Prendete il primo.., ..libro che avete sottomano.

« Older   Newer »
  Share  
Kyoko-san
view post Posted on 6/3/2006, 19:24




- Voi verrete a questo ballo?
- sì
- Colle vostre spille di diamanti?
- Sì. Ma quando si darà questo ballo? - domandò Anna d'Austria.
- Oh, prestissimo, disse egli; - ma non ricordo precisamente il giorno; lo chiederò al cardinale.
- E' dunque il cardinale che vi ha annunziato questo ballo e che vi ha detto d'invitarmi a comparire con le mie spille?
I tre moschettieri di Alessandro Dumas... tongue.gif

Avevo "i tre moschettieri" proprio sopra "ogni cosa è illuminata".... se l'ordine fosse stato inverso ci avrei fatto più bella figura!!!
 
Top
Lallie
view post Posted on 6/3/2006, 20:51




"Annuska in questo caso non ha la minima importanza" proferì innervosendosi. "Lo sa il diavolo chi è. Sarà una scema qualsiasi della Sadovaja. Ma ha importanza il fatto che quello in anticipo, mi capisce, in anticipo sapesse dell'olio di girasole! Mi capisce?"

"Il maestro e Margherita"
Michail Bulgakov

 
Top
Sorella!!
view post Posted on 6/3/2006, 21:21




..pur sapendo ke il tempo stringeva, il camerlengo carlo ventresca camminava lentamente. aveva bisogno di un momento di calma e di solitudine per riordinare le idee prima della preghiera di apertura del conclave...

''Angeli e Demoni'' di Dan Brown
 
Top
Sassenach
view post Posted on 6/3/2006, 22:34




"E' il rischio e il pericolo che danno valore e scopo all'esistenza che altrimenti sarebbe fredda, vuota e senza emozione nè brivido" diceva.

Jack London, Il Lupo di Mare.
 
Top
Drunken_Butterfly
view post Posted on 7/3/2006, 15:59




Avevamo un nostro codice morale, un nostro linguaggio e un nostro abbigliamento.
Ci eravamo volutamente chiamati fuori da quella mediocrità e ci crogiolavamo nel nostro eroico e volontario isolamento dalle leggi della società.
Troppo giovani e buoni per essere dei reietti.
Troppo veri, naturali e coerenti per essere solo degli adolescenti che giocano.
Eravamo felici di vivere quella che si sarebbe poi trasformata nella tragedia della nostra vita: L’ebbrezza di essere dei diversi


"Il meraviglioso tubetto". Manuel Agnelli.
 
Top
Jane Gallagher
view post Posted on 7/3/2006, 16:28




CITAZIONE (Lallie @ 6/3/2006, 20:51)
"Annuska in questo caso non ha la minima importanza" proferì innervosendosi. "Lo sa il diavolo chi è. Sarà una scema qualsiasi della Sadovaja. Ma ha importanza il fatto che quello in anticipo, mi capisce, in anticipo sapesse dell'olio di girasole! Mi capisce?"

"Il maestro e Margherita"
Michail Bulgakov


oddio che bel libro *__________*

"Cara vecchia Madge" disse "Come me la ricordo bene! una scrofa con un carattere dolcissimo, una madre straordinariamente prolifica. se non sbaglio, l'ultima volta i maialini sono stati diciassette. Quando faceva bel tempo, venivamo qui a grattarle la schiena con un bastoncino. Come le piaceva!"

Agatha Christie, "istantanea di un delitto" (lo so che la frase non ci azzecca per niente X°D)
 
Top
°Lane°
view post Posted on 7/3/2006, 18:00




"In battaglia poi è disonorevole per un capo lasciarsi superare in valore ed è disonorevole per il seguito non eguagliare il valore del capo. inoltre costituisce un'infamia ed una vergogna che dura tutta la vita , tornare dal campo di battaglia sopravvivendo al prprio capo...."




"La Germania" di Tacito
 
Top
*oluha*
view post Posted on 6/5/2006, 13:28




"Grazie per aver acquistato questo prodotto. Questa guida spiega come utilizzare l'apparecchio e il software applicativo fornito insieme."

il libretto delle istruzioni del lettore mp3
 
Top
marty1589
view post Posted on 6/5/2006, 16:47




CITAZIONE (*oluha* @ 6/5/2006, 14:28)
"Grazie per aver acquistato questo prodotto. Questa guida spiega come utilizzare l'apparecchio e il software applicativo fornito insieme."

il libretto delle istruzioni del lettore mp3

:lmao: :lmao: :lmao:

"ah, se tu potessi solo presentarti così in un salone da ballo!" disse. " Ma no,... no, cara; credo di volerti ancora più bene quando hai addosso il tuo solito vestito di cotone e la cuffia con la grande ala floscia... si, ti voglio bene quando non hai questa roba addosso, anche se sei all'altezza della loro importanza"

