Le frasi piu' belle, ..dai libri che avete letto.

« Older   Newer »
  Share  
ChiarettaGilmore
view post Posted on 19/9/2006, 22:58




ECCO ALCUNE DELLE FRASI CHE PREFERISCO.....

Senza di te sarei come un corpo senza l'anima; senza di te sarei come un pianeta senza la luce; senza di te sarei come una vita senza speranza...senza di te mi mancherebbe la parte più meravigliosa che tu sai donarmi ogni giorno che trascorro accanto a te. Per questo ti ringrazio e giuro di AMARTI PER LA VITA!

AMAMI, sempre anche quando il domani è già arrivato..PARLAMI finchè non sarai stanco e allora BACIAMI, perchè non sarò mai stanca di sentire il tuo sapore..AMAMI, perchè io ti amo e senza d te non saprei come fare!!!

Come ti amo?
Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi.
Ti amo fino agli estremi di profondità,
di altura e di estensione che l’anima mia
può raggiungere, quando al di là del corporeo
tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.
Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,
alla luce del giorno e al lume di candela.
Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia;
Ti amo con la stessa purezza con cui essi
rifuggono dalla lode;
Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze
e quella che fanciulla mettevo nella fede;
Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito
coi miei santi perduti,
ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! e,
se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte.

E se mi devi amare per null’altro sia
che per amore. Non dire "L’amo per il
suo sorriso, il suo sguardo, il modo
gentile di parlare, per le sue idee
che si accordano alle mie e che un giorno
mi resero sereno". Queste cose possono
Amore mio, in sé mutare o mutare per te.
Così fatto un amore può disfarsi.
E ancora non amarmi per la pietà che
le mie guance asciuga. Può scordare
il pianto chi ebbe a lungo il tuo
conforto, e perdere così il tuo amore.
Ma amami solo per amore dell’amore,
che cresca in te, in un’eternità d’amore!

Voglio essere dietro di te per proteggerti, davanti a te per aprirti la strada, accanto a te per vincere sempre, dentro di te per vivere in eterno.

Come è differente e più bella la vita con te! Se tu potessi sapere quanto mi dài! E non riesco quasi a dirlo, perché i miei sentimenti sono silenziosi. Spesso penso a quante cose avrei da raccontarti, quante da chiederti; e riesco a esprimere così poco perché sono vissuta quasi sempre da sola. Quello che pensavo non lo esternavo per timidezza, e così mi è difficile parlare. Ma avverrà che la consuetudine con te mi darà più fiducia in me stessa... Ah! Ho l'impressione di cercarti sempre, di sentire il suono della tua voce. Senza di te la mia vita è ridotta a sogno. Non sono mai dove apparentemente mi trovo, perché la mia anima e i miei sentimenti sono con te.

Io ti amo perché i tuoi sogni sono la mia realtà, i tuoi capricci le mie gioie, i tuoi desideri le mie emozioni, le tue ambizioni le mie mete.

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.

Quando due anime infine si sono trovate, si sono scoperte compatibili e complementari, hanno compreso di essere fatte l'una per l'altra, di essere, dunque, simili, si stabilisce tra loro per sempre un legame, ardente e puro, proprio come loro, un legame che inizia sulla terra e continua per sempre nei cieli... E' questo l'amore che tu ispiri in me...

Non posso esistere senza di te. Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti: la mia vita sembra che si arresti lì, non vedo più avanti. Mi hai assorbito. In questo momento ho la sensazione come di dissolvermi: sarei estremamente triste senza la speranza di rivederti presto. Avrei paura a staccarmi da te. Mi hai rapito via l'anima con un potere cui non posso resistere; eppure potei resistere finché non ti vidi; e anche dopo averti veduta mi sforzai spesso di ragionare contro le ragioni del mio amore. Ora non ne sono più capace. Sarebbe una pena troppo grande. Il mio amore è egoista. Non posso respirare senza di te.

Continua a volermi bene, perché a volte mi ingelosisco, e m'immagino che qualcun altro potrebbe piacerti di più, perché tanti uomini mi sembrano più simpatici e belli di me. Ma tu non accorgertene, considerami il migliore di tutti, perché io ti amo tremendamente e niente mi piace a parte te. Finché non possedevo il tuo cuore, a cosa mi serviva il resto ? Ma adesso c'è l'ho, e voglio tenerlo tutto per me.
 
Top
yelle
view post Posted on 19/9/2006, 23:04




"Soldato, lascia che ti accarezzi il viso e baci le tue labbra, lasciami urlare attraverso i mari e sussurrare attraverso i prati ghiacciati della Russia quello che sento per te... Luga, Ladoga, Leningrado, Lazarevo... Alexander, un tempo tu mi hai portata e ora io porto te.
Attraverso la Finlandia, attraverso la Svezia, fino in America con le mani tese, mi ergerò e mi farò avanti, destriero nero che galoppa senza cavaliere nella notte. Il tuo cuore, il tuo fucile, mi conforteranno, saranno la mia culla, la mia tomba.
Lazarevo stilla il tuo essere nel mio cuore, goccia d'alba al chiaro di luna, goccia del fiume Kama. Quando mi cerchi, cercami là, perchè là sarò tutti i giorni della mia vita."


