Attualità: Cosa succede nel Mondo, Topic di discussione sulle News dal Mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2006, 12:24

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE
Devo dire però che io sono decisamente d'accordo sul fatto che medicinali quali l'aspirina vengano venduti anche al supermercato...

se l'aspirina va al supermercato i farmacisti possono pure chiudere bottega...
 
Top
principe homura
view post Posted on 27/7/2006, 12:26




CITAZIONE (gloria_ita @ 27/7/2006, 13:24)
CITAZIONE
Devo dire però che io sono decisamente d'accordo sul fatto che medicinali quali l'aspirina vengano venduti anche al supermercato...

se l'aspirina va al supermercato i farmacisti possono pure chiudere bottega...

se non sbaglio nel resto d'Europa i farmaci per cui non serve la ricetta medica li vendono da tempo nei supermercati, eppure le farmacie non sono fallite...
 
Top
yelle
view post Posted on 27/7/2006, 12:27




CITAZIONE
se l'aspirina va al supermercato i farmacisti possono pure chiudere bottega...

naaaaa... secondo me è un'esagerazione :huh:
Dopotutto, le farmacie mica vivono dei profitti ricavati dalla vendita della sola aspirina... :dunno:
 
Top
pavelMANIA
view post Posted on 27/7/2006, 12:33




Nn ho molto seguito sta storia delle liberalizzazioni , anche se a grandi linee me ne sn fatto 1 idea e per prima cosa credo ke le liberalizzazioni dovrebbero essere giudicate categoria per categoria e nn così in un modo globale .



So però ke la liberalizzazione dei trasporti fatta un po di anni fa è stata una kazzata abnorme , prima ottenere una licenza era molto difficile dopo la liberalizzazione bastava che uno acquistasse un camion e poteva iniziare a fare i trasporti ke voleva , prima era difficile avere la licenza e la maggiorparte subentravano da autotrasportatori ke volevano lasciare il lavoro ............. in questi anni i trasporti stanno morendo , la concorrenza è troppo alta , i viaggi sn sempre identici ma sn aumentati quelli ke li fanno .......... ki acquista un camion magari per iniziare spara dei viaggi a prezzi ridicoli cn guadagni minimi , e l'unico modo per cui vive è quello di svolgere un iperlavoro , anche perkè in Italia i dischi li controllano poco o niente .,,,,,,,,,,,, questo porta anche chi ha 10 camion ad abbassare i prezzi , il problema è ke però per fare questo anche i dipendenti devono accettare di lavorare contro le regole e il rischio è per gli stessi padroni perkè i camion nn sn guidati da robot ma da persone ke spesso hanno a casa una famiglia , in più aggiungeteci il costo del gasolio sempre maggiore e il gioco è fatto ,,,,,,,,,, si è portata un intera categoria sul lastrico !!!!!!!!!!
Oggi nessuno può permettersi di fare 1 viaggio ad esempio a Roma e tornare a casa cn il camion vuoto , è un continuo gioco di ricercare nuovi lavori ke ti permattano di ammortare le spese , così facendo si fa impazzire le persone ke vivono sempre il loro lavoro sapendo ke da un giorno all'altro possono fallire
 
Top
view post Posted on 27/7/2006, 13:12

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE (yelle @ 27/7/2006, 13:27)
CITAZIONE
se l'aspirina va al supermercato i farmacisti possono pure chiudere bottega...

naaaaa... secondo me è un'esagerazione :huh:
Dopotutto, le farmacie mica vivono dei profitti ricavati dalla vendita della sola aspirina... :dunno:

ma infatti non si parla della sola aspirina, ma di tutti quei farmaci vendibili senza ricetta... praticamente la metà, se non la maggior parte :wacko: ...
 
Top
yelle
view post Posted on 27/7/2006, 13:16




CITAZIONE (gloria_ita @ 27/7/2006, 14:12)
CITAZIONE (yelle @ 27/7/2006, 13:27)
CITAZIONE
se l'aspirina va al supermercato i farmacisti possono pure chiudere bottega...

naaaaa... secondo me è un'esagerazione :huh:
Dopotutto, le farmacie mica vivono dei profitti ricavati dalla vendita della sola aspirina... :dunno:

ma infatti non si parla della sola aspirina, ma di tutti quei farmaci vendibili senza ricetta... praticamente la metà, se non la maggior parte :wacko: ...

sì, parlavo dell'aspirina in senso astratto... intendevo tutte le medicine vendibili senza ricetta... e su questo quoto principe... e poi i farmacisti non vivono solo di questo... non so se hai idea di tutti i farmaci con obbligo di ricetta che esistono.... i farmacisti si stanno vittimizzando troppo a mio parere :dunno:
 
