"The end?" - Viola, Blu o Rosa?, Topic di discussione Lorelai-Luke

« Older   Newer »
  Share  
coop
view post Posted on 31/7/2006, 22:20




scusate l'ignoranza, ki sn i JJ??!!cmq (sn nuova, nn uccidetemi subito!!) secondo me la colpa è di entrambi xkè lorelai ha sbaiato a kiedergli di sposarla e poi a dirgli di aspettare xkè prima doveva fare pace cn rory, è stata egoista e luke da bravo fidanzato qual era l'ha accontentata, e poi ha sbagliato luke a nn dire subito a lorelai della figlia xkè sapeva benissimo ke lorelai l'avrebbe aiutato e capito cm ha fatto in seguito...quest è un riassunto di quello ke penso, in effetti ci sarebbe da parlarne x giorni...ah, e x qnt riguarda il tradimento cn chris, se fossi stata in lei avrei fatto la stessa cosa xkè dopo il matrimonio di lane qnd si è ubriacata e ha detto tutte quelle cose in pubblico ed essersi sputtanata in quel modo, anke se luke nn lo sapeva, si meritava la comprensione di luke, invece lui no, impassibile come sempre, quindi nn lo considererei un tradimento, più un rifugio dall'uomo ke da sempre la voleva sposare...
 
Top
Dark_Lady ^_^
view post Posted on 31/7/2006, 22:21




io la comprendo..invece, certo è stata la seconda cazzata + grande ke ha potuto fare..ma la comprendo.. i colpi d testa capitano in qualsiasi momento..ovviamente dopo c si potrebbe pentire d ciò ke è stato fatto..xke le conseguenze potrebbero anke essere inevitabili..ma la comprendo.. dopo tutta quella frustazione..
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 31/7/2006, 22:22




Colpa di lui assolutamente. Prima non ne ero sicura ma con l'ultima scena JJ della storia ho realizzato quanto sia cambiato Luke, come sia diventato. :dunno:
 
Top
~Demy
view post Posted on 31/7/2006, 22:23




Io dico colpa di Lorelai ... or anon ho voglia di spiegare il perchè
 
Top
grog di magog
view post Posted on 31/7/2006, 22:23




Infatti Luke è molto cambiato da quando ha saputo che aveva una figlia!
 
Top
view post Posted on 31/7/2006, 22:24

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


CITAZIONE (elda_des @ 31/7/2006, 23:18)
CITAZIONE (gloria_ita @ 31/7/2006, 23:07)
lui invece pensa solo alla figlia

ma sono l'unica a trovare ammirevole che la priorità di un genitore siano i figli? :huh: :ph34r:

una figlia che hai conosciuto un mese prima, che è cresciuta 12 anni ed è riuscita a campare senza di te, secondo me non deve essere una priorità tale da mettere in secondo piano tutti gli affetti che ti sei conquistato nella vita.
ma ma ma ma... 8 anni di andarle dietro, conserva il pezzo di oroscopo, accetta la proposta di matrimonio... e poi se ne frega così?
un comportamento tutt'altro che ammirevole ,secondo me -_-



CITAZIONE
FIOCCO BLU perchè credo che a 38 anni si debba essere maturi abbastanza da parlare invece che nascondersi, e soprattutto perchè sono convinta che si possa soffrire ed essere deluse anche restando a gambe chiuse.

e anche abbastanza maturi da non predicare bene e razzolare male (nascondere april a lorelai, ma incazzandosi se lorelai vuole tenere nascosto un messaggio in segreteria di chris), da non preferire una figlia a una fidanzata, da non impedire alla tua futura moglie di frequentare tua figlia...
 
Top
Super Luke
view post Posted on 31/7/2006, 22:24




Un colpo di testa si ma non andare a letto con l innominato , non si può , ma poi subito nemmeno dopo una settimana , ma che miseria , ubriacati , oppure buttati da una scogliera come logan , fatti una pera cmq anche luke par o frat lui e sta figlia , ma che ci appizza con il matrimonio non vedo come potrebbe influire negativamente , non capisco una bella gnocca come Lorelay simpatica divertente ti vuole sposare e tu no aspetta devo pensare a mia figlia , ma per piacere ma è impedito che non può dedicarsi a più cose contemporaneamente.
 
Top
Giultsa..
view post Posted on 31/7/2006, 22:29




io commento domani..non ce la faccio...
 
Top
lollo1990d
view post Posted on 31/7/2006, 22:32




e un bel fiocco sferico no?