Il Cavaliere d'Inverno
- Paullina Simons


:wub: :wub: :wub:
 
Top
Cicciafranka
view post Posted on 20/9/2006, 00:44




VIVERE è IL NOSTRO DESTINO,FINO AL GIORNO DI MORIRE
Vasco Pratolini-Cronache di poveri amanti
IMMAGINAZIONE NON SIGNIFICA MENZOGNA
Daniel Pennac-Signori Bambini
 
Top
boyracer
view post Posted on 20/9/2006, 07:45




CITAZIONE (yelle @ 20/9/2006, 00:04)
Il Cavaliere d'Inverno
- Paullina Simons

ma lo metti proprio per ricordarmi che sono mesi che non lo trovo a Verona? -_-

(scherzo :fiori: bellissima citazione :rolleyes: )
 
Top
Giultsa..
view post Posted on 20/9/2006, 11:59




CITAZIONE (yelle @ 20/9/2006, 00:04)
"Soldato, lascia che ti accarezzi il viso e baci le tue labbra, lasciami urlare attraverso i mari e sussurrare attraverso i prati ghiacciati della Russia quello che sento per te... Luga, Ladoga, Leningrado, Lazarevo... Alexander, un tempo tu mi hai portata e ora io porto te.
Attraverso la Finlandia, attraverso la Svezia, fino in America con le mani tese, mi ergerò e mi farò avanti, destriero nero che galoppa senza cavaliere nella notte. Il tuo cuore, il tuo fucile, mi conforteranno, saranno la mia culla, la mia tomba.
Lazarevo stilla il tuo essere nel mio cuore, goccia d'alba al chiaro di luna, goccia del fiume Kama. Quando mi cerchi, cercami là, perchè là sarò tutti i giorni della mia vita."


Il Cavaliere d'Inverno
- Paullina Simons


:wub: :wub: :wub:

:o:
che bella citazione!!!!!! :rolleyes: :wub:
 
Top
yelle
view post Posted on 20/9/2006, 12:58




Vero? :wub:
E pensare che il libro è pieno zeppo di citazioni ancor più belle :wub:
 
Top
Giultsa..
view post Posted on 20/9/2006, 13:07




CITAZIONE (yelle @ 20/9/2006, 13:58)
Vero? :wub:
E pensare che il libro è pieno zeppo di citazioni ancor più belle :wub:

lo voglio comprare subito :wub:
 
Top
yelle
view post Posted on 20/9/2006, 13:37




compra, compra :wub:

“Mi stavi cercando?” gli aveva chiesto una volta, e lui aveva risposto “Da sempre”.

----

Addio, mia canzone sotto la luna e mio respiro, mie notti bianche e giorni d’oro, mia acqua fresca e mio fuoco. Addio. Che tu possa trovare conforto e una vita migliore, e quando l’alba occidentale illuminerà ancora una volta il tuo viso dorato, sii certa che quello che ho sentito per te non è stato invano. Addio, quindi… e abbi fede, mia dolce Tatiana.
 
Top
tilo
view post Posted on 24/9/2006, 20:32




Quella che segue non è realmente la citazione di un libro...è la lettere scritta da Gabriel García Márquez dopo aver annunciato il suo ritiro dalla vita pubblica per ragioni di salute






Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso, ma penserei a tutto ciò che dico.

Valuterei le cose, non per il loro valore, ma per ciò che significano.

Dormirei poco, sognerei di più, essendo cosciente che per ogni minuto che teniamo gli occhi chiusi, perdiamo sessanta secondi di luce.

Andrei avanti quando gli altri si ritirano, mi sveglierei quando gli altri dormono.

Ascolterei quando gli altri parlano e con quanto piacere gusterei un buon gelato al cioccolato

Se Dio mi desse un pezzo di vita, mi vestirei in modo semplice, e prima di tutto butterei me stesso in fronte al sole, mettendo a nudo non solo il mio corpo, ma anche la mia anima.

Dio mio se avessi un cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio e aspetterei l’arrivo del sole. Sulle stelle dipingerei una poesia di Benedetti con un sogno di Van Gogh e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna.

Annaffierei le rose con le mie lacrime per sentire il dolore delle loro spine e il rosso bacio dei loro petali.

Dio mio se avessi un pezzo di vita, non lascerei passare un solo giorno senza dire alle persone che amo, che le amo. Direi ad ogni uomo e ad ogni donna che sono i miei prediletti e vivrei innamorato dell’amore.

Mostrerei agli uomini quanto sbagliano quando pensano di smettere di innamorarsi man mano che invecchiano, non sapendo che invecchiano quando smettono di innamorarsi!

A un bambino darei le ali, ma lascerei che imparasse a volare da solo.

Ai vecchi insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia, ma con la dimenticanza.

Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.

Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre.

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall’alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.

