Che libri leggevate da bambini?

« Older   Newer »
  Share  
yelle
view post Posted on 17/2/2009, 21:12




Piccole Donne fra tutti.
Poi Zanna Binaca, Heidi, Tom Sawyer, Dino Buzzati (adoravo i suoi racconti xD) - il Segreto del Bosco Vecchio in primis, i libri di Diana Wynne Jones - più che altro ho letto e amato la saga di Chrestomanci *__* - (la scrittrice di Howl's Moving Castle *__* peccato che li abbia letti tuttti, ma mi è mancato proprio il suo capolavoro xD).
E l'immancabile Fabbrica di Cioccolato *__*

Poi aggiungo I Ragazzi della Via Pal e una collezione speciale, rilegata, di tutti i racconti di Italo Calvino.
Quei racconti non so quante volte li ho letti, li adoravo *__*
Poi in prima o seconda media scoprii Il Signore degli Anelli, e lì mi persi :lmao:

Edited by yelle - 17/2/2009, 21:20
 
Top
**aNyA**
view post Posted on 17/2/2009, 21:17




oddio che ricordi *_*

Il Piccolo Principe è stato il primo libro ad entrarmi nel cuore, avevo 6 o 7 anni...poi alle elementari credo di essermi letta tutti i libri del Battello a Vapore :lmao: e alle medie tutti quelli di Rohal Dahl (*________*)...

e poi vabbè,Harry Potter su tutti :dunno: mi sono affezionata in modo viscerale a quei libri, li ho letti almeno 5 o 6 volte ciascuno...

poi ad una certa età mi sono fissata che avrei letto TUTTI i libri del Club delle Babysitter...e direi che se la fissa fosse durata un po' di più, ci sarei potuta seriamente riuscire :lmao: :lmao: ne ho milioni sparsi per casa :lmao:


e poi ovviamente il giornalino della mia infanzia, quando ero piccola me lo leggeva sempre mamma, prima di andare a letto, dal novembre della prima elementare ho iniziato a leggerlo da sola e non mi sono più fermata...TOPOLINO *_* ancora mi ricordo delle storie a memoria :lmao:
 
Top
yelle
view post Posted on 17/2/2009, 21:23




CITAZIONE (**aNyA** @ 17/2/2009, 21:17)
poi alle elementari credo di essermi letta tutti i libri del Battello a Vapore

io amavo quelli della banda rosa :wub:

Ma Lyddie non Sarà Schiava, La Tredicesima Luna di Qila, La ballata di Lucy Whipple *__*
già mi sembravano libri da bambine grandi xD
e comunque erano bellissimi.
Altro che Twilight dei miei stivali :lmao:
 
Top
Kikitty
view post Posted on 17/2/2009, 21:23




CITAZIONE (**aNyA** @ 17/2/2009, 21:17)
TOPOLINO *_* ancora mi ricordo delle storie a memoria :lmao:

anch'io da piccola lo leggevo *__*
e poi il nostro prof di fisica ogni tanto ci racconta qualche storia tratta da Topolino per spiegarci le lezioni *__*
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 21:44
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


topoliino... :wub:

smisi di leggerlo quando la maestra di inglese mi cattò a leggerlo sotto il banco in 4 elementare... :lmao:
 
Top
|A.|
view post Posted on 17/2/2009, 21:46




CITAZIONE
Poi in prima o seconda media scoprii Il Signore degli Anelli, e lì mi persi :lmao:

Io ho letto in terza media "Lo Hobbit",fai tu il conto di quanti anni sono passati -_-,e poi stop,il mio rapporto col Signore degli anelli lì è nato e lì è finito.

Mi è venuto in mente anche "Il libro della Giungla" ma qui ero veramente piccola....e ricordo che "Momo" mi metteva un ansia assurda....
 