CITAZIONE (coop @ 31/7/2006, 23:20)
scusate l'ignoranza, ki sn i JJ??!!cmq (sn nuova, nn uccidetemi subito!!) secondo me la colpa è di entrambi xkè lorelai ha sbaiato a kiedergli di sposarla e poi a dirgli di aspettare xkè prima doveva fare pace cn rory, è stata egoista e luke da bravo fidanzato qual era l'ha accontentata, e poi ha sbagliato luke a nn dire subito a lorelai della figlia xkè sapeva benissimo ke lorelai l'avrebbe aiutato e capito cm ha fatto in seguito...quest è un riassunto di quello ke penso, in effetti ci sarebbe da parlarne x giorni...ah, e x qnt riguarda il tradimento cn chris, se fossi stata in lei avrei fatto la stessa cosa xkè dopo il matrimonio di lane qnd si è ubriacata e ha detto tutte quelle cose in pubblico ed essersi sputtanata in quel modo, anke se luke nn lo sapeva, si meritava la comprensione di luke, invece lui no, impassibile come sempre, quindi nn lo considererei un tradimento, più un rifugio dall'uomo ke da sempre la voleva sposare...

mmmm

dunque

jj= java junkie

in due parole. jj= lorelai e luke (sono 4 -_-)

c'è tutta una bella storiella sul caffè dietro ma non la ricordo.. :dunno:
 
Top
view post Posted on 31/7/2006, 22:33
Avatar

* in omnia paratus *

Group:
Moderatore globale
Posts:
12,627
Location:
seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino....

Status:


:cry:
 
Web  Top
elda_des
view post Posted on 31/7/2006, 22:38




CITAZIONE (gloria_ita @ 31/7/2006, 23:24)
una figlia che hai conosciuto un mese prima, che è cresciuta 12 anni ed è riuscita a campare senza di te, secondo me non deve essere una priorità tale da mettere in secondo piano tutti gli affetti che ti sei conquistato nella vita.

non credo che il fatto che luke la conosca da poco tempo e che, non per sua colpa o scelta, non le sia stato accanto per 12 anni faccia di april una figlia di serie B che merita minor attenzione o importanza, bensì il contrario. Se april fosse stata da sempre nella vita di luke questa situazione non si sarebbe creata, proprio perchè invece solo ora lui ne è venuto a conoscenza deve fare tutto ciò che è in suo potere per farla sentire amata, accettata, importante anche se questo vuol dire, in parte, sacrificare la tua vita sentimentale. Ogni genitore, nella mia opinione, dovrebbe fare innanzitutto ciò che è o che ritiene meglio per il proprio figlio.

CITAZIONE
non predicare bene e razzolare male (nascondere april a lorelai, ma incazzandosi se lorelai vuole tenere nascosto un messaggio in segreteria di chris)

CITAZIONE
da non impedire alla tua futura moglie di frequentare tua figlia...

su questo hai pienamente ragione, come credo che luke abbia sbagliato a non imporsi di più con anna o a non fermare lorelai mentre stava andando via (non per accettare la sua proposta, ma per parlare meglio di tutto)...ma se considero l'insieme delle cose, delle azioni, delle situazioni, l'ago della mia bilancia pende dalla parte di luke :dunno:
 
Top
*oluha*
view post Posted on 31/7/2006, 22:39




fiocco viola, già in firma.


Colpa di entrambi, perchè secondo me l'errore più grande che hanno fatto tutti e due è sempre quello: non comunicare.

Luke da quando c'è April è entrato nel panico. Certo, ha scoperto di essere padre, fosse niente.
Però la vita cambia insieme alle persone che ti circondano, non puoi mettertela a posto da te, e quando ti sembra giusta le fai tornare. Se non ci fosse stata la sfuriata di Lorelai, probabilmente Luke sarebbe andato avanti così chissà per quanto.
Così nel panico, Luke ha fatto l'errore più grande, quello che avevano fatto tutti: far sentire Lorelai di nuovo sola.

E Lorelai, quante volte aveva lo sguardo triste, di chi sa che così non è giusto, ma ha portato pazienza, ha fatto quello che Luke le ha chiesto, senza dire mai nulla.
Ha sopportato, di una sopportazione che alla fine ti fa esplodere.

Non si sono parlati. Non si sono chiariti. Non si sono ascoltati. Ed ecco qua.
 
Top
Miss Scarlet
view post Posted on 31/7/2006, 22:41




sti fiocchi mi danno tanto l'idea di cappi per impiccagione :unsure:
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 31/7/2006, 22:41




Allora, diciamo cosi: Se vogliamo vedere la cosa da un punto di vista piu ampio possiamo dire che la colpa si stata di entrambi.
Se osserviamo tutto lo svolgimento della stagione si può vedere l'innesso a catena che ha provocato l'arrivo di April.
Come già sapete non ho mai potuto sopportare il suo arrivo ma non per una questione di storyline quanto per una mancanza d'originalità da parte dei palladino.
Lorelai, come sempre del resto, si è voluta intromettere in una questione che Luke riteneva solo sua ed in questo hanno sbagliato entrambi.
Il voler prendersi le proprie responsabilità, il voler passare un pò di tempo con tua figlia che non hai mai conosciuto prima d'allora è senza dubbio un gesto nobile ma non giustifica un'omissione come quella nei confronti di Lorelai.
Lui ha torto marcio in tutta la faccenda ma anche lei ci ha messo del suo.
Se togliamo per un attimo questo c'è da dire che lei ha sempre cercato di rendersi utile e la frase di Luke 'Non avresti dovuto parlare con Anna' non deve certo averle fatto piacere.
Lui le ha parlato come se lei fosse un peso nel suo rapporto con la figlia che, detto fra noi, non fa e non potrà mai far parte del suo mondo.
Luke ha lottato per Lorelai, come ha detto lei stessa 'L'ha conquistata'. Hanno sofferto come cani nella 5a stagione per cosa? Per questo? Per lasciarsi per la strada? Lorelai si è dichiarata pronta ad eccettare April nella loro vita e si è sentata rispondere: 'Ci devo riflettere.' Ma sono mesi che rifletti, imbecille.
Lei ha sofferto e Luke avrebbe dovuto vederlo.

