magico natale

« Older   Newer »
  Share  
ciciu
icon12  view post Posted on 12/10/2006, 12:14




TITOLO:MAGICO NATALE


AUTORE:RAFFI(CICIU)

GENERE:LITERATI

STATO:CONCLUSA

DESCRIZIONE:questa fanfiction comincia dopo la 6 serie,dopo il bacio fra Rory e Jess a Philadelphia e il disastro fra Lorelai e Luke....è passato molto tempo da allora... spero che vi piaccia...non sono molto brava...comunque buona lettura!


...Percorreva le strade di Stars-Hollow con la sua auto,osservava quelle luci,quei colori e si rendeva conto che ,non avrebbe mai pensato di trovarla" BELLA"....era passato molto tempo dal suo ultimo ritorno ed essere li ,dopo tutto quel tempo,a natale,rendeva tutto cosi....MAGICO!Inutile negarlo,quella stupida cittadina che tempo fa aveva cosi' detestato,in questo periodo dell'anno era..Fantastica!Il suo ultimo ritorno aveva portato dei cambiamenti nella vita di Luke,Lorelai....e forse,anche in quella di Rory...non l'aveva piu'vista dopo la sua visita a Philadelphia,dove per un attimo,si era illuso che,forse,fra di loro non era tutto perduto....poi quelle parole:"IO LO AMO"...lo avevano svegliato da quell'illusione. Dopo quello che era successo fra di loro aveva preferito sparire per un pò!Era intervenuto solo quando aveva saputo che Luke e Lorelai avevano dei problemi....era corso in aiuto di suo zio,lo aveva aiutato ad ammettere i suoi errori,a perdonare e ,sopratutto a digerire il grande sbaglio di Lorelai:Chris!Le cose si erano sistemate,Lorelai e Luke si erano finalmente sposati....lui aveva ovviamente fatto da testimone a Luke....e,in quell'occasione aveva rivisto Rory,al fianco di sua madre in quel giorno speciale,accompagnata da Logan...che non era stato piu'cordiale dell'ultima volta!Rory era molto imbarazzata nel vederlo,forse a causa di quel bacio,forse per Logan...comunque la giornata si era svolta nel migliore dei modi,almeno per gli sposi!Ormai era passato tanto tempo da quell'episodio e,a distanza di due anni,tornava a Stars-Hollow.. Luke lo aveva praticamente obbligato a passare le vacanze di natale con loro....e lui non era riuscito a dirgli di no,ma non aveva avuto neanche il coraggio di chiedergli notizie di Rory.Aveva pensato spesso a lei,a quanto avrebbe voluto dirle quello che veramente lui aveva provato e,forse,provava ancora per lei...ma dopo Philadelphia,si era completamente bloccato:lei si era innamorata,e lui non poteva farci nulla,infondo lo meritava..l'aveva abbandonata senza una spiegazione,senza un perchè...però l'aveva amata,e l'amava ancora tanto..nonostante questo,nonostante i suoi errori era consapevole di averla ancora nel cuore!dopo di lei,in questi anni,aveva avuto tante ragazze...ma con nessuna aveva provato quello che provava per lei...sperava per lo meno,di non doversi ritrovare a tavola con lei e Logan;....non ce l'avrebbe fatta,non questa volta!..


..è quasi ora di cena quando arriva finalmente davanti a casa Gilmore....

LORELAI:...tesoro,suonano alla porta,vai tu?

LUKE: certo....dev'essere Jess...

Luke apre la porta e si ritrova il suo amato nipote davanti...

LUKE:...Jess...

JESS:...zio Luke...

zio e nipote si abbracciano in un abbraccio che non ha bisogno di parole...

Lorelai raggiunge Luke alla porta....

LORELAI:...Jess...bentornato!

JESS:...Lorelai....strano sentirlo dire da te...comunque grazie,sono felice di vederti!

Lorelai un pò imbarazzata...

LORELAI:...davvero,sono molto felice che tu sia qui....non ti ho ancora ringraziato per tutto quello che hai fatto....

JESS:..figurati...mio zio sarebbe morto senza di te...

LORELAI:....io mi riferivo a quello che hai fatto per Rory...