Top
lauren_Oh-Oh
view post Posted on 17/2/2009, 21:46




geronimo stiltooon :lmao:
 
Top
yelle
view post Posted on 17/2/2009, 22:04




CITAZIONE (|A.| @ 17/2/2009, 21:46)
CITAZIONE
Poi in prima o seconda media scoprii Il Signore degli Anelli, e lì mi persi :lmao:

Io ho letto in terza media "Lo Hobbit",fai tu il conto di quanti anni sono passati -_-,e poi stop,il mio rapporto col Signore degli anelli lì è nato e lì è finito.

uh, mi hai fatto venire in mente che a Natale dell'anno prima mi regalarono lo Hobbit, e fu effettivamente quello, che lessi per prima :o:
poi solo l'estate dell'anno successivo presi LoTR (che tra l'altro devo davvero rileggere, sono in vena *__*).
 
Top
tilo
view post Posted on 17/2/2009, 23:54




ma che bel topic *_*

io purtroppo non ricordo cosa leggevo da piccola, e comunque non penso che leggevo molto a quei tempi :ecco: mi piaceva inventare storie e personaggi disegnando fumetti e poi leggevo quelli :ecco: - che a vederli oggi sono pieni di scene ambigue :lmao: -
Poi i giornaletti, e va bhè :ecco:
I libri audio di Becco Giallo, di cui ricordo ancora la siglia :cry:
Becco Giallo Becco Giallooo Beeecco Giallo raccooonta.. c'era c'era una vooooltaaa.. lalalalà lalalalà LA lalala LALALAAA

E poi un libro di cui le pagine erano forate con un buco a forma di cuoricino..e lo vendevano insieme a questo cuoricino che dovevi inserire nel buco ad ogni pagina :cry:

Mamma_tilo mi leggeva dei libri in francese, di cui ricordo solo quello di Pelle d'Asino :ecco: che era una ragazza eh :sisi:

Alle elementari ebbi il primo approccio con la vera storia della Sirenetta :cry:
E il primo libro che ricordo è L'Arca sotto la Neve :ecco: libro che mi fece piangere come una disperata nella scena in cui morì la capretta :ecco:
 
Top
diavoletta_verde
view post Posted on 18/2/2009, 00:07




CITAZIONE (*elide* @ 17/2/2009, 20:53)
Dall'anno dopo in poi moltissimi di Agata Christie e shakespeare, l'anno dopo guardando il fronte in inglese con quel poco che ci capivo... :lmao:

Oddio pur'io mi sono drogata di Agata Christie da quando avevo circa 9 anni o giù di lì.. mia zia mi regalò ten little niggers :wub: e da allora non mi sono più fermata! :wub:

CITAZIONE (*elide* @ 17/2/2009, 20:53)
la bibbia per ragazzi (che ho letto alle elementari almeno 3 volte)

Oddio la mia prima bibbia :lmao: :lmao: :lmao: una roba cartonata ROSSA veramente orrenda.. ancora ce l'ho ma è piena di scarabocchi :ihih: che ricordi però :cry:



CITAZIONE (diavoletta_verde @ 17/2/2009, 19:48)
nadi ma che sei una bimba prodigio??? :wub: :wub: :wub: 4 anni??? :wub: :wub: :wub:

auhahah sì :ecco: :timido:

CITAZIONE (rory&jessxs @ 17/2/2009, 20:15)
E dalla prima media mia mamma mi ha contagiata con Sveva Casati Modigliani, ho letto moltissimi libri suoi e mi sono piaciuti praticamente tutti!

Sveva! Mi sono ricordata che anche io -sempre per emulazione, e perchè non c'era molto da leggere- ho letto cose della Modignani quando probabilmente ero anche troppo piccola per capirli, i suoi libri :dunno: infatti molti non me li ricordo più ..
.. Vaniglia e cioccolato, vicolo della duchesca..e altri :rolleyes:

E cmq mi sono venuti in mente

-Nina la bambina della sesta luna.
( e tutti i suoi seguiti) Non so se qualcuno lo conosce, ma è stata la prima (e forse l'ultima xD) saga che io abbia mai letto.. oltretutto anche uno dei primi libri un po' più "lunghi e seri",anche se cmq è collana per ragazzi :P
-La allende.. ho letto la città delle bestie un sacco di volte,da piccola :wub:
-La gabbianella e il gatto :wub: :wub: :wub: :wub:

