglie di Israele non li ha mai fatti mancare e le armi all'estero (anche alla Libia) le hanno vendute anche loro quando erano al governo (assieme ai comunisti del partito di Rizzo, che si salva in corner perchè aveva preferito rimanere al Parlamento Europeo perchè era stato eletto lì prima delle politiche).

Le dichiarazioni più raccapriccianti in questo caso sono venute dal resto della sinistra.

Non è proprio così..

il pd andava contro l'intervento in iraq perchè, al tempo, al governo c'era berlusconi.. e il governo berlusconi aveva votato a favore di quell'intervento. Stai sicuro che se fossero stati loro al governo, la scelta sarebbe stata differente. Come lo è stata quando si sono dovuti votare i rifinanziamenti alle missioni in afghanistan (questa volta con il centrosinistra al governo). In quel caso hanno votato a favore.. e lo sai perchè? perchè non avevano le palle di andare contro gli stati uniti (come ha fatto zapatero, per intenderci) e quindi ritirare le truppe subito.

quindi se loro stanno al governo sono costretti a votare a favore degli interventi armati.. se al governo c'è berlusconi (che presumibilmente vota a favore) loro votano contro facendo vedere che sono contro la guerra..

il problema si è posto questa volta.. quando il governo di berlusconi non voleva fare la guerra

se ci fosse stata qualche telecamera nella sede del pd, si sarebbe assistito ad una scenetta del genere

franceschini: "oh, cazzo.. il governo non è a favore della guerra.. e adesso che si fa? non possiamo essere d'accordo con una scelta del governo perchè altrimenti diamo ragione a berlusconi"

bersani: "tocca dire che questa guerra è giusta perchè gheddafi uccide i i civili bla bla bla i diritti umani bla bla bla (cazzate varie) bla bla bla e quindi la guerra è giusta e il governo sbaglia a non volerla"

finocchiaro: "tocca anche continuare ad attaccarli riguardo al fatto che la lega ha una idea diversa dal pdl sull'intervento.. e non sono così uniti come dicono.. dobbiamo cercare di mettere zizzania tra di loro. Purtroppo se la lega continua a rimanere legata al pdl.. col cazzo che vinciamo le prossime elezioni"

franceschini: "perfetto.. decisa la nostra strategia"



ecco la strategia del pd..
 
Top
thirteen
view post Posted on 27/3/2011, 18:19




Beh, come condicano le loro dichiarazioni è un conto, ma su questo argomento ti assicuro che la dirigenza ha sempre mantenuto la stessa linea, pacifisti non lo sono mai stati e dal movimento pacifista hanno sempre preso le distanze. Appena iniziato il conflitto non mi aspettavo una loro posizione differente.

In questo caso le dichiarazioni più raccapriccianti sono state prese da un po' tutta l'area di sinistra (o presunta tale), ad eccezione di pochi (Strada, Zanotelli).
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 19:36

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


CITAZIONE (thirteen @ 27/3/2011, 19:19) 
In questo caso le dichiarazioni più raccapriccianti sono state prese da un po' tutta l'area di sinistra (o presunta tale), ad eccezione di pochi (Strada, Zanotelli).

che hanno detto?
 
Top
thirteen
view post Posted on 27/3/2011, 19:54




All'interno del manifesto (che ho smesso di leggere da un bel po') Valentino Parlato (fondatore) si è vantato di essere un estimatore di Gheddafi (!), altri si sono dichiarati favorevoli all'intervento.
Paolo Flores D'Arcais anche lui a favore dei bombardamenti, vantandosi di non considerare la pace un valore universale e dileggiando i pacifisti ('Basta con il pacifismo senza se e senza ma') (ma allora perchè eri contrario alla guerra in Iraq?).
Dario Fo idem, anche se poi un po' ha in qualche modo ritrattato dicendo di sperare che finisca subito.
Scalfari un altro a favore dell'intervento, ma vabbeh, lui è Repubblica-PD, quindi niente di cui stupirsi.

Gino Strada e Padre Zanotelli invece hanno soltanto ricordato di essere sempre e in ogni caso contrari alla guerra e non hanno certamente cambiato idea ora.
 
Top
thirteen
view post Posted on 28/3/2011, 16:12




Aggiungiamoci Stefano Disegni con la sua striscia imbarazzante.

image
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 15:58

Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano.

Group:
Member
Posts:
3,895
Location:
Roma, Sunnydale, Sparta, IX Legione, Gondolin, The Eyrie, Konoha, Pianeta Vegeta, Nautilus, Zion

Status:


Cicchitto è il numero uno. Adesso ne ho la piena conferma.

Altro che Larussa, Gasparri, Belpietro... Cicchitto è indiscutibilmente il più grande di tutti

Ne avevo avuto già prova sabato sera alla trasmissione "in onda" su la7.. ma quello che ha fatto ierisera ad "annozero" da santoro è stato da applausi

Non avevo mai sentito nessuno, appartenente al centrodestra, parlare per così tanto tempo senza essere interrotto.. come invece ha fatto cicchitto.. nessuno sapeva rispondere nè sapeva come controbattere.. cicchitto è uno che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno ed è capace di rispondere ad ogni cosa. Poi, il discorso che ha fatto ierisera è stato uno spettacolo.. quel coglione di travaglio e quel beota di dipietro sono rimasti con una faccia da culo chè non sapevano che dire.


Io voto La destra ma da oggi avrò anche la tessera numero 1 del Cicchitto fans club
 
Top
2278 replies since 26/7/2006, 12:35   29121 views
  Share