...Jess abbassa lo sguardo...

JESS:...non devi ringraziarmi,Rory è una ragazza intelligente....aveva solo bisogno di una spinta...

LORELAI:...no,non ce l'avrebbe fatta senza di te...davvero,grazie!

LUKE:adesso basta con tutte questa smancerie...dai entra!

Jess vorrebbe chiedere a Lorelai notizie di Rory....ma non trova il coraggio...

LORELAI:sai Jess,Rory è stata molto felice di sapere che saresti stato dei nostri per natale..

JESS:Ah!lei sa che sarei venuto?

LORELAI:certo!....è qui anche lei...è di sopra!

a quelle parole Jess sente un brivido attraversargli la schiena...comincia a sudare al solo pensiero di doverla rivedere...magari in compagnia di quel biondino strafottente...intanto Rory che ha sentito delle voci è scesa e nel vederlo si è bloccata a metà scala....

JESS(QUASI PARALIZZATO):...Hei!..ciao Rory...

RORY:....Jess....

Lorelai si accorge che i due non riescono neanche a sostenere lo sguardo,cosi' per sciogliere il ghiaccio...

LORELAI:Rory tesoro...ho appena detto a Jess di quanto gli devo per averti convinto a tornare a casa e a yale....

RORY(SEMPRE CON LO SGUARDO BASSO):...già....

LUKE:ehm....forse è meglio se andiamo a tavola....Sookie ha preparato per voi una cenetta coi fiocchi...

La cena prosegue tranquillamente,Jess racconta dei suoi successi professionali..è molto cambiato,è piu'sicuro di sè,piu' maturo...piu' uomo...e Rory non riesce a distogliere lo sguardo da lui mentre parla,segue i suoi gesti,le sue espressioni...e continua a pensare a come sia cambiato,a come sia migliorato..è felice per lui,finalmente le sembra di scorgere nel suo sguardo un pò di serenità...
Dopo cena,Jess viene sistemato sul divano in soggiorno,mentre Rory,sfinita,si chiude nella sua stanza.
La notte è lunga e,Rory non riesce a prendere sonno...è felice di passare il natale con sua madre e Luke,ma non riesce a spiegarsi l'agitazione che prova ogni volta nel rivedere Jess...con Logan le cose funzionano,lui è a Londra per volere di suo padre,cosi' passeranno il natale separati...le dispiace ,però pensa che un pò di lontananza può far bene...o,almeno lo pensava fino a stasera quando si è trovata davanti Jess e...quella strana sensazione che le invadeva lo stomaco ogni volta che lo incontrava è tornata a farsi sentire;eppure a Philadelphia aveva avuto il coraggio di dirgli quali sentimenti la legavano a Logan..non si spiega questo trambusto che Jess riesce sempre a crearle...eppure lei ama Logan,ne è certa...
Sul divano anche Jess fatica a prendere sonno..pensa che Rory è bellissima come sempre,certo,è cresciuta,è una donna ormai...ma i suoi occhi,il suo sguardo...è sempre la sua dolce Rory...quanto l'ha amata,se solo avesse avuto il coraggio di dirglielo nel momento giusto,forse ora le cose fra loro sarebbero diverse....eppure,quella strana atmosfera che si crea fra loro quando i loro occhi si incontrano...non hanno bisogno di parole,si capiscono......attraverso lo sguardo si parlano,si dicono tutto quello che non riescono a dirsi a parole...anche a distanza di anni,anche se nel cuore lei,ora,ha un'altro!
Ripensa a tutti i momenti passati insieme a lei...a quel pic-nic quando aveva comprato il suo cestino...mandando Dean su tutte le furie....a pensarci bene si era proprio divertito....era stata una bellissima giornata!!la sorpresa che gli aveva fatto quando era andata a trovarlo a New York..aveva saltato il diploma di sua madre,la scuola...solo per salutarlo..e quel bacio al matrimonio di Sookie.. per non parlare della maratona di ballo...era fantastico vedere Rory gelosa da morire nel vederlo con Shane....quante situazioni imbarazzanti c'erano state prima di decidersi ad accettare che era lui quello che voleva,..e non Dean!!..e poi lui gliel'aveva detto su quella slitta...che Dean non era adatto a lei...lo aveva sempre saputo......e tu,Jess...stupido Jess hai buttato tutto all'aria....hai rovinato tutto,hai lasciato che vincesse l'insicurezza e la paura di deluderla,senza sapere che avresti fatto di peggio:l'avresti persa per sempre!
Ormai è mattina,è la vigilia di Natale,Luke e Lorelai sono usciti presto per gli ultimi acquisti natalizi...Rory è sveglia,non sa che fare,non vuole ritrovarsi di nuovo da sola con Jess in qualche situazione imbarazzante....decide cosi' di alzarsi prima che lui si svegli,e di andare a trovare Lane...
...ma quando apre la porta della sua stanza,vede Jess seduto in cucina,con davanti una tazza di caffè ,immerso in chissà quale lettura...