Da voi ho imparato così tante cose, ma in verità non saranno granchè utili, perchè quando mi metteranno in questa valigia, starò purtroppo per morire.

Dì sempre ciò che senti e fa’ ciò che pensi.

Se sapessi che oggi è l’ultima volta che ti guardo mentre ti addormenti, ti abbraccerei fortemente e pregherei il Signore per poter essere il guardiano della tua anima.

Se sapessi che oggi è l’ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti darei un bacio e ti chiamerei di nuovo per dartene altri.

Se sapessi che oggi è l’ultima volta che sento la tua voce, registrerei ogni tua parola per poterle ascoltare una e più volte ancora.

Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi “ti amo” e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Sempre c’è un domani e la vita ci dà un’altra possibilità per fare le cose bene, ma se mi sbagliassi e oggi fosse tutto ciò che ci rimane, mi piacerebbe dirti quanto ti amo, che mai ti dimenticherò.

Il domani non è assicurato per nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l’ultima volta che vedi chi ami. Perciò non aspettare oltre, fallo oggi, perchè se il domani non arrivasse, sicuramente compiangeresti il giorno che non hai avuto tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio e che eri troppo occupato per regalare un ultimo desiderio.

Tieni chi ami vicino a te, digli quanto bisogno hai di loro, amali e trattali bene, trova il tempo per dirgli “mi spiace”, “perdonami”, “per favore”, “grazie” e tutte le parole d’amore che conosci.

Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti. Chiedi al Signore la forza e la saggezza per esprimerli. Dimostra ai tuoi amici e ai tuoi cari quanto sono importanti.


Edited by tilo - 25/9/2006, 12:51
 
Top
boyracer
view post Posted on 24/9/2006, 20:46




:wub: meravigliosa :cry:
 
Top
view post Posted on 25/9/2006, 09:59

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802

Status:


non l'avevo mai letta :o:

stupenda :o:
 
Top
Poccy
view post Posted on 26/9/2006, 06:16




"Ci sono limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe venir controllata"
(H. Boll, Opinioni di un clown)
 
Top
Miss Congeniality
view post Posted on 26/9/2006, 11:19




CITAZIONE
Quella che segue non è realmente la citazione di un libro...è la lettere scritta da Gabriel García Márquez dopo aver annunciato il suo ritiro dalla vita pubblica per ragioni di salute

che bella :cry: non l'avevo mai letta :cry:
 
Top
tilo
view post Posted on 12/11/2006, 19:07




Hai fatto in modo di vivere fuggendo, ma non si può sempre correre, a un certo punto bisogna fermarsi e confrontarsi con se stessi.
Per quanto tu corra sei sempre dentro la tua pelle.


- Il Piano Infinito - Isabel Allende
 
Top
Pipa_bella
view post Posted on 13/11/2006, 21:37




Non potevo mancare... Citazione incredibile, da Novecento di A.Baricco
Tutta quella citta', non se ne vedeva la fine... La fine, per cortesia, si potrebbe vedere la fine? E il rumore. Su quella maledettissima scaletta... era molto bello, tutto... e io ero grande con quel cappotto, facevo il mio figurone, e non avevo dubbi, era garantito che sarei sceso, non c'era problema. Col mio cappello blu, primo gradino, secondo gradino [...]. Non e' quel che vidi che mi fermo. E' quello che non vidi. Puoi capirlo fratello? E' quel che non vidi ... lo cercai ma non c'era, in tutta quella sterminata citta c'era tutto tranne... c'era tutto ma non c'era una fine. Quel che non vidi e' dove finiva tutto quello, la fine del mondo.
Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno puo' fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita e' la musica che puoi suonare. Loro sono 88, tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si puo' vivere. Ma se tu, ma se io salgo su quella scaletta, e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai, e questa e' la verita', che non finiscono mai e quella tastiera e' infinita... Se quella tastiera e' infinita, allora su quella tastiera non c'e' musica che puoi suonare. Tu sei seduto sul seggiolino sbagliato: quello e' il pianoforte su cui suona Dio. Cristo, ma le vedevi le strade? Anche solo le strade. Ce n'e' a migliaia, come fate voi laggiu' a sceglierne una, a scegliere una donna, una casa, una terra che sia la vostra, un paesaggio
da guardare, un modo di morire. Tutto quel mondo, quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n'e'. Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla, quell'enormita', solo a
pensarla? A viverla...
Io sono nato su questa nave. E qui il mondo passava, ma a duemila per volta. E di desideri ce n'erano anche qui, ma non piu' di quelli che ci potevano stare tra una prua e una poppa. Suonavi la tua felicita', su una tastiera che non era infinita. Io ho imparato cosi'. La terra, quella e' una nave troppo grande per me. E' un viaggio troppo lungo. E' una donna troppo bella. E' un profumo troppo forte. E' una musica che non so suonare. Perdonatemi, ma io non scendero'. Lasciatemi tornare indietro, per favore.


 
Top
140 replies since 6/7/2006, 23:08   14443 views
  Share