Posts written by la 4° lorelai

view post Posted: 30/11/2016, 17:32 Java Junkie Thread - Coppie
Awwwwww non solo sono tornate le Gilmore, e LORO DUE e il forum... Ma anche il JJ thread! OMG :wub:

Oh e il video.. sigh. sob. meraviglia.
view post Posted: 30/11/2016, 17:18 [Spoiler] 4- Fall - Gilmore Girls Revival on Netflix
QUOTE (|A.| @ 11/29/2016, 08:54 AM)
Io non la vedo così. Non vedo il rimanere incinta di rory una sconfitta. Il problema di rory e la carriera è che non riesce a scrivere di niente che la appassioni, a parte il famoso articolo per il NEW yorker. Alla fine la passione le arriva dalla famiglia. Da sua madre. Da una madre che è riuscita a crearsi da sola, con una figlia piccola e senza una laurea. Cosa ci fa pensare che rory adesso con un figlio non riesca a raggiungere scopi e obbiettivi? E poi perché da sola?
[..]
Non ha 16 anni. Ne ha 32. E basta pensare alla felicità di una donna solo se è accanto ad un uomo! O se è la giornalista più famosa del mondo.
Nella vita ci sono le piccole cose normali. E Gilmore girls è bello perché è fatto anche di piccole cose normali.

QUOTE (|A.| @ 11/29/2016, 06:43 PM)
Rory alla fine è una ragazza qualunque. Per me è stato un po' l'opposto. L'ho adorata negli ultimi secondi, l'ho vista più umana, vera, dolce, spaventata. L'abbiamo vista sempre trionfante, diploma, laurea, sempre la prima della classe. Così disamata mai. Per me quel momento sulle scale del gazebo è stato bellissimo. Rory era bellissima.

:knees: :knees:
view post Posted: 30/11/2016, 17:14 [Spoiler] 3- Summer - Gilmore Girls Revival on Netflix
QUOTE (silent scream @ 11/29/2016, 11:06 AM) 
QUOTE (gloria_ita @ 28/11/2016, 22:31) 
(ma ti pare che una ambiziosa come Rory passa dal voler entrare al New York Times al salvare la gazzetta locale)...

E vabbè, non è che ha detto "fanculo il NYT il mio sogno è scrivere sulla gazzetta di SH" :ihih: Semplicemente non stava facendo un cazzo, ci era affezionata e si è data da fare. Non era una questione di realizzazione professionale ma di affetto.

:quoto: e sinceramente penso sarebbe stato molto OOC se non le fosse fregato nulla e l'avesse lasciata morire...
view post Posted: 29/11/2016, 01:33 [Spoiler] Commenti alla serie A Year In The Life - Gilmore Girls Revival on Netflix
QUOTE (creeherenow @ 11/28/2016, 07:43 PM) 
e logan nudo.

EH! :rolleyes: :wub:


ps. Creeeeeeeeee :wub:
view post Posted: 29/11/2016, 01:32 Serie tv del 2016 - Serie TV
Secondo me hanno molto potenziale entrambe e mi piace molto la trama, soprattutto di Westworld nonostante lo stia trovando un po' altalenante.. però ancora nessuno dei due mi ha preso totalmente e sono un po' lentucci, quindi non me la sento di consigliarli al mille per cento. Io però di sicuro continuerò a gurdarli almeno per questa prima stagione ;)
view post Posted: 29/11/2016, 01:30 [Spoiler] 4- Fall - Gilmore Girls Revival on Netflix
Siiii d'accordissimo su Emily e Berta :wub:

invece per niente d'accordo sulla Brigata, a me sarebbero mancati eccome e quel pezzo mi è piaciuto da morire.
view post Posted: 28/11/2016, 16:47 [Spoiler] Commenti alla serie A Year In The Life - Gilmore Girls Revival on Netflix
QUOTE (silent scream @ 11/28/2016, 02:13 PM)
Comunque il mio commento è che a me è piaciuto. Ho riso malamente, ho pianto malamente. Sono assolutamente contenta che sia stato fatto anche se ci sono state cose deboli o cose che avrei messo o omesso … ma la cosa più importante di tutte secondo me c’era, ed è la magia e la particolarità di questo microcosmo (Stars Hollow) che è davvero difficile da spiegare a parole. È lì e basta. È l’essenza di questo telefilm, l’assurdità delle cose che dicono e che fanno intrecciate a situazioni di vita assolutamente reali e che non perdono nulla nonostante ciò. Quello che rende Gilmore Girls speciale è ancora questo, è un telefilm drammatico ibridato a una comedy. È un telefilm in cui non poi stare a fermarti a pensare che la gente reale non parla così velocemente, che al mondo non potrebbe mai e poi mai esistere una persona come Kirk o una città come Stars Hollow, devi solo starci dentro e lasciarti trasportare dall’assurdità. Stop. Chi se ne frega se al matrimonio di Luke e Lorelai ci sono le ballerine che danzano in piena notte? È Stars Hollow, non è la realtà. Gilmore Girls è tutto un pieno di situazioni reali immerse in un contesto favolistico. Ed è speciale così.
Detto questo, andando più nello specifico:
- Continuo a pensare che Laurel Graham sia dannatamente brava.
- Alexis Bledel è migliorata un sacco rispetto a quando ha iniziato. In quell’ultima scena è stata bravissima: gli occhi, il tono della voce ... Alla fine non solo abbiamo visto un personaggio, Rory, che da bambina come l’abbiamo conosciuta è diventata una donna, ma alla fine abbiamo visto anche crescere la Bledel ed è tenerissimo.
- Sono contenta che la sigla non ci sia stata, non mi piaceva prima, e figuriamoci ora. Troppo anni 90/2000. Avrebbe stonato, perdonatemi.
- Ho trovato dei miglioramenti tecnici palesi, uno stile di ripresa un po’ più vario e il montaggio sfruttato molto meglio. Non so se sia dovuto al fatto che ora ci ha lavorato gente più brava (parlo del montaggio) o semplicemente sono cambiati i tempi. Faccio degli esempi: gli stacchi bellissimi durante una seduta di Lor ed Emily dalla terapista, Lorelai che cerca di chiudere lo zaino; ma anche il semplice montaggio sulla musica nel momento in cui Rory entra a casa dei nonni per scrivere il libro l’ho trovato molto elegante (tra l’altro non so perché ma il momento in cui accende le luci lo trovo poetico <3 ).
- Le uniche cose che cambierei sono un po’ meno screen time a cose poco utili al progredire della storia (il musical, che comunque ho amato, gli amici di Logan) e qualcosina in più su Jess. Non sono una di quelle che si aspettava molto da questo punto di vista… Però tre paroline in più dette da Rory mi avrebbero fatto piacere. Ma come ho detto prima, mi piace pensare che niente sia chiuso. Quella scena di Jess alla finestra mi fa male al cuore, seriamente. Perché non solo c’era nostalgia, ma c’era anche un sacco rimpianto. Nonostante questo, è comunque tenero vedere come si siano dati rispettivamente davvero tanto nonostante tutti i casini e gli errori (principalmente di Jess, e lui lo sa). Entrambi non sarebbero le persone che sono ora se non si fossero incontrati e credo che Jess sia l’unico ragazzo che Rory sia riuscita davvero a migliorare. Ed è un vero peccato che la maturazione di Jess sia avvenuta troppo tardi, quando ormai lei non si è potuta più fidare (e il rimpianto sta lì). Sta di fatto che viceversa, c’è qualcosa di inspiegabile che fa si che Jess riesca a smuoverla. Lo ha sempre fatto. Se una cosa la dice qualsiasi altra persona ha un valore, se la dice Jess ne ha un altro; è come se qualcuno le tirasse uno schiaffo dicendole “oh, svegliati!”. E così come era successo per il ritorno a Yale, è successo anche adesso. E mi ha fatto molto piacere. Detto questo, me li immagino ad interagire ancora per la realizzazione del libro.
- Il finale aperto: a me non ha dato fastidio. Certo lo trovo crudele, perché a sto punto ovviamente vorresti un'altra serie ma a livello qualitativo non vedo perché un telefilm non possa finire in questo modo, anzi. Così come non vedo perché Rory sarebbe dovuta finire con qualcuno. La realizzazione di Rory come donna non passa di certo allo stare o non stare con un uomo. Io le mie conclusioni le ho avute. Il problema di Lorelai e Luke come coppia era stato che non parlavano e che Luke nella sesta ha agito come un totale scemo - anche fuori personaggio - (praticamente non sembrava neanche innamorato). Qua dopo la lite finalmente hanno parlato, e finalmente Luke ha agito da Luke. Il vero Luke, quello delle prime stagioni. Quel farneticamento quando aveva paura che Lorelai volesse lasciarlo è il farneticamento di un uomo chiaramente innamorato, e io non chiedevo altro. Per quanto riguarda il parallelismo Lorelai-Rory credo ci sia, è stato fatto; ma comunque sino ad un certo punto, è ovvio che è diverso, non è detto che Rory prenderà le stesse decisioni prese dalla madre e non credo ci sia stato fatto intendere qualcosa a riguardo. Semplicemente, Rory si è trovata nella stessa situazione in cui è rimasta incinta di un uomo che ama ma che probabilmente non vorrebbe sposare. Stop.
Per concludere, mi sembra comunque chiaro che questo revival non è stato fatto per dare una qualche conclusione, per dare delle risposte (non è mica Lost). Queste quattro puntate trasudavano di NOSTALGIA. E non sto parlando di quella che può avere un fan dopo tutti questi anni ma la nostalgia di chi il telefilm lo ha fatto e lo ha vissuto. Degli autori, degli attori, di chi per merito, per fortuna o entrambe le cose, si è ritrovato tra le mani questo prodotto che una volta buttato giù ha quasi preso vita da solo. E questo revival secondo me è semplicemente un omaggio a qualcosa che loro hanno amato davvero. Per loro Gilmore Girls è qualcosa di speciale, si sente. Può avere tutti i difetti di questo mondo ma non si può dire che questi quattro episodi non siano stati fatto con il cuore in mano.
E come posso io dire che il revival non è riuscito se son due giorni attanagliata da un senso di malinconia che mi pervade l’anima? :ihih: Io ero ben oltre Gilmore Girls, la settima stagione prima di qualche giorno fa nemmeno l’avevo vista (troppo delusa e incazzata dopo la sesta e Lorelai-Luke-April-Chris) … mi son rivista tutto prima di queste puntate e dopo questo revival sono emotivamente distrutta. Perché adesso MI MANCANO. Sono stata infettata da questo senso di nostalgia, e questo, unito al fatto che GG ha fatto parte della mia crescita personale e per me è speciale e importante per tutta una serie di motivi extra…. Non so quando mi riprenderò, ecco. Perché questi personaggi li ho amati e li amo ancora, a quanto pare.