Top
view post Posted on 27/7/2006, 13:29

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE (yelle @ 27/7/2006, 14:16)
CITAZIONE (gloria_ita @ 27/7/2006, 14:12)
CITAZIONE (yelle @ 27/7/2006, 13:27)
naaaaa... secondo me è un'esagerazione :huh:
Dopotutto, le farmacie mica vivono dei profitti ricavati dalla vendita della sola aspirina... :dunno:

ma infatti non si parla della sola aspirina, ma di tutti quei farmaci vendibili senza ricetta... praticamente la metà, se non la maggior parte :wacko: ...

sì, parlavo dell'aspirina in senso astratto... intendevo tutte le medicine vendibili senza ricetta... e su questo quoto principe... e poi i farmacisti non vivono solo di questo... non so se hai idea di tutti i farmaci con obbligo di ricetta che esistono....

ma comunque dimezzeranno il loro guadagno, ma le farmacie continueranno a costare miliardi, e si arriverà al punto in cui non converrà più comprare farmacie ma supermercati... sta cosa non ha senso, che bisogno c'è di farmaci nei supermercati quando ci sono già farmacie a sufficienza in ogni città? :wacko:
 
Top
yelle
view post Posted on 27/7/2006, 13:32




... ma i farmaci al supermercato costerebbero di meno.... :dunno:
 
Top
view post Posted on 27/7/2006, 13:35

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE (yelle @ 27/7/2006, 14:32)
... ma i farmaci al supermercato costerebbero di meno.... :dunno:

1. siamo sicuri?
2. ma allora devono proprio farle fallire ste farmacie... :ihih:
 
Top
-Marti-
view post Posted on 27/7/2006, 13:41




CITAZIONE (gloria_ita @ 27/7/2006, 14:29)
che bisogno c'è di farmaci nei supermercati quando ci sono già farmacie a sufficienza in ogni città? :wacko:

i farmaci si troveranno a prezzi più bassi...perchè ci sarà competizione tra farmacie e supermercati...

e questo non sarebbe male...visti i prezzi che ci sono adesso...avete mai visto la differenza di prezzo tra (esempio stupido) 10 pacchetti di fazzoletti comprati in farmacia e 10 comprati in un supermercato(stessa marca ovviamente)?
 
Top
!!Eowyn91!!
view post Posted on 27/7/2006, 13:54




un aspirina, una di numero costo negli usa 0,045 centesimi di euro quando danoi costa 50 centesimi...tutto per il fatto della farmacia e della concorrenza...e i farmaci dsono identici... poi scusa, perchè i farmacisti si dovrebbero incazzare che gli tolgono il primato sui farmaci senza ricetta quando loro vendono di tutto??? in farmacia io ho sempre visto trucchi creme caramelle giocattoli... quindi quoto dicendo che fanno troppo le vittime...
 
Top
>> Ĩ@ <<
view post Posted on 27/7/2006, 13:56




CITAZIONE (!!Eowyn91!! @ 27/7/2006, 14:54)
un aspirina, una di numero costo negli usa 0,045 centesimi di euro quando danoi costa 50 centesimi...tutto per il fatto della farmacia e della concorrenza...e i farmaci dsono identici... poi scusa, perchè i farmacisti si dovrebbero incazzare che gli tolgono il primato sui farmaci senza ricetta quando loro vendono di tutto??? in farmacia io ho sempre visto trucchi creme caramelle giocattoli... quindi quoto dicendo che fanno troppo le vittime...

xfettamente daccordo :huh:
 
Top
-Marti-
view post Posted on 27/7/2006, 13:57




CITAZIONE (!!Eowyn91!! @ 27/7/2006, 14:54)
un aspirina, una di numero costo negli usa 0,045 centesimi di euro quando danoi costa 50 centesimi...tutto per il fatto della farmacia e della concorrenza...e i farmaci dsono identici... poi scusa, perchè i farmacisti si dovrebbero incazzare che gli tolgono il primato sui farmaci senza ricetta quando loro vendono di tutto??? in farmacia io ho sempre visto trucchi creme caramelle giocattoli... quindi quoto dicendo che fanno troppo le vittime...

perchè ci perderebbero... :dunno:
 
Top
!!Eowyn91!!
view post Posted on 27/7/2006, 13:59




grande >> Ĩ@ <<!!! (che nick complicato... l'ho copia incollato per scriverlo...) cmq i farmacisti sono sempre stati una categoria abbastanza ricca, se il governo ha deciso di fargli perdere qualcosina avvantaggiando i consumatori... beh non ci vedo nulla di male...
 
Top
principe homura
view post Posted on 27/7/2006, 14:00




CITAZIONE (gloria_ita @ 27/7/2006, 14:35)
CITAZIONE (yelle @ 27/7/2006, 14:32)
... ma i farmaci al supermercato costerebbero di meno.... :dunno:

1. siamo sicuri?

attorno al 25% in meno, se non ricordo male
 
Top
2278 replies since 26/7/2006, 12:35   29121 views
  Share