Tutto ciò non giustifica il gesto finale di Lorelai.
Avrebbe potuto andare da Rory, da Sookie, da CHIUNQUE, perchè proprio da Chris? Perchè ha voluto mettere fine alla storia piu importante che abbia mai avuto? Perchè ha voluto dire addio all'unico uomo 'di cui si sia mai innamorata?' A volte si litiga, ci si lascia, le parole volano, talvolta anche le mani ma il tradimento rimane per sempre.
Nell'animo dell'altro rimane sempre quella sensazione di vuoto, di insuffienza. Ci si sente soffocare, si prova a piangere ma non si riesce. E' questo quello che Lorelai avrebbe voluto far provare a Luke? Quando si tradisce una persona, la storia finisce. Che lo si voglia o no. Non ci sarà piu fiducia, e senza fiducia un rapporto non può pretendere di esistere.
Ricordo le litigate di Say Something o quando Chris ha lasciato il messaggio in segreteria..ricordo la reazione di Luke..come reagirà adesso? come si sentirà? Mi dispiace dirlo ma conoscendo u minimo i personaggi so che ormai per una storia JJ non c'è futuro.

Ale, il video 'On fire' è bellissimo. :wub:
 
Top
sil_via
view post Posted on 31/7/2006, 22:45




CITAZIONE (sassy_kath @ 31/7/2006, 23:41)
Allora, diciamo cosi: Se vogliamo vedere la cosa da un punto di vista piu ampio possiamo dire che la colpa si stata di entrambi.
Se osserviamo tutto lo svolgimento della stagione si può vedere l'innesso a catena che ha provocato l'arrivo di April.
Come già sapete non ho mai potuto sopportare il suo arrivo ma non per una questione di storyline quanto per una mancanza d'originalità da parte dei palladino.
Lorelai, come sempre del resto, si è voluta intromettere in una questione che Luke riteneva solo sua ed in questo hanno sbagliato entrambi.
Il voler prendersi le proprie responsabilità, il voler passare un pò di tempo con tua figlia che non hai mai conosciuto prima d'allora è senza dubbio un gesto nobile ma non giustifica un'omissione come quella nei confronti di Lorelai.
Lui ha torto marcio in tutta la faccenda ma anche lei ci ha messo del suo.
Se togliamo per un attimo questo c'è da dire che lei ha sempre cercato di rendersi utile e la frase di Luke 'Non avresti dovuto parlare con Anna' non deve certo averle fatto piacere.
Lui le ha parlato come se lei fosse un peso nel suo rapporto con la figlia che, detto fra noi, non fa e non potrà mai far parte del suo mondo.
Luke ha lottato per Lorelai, come ha detto lei stessa 'L'ha conquistata'. Hanno sofferto come cani nella 5a stagione per cosa? Per questo? Per lasciarsi per la strada? Lorelai si è dichiarata pronta ad eccettare April nella loro vita e si è sentata rispondere: 'Ci devo riflettere.' Ma sono mesi che rifletti, imbecille.
Lei ha sofferto e Luke avrebbe dovuto vederlo.

Tutto ciò non giustifica il gesto finale di Lorelai.
Avrebbe potuto andare da Rory, da Sookie, da CHIUNQUE, perchè proprio da Chris? Perchè ha voluto mettere fine alla storia piu importante che abbia mai avuto? Perchè ha voluto dire addio all'unico uomo 'di cui si sia mai innamorata?' A volte si litiga, ci si lascia, le parole volano, talvolta anche le mani ma il tradimento rimane per sempre.
Nell'animo dell'altro rimane sempre quella sensazione di vuoto, di insuffienza. Ci si sente soffocare, si prova a piangere ma non si riesce. E' questo quello che Lorelai avrebbe voluto far provare a Luke? Quando si tradisce una persona, la storia finisce. Che lo si voglia o no. Non ci sarà piu fiducia, e senza fiducia un rapporto non può pretendere di esistere.
Ricordo le litigate di Say Something o quando Chris ha lasciato il messaggio in segreteria..ricordo la reazione di Luke..come reagirà adesso? come si sentirà? Mi dispiace dirlo ma conoscendo u minimo i personaggi so che ormai per una storia JJ non c'è futuro.

Ale, il video 'On fire' è bellissimo. :wub:

STRAQUOTISSIMO


Purtroppo è la sacrosanta verità questa :cry:





Aleeeee COMPLIMENTI PER IL VIDEOOOOOOO :cry:
 
Top
180 replies since 31/7/2006, 21:52   4071 views
  Share