Edited by diavoletta_verde - 18/2/2009, 00:11
 
Top
boyracer
view post Posted on 18/2/2009, 00:07




allora, premetto una certa solidarietà con Breakfast perchè ho un improvviso e quasi totale vuoto sui libri che leggevo allora :ph34r:

però non ho scordato
CITAZIONE
"I ragazzi della via pal"

che devo aver letto una decina di volte :wub: ed era sempre straziante, anche una semplicissima scena in cui vanno a prendere il thè (mi sembra) al capezzale di Nemecsek :cry:

Janos Boka fissò pensosamente dinanzi a sè e per la prima volta nella sua anima di ragazzo balenò l'idea di ciò che è propriamente questa vita, per la quale noi, suoi schiavi, ora con gioia, ora con dolore, lottiamo.

altro che ricordo è che la mia infanzia è stata costellata di libri gialli e polizieschi vari :ecco:
 
Top
tilo
view post Posted on 18/2/2009, 09:18




Rileggendo il mio post, mi viene il dubbio che ieri sera fossi ubriaca. :ph34r:

Cmq mi è tornato in mente che da piccola ero terribilmente affascinata dall'archeologia e soprattutto dagli antichi egizi :ecco: ricordo il giorno in cui comprai alcuni libri sull'arte dell'antico Egitto :wub: ero felicissima :ecco:

CITAZIONE (diavoletta_verde @ 18/2/2009, 00:07)
-La gabbianella e il gatto :wub: :wub: :wub: :wub:

Lo regalarono anche a me :quindi: solo che durante la lettura mi sentii offesa per la presenza della parola "culo" e quindi non proseguii -:lmao:-
 
Top
Iris93
view post Posted on 18/2/2009, 12:40




*_* sono contenta, il topic ha avuto successo :wub:
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 13:09
Avatar

@

Group:
Member
Posts:
5,872
Location:
Attuale: Bologna.

Status:


CITAZIONE (diavoletta_verde @ 18/2/2009, 00:07)
CITAZIONE (*elide* @ 17/2/2009, 20:53)
Dall'anno dopo in poi moltissimi di Agata Christie e shakespeare, l'anno dopo guardando il fronte in inglese con quel poco che ci capivo... :lmao:

Oddio pur'io mi sono drogata di Agata Christie da quando avevo circa 9 anni o giù di lì.. mia zia mi regalò ten little niggers :wub: e da allora non mi sono più fermata! :wub:

CITAZIONE (*elide* @ 17/2/2009, 20:53)
la bibbia per ragazzi (che ho letto alle elementari almeno 3 volte)

Oddio la mia prima bibbia :lmao: :lmao: :lmao: una roba cartonata ROSSA veramente orrenda.. ancora ce l'ho ma è piena di scarabocchi :ihih: che ricordi però :cry:

CITAZIONE (diavoletta_verde @ 17/2/2009, 19:48)
nadi ma che sei una bimba prodigio??? :wub: :wub: :wub: 4 anni??? :wub: :wub: :wub:

auhahah sì :ecco: :timido:

:wub: :wub:

CITAZIONE (diavoletta_verde @ 18/2/2009, 00:07)
-La gabbianella e il gatto :wub: :wub: :wub: :wub:

miiii tuuuuuuuu
 
Top
Kikitty
view post Posted on 18/2/2009, 13:34




CITAZIONE (diavoletta_verde @ 18/2/2009, 00:07)
-La gabbianella e il gatto :wub: :wub: :wub: :wub:

Lo aggiungo :ecco:
lo leggevamo al rientro del venerdì alle elementari :ecco:
Abbiamo anche visto il film alla fine..ricordo che mi ero proprio fissata e avevo chiamato il mio pesce rosso Zorba *___*
mamma mia, lo devo rileggere :wub: ho troppi bei ricordi legati a quel libro :wub:
 
Top
42 replies since 17/2/2009, 17:44   553 views
  Share