JESS:...ciao Rory...vuoi del caffè?

Jess si alza e subito le versa del caffè...non ha certo bisogno di aspettare la sua risposta..

RORY:..ciao jess...si grazie!

JESS:allora Rory,come va?...Logan?

RORY(SENZA ALZARE LO SGUARDO): ..tutto bene,è a Londra per lavoro...

...silenzio....

JESS:Rory...cos'hai?la mia presenza è un problema?...stai tranquilla,l'ultima volta sei stata
chiarissima,non succederà nulla,prometto che farò il bravo....

RORY(SEMPRE SENZA GUARDARLO):..non ho niente...

JESS:..e allora perchè non mi guardi?ti ho ferito in qualche modo?..ho forse detto qualcosa che..

RORY(ALZA LO SGUARDO SU DI LUI):no..no...tu..non hai fatto o detto niente di sbagliato,sono io che...si,insomma....non lo so...

JESS:Rory....ma cosa c'è?!?

RORY:....Jess,io...è che mi sembra strano stare qui con te,dopo quello che è accaduto fra noi a Philadelphia,a bere un caffè..come se niente fosse...

JESS:..bhe!credo che il disagio dovrebbe essere piu' mio,non credi?infondo sono io che...si,insomma..tu non senti piu' niente per me,sei stata chiara...quindi non preoccuparti,non voglio rovinarti le vacanze...

RORY:..non mi rovini niente,io sono felice che tu sia qui...è solo che,non so cosa mi prende...vorrei parlare con te tranquillamente,invece non riesco neanche a guardarti negli occhi....e non so perchè!

Jess all'improvviso si avvicina a Rory....forse troppo...le prende una mano sfiorandola dolcemente...continua a ripetersi che deve stare calmo,che non deve permetterle di sentire il suo cuore battere all'impazzata....

JESS(FISSANDO RORY...ORMAI ROSSA DALL'IMBARAZZO):..non voglio che tu ti senta a disagio con
con me,infondo ci conosciamo da sempre...e di situazioni cosi'ce ne saranno altre....almeno
credo...a meno che non facciamo il possibile per non incontrarci...voglio solo che tu sia serena
infondo...non sappiamo neanche quando ci rivedremo la prossima volta...

Rory è agitata...sente lo sguardo di Jess fisso su di se, non ha il coraggio di alzare il viso,ha paura che lui si accorga del suo imbarazzo...maledette guance,non è mai riuscita a controllare quel rossore...la sua mano è ancora intrecciata con quella di Jess..sente il calore della sua mano...

RORY(IN VISTOSO INBARAZZO):...già chissà quando ci rivedremo...

Quell'attimo viene interrotto dal ritorno di Lorelai e Luke che,entrando in cucina trovano Rory e Jess vicini...molto vicini,con le mani intrecciate...una dentro l'altra...alla loro vista Jess ritrae subito la mano...e alzandosi in piedi..

JESS(MOLTO IMBARAZZATO):..Ehm...ciao Luke..Lorelai...io stavo per uscire...

Luke scambia uno sguardo interrogativo con Lorelai,e decide che è meglio andare al locale....Rory resta sola con Lorelai..

LORELAI:....Rory,tesoro...sbaglio o...tu e Jess...

RORY:...no ti sbagli,non stava succedendo nulla....stavamo solo parlando...

LORELAI:ok..ok...scusa,solo che....perchè ti teneva la mano??