Thomas Hardly, Tess dei d'Urberville
(l'ho appena comprato e non so manco di che parli, m'ispirava la copertina e basti che sia di un autore dell'800 :D :D :D)
 
Top
Kyoko-san
view post Posted on 6/5/2006, 17:00




CITAZIONE (*oluha* @ 6/5/2006, 14:28)
"Grazie per aver acquistato questo prodotto. Questa guida spiega come utilizzare l'apparecchio e il software applicativo fornito insieme."

il libretto delle istruzioni del lettore mp3

:lmao:
 
Top
mary_kytty
view post Posted on 6/5/2006, 17:33




I musei. Ovunque andassimo, venivamo condotti nei musei per ammirare i manufatti delle culture locali. Sinceramente, alcuni erano piuttosto noiosi. Venimmo a sapere, per esempio, che quasi tutte le civiltà passate producevano -sorpresa!- vasellame di terracotta; di conseguenza passammo un sacco di tempo a rimirare ciotole e brocche. Alla fine, era eccitante come guardare le tazze nella tua credenza in cucina. Alle nostre guide, però, quegli oggetti piacevano un sacco. Potevano andare avanti ore a parlarne.

Tre settimane, un mondo. Nicholas e Micah Sparks.
 
Top
robygilmore
view post Posted on 6/5/2006, 20:47




Dormo tre ore e mezza a notte ,faccio una vita da pazzi, non me l'ha ordinato nessuno (6 aprile 1994)
ora sono diventato povero (20 maggiio 1994)
Ho abbassato la qualità della mia vita.ero presidente del Milan e la gente allo stadio si alzava in piedi per applaudirmi:adesso sto chiuso tutto il giorno a palazzo Chigi(alla cena con gli industriali a casa agnelli 24 settembre 1994)
Cosa credete, che non sia stufo di tornare a casa e vedere i miei figli piangere per come vengo descritto, per quel che si dice d me nelle piazze?(16 novembre 1994)
A me non piace apparire. non sono mai andato in un salotto nè a Milano nè a roma. in sette anni sono andato solo una volta al ristorante, anzi in pizzeria (10 maggio 2001)


Le mille balle blu di Marco Travaglio e Petro Gomez


nn dico altro...:) lo sto leggendo ora è stupendo....
 
Top
Sassenach
view post Posted on 6/5/2006, 21:13




CITAZIONE (mary_kytty @ 6/5/2006, 18:33)
I musei. Ovunque andassimo, venivamo condotti nei musei per ammirare i manufatti delle culture locali. Sinceramente, alcuni erano piuttosto noiosi. Venimmo a sapere, per esempio, che quasi tutte le civiltà passate producevano -sorpresa!- vasellame di terracotta; di conseguenza passammo un sacco di tempo a rimirare ciotole e brocche. Alla fine, era eccitante come guardare le tazze nella tua credenza in cucina. Alle nostre guide, però, quegli oggetti piacevano un sacco. Potevano andare avanti ore a parlarne.

Tre settimane, un mondo. Nicholas e Micah Sparks.

Oh, è bello? :o: L'ho visto in libreria qualche settimana fa, ma ancora non so se prenderlo....
 
Top
boyracer
view post Posted on 6/5/2006, 22:26




Quando arrivammo a casa del padre di Yuki, che si trovava lungo la costa, il sole aveva già cominciato a tramontare. Era una casa grande, vecchia, il giardino fitto di alberi. Quella zona conservava ancora qualcosa dell'atmosfera di quando la regione dello Shonan era una meta di villeggiatura estiva. Tranquilla, silenziosa, e il tramonto primaverile le si addiceva. I ciliegi nel giardino erano già pieni di boccioli. Al termine della fioritura, sarebbe toccato alle magnolie ricoprirsi di fiori. Lì era possibile seguire il passare delle stagioni osservando i sottili mutamenti quotidiani nei colori e nei profumi della vegetazione.
Posti così, dunque, esistevano ancora.


Haruki Murakami - Dance dance dance
 
Top
Sassenach
view post Posted on 6/5/2006, 22:33




"Ero stato catturato dalla milizia fascista il 13 dicembre 1943. Avevo ventiquattro anni, poco senno, nessuna esperienza, e una decisa propensione , favorita dal regime di segregazione a cui da quattro anni le leggi razziali mi avevano ridotto, a vivere in un mio mondo scarsamente reale, popolato da civili fantasmi cartesiani, da sincere amicizie maschili e da amicizie femminili esangui. Coltivavo un moderato ed astratto senso di ribellione."

Primo Levi - Se Questo E' Un Uomo
 
Top
141 replies since 4/3/2006, 19:52   2847 views
  Share