Stephanie Meyer, Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn

« Older   Newer »
  Share  
boyracer
view post Posted on 9/7/2008, 08:15




Anch'io l'ho finito giorni fa e, sebbene lo stile non sia certo eccelso e la trama non il massimo dell'originalità, ho apprezzato molto la capacità espressiva di certe descrizioni e la scorrevolezza del libro (400 pagine non le ho neanche sentite). Credo inoltre che l'autrice sia riuscita benissimo ad approfondire ogni sfaccettatura di Bella, da spingere spontaneamente all'immedesimazione.

Ecco, forse l'unica cosa che mi ha un po' infastidito è stato il bisogno di tessere le lodi dei lineamenti di Edward ogni mezza pagina :P
 
Top
|Alice|
view post Posted on 9/7/2008, 13:30




CITAZIONE (boyracer @ 9/7/2008, 09:15)
Anch'io l'ho finito giorni fa e, sebbene lo stile non sia certo eccelso e la trama non il massimo dell'originalità, ho apprezzato molto la capacità espressiva di certe descrizioni e la scorrevolezza del libro (400 pagine non le ho neanche sentite). Credo inoltre che l'autrice sia riuscita benissimo ad approfondire ogni sfaccettatura di Bella, da spingere spontaneamente all'immedesimazione.

Ecco, forse l'unica cosa che mi ha un po' infastidito è stato il bisogno di tessere le lodi dei lineamenti di Edward ogni mezza pagina :P

Concordo.
Non è il capolavoro del secolo e manco del decennio,ma è un libro scorrevole....non bisogna partire con troppe aspettative,in fin dei conti è il racconto di una storia d'amore tra ragazzi adolescenti....non è che ci si possa aspettare chissà quale trama.
Ovviamente può suscitare o meno emozioni,io personalmente ho passato 2 giorni piacevoli in compagnia di Twilight,è un bel diversivo e leggerò anche gli altri.
Non amo il genere Fantasy,è il primo libro del genere che leggo non mi aspettavo grandi cose,vista anche la mia veneranda età,ma invece ne sono rimasta piacevolmente colpita.

Comunque...si...troppe lodi ad Edward...sembra veramente Dio sceso in terra.. :P
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 14:34
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


Ali, Eddi E' Dio sceso in terra... :rolleyes:
Esistesse veramente un vampiro del genere... :rolleyes:
 
Top
sassy_kath
view post Posted on 9/7/2008, 19:06




CITAZIONE (boyracer @ 9/7/2008, 09:15)
Ecco, forse l'unica cosa che mi ha un po' infastidito è stato il bisogno di tessere le lodi dei lineamenti di Edward ogni mezza pagina :P

Si veramente esagerate le lodi al 'bel' vampiro..
Per non parlare del cuore di Bella che entra in tachicardia ogni tre per due... :alienff:
 
Top
~•Steden
view post Posted on 9/7/2008, 23:07




CITAZIONE (*elide* @ 9/7/2008, 15:34)
Ali, Eddi E' Dio sceso in terra... :rolleyes:
Esistesse veramente un vampiro del genere... :rolleyes:

quoto :wub:
 
Top
«Annakin
view post Posted on 11/7/2008, 12:53




QUOTE (sassy_kath @ 9/7/2008, 20:06)
QUOTE (boyracer @ 9/7/2008, 09:15)
Ecco, forse l'unica cosa che mi ha un po' infastidito è stato il bisogno di tessere le lodi dei lineamenti di Edward ogni mezza pagina :P

Si veramente esagerate le lodi al 'bel' vampiro..
Per non parlare del cuore di Bella che entra in tachicardia ogni tre per due... :alienff:

Bah, secondo me il fatto che il cuore di Bella entri in tachicardia ogni volta che è vicina a Edward è una cosa dolcissima e in più non lo strovo così tanto strano! È innamorata... e poi lui è bellissimo (tanto per esagerare ancora di più le lodi :ihih:)
 
Top
boyracer
view post Posted on 16/7/2008, 10:41




sono a metà di New Moon...devo dire che finora, se confrontato con Twilight, è stato una delusione :unsure:

SPOILER (click to view)
ma era proprio necessario che facessero la loro comparsa pure i licantropi? :dunno: per non parlare del classico triangolo :mmm:
 
Top
|Alice|
view post Posted on 16/7/2008, 18:22




CITAZIONE
sono a metà di New Moon...devo dire che finora, se confrontato con Twilight, è stato una delusione :unsure:

No non mi dire così..... :cry:
Io devo ancora iniziarlo.....
Comunque già immagino che non sarà come il primo..
 