RORY(INNERVOSENDOSI):...non mi teneva la mano....!

LORELAI:..Rory,ma che ti prende??pensavo che Jess fosse una "cosa" superata...c'è Logan adesso..
o sbaglio?

RORY:..non sbagli...c'è Logan...è solo che...

LORELAI:...che?....

RORY:....che quando ho Jess davanti mi succede qualcosa che non so spiegare...

LORELAI:..Rory,a Philadelphia tu gli hai detto che ami Logan...ricordi??...ne sei veramente sicura?

RORY:...ma certo!...perchè?

LORELAI:perchè il tuo atteggiamento mi fà pensare che,forse,non è Logan la persona che ti
emoziona,quella che ti fà sentire...le cosiddette "farfalle nello stomaco"...se non provi piu'
niente per Jess,o meglio,se i tuoi sentimenti nei confronti di Jess sono di semplice
amicizia,mi spieghi perchè non riesci a stare con lui nella stessa stanza per piu' di due minuti,senza
agitarti??

RORY(SCONVOLTA):...tu sei pazza!...secondo te io sono ancora innamorata di Jess?!?...è
impossibile....

LORELAI:...scusa,perchè?

RORY:...cosa??come perchè?ma ti rendi conto di quello che dici??secondo te amerei ancora Jess
dopo quello che è successo fra di noi,dopo "come" ci siamo lasciati...

LORELAI:...ancora questa storia...allora tu rifiuti i tuoi sentimenti per lui solo perchè non riesci a
perdonargli il modo in cui ti ha lasciato quando avevate solo 17 anni....Rory...17 anni!

RORY:...non è cosi',io l'ho già dimenticato....e.. non rifiuto un bel niente!..è solo che...

LORELAI:...che?

RORY:non lo so,sono confusa,lui mi confonde...

Rory scoppia a piangere....Lorelai l'abbraccia e stringendola a sè,cerca di confortarla....

LoRELAI:...Rory,tesoro,non piangere....cerca di fare chiarezza nel tuo cuore...e,sopratutto,ascolta
quello che ti dice...non avere paura di soffrire ancora,se non accetti i tuoi sentimenti
ti farai del male...ricordati che avevate solo 17 anni,Jess era un ragazzo amareggiato dalla
vita e pieno di problemi,adesso è un uomo...un uomo diverso,maturo,responsabile....lo sai
che non l'ho mai amato molto....però lo devo ammettere....è cambiato...

RORY:...grazie mamma....

intanto Jess ha vagato per tutto il paese,fino a ritrovarsi nel suo posto preferito... il laghetto,l'unico che gli ricorda momenti felici....
E' ancora perplesso per quello che stava per succedere con Rory...se non fossero arrivati Luke e Loreai,non sà quanto ancora avrebbe resistito a non baciarla....maledizione,perchè non riesce a cancellare quel sentimento che lo tormenta ormai da anni....perchè non riesce a dimenticarla?eppure non sono stati insieme molto...ma è come se l'amasse da sempre...

Rory quella sera, non riesce a dormire,a cena non ha mangiato quasi nulla e..non ha praticamente aperto bocca....nessuno ha avuto il coraggio di parlare dell'accaduto di quella mattina,Jess è rientrato e,ha chiaramente fatto finta di niente,cercando solo di evitare il suo sguardo...
E' tutta la notte che pensa alle parole di sua madre...la sua migliore amica...,forse ha ragione,forse
davvero è ancora innamorata di Jess,altrimenti perchè tutta questa tensione e agitazione fra loro?..se solo potesse tornare indietro,a Philadelphia..quel bacio...non riesce a dimenticarlo...è scappata da lui solo per paura,e adesso?!?cosa deve fare adesso??
Intanto,in salotto neanche Jess riesce a prendere sonno...ripensa alla discussione di quella mattina con Rory,ripensa alle sue guance rosse d'imbarazzo...e continua a pensare che vederla,parlarci e non poterla toccare,baciare....lo fa impazzire...quanto l'ama,se solo le cose fossero andate diversamente....
Mentre è immerso nei suoi pensieri,sente un rumore...la porta della stanza di Rory si è aperta e lei è li,davanti a lui...che lo guarda...