Sottoscrivo praticamente ogni parola (tranne che a me la sigla è mancata.. anche se poi concordo col fatto che avrebbe probabilmente stonato e ci è stata benissimo a conclusione di tutto)


Sono molto d'accordo anche con Mars su certe cose, specialmente per quanto riguarda le considerazioni sul revival "in generale".. sul tono piu realistico/ amaro/ adulto. E sulla bellezza dei personaggi imperfetti. E su Emily, Lorelai, Luke e Jess... e i rapporti in generale che in Gilmore sono sempre stati scritti magistralmente.
view post Posted: 28/11/2016, 00:00 [Spoiler] 4- Fall - Gilmore Girls Revival on Netflix
Comunque sto riguardando anche questo ed ecco qualche commento in più all'episodio, che secondo me è stupendo! (anche se forse Winter rimane il mio preferito.. non ho ancora deciso..)


Jess & Luke :wub: aaawwwwwwww

L'arrivo della Brigata della Vita e della Morte e tutte le loro scene... con la tipa che dice In Omnia Paratus AW .. Tutto esteticamente piacevolissimo.. ha, tutto mi è piaciuto da morire, sia la parte musicale coi Beatles (adorataaaaaa) che il resto.. è stato magnifico! Li amo troppo quei pazzi! :wub: E poi Logan... che lacrime. "Every ride has to end" non questa, non questa!! :___: Perché??? Siete entrambi distrutti!! Perché? Non capisco :____:

Tutta la parte di Lorelai a fare Wild mi ha un po' snervata.. anche se poi ho apprezzato il come si è risolta e penso che a lei abbia fatto molto bene. E soprattutto ho amato profondissimamente la scena in cui ha chiamato Emily per raccontare la storia su Richard. Mi ha commoso fino ai singhiozzi! E' stato uno dei momenti più intensi e belli dell'intero revival e di Gilmore in generale direi.
E credo sia stato un momento decisivo per entrambe!
Infatti poi si vede Emily andare a Nentuck e decidere di vendere la casa e trasferirsi e... trovare se stessa.. e imparare a vivere come Ms Emily Gilmore e non più come Mrs Richard Gilmore. Un percorso favoloso tra l'altro! Emily e la sua evoluzione è uno dei personaggi più intensi e interessanti della serie.