Top
~•Steden
view post Posted on 16/7/2008, 19:23




CITAZIONE (|Alice| @ 16/7/2008, 19:22)
CITAZIONE
sono a metà di New Moon...devo dire che finora, se confrontato con Twilight, è stato una delusione :unsure:

No non mi dire così..... :cry:
Io devo ancora iniziarlo.....
Comunque già immagino che non sarà come il primo..

io invece l'ho trovato molto intenso come libro :unsure:
non è Twilight, certo, ma per me è davvero molto bello :unsure:

CITAZIONE (boyracer @ 16/7/2008, 11:41)
sono a metà di New Moon...devo dire che finora, se confrontato con Twilight, è stato una delusione :unsure:

SPOILER (click to view)
ma era proprio necessario che facessero la loro comparsa pure i licantropi? :dunno: per non parlare del classico triangolo :mmm:

SPOILER (click to view)
i licantropi ci sono già da Twilight XD alla fine era scontato che in New Moon ci fossero :P
 
Top
boyracer
view post Posted on 16/7/2008, 23:07




CITAZIONE (~Steden @ 16/7/2008, 20:23)
CITAZIONE (boyracer @ 16/7/2008, 11:41)
sono a metà di New Moon...devo dire che finora, se confrontato con Twilight, è stato una delusione :unsure:

SPOILER (click to view)
ma era proprio necessario che facessero la loro comparsa pure i licantropi? :dunno: per non parlare del classico triangolo :mmm:

SPOILER (click to view)
i licantropi ci sono già da Twilight XD alla fine era scontato che in New Moon ci fossero :P

SPOILER (click to view)
io in realtà non avevo colto la minima allusione ai licantropi in Twilight :lmao: era una cosa solo marginalmente accennata e che ho colto successivamente, col senno di poi. :unsure:

Ecco, una delle cose che mi era piaciuta di più di Twilight era proprio l'inarrivabilità e l'unicità dei Cullen all'interno di Forks (e dintorni :P ), l'alone di mistero...adesso invece fa sembrare l'esistenza di figure mostruose quasi una normalità. forse dipende dal fatto che non riesco a concepir la saga di Twlight un romanzo fantasy, come invece sembra fare la maggior parte dei lettori..e questo forse dipende dalla prima persona, il fatto che la narrazione venga vista e vissuta riflettendo soprattutto i pensieri e le reazioni di Bella :ecco:



CITAZIONE
No non mi dire così..... :cry:
Io devo ancora iniziarlo.....
Comunque già immagino che non sarà come il primo..

Anche se il primo resta "il primo" non è detto che non possa essere comunque bello :ecco: quindi secondo me va letto comunque, alice :dunno: (considera poi che io sto ancora a metà :P )
 
Top
|Alice|
view post Posted on 16/7/2008, 23:40




CITAZIONE
quindi secondo me va letto comunque, alice :dunno:

ma è ovvio,io avrei iniziato a leggerlo subito dopo aver finito Twilight...ma non posso andare in città a comprarlo e quindi è quasi 1 mese che aspetto che arrivi in un negozietto del mio paese.... è la prima vera saga fantasy che leggo quindi non so bene cosa aspettarmi dal secondo.
vedremo.
 
Top
|Alice|
view post Posted on 20/7/2008, 23:54




Adesso sono anch'io a metà......sto leggendo ad una velocità esagerata...quindi credo che mi piaccia abbastanza.....certo è tutto molto privo di trama.....
SPOILER (click to view)
è come se ci trovassimo in un limbo....fermi ad aspettare il ritorno.....è carina la storia con jacob...a me piace lui,molto,ma è possibile che a questa stanno sulle palle un pò tutti a parte un vampiro e adesso un lupo mannaro o cosa diavolo è diventato Jacob??prima afflitta da un vampiro ed ora da un licantropo.....tutte a lei.
Comunque ho trovato ben fatte le descrizioni dello sconforto di bella,il suo non voler pensare,non voler ricordare...molto reale...e a volte molto triste.


Edited by |Alice| - 21/7/2008, 01:48
 
Top
Iris93
view post Posted on 21/7/2008, 00:23




SPOILER (click to view)
Io secondo me è abbastanza naturale che il primo sia il più bello. A me non piace Jacob, ma Bella così fragile mi ha fatto tenerezza. Comunque, certi pezzi sono una palla, ma la fine :wub: la fine :wub: . Io adoro il pezzo finale!
 
Top
|Alice|
view post Posted on 21/7/2008, 16:53




Devo ammetterlo.....I LOVE JACOB.
SPOILER (click to view)
Adoro questo ragazzo....ho addirittura sperato che lui e Bella si baciassero in cucina....prima che lo squillo del telefono li interrompesse.
Sono come Bella,in assenza di Edward,mi sarei fatta trascinare da Jake....ma come lei poi....mi sarei dimenticata di tutto al solo sguardo di quel bagliore di luce nel vicolo....Edward.... :wub: is Back....

Stasera lo finisco......
 
Top
boyracer
view post Posted on 21/7/2008, 18:19




CITAZIONE
Devo ammetterlo.....I LOVE JACOB.

ma Alice :o: addirittura :ph34r:

SPOILER (click to view)
anche a me sinceramente è piaciuto il modo in cui lui è stato accanto a Bella durante l'assenza di Edward - a proposito, che tristezza le pagine vuote..E dal fondo non riemersi

cmq sinceramente spero di non trovare altre creature mostruose in Eclipse :mmm:


e questo spoiler mi sa dovrai leggerlo solo dopo la fine :P

SPOILER (click to view)
ecco, a me Edward è scaduto un po' quando ha spiegato i motivi della sua fuga..ok aveva tutte le ragioni di questo mondo, c'era un rischio enorme etc etc...però, andarsene da un giorno all'altro -_- e pensare pure che Bella possa in un modo o nell'altro fare come se non fosse mai esistito -_-

si è un po' rifatto ai miei occhi quando ha avuto la forza davvero nobile di ringraziare Jacob..davvero non me l'aspettavo

 
Top
201 replies since 29/12/2007, 19:58   2710 views
  Share