RORY:....Jess...

JESS:Rory...come mai sveglia??

RORY:non riuscivo a prendere sonno,ti ho svegliato?

JESS:..no,anch'io non riuscivo a dormire...

Jess si mette a sedere sul divano

JESS:..siediti..

Rory si siede vicino a lui,è visibilmente sconvolta,ha gli occhi gonfi dal pianto...

JESS:...cos'hai?Rory,perchè hai pianto?

RORY:...non ho niente,sono solo confusa..

JESS:Rory,io non voglio farti stare male,se la mia presenza è un problema...domani vado
via...

RORY(TRATTENENDO IL PIANTO):..no!io non voglio che te ne vai...ancora!

JESS:...cosa...che significa "ancora"??Rory cosa sta succedendo?

Rory scoppia a piangere...

RORY:..io non voglio che vai via,che mi lasci da sola di nuovo....non voglio perderti un'altra volta..

Jess a quelle parole è profondamente confuso e sconvolto,non sa piu' cosa pensare...perchè Rory
sta dicendo cosi...perchè non vuole che vada via??

JESS:Rory...ti prego,non giocare con me...in passato ti ho ferito,è vero,ho cercato di rimediare,di
tornare indietro,ti ho confessato i miei sentimenti...sono arrivato tardi,ok..va bene,ma adesso
non dirmi queste cose solo per ferirmi come io ho ferito te...ti prego..

RORY:...Jess..io non voglio ferirti,non sto giocando con i tuoi sentimenti...quando sei venuto a Yale
e mi hai chiesto di venire via con te....ti ho detto di no...per farti male,per ferirti...ti odiavo..
..a Philadelphia..ti ho respinto,per paura...paura di soffrire ancora...

Jess guarda Rory con gli occhi pieni di lacrime...

RORY:...adesso non voglio ferirti,non ho piu' paura...ho solo bisogno di averti vicino,e di non
perderti piu'...

Jess abbraccia Rory,la stringe forte a sè...non gli sembra vero di risentire il suo profumo,di risentire il suo corpo stretto al suo....quanto ha desiderato questo momento...

JESS:...non sò perchè,cosa o chi ti ha dato la forza e il coraggio di aprirmi,ancora una volta,il tuo
cuore....so solo che TI AMO come non ho mai amato nessuno in vita mia,che ho aspettato
questo momento ogni giorno...questa volta non ti deluderò Rory...non succederà..

RORY:..anch'io TI AMO...credo di non avere mai smesso...di averti cercato sempre in ogni luogo,in
ogni persona...anch'io non sò cosa mi ha dato questa forza,forse l'amore che mi rifiutavo di
ammettere...è stato piu' forte...quando ti ho perso...ho perso anche me stessa...mi sono
ritrovata grazie a te..amore mio..

Finalmente si uniscono in un bacio lungo e appassionato,dopo tanti anni di sofferenza,finalmente quelle bocche,quei corpi che hanno vagato cercandosi...finalmente si sono ritrovati!La passione e il desiderio è forte,Rory e Jess si spingono oltre,le loro anime si uniscono e,quando anche i loro corpi stanno per farlo...

JESS:....Rory,amore....se non te la senti,non è importante..posso aspettare,mi basta averti
ritrovata,averti vicina...

RORY:....Jess...amore...io ti desidero...

...cosi',finalmente,Rory e Jess fanno l'amore per la prima volta...entrambi si accorgono di non aver
mai fatto veramente l'amore prima d'ora!!non è solo sesso,è il completamento di questo grande amore che ha resistito nel tempo,cercandosi disperatamente...fino a ritrovarsi!

E' la mattina di Natale,Lorelai e Luke scendono per andare a scartare i regali.....trovano Rory e Jess sul divano, che dormono abbracciati...

LORELAI(SORRIDENDO GUARDA LUKE):....non avevo dubbi....Buon Natale...amore mio!!!

LUKE:.....sono felice per loro....questo è il piu' bel Natale della nostra vita...Buon Natale anche a te
amore mio!

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: FINE

Edited by ciciu - 19/10/2006, 13:14
 
Top
0 replies since 12/10/2006, 12:14   839 views
  Share