Luke che cucina per Paul Anka e gli parla è una scena dolcissima e divertente.
E poi arriva Lorelai e inizia a sclerare... e poi Luke sclera... quanto sono belli e fantastici! E poi quel "Luke.. I think we should get married!" "What?" PERFECT *squeeeeeeeeee* omg
:wub: :wub: :wub:

Belissima la scena in cui Rory va a casa Gilmore e si vedono/sentono spezzoni della vecchia serie! Aaaaawwwwww! E poi ho trovato perfetto che si sia messa a scrivere nello studio del nonno..

Nota divertente: Michel che fa i colloqui alla gent è fenomenale. "So you name is xx. Why!?" HAHAHA

Il momento di "riconciliazione" tra Lorelai e Rory l'ho trovato molto buono, perché penso che fosse ovvio che non c'era un problema vero tra loro ma che erano entrambe incasinate dentro e che quindi si erano scontrate.. e si soo riavvicinate una volta risolte un po' di cose nella loro testa, in modo naturale *_*
E poi "this feel light, you must have left my mother out" :lmao:

Oh!! E Emily che esplode al DAR meeting dicendo bullshit di continui ahahahah best scene ever.

La scena Rory-Christopher anche mi è piaciuta e penso sia la prima volta che mi piace una scena con lui. Anche se dopo aver sentito le ultime quattro parole ha un po' cambiato "senso". Ma soprattutto sono contenta che lo abbiano fatto vedere (solo) in collegamento a Rory.. e soprattutto mi fa piacere che abbia cercato di non fare troppo la vittima e abbia "supportato" la scelta di Lorelai, almeno un po'.
E sinceramente, ora che l'ho riguardato una seconda volta e che ho avuto tempo per rifletterci più a freddo, nonostante questa scena in particolare sia quella che rende evidente il parallelismo con Logan... Io mi auguro che dei trentenni siano in grado di ragionare e prendere decisioni diversamente da dei sedicenni. E soprattutto preferisco pensare che Rory dopo essere cresciuta senza padre (e anche dopo aver visto la situazione Luke-April) non voglia far vivere la stessa cosa anche al proprio bambino.

Btw, more Buffy reference *_* I'm in love!

Uh e adoro che ci sia un nuovo "accordo" stile cene del venerdì, it fitted so perfectly!
"To the circle of life" e poi Emily che riconosce la felicità di Lorelai e decide di aprire lo champagne!!! Oddio quanta felicità mi da vederle arrivate a questo punto del loro rapporto!!!!
E sono felice che Lorelai user i soldi di Richard per espandere il Dragon Fly! E' la cosa perfetta e l'ho pensato dal primo moimento in cui Emily ha detto a Luke dei soldi, perché lui non ha mai voluto un franchise "Lukes liek his empire small!" aww ed era ovvio che per Lorelai sarebbe stata la scelta migliore invece.. per lei per Michel e per tutto.

La scena con Dean l'ho trovata perfetta. Tutto quello che lui racconta è la perfetta evoluzione per lui e la sua vita. E le cose che lei dice scriverà nel libro su di lui.... quanta verità! Una closure perfetta! Che momento super dolce! Mi ha fatto piacere finalmente un riconoscimento di ciò che di positivo è stato per lei, visto che era tutto finito in caciara con tutto ciò che poi è venuto dopo..
E ho adorato la battuta sul fatto che sta scrivendo il libro "beh li hai letti tutti, non ti rstava altro" ihih .. (che secondo me era da sempre nei piani di ASP in effetti credo)

E poi vabbeh... il matrimonio!!!!! ODDIO ODDIO ODDIO WOW! Ho pianto come una bambina appena ho riconosciuto Reflecting Light in sottofondo.. Cioè! LA Perfezione! Anche il fatto che lo abbiano fatto prima e in segreto :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


Comunque la faccia di Lorelai finale penso esprima la reazione di tutti noi!

E poi finalmente la siglaaaaaa, mi era mancata molto all'inizio..
view post Posted: 27/11/2016, 23:10 [Spoiler] Commenti alla serie A Year In The Life - Gilmore Girls Revival on Netflix
Anche a me è piaciuto parecchio, però è durato decisamente decisamente troppo lol.
view post Posted: 27/11/2016, 20:32 [Spoiler] 3- Summer - Gilmore Girls Revival on Netflix
Sto riguardando anche questo episodio e ho notato che nelle scene in piscina Lorelai sta leggendo Wild! Non me ne ero accorta prima ma mi è piaciuto questo dettaglio ;)
Tra l'altro Lorelai e Rory versione piscina sono perfette hahahah.. specialmente nella seconda quando hanno i "piccoli servitori". Khaleesi :lmao:

Che bella April! Sono contenta ce l'abbiano fatta vedere e che sia nella vita di Luke. E anche il suo piccolo freak-out ci stava alla grande.

Quanto sono belli Rory e Logan mamma mia, che tristezza a vederli in quella situazione :( quando imparerà Rory a dire quello che pensa e soprattutto quello che prova? Anche qui, come al solito, se solo avessero comunicato sinceramente, le cose sarebbero potute andare molto diversamente.. Perché accettare quell'accordo (o magari proporlo addirittura, non lo sappiamo e onestamente credo che potrebbe essere probabile ce lo abbia suggerito lei) quando chiaramente non le stava bene alla fin fine? O comunque perché nn dirlo quando si rende conto che è così la situazione.. Non capisco che senso abbia lasciarlo e basta così :__:

Rory che salva la Gazzetta mi è sembrata la cosa più ovvia e naturale che potesse accadere e non ho granché da commentare a riguardo. E tutta la storyline del musical anche se fa molto "atmosfera", come già ripetuto più volte, ha preso DECISAMENTE troppo spazio. Però ho trovato alquanto divertente quella sorta di astio che Lorelai ha per la protagonista, che non è altro che la protagonista di Bunheads della Palladino! LOL

Lorelai che cita il Padrino :wub: :wub: :wub: "it has a quote for every circumstance" :wub: ADOROH.
Anche se la scena con Michel mi ha messo molta tristezza :( (nonostante i momenti ilari di quando si devono nascondere perché passa Taylor e che adoro che Lane e Zach suonino al bar segreto ihih ♥ )

Rory "you're a child" Lorelai "get used to it" *____*

Comunque amo Emily sempre sempre sempre di più. E mi fanno morire dal ridere le varie reazioni di Rory e Lorelai al vederla in jeans o a svegliarla a mezzogiorno.. haha.

La scena Rory - Jess mi è piaciuta molto. Mi piace che siano riusciti ad arrivare a un rapporto così piacevole e tranquillo. E che nonostante tutto il loro legame è ancora importate e lui la conosce in modo profondo. (Anche se tifo Logan, loro mi sono sempre piaciuti molto e mi fa piacere che abbiano un buon rapporto).
Ps. quando poi incontra Luke e gli lancia il cappello sonos coppiata a ridere.

La lite tra Rory e Lorelai mi ha distrutta. Cioè in un certo modo capisco entrambe, ma vederle in quel modo è sempre triste :(

E poi la lite con Luke... mi ha riportato a tampi bui ç___ç
poi quella specie di *epifania* al musical reharsal... E Lorelai che annuncia che se ne va.... WTF?!?!

Summer mi ha lasciata piangente e terrorizzata :(
view post Posted: 27/11/2016, 19:50 Serie tv del 2016 - Serie TV
A me Stranger Things è piaciuto molto, l'ho divorato in un pomeriggio.

The Crown non l'ho ancor guardato, consigliate??

Poi di usciti nel 2016 sto seguendo Timeless, Designated Survivor e Westworld.. che sono parecchio interessanti e hanno potenziale (specialmente gli ultimi due) ma per ora ancora non mi hanno presa al 100%, a parte forse Westworld che nonostante sia un po' lento ha davvero tanto da dare.



Comunque quest'anno per la maggior parte mi sono data al recupero di certi show un po' più vecchi, per esempio al momento sto recuperando Fringe ♥
5553 replies since 7/4/2004